PUMA si lancia verso il futuro, in uno degli ultimi dei suoi "scatti Azzurri"' ed infrange le barriere della performance skill con la maglia più leggera di sempre!

(Milano), il 6 Ottobre 2021 - Dopo avervi condotti alla scoperta della nuova ID istituzionale della Federazione in tutta la sua potenza evocativa. L'Ouverture del Rinascimento dei Campioni d'Europa, non si arresta certo qui, e si lanciano nella nuova era del calcio! Infatti debutterà stasera, niente popò di meno, che alla "Scala del calcio''',  La nuova maglia, che incorpora la rivoluzionaria tecnologia ULTRAWEAVE, sul campo, nella prestigiosa semifinale di Nations League con la Spagna. Come sempre noi di Zona Maglie, ci saremo per regalarvi tutti i dettagli di quest'ennesima chicca "rinascimentale'': l'ennesimo dono ricevuto dai neo Campioni d'EuropaSiete pronti, allora?! Si va alla velocità del Puma, senza fronzoli, dritti alla "succulenta preda''! 

PUMA infrange le barriere della performance con la maglia più leggera di sempre

Spulciando la scheda tecnica ufficiale, gentilmente, fornitaci dalla sede Italiana della Major di Herzogenaurach, d'istanza proprio nell'eastrnland meneghino, evinciamo al volo come la nuova maglia griffata dal felino, (quella che dovrebbe essere la penultima della collezione Azzurra, tra l'altro); incorpora infatti la tecnologia Ultraweave, un tessuto estremamente leggero nato dopo anni di sperimentazioni con diversi atleti. Il telaio di base della casacca pesa soli 72 grammi, una riduzione del peso ottenuta grazie ad uno speciale tessuto in woven con un’elasticità a quattro direzioni. Sono state ridotte anche le cuciture all’interno, merito del design a 2 pannelli principali, rispetto ai più convenzionali 4-8. PUMA ha sviluppato ULTRAWEAVE, la sua tecnologia per l’abbigliamento ad alte prestazioni più leggera di sempre, progettata per offrire la maglia da gioco più veloce. La nuova tecnologia scenderà in campo, dunque tra poche ore, stasera, indossata dalla Nazionale del decisivo big match contro  "le Furie Rosse'' di Luis Enrique. La maglia sarà utilizzata esclusivamente per le gare di Nations League e sarà poi indossata dalla Nazionale femminile nelle gare di ottobre. Andiamo, come sempre, ad osservale meglio da vicino, per gustarne, tutte, ma proprio tutte le peculiarità tecniche ed estetiche:

ULTRAWEAVE: L'ennesimo inseguimento di Puma al "Futuro Rinascimento''.

                                 (il rivoluzionario Concept Pattern ULTRAWEAVE: la nuova scommessa di PUMA).

ULTRAWEAVE, nato a seguito di anni d'importanti test con atleti PUMA, come detto,  è un tessuto di ultima generazione, estremamente leggero, ingegnerizzato per ottimizzare la performance. La maglia ha un'intelaiatura di base di ben il 20% più leggera rispetto ai precedenti prodotti, questo si è ottenuto riducendo al minimo il numero di cuciture, che permette una nuova definizione di velocità, leggerezza e dinamismo in un unico capo. Il tessuto leggero presenta una costruzione ripstop bidimensionale, che rimane durevole, migliorando il movimento del giocatore e riducendo drasticamente il peso avvertito.                                              

La tecnologia mantiene: prestazioni, durata e traspirabilità con proprietà elevatissime in termini di regolazione della temperatura, per garantire prestazioni ottimali in condizioni estreme. In linea con le politiche ambientali del brand, la maglia è realizzata in poliestere riciclato dryCELL, che asciuga rapidamente e riduce la ritenzione idrica, consentendo grandi prestazioni in tutte le condizioni atmosferiche, anche le più avverse. Anche le stampe dei loghi delle squadre, delle federazioni e dei brand sono cambiate e sono più leggere e traspiranti di quelle tradizionali.


Con l'estrema riduzione del peso ottenuta grazie al tessuto in woven caratterizzato da un'elasticità meccanica quadri direzionali, che rende atleti e squadre PUMA tra le più veloci e dinamici al mondo.

Nel calcio ogni dettaglio fa la differenza. Quando il gioco si fa duro, ogni grammo conta. Come parte del movimento Faster Football di PUMA, il brand ambisce a spostare i confini, innovare e creare prodotti nuovi per il calcio. ULTRAWEAVE è una combinazione unica di tessuto, pattern e finiture, che conferiscono al capo proprietà uniche nel loro genere, dando vita al prodotto più pratico e leggero mai realizzato da PUMA nella sua missione di essere il brand più veloce al mondo.


Il tessuto  assicura resistenza, mentre migliora il movimento del giocatore. Un ulteriore calo del peso è ottenuto grazie a un motivo realizzato appositamente per ridurre il numero di pannelli, dai 4-8 del design convenzionale a 2 pannelli principali.

