Lazio, Vola un'Aquila nel Cielo: Vibra la nuova era Mizuno, nelle maglie 2022/23: fra aquile stilizzate, ali e British style.

Roma (Italia), il 21 Giugno 2022 - Cari lettori, sono filtrate solo due giorni fa, in trasparenza sul cielo di Roma, le prime leaked della nuova collezione di Mizuno per la Lazio: il primo volo planare del brand Nipponico, un volo che è un ritorno, sui cieli Italiani, che già sta facendo sognare i tifosi! Un ritorno che sa di magia, quello sui Cieli della Serie Adopo l'iconica ultima apparizione sulla Maglia della Fiorentina, esattamente vent'anni fa! A Farci Spiccare il volo sui sogni degli irriducibili della Nord, con l'Aquila Olimpia, sono gli amici della testata "La Lazio siamo Noi''. Da sempre molto, molto vicina alle cose bianconcelesti, ci regalano le prime indiscrezioni su quelle che dovrebbero essere le nuove paglia di ali dei ragazzi di Sarri, per la prossima stagione, che ormai è alle porte.





L'arrivo delle nuove maglie è un evento percepito non solo come uno dei punti focali ed emozionali della ripartenza della stagione, ma anche come uno scambio d'opinioni fra tifosi. Gusti personali si accavallano al recondito e sempre presente senso d'appartenenza che spinge a promuovere, con una gamma di voti di volta in volta diversa, senza remore qualsivoglia prodotto. Perché sarà la seconda pelle che, per un anno, avrà il valore di un vessillo identitario, affondando le proprie radici in ancestrali ricordi ultracentenari. Ad oggi parliamo di anticipazioni che, Lalaziosiamonoi.it, ha voluto riportare in grafica in modo da fornire ai propri lettori un prodotto quanto più simile a quello ufficiale. Per la presentazione delle maglie infatti bisognerà attendere presumibilmente il 4 luglio per la 1a e la 2a, con la 3a che sarà invece svelata all'ombra delle Tre Cime di Lavaredo, nel consueto ritiro ad Auronzo di Cadore

Alziamoci allora, anche noi,  come sempre, in questa sontuosa ed elegante planata lineare, a spiegare d'alto, tutta l'apertura alare di questa emozionante carrellata, e lo facciamo con lo stesso sguardo predatorio delle vere Aquile; per scrutare sin nei minimi dettagli, tutta la collezione, e regalarvi tutte le suggestioni che da essa promanano.


La prima maglia: La storia del che fa il verso alle origini British Football e si bacia con l'eleganza.

Richiama a livello cromatico quella della passata stagione, con alcuni dettagli interessanti. Il colletto a girocollo coreana,  ha infatti un'alternanza di bianco, celeste, e poi nuovamente bianco. Le cuciture verticali a vibrisse piatte, bianche sono state camuffate da texture in serigrafie embossade intarsiate a rilievo da tante piccole aquile stilizzate, come è possibile notare nella foto in zoom. (Le aquile stilizzate saranno ancora più grandi nella versione finale, che sarà poi presentata, come anticipato dal produttore giapponese), corrono in total body, ad impreziosire tutto il capo, donandogli quasi un elegantissimo effetto striato tono su tono, che in dinamica, promettono dal Giappone, conferirà un'optical piumata. A quanto si evince da questi primi graphical renders, inoltre dalle prime indiscrezioni, le maniche dovrebbero essere montate su slide mediamente più corta con mostrina a simil canolet bianca a orlare la manica, in stile, anni '70. Le personalizzazioni del brand sono applicate in termo shilde in bianco sul quadrante frontale a sinistra completo dell'iconico logo e lettering in big size solution, e crediamo, non avendone, però, certezza, possiamo asserire, riprodotto embossede solution, tono su tono, il logo, anche sul frontespalla, (soluzione al quanto inedita, ma che segnerebbe lo spartiacque per il ritorno nella massima serie di Mizuno); ma ne avremo la certezza solo quando la prossima settimane, verranno effettivamente svelate. A sinistra, sul cuore campeggia fiero il crest istituzionale della S.S.Lazio nella sua versione real color, applicato anch'esso, con la stessa tecnica, ma con un gradevole ambient in resinazione piatta, che gli conferisce maggiore corpo grafico. Sul pannello frontale, ad altezza sternale è applicato in blu elettrico lo il nuovo sponsor di maglia BINANCE,  in un leggibilissimo e chiaro Serif sans (che non sappiamo, se possa erre la soluzione reale, o frutto di semplici illazioni progettuali), ma che sembrerebbe un'ottima soluzione impattante; che insinuandosi sull'ordito sottostante, conferisce un effetto di enfasi spaziale, quasi radiante, davvero molto fine; per un concept design veramente bello, pulito ed elegante: in perfetto "British Syle''. Pur non avendo ulteriori indizi, ipotizziamo che, il back panel sia scevro da infingiture, in celeste effetto acetato, dove troveranno posto naming e numering, per una leggibilità estrema. Chiude l'opera d'arte una finitura di fine corsa, una doppia righettatura stretta, piatta, che arieggia la dimensione visiva del prodotto, per una struttura d'Insieme, che offre respiro ad un lavoro, veramente, pulito, che oseremo definire charmant, e che veramente ruba l'occhio.


















La seconda maglia: il "Gioiello Hi-Tech in salsa British, con il quale i nipponici vogliono guardare la Seria A al Futuro.

