TWENTE: SVELATE LE NUOVE MAGLIE CON TUTTO IL FASCINO MEYBA NEL SOLCO DELLA TRADIZIONE MA GUARDANDO SEMPRE ALL’INNOVAZIONE.
Enscede (Paesi Bassi), lì 01 Luglio 2020 - Cari Zoniani, un paio di settimane fa avevamo parlato del ritorno di MEYBA nel mondo del calcio ed in particolare nell’Eredivisie annunciando la collaborazione con il Twente Enscede. Oggi completiamo la notizia in quanto sono stati presentati i Kit Home & Away per la stagione 2020-2021.
Come pensavo le magliette non stravolgono la tradizione del club nei colori, ma hanno degli spunti di originalità legati proprio al brand spagnolo che a breve andremo a descrivere.
La maglia Home si presenta completamente di colore rosso, nel pieno della tradizione dei “Tukkers” con degli inserti bianchi all’altezza del colletto. Sempre all’altezza del colletto e sulle maniche il colore rosso ha una tonalità diversa che permetta di evidenziare il classico disegno della MEYBA che scorre lateralmente dalla spalla verso il polso.
Al termine della bordatura è presente una bandiera che richiama il simbolo della città di Enschede.
Il logo del club è inserito sul petto nella parte sinistra, mentre il logo del brand e simmetricamente inserito nel lato opposto alla stessa altezza.
Il main sponsor della squadra di Enschede è “PURE ENERGIE” ditta specializzata nella produzione di energia interamente da fonti alternative ed in particolare dal vento e dal sole.
In pieno stile Orange, il simbolo della Pure Energie è rappresentato da un mulino a vento; la scritta “pure energie” insiste anche sopra il logo dello sponsor tecnico all’altezza della spalla in corrispondenza della bordatura bianca.
Il pantaloncino e il calzettone sono completamente rossi con le riprese dei loghi MEYBA e del club.
La maglia Away si presenta completamente di colore blu sempre con degli inserti bianchi all’altezza del colletto. Sempre all’altezza del colletto e sulle maniche il colore blu ha una tonalità diversa che permette di evidenziare il classico disegno della MEYBA questa volta di colore rosso che scorre lateralmente dalla spalla verso il polso.
Al termine della bordatura è sempre presente la bandiera che richiama il simbolo della città di Enschede.
Il logo del club è inserito sul petto nella parte sinistra, mentre il logo del brand e simmetricamente inserito nel lato opposto alla stessa altezza.
Il pantaloncino è completamente blu mentre il calzettone si presenta presenta blu e rosso con le riprese dei loghi MEYBA e del club.
Come avevo immaginato il ritorno di MEYBA non poteva che essere soft e cercando di non seguire le strade intraprese dai grandi brand che tendono comunque a “fregarsene” della tradizione, andando a cercare un’originalità spesso fine a se stessa.
Allo stesso tempo il tocco della casa spagnola si evidenzia con il richiamo del logo sulle maniche e con l’inserimento della bandiera della città, sempre sulla maniche stesse, a rafforzare il legame tra città e club, in pieno stile Catalano.
La nuova affascinante collezione dell'Artax di Enschede sarà disponibile dal 7 Luglio sullo Store ufficiale dei Reds di Enschede e su quello della "M catatana'' e nei punti vendita ufficiali del club dell'Energia.
Ora non ci resta che aspettare e verificare se il Twente sarà in grado di portare un po' di scompiglio nel campionato olandese che, come ampiamente spiegato nell’articolo precedente, è una sorta di oligarchia con rarissime intromissioni da parte di piccoli club.
"Allora, abbiamo, anzi Meyba, secondo voi, ha "chiuso il conto con la propria storia: La M cavalcherà l'indomito cavallo di Enschede verso il successo''?
Commenti
Posta un commento