"That Milan Touch": Puma irradia dei talenti Milanesi il nuovo ID Home Kit 2022-2023 per I Campioni d'Italia!



Milano, il 04 luglio 2022 -
Come anticipato, non vi lasciamo a bocca asciutta in questa torrida canicola  estiva, dove le grandi squadre si ritrovano, e con il via ai ritiri, si rianima il calcio nostrano, e riparte ufficialmente la stagione: una delle più lunghe ed inedite mai viste e disputate, come ampiamente analizzato in lungo ed in largo da tutti. Ad reidratare l'ambiente, almeno per noi addetti a lavori, è arrivato, perdonate la metafora, il momento più caldo dell'anno. Con l'Avvio dei raduni, prende il via, immarcescibile, il convulso rituale
 delle presentazioni e degli shooting fotografici, che inaugurano "la stagione pallonara'', che per noi, suona sempre come la sferzata d'aria fresca, che ci idrata la pelle, assetata di bellezza. Il primo che vi presentiamo, a calarsi sul set, è proprio il Milan, che come già ampiamente spoilerato nel nostro prezioso pezzo di due giorni fa; che dopo essersi meritato sul campo il sontuoso nuovo accordo di prolungamento con la Major del felino, si catapulta, dopo anni d'assenza, di nuovo nell'olimpo dei top club più remunerati al mondo. Per suggellare come merita lo storico evento, Puma celebra, il talento, la creatività e l'internazionalità della capitale industriale del Paese. Stamattina nella sempre suggestiva cornice della doppia location del centro della città, in simulcast con quella dei mercati generali, PUMA AC MILAN, HANNO PRESENTATO IL NUOVO HOME KIT 2022/23 ISPIRATO ALL'HERITAGE MILANESE, ALLE NUOVE GENERAZIONI DI ROSSONERI E A "THAT MILAN TOUCH". 

"THAT MILAN TOUCH". L'AFFASCINANTE  CONCEPT CHE ANIMA LA NUOVA CAMPAGNA DEDICATA ALLA PRIMA MAGLIA DEL CLUB.

Come già anticipato nella nostra precedente chicca, il nuovo fantastico home kit è Ispirato all’heritage milanese There is nothing instant about this classic. Fondato nel 1899, da allora AC Milan è sempre stato un vettore d'innovazione, capace di tracciare la strada verso un futuro sempre più ambizioso. Nel 2022/23 PUMA ha deciso di far conoscere questi valori alla nuova generazione di rossoneri lasciando che siano le strisce a parlare. Il risultato è una maglia Home che è allo stesso tempo proiettata nel futuro e intramontabile, proprio come il Club che rappresenta. La base del template è nera e incornicia le iconiche strisce rosse verticali, (questa volta quattro), che appaiono bloccate nella regione del corpo del pannello frontale, e partono dalla regione del crest e si spengono poco prima della traversa scapolare. Le iconiche strisce rossonere sono riproposte in un'interpretazione progressive dell'identità di AC Milan. Il colletto montato presenta una costruzione particolare, a simil coreana alto, ma con una desuata chiususa a svaso semi rettangolare, e con una brama finto collo, stile annii '90. Prevalentemente nero con una flag in dettaglio frontale rosso, che sottolinea il calco sternale. Le maniche, montate completamente in nero con bordo manca che striano i colori della bandiera italiana sul bordo delle maniche, a evidenziare il sleeve sponsor "BitMex'', che troneggia imperioso sopra il profilo rampante del Puma, quasi a voler enfatitizzare l'allure internazionale raggiunta del club, nel corso di questi anni.  la scritta “SEMPRE MILAN" in impressium sul backnet, inserito un red banner ed è inserita, anchessa  in bianco. 

Lo stemma del Milan è applicato sul lato sinistro, in corrispondenza di una delle cinque striscia nere, mentre sul lato destro, il logo PUMA è applicato in bianco, colore che si vede utilizzato anche nella stampa del main sponsor, che nel modello maschile è di Emirates Fly Better, e nella femminile, dalla Banca BPM, così come nelle versioni replica. Sul dorsale le strisce compaiono solo nella parte inferiore del pannello, sempre in maniera bloccata. 


