E' Rublo: Il nuovo ambizioso volo di Andrej Rublev, molto più che un brand, tra abbigliamento e social care resposability!

Firenze (Italia), li 08 Maggio 2023 -  Cari Zoniani, chi non muore si rivede direte, ma vale sempre lo stesso discorso... Bando alla ciance, oggi siamo qui per un interessante cammeo sul tennis, cosa rara, direte, per noi, sì, ma ci ha intrigati a tal punto, che mentre eravamo impegnati su un altro progetto professionale, ci è parso affascinante accennarvelo in maniera estemporanea e del tutto frizzante. Quanti di voi avranno seguito, come noi, l'Atp Master 1000 di Montecarlo, magari, per spulciare una tra le vetrine più glam, che regala outfits veramente accattivanti, per noi appassionati? Grazie al collega Luca De Gasperi della testata "Ubitennis'' di cui abbiamo ripreso un affascinantissimo cluster giornalistico, oggi vi regaliamo una chicca. Vi portiamo alla scoperta di un nuovo brand che racchiude in se, molto più di in progetto meramente imprenditoriale, ma che sboccia in una vision etica e sociale, che vuole raccontare la complessità della contemporaneità e di come un vezzo creativo possa liberare dalle catene, nelle quali spesso il mondo di oggi spesso ci intrappola. Per capire meglio, l'antefatto, però, vi presentiamo, la storia di Rublev, una favola moderna ed apparentemente di successo, quella del tennista russo, che invece, viveva e vive, ancora, a volte dentro "una gabbia dorata'', dalle barre oscure, che il mondo ti offre e finisci, a volte, per strangolarti dentro te stesso; ascoltate la sua storia, veramente toccante. 

Andrey Rublev non ha mai nascosto i suoi sbalzi d’umore sul campo e nemmeno fuori: un ragazzo prima ancora che tennista di estrema sensibilità in grado di attraversare anche episodi depressivi piuttosto pesanti. Per iniziare il 2023, il top 10 russo ha deciso di lanciare una nuova iniziativa personale con un nuovo brand che sarà di fatto anche il suo sponsor tecnico, denominato RubloNella presentazione sui social Andrey non si è limitato a parlare di abbigliamento tennistico ma ha spiegato nel dettaglio il significato dell’iniziativa tramite un messaggio testuale di grande umanità: Non è filosofia: per fare un esempio, Ivan Gakhov, un tennista russo molto meno famoso di Rublev, ha raccontato di come l’amico lo ha aiutato con dei capi da tennis, visto che non aveva sponsor. Quanto ai testimonial, il russo confessa di non avere ancora pensato a quali colleghi ingaggiare. "Siamo appena all’inizio di questa avventura". Mentre le grandi case tagliano testimonial e alcuni decidono di accordarsi con brand più piccoli che assicurano maggiore libertà anche con gli altri sponsor, Rublev ha fatto una scelta molto personale: lasciando la Nike si è lanciato in una nuova sfida. 


(Lo stupendo Flyer reel con il quale lo stesso Rublev lancia il nuovo brand).

Dopo Madrid sarà in tabellone a Roma e Rublo arriverà anche sul palcoscenico di quello che è considerato il torneo più affascinante dopo quelli dello Slam. "Non ho alcun tipo di aspettativa per Roma. Sono concentrato su ogni partita e abituato a procedere step by step", dice. Ma il titolo di Montecarlo lo ha fatto salire molto nella considerazione degli esperti, dopo tanti stop in carriera dai tempi delle Next Gen. "Vorremmo condividere con voi qualcosa che può essere più grande di un semplice marchio, qualcosa che può aiutare le persone, il pianeta. Qualcosa che sarà un simbolo di speranza e gentilezza. Speriamo che tutti insieme riusciremo ad aggiungere un po’ di luce in questo mondo oscuro", ha scritto sui social per il lancio del marchio, un messaggio forte, legato anche alla depressione di cui ha sofferto negli anni.

“Ecco un po’ di mal di testa per voi!“. – scherza per cominciare... "So di soffrire di depressione e che sto pensando alla vita e alla morte da troppo tempo, ma prima che i miei giorni giungano al termine, continuerò a combattere per quello in cui credo, per quello che amo e per chi amo''.

"Abbiamo lavorato a qualcosa di importante e che sento vicino a me. E vorremmo condividere con voi qualcosa che può essere più grande di un semplice marchio, qualcosa che può aiutare le persone e il pianeta. Qualcosa che sarà un simbolo di speranza e gentilezza. Sarà un anno interessante e speriamo di essere in grado tutti insieme di portare un pochino di luce in questo mondo oscuro”. Rublo non c’entra coi vestiti''. poi prosegue - "Abbiamo lavorato a qualcosa di importante e vicino a me. E vorremmo condividere con voi qualcosa che può essere più grande di un semplice marchio, qualcosa che può aiutare le persone, il pianeta. Qualcosa che sarà un simbolo di speranza e gentilezza.Rublo è stato creato per portare consapevolezza riguardo i temi dell’uguaglianza e della gentilezza con la speranza di rendere il mondo un posto migliore. Scegliete la gentilezza per voi stessi, gli altri e il nostro pianeta''.


