PUMA rinnova con il Milan e lancia PUMA House of Football: Continua lo scatto al futuro. Inizia la nuova era a Vismara.




Milano (Italia), il 29 Giugno 2022 - Continua la rivoluzione in casa dei Campioni d'Italia, che dopo la recente acquisizione da parte del fondo Americo-Barhainita Red Bird, è sempre più proiettato al futuro. E lo si nota sotto tutti i fronti: dai nuovi assetti societari, al Board, alla new diligence, passando per il passo epocale: la nuova era di Milanello, proiettato al nuovo avvenieristico centro sportivo di Vismara, che allo scatto di Puma, dopo 50 anni d'iconico e romantico storico ritrovo, e Casa dei successi  di Berlusconiana memoria, cambia, faccia, si rifà il look per accrescere il suo nuovo appeal internzionale; e dalla scorsa settimana si chiama, per l'appunto  
PUMA House of Football.
PUMA rinnova con il Milan e lancia PUMA House of Football
PUMA AC Milan  hanno annunciato il prolungamento della loro  storica partnership, iniziata ormai, 4 anni fà, nel 2018Il marchio tedesco continua, dunque,  come sponsor del club rossonero che oltre ai notevoli ulteriori benefits da TOP CLB RANGESecondo quanto appreso da Calcio e Finanza, la partnership avrà un valore complessivo di 30 milioni di euro a stagione. Si tratta di un notevole salto in avanti rispetto a quanto incassato dai rossoneri negli ultimi anni da Puma. Si va dai 13,1 milioni di euro della stagione 2020/21 ai 10,9 milioni di euro delle due stagioni precedenti.Insomma, un boost importante per i ricavi commerciali del Milan, che diventa la seconda società di calcio in Italia, per revenews da partnership, dietro solo alla Juventus, a cui Adidas garantisce ricavi netti, per 12,5 milioni a stagione. Entro le prime due settimane di luglio, la società dovrebbe anche presentare la nuova divisa da gioco che i calciatori indosseranno nel 2022/23, e, come sempre vi trascineremo, con noi, in prima fila.  La nuova partnership porta in dote, come novità, il regalo, l'assunzione dei diritti di naming del famigerato centro sportivo del club italiano, di Sesto San GiovanniIl Milan è tornato di recente ai vertici del calcio nostrano,  con la squadra più giovane della storia moderna a vincere il campionato, e una delle più giovani d'Europa. 
                                                Il Milan triplica i ricavi da sponsorizzazione rispetto al 2018.

Nell'ambito dell'estensione della partnership, PUMA acquisirà i diritti di rebrandig del nuovo Centro di allenamento  maschile e femminile. Ribattezzato
 "PUMA House of Football",  il nuovo CT diventerà la casa per la crescita e lo sviluppo delle nuove generazioni di giocatori e un nuovo sostanziale supporto per il calcio femminile, e l'implementazione organica dei nuovi progetti di coordinamento futuri, in una nuova ottica espansiva di profilo globale. Il centro ospiterà inoltre  attività di brand e community, eventi ed iniziative importanti su tutto il territorio.
Puoi guardare il video che celebra l'estensione della partnership di seguito:
PUMA e AC Milan sono attualmente, due tra i brands più innovativi ed evocativi del calcio mondiale. La partnership si basa su pilastri di prestazioni e sostenibilità attraverso prodotti progettati tecnologicamente ed ecologicamente, oltre a considerare essenziali la cultura calcistica, la moda, lo sviluppo del settore giovanile e naturalmente vocati, a continui investimenti nel calcio femminile.
Secondo i nuovi termini contrattuali, dunque, PUMA continuerà a fornire divise alle squadre maschili, femminili e all'intero settore giovanile, ispirate allo stile, la moda e la cultura Meneghina, per sviluppare nuove ed accattivanti linee di prodotti performance e sportstyleEntrambi i marchi continueranno a collaborare oltre che sul campo, anche su collezioni che si ispirano alla cultura calcistica e rafforzano la presenza globale dell'AC Milan.