Termina l'elegante concept un elegante finto raglan, nero, molto spinto, che più che una finitura alta, potrebbe quasi essere associato ad un sottomuta, più che ad un fine corsa, data l'altezza del componente applicato.

Classici ma neri gli shorts ed i calzettoni.
Completano la iconica divisa dei neo Campioni d'Italia, pantaloncini e calzettoni neri come abbinamento, ormai assunto, negli ultimi anni, come nuovo corso dell'ID Style principale. Il pantalone ricalca lo stesso modello che la casa del felino ha progettato per la Nazionale Italiana. Costruito a ghetta lunga, con vestibilità medium slim, presemta un design semplice ed asciutto, che sembra persistere nel pen dant del fine corsa dela Maglia, (stratagemma, che pma indicaca, aver ideato, per ovviare, almeno visivamente, al gap regolamentare, della maglia infilata nel pantolone in dinamica). Privi di chiusura, che limiterebbero i movimenti, gli shorts sono muniti di sempice pens elasticizzata, con chiusura velcrata, che assicura la regolabilità dell'avvolgenza sul girovità, per garantire il massimo comfort in dinamica. La finitura del pantoloncino, è scevra da fronzoli, orlata da doppia righettatura piatta, che confericono un l'elente effetto di fine corsa. Unico vezzo di sport style è rappresentato dal bandino etiquette a fleg tricolore che spunta sulla cucitura della getta sinistra, ad impuntare, in minimal solution lo stesso item del bordomanica. Le personalizzazioni, come per la Shirt, sono riproposte a specchio rispetto alla stessa. In ral color il crest rossonero, un po' estruso, rispetto alla norma; sul mediale del retto femorale, per una maggiore visibilità in dinamica. Collocato nella posizine specularmente riflessa, sull'altra ghetta, campeggia in bianco il logo brand del felino di teutonico. seppure dall'immagine a nostra dispozione, non si evince, da scheda tecnica, sappiamo, come logico, per altro, anche le personalizzazione del numbering, saranno applicate in bianco. Calzettoni, anche essi proposti in black, a calza estremamente lunga, hanno una vestibilità tender tens, l'unico dettaglio, quasi "architettonico'' a imppreziosire il pezzo, è l'elegante hoop intessuta in red pupur, che orla il piatto mediale e si chiude sull'incavo del ginonocchio, che fa a mo di aureola al solo lettering "AC Milan'', intarziato in filato real solution, sul nuovo font id della società rossonera; con la stanghetta della "A", a bandina rossonera. L'incavo plantare è striata da quattro radiant pins intessute in trama bianca, a voler dare dinamicità al capo, ad indicare i flussi di velocità, ma anche, ingenioso escamotage di Puma per facilitare agli atleti, il verso d'indossabilità del capo, (non banale per tutti, al giorno d'oggi, credeteci). Il masso calcanare, spugnato, in antracite, fino allo sima acchilleo, è un mast della casa tedesca, e fa da contraltare, di cuspide sagittale al logo brand del supplier, trapuntato a trama bianca, a saturazione piena.  
  

La nuova maglia unisce le tante generazioni di rossoneri attraverso il loro comune amore per la squadra, in quanto, da sempre, rappresenta qualcosa di unico. Quella di quest'anno è una maglia che cattura lo stile e la bellezza di ciò che rende speciale Milano. Dal patrimonio storico alle nuove innovazioni, il Club è simbolo di eccellenza nel mondo del calcio. Milano è un'attitudine che esprime come questa città sia differente: è "That Milan Touch".

"La nuova maglia Home dell' AC Milan è una combinazione di moda, design, street culture e "compressive heritage''. La maglia omaggia ciò che rende il Milan unico", ha dichiarato Marco Mueller, Senior Head of Product Line Management Teamsport Apparel di PUMA"Per dare vita a questa maglia abbiamo voluto creare una campagna che affonda le sue radici nella cultura milanese. Abbiamo lavorato esclusivamente con artisti, talenti e creativi milanesi che sostengono il Club e comprendono ciò che lo rende speciale per rappresentare 'That Milan Touch'".

