Passa ai contenuti principali

One TEAM ,ONE GOAL … Let's go Indomitables: Rien ne sera plus comme avant! Inizia la nuova era One all Sports, o il galletto sfregerà il ruggito mondiale dei Leoni del Camerun?

                    

TSINGA, Yaoundé (Camerun) - Parigi (Levchy), lì 04 Novembre 2022 - Cari Zoniani, abbiamo atteso davvero molto per raccontarvi, quella che per tutti, si delineava essere una fiaba post moderna, comunque la si pensi, e dopo l'intrigo che si trascina da mesi ormai, potrebbe trasformarsi in un vero e proprio caso internazionale! Perché? Sembrerebbe davvero tutto pronto, ma il gallo sfregerà l'orgoglio del leone e del presidentissimo Samuel Eto'o? Ma andiamo con ordine, e ricostruiamo passo passo questa appassionante ed inedita querelle.
La FECAFOOT (Fédération Camerounaise de Football), la Federcalcio del Camerun, non sa ancora chi vestirà la nazionale al prossimo mondiale in Qatar?
Dunque per decisione unilaterale dell’ex giocatore di Barcellona e Inter, ora presidente della Federcalcio Camerunense, la nazionale africana ha interrotto i rapporti con il brand francese, dando inizio ad una disputa tra le parti. Samuel Eto’o, tra i giocatori africani più forti della storia, che vanta un palmares incredibile, sta ora vivendo un secondo prestigioso capitolo della propria carriera. Dal 2021, come detto, è infatti presidente della Federazione, guidando così il movimento del proprio Paese, dopo esserne stato la stella più luminosa in campo per quasi vent’anni.

Samuel Eto’o interrompe la partnership tra Camerun e Le coq sportif.
Da questa posizione apicale conseguono scelte e decisioni importanti. e l’ex attaccante non pare davvero volersi tirare indietro da queste responsabilità. La sua ultima decisione, infatti, sta scatenando una vera e propria disputa commerciale tra le parti e riguarda l’interruzione, unilaterale e inaspettata, della partnership tra i Leoni indomabili e lo sponsor tecnico Le Coq Sportif. Il marchio francese sponsorizzava la nazionale africana dal 2019 e si presumeva che questo sodalizio fosse allargato anche all’imminente Mondiale in Qatar. Secondo quanto riportato da SportBuzzBusiness, per i prossimi Mondiali di calcio di Qatar 2022, i “leoni indomabili” indosseranno le maglie del brand ancora poco noto a livello calcistico, One All Sports. Negli ultimi anni il marchio ha sviluppato molto i suoi prodotti per il motorsport. Presentata dalla Federcalcio come "Il contratto di attrezzatura più redditizio mai concluso dal Camerun", la nuova partnership avrà una durata di 3 anni.
A distanza di qualche mese dall'inizio dei Mondiali FIFA in Qatar, il Camerun ha dunque svelato quale sarà lo sponsor tecnico che accompagnerà i Leoni Indomabili durante il torneo. Si tratta di One All Sports, azienda nata più di un ventennio fa e che rifornisce anche realtà come Panasonic Jaguar Racing FE e Jaguar I-Pace eTrophy. La decisione arriva dopo che, lo scorso mese di Giugno, Samuel Eto’o aveva categoricamente deciso di interrompere rapporto e affari con il brand Le Coq Sportif.
Youndé (Camerun), lo scorso 09 luglio 2022 - Come anticipato, però, la Federazione stessa, attraverso un comunicato ufficiale, ha dichiarato che il Camerun smetterà di indossare i kit di Le Coq Sportif dopo la TotalEnergies Morocco 2022 Women's Cup of Nations, alla quale la squadra camerunese sta attualmente partecipando. Queste le dichiarazioni ufficiali: "il presidente della FECAFOOT intende esplorare al più presto le possibilità di una nuova e migliore partnership con un produttore di attrezzature che sia rispettoso dei suoi impegni e orgoglioso di associare la sua immagine all'etichetta delle squadre nazionali di calcio camerunesi''. Negli ultimi giorni si era fatta avanti anche la Puma, storicamente molto vicina alle squadre africane, non riuscendo però ad avere la meglio sui competitor.


Per ora non sono ancora state rivelate le cifre del sodalizio, ma è certo che durante i mondiali la camiseta sarà targata One All Sports.
Ecco il testo della ratifica ufficiale del nuovo accordo in essere tra il brand di Hong Kong e la Federatiòn Camerounese de Football in essere dallo scorso 13 agosto.

Chi è dunque One All Sports.