   
                                                                                 





Questo è un fantastico e inatteso up grate per questa speciale partnership. Due marchi in netta ascesa, entrambe concentrati su diversità, inclusione, innovazione, prestazioni e cultura calcistica”, gongola Bjorn Gulden, CEO di PUMA“Il nostro obiettivo è guidare le prestazioni e lo stile di vita dentro e fuori dal campo. Vogliamo continuare a essere due dei marchi più sostenibili nel calcio, oltre a supportare il calcio femminile. Questa partnership vedrà anche PUMA investire nel Vismara Performance Center. Questo sarà un luogo speciale per sviluppare le future stelle del Milan e avvicinare i nostri due marchi"“Siamo immensamente orgogliosi di continuare questo viaggio con PUMA, il nostro partner principale dal 2018. Negli anni, lavorare fianco a fianco con PUMA ci ha permesso di costruire una partnership forte e autentica basata su prestazioni, cultura calcistica e valori condivisi, sempre con un approccio futuribile”, ha commentato Ivan Gazidis, (alla sua ultima apparizione, proforma, come amministratore delegato del club rossonero). "Siamo entusiasti di iniziare questa nuova relazione, incentrata sullo sviluppo del calcio femminile e sulla prossima generazione di talenti, entrambi obiettivi perfettamente in linea con la nostra visione per il club" "Oggi inizia un nuovo capitolo di un incredibile percorso comune tra due brand icone nel mondo, capaci insieme di catalizzare le emozioni di milioni di appassionati e di settare nuovi standard, dentro e fuori dal rettangolo di gioco - ha chiosato a conclusione - Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer del Club rossonero - Continueremo su questa direzione, disegnando insieme un futuro che poggia sui nostri valori comuni e che porterà al next level la combinazione tra il mondo del calcio, il fashion e la cultura lifestyle".  A dire il vero, ormai è consolidata consuetudine, che molte Major che foraggiano il convulso,  "universo dorato del pallone'', esigano sempre più spesso di arrogarsi ed intitolarsi, ciò che prima era dello Sport, o ancor prima della cultura popolare, strappando angoli di storia al cuore dei tifosi e dell'immaginario collettivo. Questa becera distorsione, è in atto  ormai da circa vent'anni, sul modello  americano, che ormai ha contaminato ed invaso anche la vecchia proverbiale Europa, snaturando irreversibilmente, tutto lo charme ed il fascino delle origini del gioco. Molti Ormai gli esempi che potremmo citare, ed alcuni, celeberrimi e addirittura di gran moda; ma ancora pochi i brand sportivi, che oltre che vestire i rispettivi clienti, hanno avuta la forza e la possibilità di griffarne ed intitolarsene addirittura le strutture; tra queste, che hanno fatto questa scelta, se ne contano sulla punta di una mano, per lo più in Inghilterra, Germania; Stati Uniti, Argentina Brasile, Spagna, Danimarca e non ultima per importanza, L'Irlanda. Due di queste sono Italiane: Macron (a Bolton), Erreà (a Sheffield), solo per citare alcuni. Ecco perché questo nuovo balzo all futuro del felino di Hertzog, non ci stupisce più di tanto, anche se è il primo accordo del genere siglato in Italia. Questo da la misura della ritrovata allure internazionale del Milan. PUMA ha rinnova e rileva i diritti di denominazione di "Vismara'': Nasce così la PUMA House of Football.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              
"Anche se per tutti noi romantici resterà per sempre "Milanello'', nel cuore, è giusta per voi questa deriva totale che esonda al dio Denaro, o Siete di quelli tra noi, quelli di una volta, per cui certi luoghi sono autentici templi inviolabili: custodi della memoria e delle nostre Emozioni''?                                            
Condividete, se vi piace, il link sui social!                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        
Ringraziamenti Editoriali:                                                                                                                                                                          

"Quando si volta pagina e si apre un nuovo esaltante capitolo nella storia del Calcio, c'è sempre il rischio di cadere nel sentimentalismo, ed appiattirsi, tra le pieghe dell'amarcord e scadere nel romanticismo, cosa non facile se si Parla di Milan; Lanciamoci allora sullo scatto del Puma to the next level of this incredible brandship, grazie all'ineffabile lavoro dell'Ufficio Stampa dell'A.C Milan e degli amici di "Mantos do Futebol'' e "Onefootball'',per i credits giornalistici e video. Sarà mai possibile dimenticare, per i cuori rossoneri, le spasmodiche, trepidanti attese dei Campioni fuori ai mitici cancelli che hanno regalato la Storia: quelli di "Milanello'' ...?''.


Fonti Giornalistiche:
THAT MILAN TOUCH - 2022/23 AC MILAN HOME KIT.                                      

Fonti Fotografiche:
di: REDAZIONE ZONA MAGLIE.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tutti i colori della Lega Pro - Girone A

Tutti i colori della serie B 2015/2016 - Prima Parte

Tutti i colori della serie B - seconda parte