Bianca, con maniche e dettagli Blue Navy, richiama al calcio inglese, con un modello che richiama al West Ham 2020/2021, e ben più prosaicamente, per i più assidui ed attenti tra voi, al lavoro proposto anche qui, in Italia, da Givova, per il Chievo del presidente Campedelli stagione 2018/2019, invaghitosi dello British style. Qui la curiosità sono le logature e sullo stemma. Il Blue Navy, scelto per riproporre la personalizzazione in negavo, e che va a costituirlo, cambia infatti in virtù di una cucitura particolare. A seconda della prospettiva lo stemma cambierà infatti la propria tonalità di blu, con originalissimo effetto orografico iridescente. Frutto e "diavoleria dell'ingegno del Sol levante. Il colletto, ovalizzato con scollo a becco di flauto, incastona nel backnet la dicitura S.S. Lazio 1900. Crediamo le personalizzazione, possano andare a ricalcare le personalizzazioni del panello frontale. La tonalità del logo brand e del Jersey sponsor, sempre, per effetto dell'impressione digital grafica, a primo impatto, parrebbero addirittura più scure, tendenti all'antracite, ma è solo un effetto ottico. Le finiture di bordo manica e fine corsa, questa volta sono in doppia righettatura piatta, che danno al capo una linearità impressionante, in puro Ordine giapponese, senza fronzoli: rigoroso, Hi-tech e sportivo allo stesso tempo. "La chiccha sperimentale'', questa Away, con cui Mizuno testa le proprie doti ingegneristiche, da Serie A.



La terza maglia: Sull'onda della tradizione, ma sulle ali di un nuovo entusiasmo.

Il modello nero richiama in tutto e per tutto, quello 2021/2022 di Macron; quasi a dare rigorosa, e ossequoisa continuità alla tradizione; come detto vero e proprio ID del produttore Asiatico . Qui infatti a dare all'occhio e impreziosire l'outift è la presenza di un'onda, di un battito d'ali, all'altezza del petto, la cui forma esatta sarà svelata in sede di presentazione. Dal colore giallo e verde acceso sfumato, che racchiuderà al suo interno lo stemma a rombo della Lazio (anni 70), in versione real color, riesumato, da Lotito, già tre stagioni orso, e riapparso, a fasi alterne anche sulle collezioni Macron(La banda finirà sotto le maniche senza punte finali, conservando però l'effetto battito d'ali. Naturalmente per la forma dell'onda presente sul petto sarà necessaria la presentazione per capirne la natura esatta). Questa, che per l'appunto dovrebbe essere svelata, come Third, o come Alternative, in sede di presentazione. Di Fatto parrebbe montata sullo stesso template della Home. La texture a fasci in degrade in Black acetato, che a ben osservare si pone a sfondo (tavolozza per la forma, suddetta), che però richiama anche subliminamente i motivi decorativi dell'arte pittorica e lo stile di raffigurazione concettuale giapponese. Il colletto, montato, come per la prima maglia, su un girocollo, questa volta in celeste chiaro, come anche i canolet a bordo manica, applicate con sbordo righettato, in puro stile cucitura anni '70, Con il backnet che è lo stesso dell'Away, questa volta applicato in celeste. Il Logo Brand del supplier è collocato in bianco sul petto, di dimensioni leggermente maggiori, rispetto al consueto,  sul tappato del fregio ad ala. Binance, secondo quanto spoilerato campeggerebbe in giallo, sulle ricostruzioni a nostra disposizione. Per scoprire la reale soluzione proposta per le personalizzazione, beh,  non ci resta che restare trepidanti e sul pezzo, il giorno della presentazione. 

In quell'occasione, Mizuno, siamo certi non mancherà di stupirci, per davvero! Sgraneremo gli occhi d'un botto, e scopriremo tutto il resto... Vi terremo aggiornati, potete contarci!

A quanto trapela dai colleghi di Footy Headlines, che hanno prontamente ripresa la notizia, e dai primi comunicati stampa  ufficiali emessi, anche della sede Europa della Corporate nipponica i tre kits  saranno in vendita a peribibilità cadenzata, a partire dal prossimo 4 Luglio sull'Offiacial store Online della Lazio, in tutti i lazio stores fisci, di Roma, del Lazio, ed anche quello di Auronzo di Cadore (sino ad esaurimento scorte), e presso tutti i migliori Retails Mizuno in Italia e sullo store online ufficiale della stessa Mizuno, in 4 ben quattro range version: Authentic, Gara, Replica e Fans. (i listini commerciali, non sono stati ancora resi noti). Vi consigliamo caldamente, quindi,  di sbirciare ogni tanto, sui rifrimenti che abbiamo citati.

"Il Giappone è sbarcato in Italia, e sta plasmando, con il suo carattere, il suo stile nel rispetto, la tradizione della Lazio: una contaminazione continua, quasi naturale, tra storia italiana e stile orientale: un dipinto Hi-tech, pindarico tra presente e passato,  tra passato e futuro, tra la storia e l'innovazione: tra la Romanità più pugnace, e tutta la rigorosa ed inedita verve futurista nipponica. Si librerà di nuovo in volo La Lazio, dal Sol verso nuovi esaltanti Successi''? 

Colorateci e condividete la vostra con noi e sui social!


Ringraziamenti Editoriali:
"Stasera siamo stati colti da un brivido nell'immagnare, grazie agli amici Alessandro Zappulla e Mirko Borghesi di "La Lazio Siamo Noi'' quali potrebbero essere le nuove tragliettorie di volo dell'Aquila Olimpia, e farvi planare con la fantasia, attraverso i kits Proposal Designes, di Alessandro Zappulla, dal Sol Levante, fino sopra il cielo di Roma, fino al 4 luglio... Saprete attendere? Siete adrenalinici...?''.

In Aggiornamento....👀




di: REDAZIONE ZONA MAGLIE.

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