One All Sports, come accennato è un brand World Wilde  d'abbigliamento sportivo,  specializzato nel Motor Sports, con base commerciale in Hong Kong, ma dall'animo Americo-singapourese, che vorrebbe emulare un po', in breve tempo, la stessa traiettoria del nostro Franco Acerbis, e che ha nel Camerun, una delle prime esperienze calcistiche. Nasce infatti una ventina di anni fa, lanciando la propria piattaforma e-commerce online per fornire prodotti multimarca per il motorsport in tutti gli angoli del mondo. Con una politica rampante dedita al marketing strategico, il marchio è riuscito a stringere accordi di sponsorizzazione con Panasonic Jaguar Racing FE e Jaguar I-PACE eTrophy, in Formula E: realtà che stanno contribuendo ad aumentarne la visibilità e nel mondo. Dall'inizio dell'attuale stagione, ha bagnato il suo debutto calcistico in Marocco, andando a strappare niente popò di meno che il Raja Casa Blanca dalle mani di Kappa, a suon di dollari sonanti, e proponendosi al pubblico del "Falco'', approcciando la sfida con design semplici, lienari, ma solidi, che di certo non esaltano per stile, ma danno l'impressione di prodotto ben curato, e ben fatto.
    Football: L’équipementier One All Sports scelle son partenariat avec Bee Group en Thaïlande, le contrat avec la FECAFOOT                                                                                             toujours pas signé.
Secondo il comunicato stampa ufficiale, inoltre l'accordo tra One All Sports e Camerun durerà per  tre anni. L'OAS è stata selezionata dal comitato speciale perché offriva "un importo molto più alto [...] rispetto ad altri contendenti". Le tre clausule, che però avrebbero persuasi, Eto'o ed il suo boad ad accettare le lusighe del nuovo partner sarebbero state però, sostanzialmente:  la vendita del merchandising ufficiale per i fan della squadra "a prezzi ragionevoli", (fattore impattante sulla base dell'economia locale); le maggiori Revenues economiche che la FeCaFoot vedrebbe stornarsi in termini di loyalties, sui prodotti, ed in fine una curiosissima terza, unica nel suo genere, che non ha mancato di accendere i riflettori, su questa vicenda: la fornitura, tra i tanti altri benefits previsti a corollario, anche di un nuovo pulman ufficiale ultra moderno ed iper accessoriato, pare il primo nella storia de Les Indomables Lions''! ( che la casa ha promesso di consegnare entro l'inizio del 2023).Non sgranate gli occhi: in certi contesti, anche questo è calcio, o per esser realisti, business... Paradossale ai  nostri giorni, penserete  forse, vero, ma non in Africa.



Le contromosse di Le Coq Sportif.


Le Coq Sportif, dal canto suo, aveva già pronte le maglie che il Camerun avrebbe indossato ai prossimi Mondiali.
Ma la decisione presa per la rescissione unilaterale dello scorso luglio porta il brand transalpino fuori dalla competizione mondiale, a meno che i procedimenti avviati dai legali della società non cambino la situazione.
A metà agosto, come detto, infatti il brand ha precisato di aver avviato un procedimento legale contro la federazione per far rispettare il suo contratto, (ma più avanti leggerete che non è andata proprio così).

Verso un "accordo amichevole''?


Secondo alcuni media locali il presidente della Federcalcio Samuel Eto'o e Marc-Henri Beausire, amministratore delegato di Le Coq Sportif, si sono incontrati la scorsa settimana a Parigi durante un'audizione di conciliazione al Tribunale commerciale francese.

La federazione si starebbe avviando verso una trattativa amichevole con il brand francese succeduto a Puma nel 2019.

“I dibattiti sono durati meno di 50 minuti. In primo luogo, gli avvocati di Le Coq Sportif, il denunciante, hanno spiegato perché stavano portando FECAFOOT in tribunale, ovvero per violazione abusiva del contratto. Gli avvocati di FECAFOOT hanno affermato che il contratto era stato risolto per due motivi principali: il mancato rispetto dei termini di pagamento e il costo delle maglie, ritenuto troppo elevato”, precisa Boris Bertolt giornalista del sito Actu-Cameroun.

Le Ultime sentenze del tribunale di Parigi a favore de Le Coq Sportif sulla controversia Camerun (FECAFOOT).