"Siamo lieti di annunciare oggi il nostro nuovo Home Kit per la stagione 2022/23", ha dichiarato Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan"che mostrerà con orgoglio il tricolore della straordinaria vittoria del 19° Scudetto del Club. Questo kit rappresenta l'heritage e il futuro del nostro Club, che è inestricabilmente e profondamente legato alla città di Milano e alla sua visione innovativa dentro e fuori dal campo". Per gli appasionati, tra i più attenti, questo "New Classic Home Kit'', ricorda molto da vicino, l'iconico template creato dagli acerrimi rivali di Adidas, della stagione 2007-2008: quella dell'ultima Champions League, del Grande Milan delle Meraviglie Berlusconiane.

Nel complesso dobbiamo ammettere un risultato, richiama, l'ordine, la razionalità la pragmaticità della Mlano del successo e dell'innovatizione creativa e schietta allo stesso tempo, che sì, per carità, vorrà essere pure omaggio alla Milanesità; ma ne concept, per quanto evocativa la mettiamo, a nostro avviso, presenta almeno, alcune imperfezioni, o "scivoloni stilistici'' evitabilissimi, che il Milan non avrebbe meritati: Algida, ed un po' scolastica; ma aspettiamo il campo per formulare meglio il nostro parere, che poi non spetta di certo a chi scrive, che ne dite?

 

                                                        Cartolina ufficiale rossonera per la stagione 2007-2008 (per gentile concessione di Riccardo Gaggero).

La nuova maglia è disponibile in due versioni. La maglia Authentic è caratterizzata dal tessuto performante ULTRAWEAVE e dalla tecnologia dryCELL per garantire la massima traspirazione, rendendola la più leggera e confortevole mai realizzata da PUMA, al prezzo di 160 € (Cofanetto Kit). La versione Replica è riprodotta in poliestere riciclato al 100% con tecnologia dryCELL in grado di mantenere la pelle asciutta per tutti i 90 minuti e oltre, indipendentemente dall'ora, dal campo e dal luogo. Verrà commercializzata al prezzo di 120 € (scatola basic conla possibilità di applicazione varie personalizzazioni standards, con un supplemento di 1 l'una)

Celebra la storia e l'heritage milanese con il kit AC Milan Home 2022/23, disponibile da Oggi, 4 luglio nei PUMA Store, online sul sito PUMA.com, presso l'AC Milan Stadium Store, online sullo store ufficiale AC Milan, o nel sito ufficiale di Casa Milan, e presso i migliori retailer nel mondo. 


"Puma ha voluto alzare l'asticella, con un triplo salto mortale al futuro, ma sarà veramente riuscita ad omaggiare, l'ultima grande Pagina della storia Rossonera, aggiungendo quel tocco che esprima in uno sguardo, tutta lapura Milanesità, che proietta il Milan verso un "Faster Future'', che faccia di nuovo esclamare, ancora in tutto il mondo: "Milan l'è semper el Gran Milan...''?

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Ringraziamenti Editoriali:                                                                                                                                                                          
"Celebrare una Città, la sua Gente, il suo talento, i suoi successi, la sua corsa frnetica al domani: è un po', quasi aver l'ardire di volerle dipingere l'anima; e per quanto dei Tedeschi possano sforzrsi, non riusciranno mai a carpire il DNA ed il senso profondi di ciò che stanno tentando di fare. Solo chi è Italiano, o, proprio Milanese sino al midollo, sarebbe capace di farlo, forse, tutto il resto, è un vano tentativo, che racconterebbe una vicenda anonima. Ed è proprio per questo, non volendo cadre nell'anonimato, ringraziamo di Cuore l'Ufficio Stampa dell'A.C. Milan, i colleghi di "NSS Magagazine'', nella persona di Emanuele D'Angelo ed il collega Fabian di "Mantos do Futebol'', per averci fatto dono di alcuni cluster, che ci hanno dato l'occasione per donarvi questo prezioso Storytelling, capace di incastonare in una Maglia, quell'ultimo tocco della Milano Rossonera, la più vincente di sempre''.


Fonti Giornalistiche:

Fonti Fotografiche:



di: REDAZIONE ZONA MAGLIE.

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