"That Milan Touch": Puma irradia dei talenti Milanesi il nuovo ID Home Kit 2022-2023 per I Campioni d'Italia!
Milano, il 04 luglio 2022 - Come anticipato, non vi lasciamo a bocca asciutta in questa torrida canicola estiva, dove le grandi squadre si ritrovano, e con il via ai ritiri, si rianima il calcio nostrano, e riparte ufficialmente la stagione: una delle più lunghe ed inedite mai viste e disputate, come ampiamente analizzato in lungo ed in largo da tutti. Ad reidratare l'ambiente, almeno per noi addetti a lavori, è arrivato, perdonate la metafora, il momento più caldo dell'anno. Con l'Avvio dei raduni, prende il via, immarcescibile, il convulso rituale delle presentazioni e degli shooting fotografici, che inaugurano "la stagione pallonara'', che per noi, suona sempre come la sferzata d'aria fresca, che ci idrata la pelle, assetata di bellezza. Il primo che vi presentiamo, a calarsi sul set, è proprio il Milan, che come già ampiamente spoilerato nel nostro prezioso pezzo di due giorni fa; che dopo essersi meritato sul campo il sontuoso nuovo accordo di prolungamento con la Major del felino, si catapulta, dopo anni d'assenza, di nuovo nell'olimpo dei top club più remunerati al mondo. Per suggellare come merita lo storico evento, Puma celebra, il talento, la creatività e l'internazionalità della capitale industriale del Paese. Stamattina nella sempre suggestiva cornice della doppia location del centro della città, in simulcast con quella dei mercati generali, PUMA E AC MILAN, HANNO PRESENTATO IL NUOVO HOME KIT 2022/23 ISPIRATO ALL'HERITAGE MILANESE, ALLE NUOVE GENERAZIONI DI ROSSONERI E A "THAT MILAN TOUCH".
Lo stemma del Milan è applicato sul lato sinistro, in corrispondenza di una delle cinque striscia nere, mentre sul lato destro, il logo PUMA è applicato in bianco, colore che si vede utilizzato anche nella stampa del main sponsor, che nel modello maschile è di Emirates Fly Better, e nella femminile, dalla Banca BPM, così come nelle versioni replica. Sul dorsale le strisce compaiono solo nella parte inferiore del pannello, sempre in maniera bloccata.
"La nuova maglia Home dell' AC Milan è una combinazione di moda, design, street culture e "compressive heritage''. La maglia omaggia ciò che rende il Milan unico", ha dichiarato Marco Mueller, Senior Head of Product Line Management Teamsport Apparel di PUMA. "Per dare vita a questa maglia abbiamo voluto creare una campagna che affonda le sue radici nella cultura milanese. Abbiamo lavorato esclusivamente con artisti, talenti e creativi milanesi che sostengono il Club e comprendono ciò che lo rende speciale per rappresentare 'That Milan Touch'".
"Siamo lieti di annunciare oggi il nostro nuovo Home Kit per la stagione 2022/23", ha dichiarato Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan, "che mostrerà con orgoglio il tricolore della straordinaria vittoria del 19° Scudetto del Club. Questo kit rappresenta l'heritage e il futuro del nostro Club, che è inestricabilmente e profondamente legato alla città di Milano e alla sua visione innovativa dentro e fuori dal campo". Per gli appasionati, tra i più attenti, questo "New Classic Home Kit'', ricorda molto da vicino, l'iconico template creato dagli acerrimi rivali di Adidas, della stagione 2007-2008: quella dell'ultima Champions League, del Grande Milan delle Meraviglie Berlusconiane.
Nel complesso dobbiamo ammettere un risultato, richiama, l'ordine, la razionalità la pragmaticità della Mlano del successo e dell'innovatizione creativa e schietta allo stesso tempo, che sì, per carità, vorrà essere pure omaggio alla Milanesità; ma ne concept, per quanto evocativa la mettiamo, a nostro avviso, presenta almeno, alcune imperfezioni, o "scivoloni stilistici'' evitabilissimi, che il Milan non avrebbe meritati: Algida, ed un po' scolastica; ma aspettiamo il campo per formulare meglio il nostro parere, che poi non spetta di certo a chi scrive, che ne dite?
Celebra la storia e l'heritage milanese con il kit AC Milan Home 2022/23, disponibile da Oggi, 4 luglio nei PUMA Store, online sul sito PUMA.com, presso l'AC Milan Stadium Store, online sullo store ufficiale AC Milan, o nel sito ufficiale di Casa Milan, e presso i migliori retailer nel mondo.
Commenti
Posta un commento