Dopo che nel frattempo non si era riusciti a sistemare le cose con la FECAFOOT, Le Coq Sportif ha intrapreso un'azione legale. E' cronaca giusto di Giovedì 3 novembre, l'ultimo avvincente capitolo di questa controversa telelenovela, quando, il tribunale di Parigi ha pronunciato la seguente sentenza a favore del brand tansalpino, ci viene un po' maliziosamente da sorridere...
"Il presidente della FECAFOOT Samuel Eto'o ha causato uno shock all'inizio di quest'anno quando ha annullato bruscamente il contratto del kit del Camerun con Le Coq Sportif senza prima consultare il marchio, sostenendo che non stavano rispettando gli obblighi contrattuali. Il contratto doveva durare fino al 31 dicembre 2023. La FECAFOOT ha quindi firmato l'accordo con One All Sports per produrre i suoi kit per la Coppa del Mondo''che invece sono stati rilasciati ieri mattina. La sentenza inoltre, evidenzia come:

"Il tribunale ha disposto il mantenimento del rapporto contrattuale tra Le Coq Sportif International e la Federcalcio camerunese come da contratto stipulato il 10 gennaio 2020, prorogando la durata del contratto fino al 31 dicembre 2023".



Capite bene, come rispettare questa sentenza significherebbe ovviamente indossare le magliette Le Coq Sportif ai Mondiali, ma il Camerun è andato avanti con il lancio delle suoi nuovi kits One All Sports ieri, come per altro previsto. Senza contare che la FIFA aveva già omologato One All Sports come fornitore dei kit del Camerun prima del presente verdetto, e la FECAFOOT ha impugnato la decisione del tribunale. Il Camerun, però, sembra risoluto, perciò ad indossare i kit del loro nuovo fornitore in Qatar, ma ciò potrebbe metterli in ulteriori guai legali, il che sarebbe probabilmente costoso. Il torneo è ora a meno di tre settimane dal fischio d'inizio, ma, ad oggi, appare, meno chiaro che mai come ci arriverà il Camerun.

                     
 Fattostà, 20 anni dopo essere stato il protagonista della più famosa controversia sul kit Puma del Camerun, Samuel Eto'o ne ha creato un altro...


Solo qualche settimana fà, all'insaputa dei più, una settimana fa One All Sports ha pubblicato un primo teaser per il nuovo kit casalingo per la Coppa del Mondo del Camerun.  In quell'occasione, sono stati pubblicati online i primi articoli della collezione OAS x Camerun 2022 World Cup .



One All Sports ha appena lanciato i suoi kit per la Coppa del Mondo 2022 per il Camerun , ma un tribunale di Parigi ha stabilito che il loro contratto con Le Coq Sportif è ancora valido e deve essere onorato. Quindi quali divise indosserà effettivamente il Camerun ai Mondiali? One All Sports ha presentato le nuove maglie della nazionale camerunese che saranno utilizzate nel Mondiale 2022.




I primi treasors One All Sports Camerun 2022 World Cup presentate sono prevalentemente verde con quello che sembra essere un motivo a strisce diagonali / chevron tono su tono.
Il logo del Leone si trova ancora una volta sul petto sinistro della maglia home di One All Sports Camerun 2022, mentre lo stemma della federazione dovrebbe apparire sulla destra, con One All Sports al centro, ( ma abbiate pazienza! stiamo per svelarveli).

Oltre al kit, sullo shop online ufficiale dell'azienda sono stati presentati anche i capi dell'intera collezione One All Sports Camerun 2022 World Cup.

Maglia da allenamento per la Coppa del Mondo 2022 del Camerun



Maglia intermedia da allenamento per la Coppa del Mondo 2022 del Camerun



Pantaloni da allenamento per la Coppa del Mondo 2022 del Camerun




Polo Warm Coppa del Mondo 2022 del Camerun



Giacca antipioggia per la Coppa del Mondo 2022 del Camerun



Dopo aver spoilerato, come ormai di moda, tra i brand, alcuni pezzi della loro collezione, OAS , new entry, dunque sostituisce Le Coq Sportif, che fino a quest'anno ha vestito gli Indomitable Lions, e le divise scenderanno in campo nelle partite del girone G, lo stesso in Brasile.

#ÉCHOS DE LA TANIÈRE 🦁🇨🇲 PRÉPARATIFS DE LA COUPE DU MONDE FIFA QATAR 2022

Youndè (Camerun), il 06 Novembre 2022 - Oggi sono state lanciate ufficialmente le nuove divise Home, da trasferta e la Alterntive del Camerun, le prime realizzate da One All Sports e sono state progettate per la kermesse Mondiale, ma una sentenza del tribunale potrebbe riscrivere una storia diversa? Noi per il momento da buoni cronisti, azzardiamo, e ve le andiamo, come sempre a dettagliare da molto, molto vicino.

Samuel Eto'o était cet après-midi à Playce en compagnie de David Mendelsohn, Président Directeur Général de One AllSports pour lancer les ventes du maillot des #LionsIndomptables pour la Coupe du Monde FIFA Qatar 2022.