La nuova tecnologia è stata applicata alla maglia Home FIGC che verrà utilizzata in occasione del match Italia-Spagna. Lo speciale materiale è stato incorporato nella "trama Renaissance'' dell’attuale maglia Home, per il debutto della maglia PUMA più leggera di sempre in una delle gare più importanti della stagione. PUMA stampa il'iconico felino in oro sulle maniche e sul lato destro del petto, mentre l'Item FIGC è posizionato sul lato sinistro, nella sua attuale versione standard. I Motivi Reglan e tramatura microforata si commistionano in una splendida e sapente texture Intarsiata ad embossed solution all pattern impressa sul pannello frontale e le maniche. Le logature applicate in 3D Resinazione, si sposano perfettamente nel concept complessivo. Il Backnet posizionato in posizione infra scalare riporta il naming lettering Italia, tendece Item per le collezioni Puma, è applicato in oro, sottolineato dall'iconica bandina tricolore, applicati anch'essi in resinazione 3D, Il colletto, è l'ormai canonico della "Renaissance'', Impreziosito dalla'clip triangolare in blu navy, che riprendono le finiture del bordo manica e gli inserti fine corsa sui fianchi. A sinistra in basso in perfetta disposizione simmetrica è applicata la brand cerification label, applicata in plastificazione 3D in Iridescent Bronze, scansionabile, che contiene la scheda prodotto, con tutte le specifiche tecniche, che vi stiamo fornendo, assieme ad un suggestivo Emotional Clip ID studiata ad hoc.

Caricamento: 3155749 su 3155749 byte caricati.
(TUTTA LA MANIACALE CURA DEI DETTAGLI  DI PUMA PER " Renaissance ULTRAWAVE'' nel bellissimo Expertise video introdotto da Stefano direttore creativo -  Ultrasports di Puma).

 Le personalizzazioni sono anch' esse proposte in Bold Irridescent Bronze, in soluzione bidimenzionali, per un effetto, veramente strepitoso in dinamica!


Completano la divisa Home per le partite degli "Azzurri'', è nell'ormai consueto coordinato, ton sur ton: pantaloncini blu navy e calzettoni blu royal.

                                                         (Dettaglio"trama Renaissance ULTRAWAVE'')

La nuova maglia FIGC ULTRAWEAVE è disponibile esclusivamente dalle 9:00 del 6 ottobre su PUMA.com, FIGC store online e  nei retailers fisici e virtuali specializzati di tutto il mondo.

"Il Rinascimento d'Italia continua ed ora è persino ULTRAWEAVE: Puma si è gettata, anima e corpo, all'Inseguimento di un nuovo radioso futuro. Secondo voi sarà vincente anche questo "ultimo scatto azzurro'' del felino teutonico "su i cieli'' sopra Milano e Torino: Per la sua gente''!?

             (Arriva Italia-Spagna | Semifinale UEFA Nations League - F.I.G.C. Official Emotional Réclame).

Pronti per Stasera?! Vi invitiamo, con il nostro stesso entusiasmo, a tuffarvi insieme a noi, stasera in questo mare Azzurro, come la Vittoria, in questa continua Rinascita con il Puma sul Cuore. Forza Azzurri 💝💙🇮🇹


                (Prezzi al Botteghino per le gare di Nations League - fonte FIGC).

Ringraziamenti Editoriali:

"Oggi vi portiamo ancora ad un passo dall'Azzurro del cielo, ed allora ecco il pane per i nostri denti. Facciamo insieme all'amico Lino Garbellini uno scatto al futuro, e grazie ad una magnifica Joint con gli amici di "NSS Sports e Mantos do Futebol'', abbiamo vissuto da dentro la nuova "Renaissance ULTRAWAVE'' nel bellissimo Expertise video introdotto da Stefano direttore creativo -Ultrasports di Puma''.


Fonti Giornalistiche:

PUMA infrange le barriere della performance con la maglia più leggera di sempre.
La maglia dell’Italia per la Nations League 2020-2021, la più leggera di sempre!
La tecnologia ULTRAWEAVE nella maglia PUMA della Nazionale italiana.
La maglia dell'Italia 2021 “ULTRAWEAVE” è svelata da PUMA!
FIGC - Official Twitter Account.
FIGC Official store online
PUMA ITALIA - Official Online Store.
Semifinale di Nations League con la Spagna.
Prezzi al Botteghino per le gare di Nations League - fonte FIGC.
PUMA lancia la tecnologia ULTRAWEAVE per club e squadre nazionali.


Fonti Fotografiche:.



Fonti Video:




Di:  Redazione Zona Maglie.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tutti i colori della Lega Pro - Girone A

Tutti i colori della serie B 2015/2016 - Prima Parte

Tutti i colori della serie B - seconda parte