(Un giovane Andrey Rublev testimonial Nike).

Il giovane talento moscovita, attuale numero 6 del ranking ATP,  fino all'anno scorso era, platinum ambassador dallo swoosh Nike, che come immaginate, lo copriva di soldi, a testimonianza che i soldi non sono tutto nella vita, e non paia una frase fatte. A volte, basta un gesto creativo e rivoluzionario, che vogliamo credere, e speriamo, sia veramente così, senza secondi fini, a ravvivare e far scoccare di nuovo la scintilla, che illumini il buio, anche il più nascosto ed infido. A proposito sapete qual è il logo brand di Rublo, Nickeame di Andrey nel Circuito...?! Una V stilizzata, la perfetta acrasi stilistica dell'ultima lettera del cognome, metafora del segno di Vittoria, con le dita, e nella vita, e di un airone che si libra in volo!                                                                                                                                                                                                             

Niente male per non essere solo un nuovo "personal brand'', ché oltre a voler essere una nuova concept idea, vuole essere innanzitutto la sfida da vincere con ed in se stessi! Un po' come lo stile di gioco di Rublev, in campo concreto e tecnico, fragile e denso fuori... E non dite, che il naming scelto richiamerebbe la moneta russa...  A sostegno del nuovo progetto del russo, arriva anche una sua collega. Aryna Sabalenka risponde al post di Rublev chiedendo: “Ci sarà una collezione donna?”.                             


                                                                (Andrey Rublev fresco vincitore dell'ATP Master 1000 di Montecarlo, sfoggia "Rublo'' nella finale contro Rune).

"Ci Auguriamo e vogliamo credere, almeno, per una volta, che il ragazzo abbia fortissimamente desiderato, ed inventato questa stupenda volé di dritto, in campo avversario, e che possa trasformarsi uno dei suoi colpi migliori, per riaprire il game del futuro''. 

I prodotti del nuovo brand sono disponibili per appassionati, e tifosi, o semplici "anticonformisti''  sullo store ufficiale del sito ufficiale dello stesso campione russo e sul sito del brand (in fase di launching)

"Sarà vincente questo nuovo smash, all'incrocio delle righe, giocato dal giovane russo''?                                  


Condividi il link sui social! 🎾


                                                                                                                                                                                          
Ringraziamenti Editoriali:                                                                                                                                                                          
"Scrivere di una vicenda che sconfina dai campi da gioco, per tratteggiarvi sopra una storia di riscatto e ritorno a sentirsi vincenti, è sempre una grande emozione, per la quale ringraziamo, la collega Martina Sessa del Magazine "Tennis Wold Italia'', Luca De Gasperi di "Ubitennis'' per la splendida Cluster Opportunity concessa, e ad Alessandra Bocci de "La Gazzetta dello Sport'', per i tanti spunti di approfondimento, e curiosità, che abbiamo tratto dal suo pezzo. Quello di Rublev, per voi è un colpo ad effetto, o lo slancio di classe dell'anima ...''?

Fonti Giornalistiche:

l progetto ambizioso di Andrey Rublev si chiama… Rublo: tra abbigliamento e sensibilizzazione.                 Le ali di Rublev, il russo che vola anche nella moda.                                                                           Rublev, il nuovo progetto "Rublo" e il toccante messaggio: "So di essere deprimente".                         Andrey Rublev Offical  Website.                                                                                                         Andrey Rublev Offical  Twitter Profile.                                                                                                                    Andrey Rublev Offical Instagram Account.                                                                                                                Rublo brand Official Webstore.                                                                                                                              Rublo Brand Official Website. 

Fonti Fotografiche:

l progetto ambizioso di Andrey Rublev si chiama… Rublo: tra abbigliamento e sensibilizzazione.                 Le ali di Rublev, il russo che vola anche nella moda.                                                                           Rublev, il nuovo progetto "Rublo" e il toccante messaggio: "So di essere deprimente".                         Andrey Rublev Offical  Website.                                                                                                         Andrey Rublev Offical  Twitter Profile.                                                                                                                    Andrey Rublev Offical Instagram Account.                                                                                                                Rublo brand Official Webstore.                                                                                                                              Rublo Brand Official Website.                                                                                                                        Tennis, all'Atp di Monte Carlo trionfa l'outsider Rublev.





              

Commenti

Post popolari in questo blog

Tutti i colori della Lega Pro - Girone A

Tutti i colori della serie B 2015/2016 - Prima Parte

Tutti i colori della serie B - seconda parte