INDOMABLES LIONS - CAMERUN HOME KIT 2022. 
Questa è la nuova maglia home griffate One All Sports per il Camerun 2022.

 
La maglia home One All Sports per "I Leoni Indomabili'' si presenta nell'iconico verde cambusa con finiture rosse e gialle molto smart. Una grafica in verde scuro, tono su tono, copre i quadranti superiore e lombari di entrambe i pannelli della maglia. Il logo di One All Sports è centrato tra lo stemma della Federazione del Camerun e l'iconico emblema della testa del leone.  Presenta un tono più scuro nelle figure geometriche sul petto e sui lembi intercostali, a richiamare i graffi e la silouette della criniera del felino.

Il colletto è montato, mediamente a costina riportata alta, con scollo a goccia  rosso, mentre il bordomanica riprende i colori della bandiera, verde, rosso e giallo.

come detto: l'iconico emblema della Nazionale , con il Leone Indomabile, è applicato sul quadrante superiore sinistro del petto, mentre lo stemma Fecafoot compare sul pettorale destro. Il logo One All Sports svetta in ricamo stretto ad otto punti in giallo al centro, esuadito su texturizzazione rossa, a richiamare i colori del Paese africano.


Secondo le schede omologazione della Fifa i Pantaloncini rossi e calzettoni gialli completeranno l'ensemblaiment tradizionale del il kit home della squadra africana.
.

Dobbiamo proprio ammetterlo, un design per quanto rigoroso e semplice, non esaltante per sforso creativo, è un mix tra sobrietà e concretezza, che ispira solidità ed innovazione, in linea con il mood di un produttore neofita, che a quanto pare, non ha voluto strafare per il suo gran debutto, son voluti andare al sodo: per quello che sembra rispecchiare un po' la identity del brand.

Cari Zoniani passiamo a dare una rapida occhiata a quella che secondo gli analisti dovrebbe essere la maglia da trasferta dei ragazzi di Song, anche se dalla casa di Hong Kong è stata presentata per seconda.
Con lo stesso pragmatismo, che ormai abbiamo capito, contraddistingue l'operato della casa Anglo-asiatica, vi presentiamo allora anche che in realtà è stato presentato come il template della terza maglia  One All Sports Camerun per il 2022.



CAMEROON 2022 ALTERNATIVE KIT.

Giocando con i colori della bandiera Camerunense, One All Sports ha presentato per seconda, quella che in realtà dovebbe essere la Alternative; Utilizzando lo stesso template della Home, ma in base cromatica di un rosso acceso.
Maglie Camerun Coppa del Mondo 2022 One All Sports Away
  • 2 di 2

Il verde scuro sagoma tra petto e le strisce diagonali che intersecano sulla zona intercostale il profilo della criniera del leone, mentre l'effige Leone Indomitabile è applicata come per la prima maglia sul pettorale sinistro, con il logo Fecafoot posizionato a destra e il logo del fornitore al centro, in giallo, nella stessa soluzione adottata per la home.

Il kit da trasferta sarà prabilmente completato con pantaloncini o rossi, o verdi, in una duoble combination, molto interessate, total look o spezzato. I calzettoni dovrebbero essere abbinati o in rosso, anch'essi, o in giallo.

Chiudiamo questa interessante overture "cofanetto'' andandovi a presentare, quella che secondo la Fifa, dovrebbe essere sfoggiata come Away. Se non altro il Brand americano, ha osato smentirci, e per la proposta Away, non sembra aver difettato di coraggio, come appunto quello in cuore al Leone, ed ora vi spighiamo perché... A memoria, infatti è dal '74, cioè dalla loro primissima on the World Stage, che gli "Indomable Lions'' non si presentavano, in bianco: ora non sappiamo se per una circostanza voluta, o per un vezzo dei  concepts designer, ma potrebbe essere "una prima assoluta nell'era contemporanea per i camerunensi, che non ricordiamo in white; o più schiettamente per una comfort zone solution del brand stesso... Che abbia voluto evitare sbavature di sorta, e per una botta di fortuna abbia pescato il classico "coniglio dal cilindroChi può dirlo, solo il campo saprà svelarlo! Ma andiamo a sussurrare all'orecchio del leone di questa nuova terza maglia.



MAGLIA DA TRASFERTA CAMERUN 2022.

Eccovela svelata l'elegante e schietta maglia da trasferta del Camerun di seguito.
Maglie Camerun Coppa del Mondo 2022 One All Sports ThirdLa nuova Away punta, dunque,  ancora una volta sullo stesso design, ma ora con il bianco predominante. La maglia da trasferta One All Sports Camerun 2022 utilizza infatti, lo stesso modello e design della maglia Home, ma con il bianco come colore di base. 

Il colletto è bianco, mentre il corpo del capo si presenta con dettagli sul petto e ai lati  con il medesimo verde cambusa. Le maniche sono anch'esse bianche con l'ormai iconico bordomanica nei colori patri, impreziosito dall'applicazione di una stella sul reglan della manica.


Le logature sono applicate in resinazione e applicate in Real standard solution in positivo. Non sono dettagliate, dalle fonti in nostro possesso, le structure fonts, ne del naming, né del numbering, che saranno anche per noi, ve lo garantiamo una bella scoperta live. Speriamo almeno in qualche scelta accattivante.

Sul petto viene riproposta la stessa grafica e la stessa stilizzazione adottata  per gli altri kit, con il logo One All Sports al centro in giallo.

Pantaloncini e calzettoni bianchi completano il kit da trasferta degli Indomitable Lions.

Nel complesso lavori che rischiano di evanire nell'anonimato; però ci riserviamo di osservarli in dinamica ed in live action.


  • 1 di 2
  • La divisa camerunese numero 3 punta ancora una volta sullo stesso design, ma ora con il bianco predominante. lLa divisa camerunese numero 3 punta ancora una volta sullo stesso design, ma ora con il bianco predominante.


Piccola nota tecnica, a corollario: la casa di Hong Kong pare tenere molto, e che ha tenuto a valorizzare è la sartorialità e come tutti i loghi e gli stemmi cuciti su tutte e tre le magliette siano applicati e sul fatto che Il colore dei pantaloncini probabilmente corrisponderà al colore predominante della maglietta in ogni caso, mostrando un'attenzione particolare al rispetto dei pantoni cromatico, in sede anche produttiva.                                                                                                                     L'intera nuova collezione OAS CAMEROON 2022, sarà disponibile alla vendita dal prossimo 8 Novembre, sullo shop online ufficiale dell'azienda, sullo store ufficiale della FECAFOOT, e nei maggiori retails City Sport del Camerun, in attesa di sbarcare presto alla vendita anche in America ed Europa.


Gli Indomitable Lions affronteranno la Giamaica in un'amichevole mercoledì 9 novembre, quindi sarà molto interessante vedere quali divise indosseranno in quella partita. 

                        
   Cameroun - Jamaïque: Séance d'entraînement du dimanche 6 novembre 2022 des #LionsIndomptables

                 



"Cosa ne pensate One TEAM ,ONE GOAL …Indomitables ! Come recita il meraviglioso klame motivazionale del lancio torneranno indomabili i Leoni, tanto da lasciare il graffio d'Africa nella storia  dei Mondiali 2022,  con le nuove maglie autografate da One All Sports''

Condividi il link sui social! 💪🏾🇨🇲🦁


                                                                                                                                                                                          
Ringraziamenti Editoriali:                                                                                                                                                                          
" Quando ci siamo messi "in viaggio'' alla l'intrigante scoperta di questo nuovo capitolo, non ci saremo mai aspettati di ritrovarci nel bel mezzo di questo vero e proprio "best seller'' internazionale, e di dover tenere testa ad un intricato "shoot calcistico'', che ha reso molto più arduo, ma assai più avvincente il voler approfondire nel minimo dettaglio, una vicenda che è destinata a voltare pagina, se non altro di un Paese come il Camerun, facendogli fare un evidente salto in avanti. Tutto questo, ha richiesto un enorme e perizioso lavoro, reso possibile dalla generosa sinergia di più fonti ed in pparicolare alla bella collaborazione con gli amici di "Social Media Soccer '', per la plastica dovizia di particolari condivisi, anche tra "Footy Headlines'' e "Mantos Do Footbol'' che ci ha sfamato con fonti molto vicine al Presidente della Federazione Samuel Eto'o, che si è detto entusiasta, nel raccontarci, questa nuova Zampata. Ma ciò che attendiamo ora, tutti con molta spasmodica ansia è il debutto di OAS, ma soprattutto sarà scoprire se il gallo francese, domerà i Leoni, o se la storia li vedrà ancora più "indomabili'' che mai...''?


Fonti Giornalistiche:



Fonti Fotografiche:


Fonti Video:



di: REDAZIONE ZONA MAGLIE.













Commenti

Post popolari in questo blog

Tutti i colori della Lega Pro - Girone A

Tutti i colori della serie B 2015/2016 - Prima Parte

Tutti i colori della serie B - seconda parte