"La Maglia soprattutto ma non solo". Il nostro portale pone con passione l'argomento della divisa da gioco a 360°, tra passato e presente. Ma non solo.
"AZZURRI CLASSICI'': L'ULTIMA LOVER CHART DI PUMA ALL'ITALIA RACCONTA ALLE NUOVE GENERAZIONI TUTTO L'AZZURRO CHE C'É!
Coverciano (Firenze), il 31 Maggio 2022 - Cari Zoniani, a meno di 36 ore circa, dell' evento che segnerà la fine di un'era calcistica per la Nazionale Azzurra, contro "l'Albiceleste''; si sono spenti da poco i riflettori dell'ultimo shooting fotografico di Puma in Azzurro. È stata svelata oggi la nuova maglia dellaNazionale italiana, in quella che sarà la terza edizione della "Finalissima''Conmebol-Uefa:l'ultima realizzata daPUMAprima del già annunciato passaggio ad Adidas, che verrà sfoggiata per la prima volta nellaFinalissimacontro l'Argentinail1 GiugnoalWembley Stadium, e che sarà utilizzata nelle ulteriori gare di giugno di Nations League e nelle qualificazioni a Euro 2024, e le ragazze fino ad accompagnare le coraggiose Azzurre a luglio nell'avventura degli Europei femminili di scena in Inghilterra.Una divisa che celebra i successi mondiali degli Azzurri in una proposta moderna e audace con accenti dorati, tocchi di tricolore e font retrò.La maglia è ispirata alle quattro con le quali la nazionale ha trionfato ai Mondiali, i due consecutivi nel1934e1938,quello spagnolo del1982e infine nel2006sotto il cielo di Berlino. Un modo per creare un ponte ideale tra le varie generazioni di tifosi italiani, ognuna con i propri eroi e i propri ricordi tinti d'azzurro. Eccola dunque "Azzurri'Classici'' questo l'iconico ID Name che la casa del felino ha dedicato, come saluto, in omaggio ai Campioni d'Europa! Come sempre, ora, diamo a osservarla più da vicino in tutta la loro semplice, ma affascinante ricercatezza.
"AZZURRI CLASSICI'': LA LETTERA D'AMORE DI PUMA AL SOGNO AZZURRO.
La nuova maglia azzurra che chiuderà la sponsorizzazione di Puma dopo ben 19 anni si caratterizza per iquattro quadranti frontali tono su tono montati sul pannello frontale e la texture a scacchiera, in due tonalità leggermente distoniche d'Azzurro, il più chiaro predominante sul retro: vuole essere un chiaro omaggio alle quattro nazionali che hanno trionfato ai mondiali. Il capo fabbricato nel nuovo tessuto ULTRAWEAVE SE5WEAR, risulta molto più leggero del normale.Il colletto montato è un elegante girocollo, un po' svasato e presenta in pin radiant i colori del tricolore in degrade. Al suo interno sino impressi gli anni dei titoli mondiali conquistati dagli Azzurri., gli anni delle vittorie ai campionati del mondo sono evidenziati all’interno del collo: 1934, 1938, 1982 e 2006. Mentre sul Backnet cervico scapolare è riportato in impressive ricame la dicitura "Italia'' in Oro bordata d'Azzurro. PUMA applica il logo brend felino in oro sia sulle maniche e il suo logo completo del lettering, che richiama il mood casual style del brand sul quadrante superiore destro del petto, mentre il logo della Nazionale, (che ricordiamo a quei pochi profani, che ancora non lo sapessero, ormai differisce da quello istituzionale), posizionato sul quadrante sinistro, nella sua attuale versione Real colors, incorniciato in una fine bordura dorata che ne stigmatizza tutto il valore iconico ed esalta ancora di più, tutta la potenza evocativa del "Campo Azzurro'' sul quale svetta. infatti, come già ricordato in precedenza si tratta dell'ultima maglia home prodotta per la F.I.G.C. dal brand teutonico, in quanto da gennaio 2023 l' Italia vestirà le tre strips Adidas. Le Fonts naming, differiscono da quelle utilizzate per numering (Raman italic Bold), scelte da PUMA in oro e Bronzee, con finitura bordata optical in 3D, sull'occhiello inferiore dal logo Nazionalein impressive litografica negativa.
Completano il nuovo bellissimo "drappo Azzurro'' Home kit dei pantaloncini tradizionalmente bianchi in vestibilità slim a mezza ghetta con finiture ad inserto azzurri sul captale retto femorale. Elasticizzati in vita, con eleganti laccetti in cordura, in stile anni '70; come sulla maglia, riportano a specchio: il crest Nazionale in real solution, che sovrasta sullo stesso gambale il brand integrale, come per la maglia, ma questa volta applicato in azzurro; sull'altra getta campeggia in solitaria, il numero large size, applicato in azzurro.
Chiudono il Kit di movimento i classici shocks Azzurri, questa volta proposti in soluzione davvero easy, apparentemente senza risvolto, ma che a guardar nel dettaglio ripropongono il tono su torno presente nella pannellatura della maglia: con il risvolto interno più scure. Le personalizzazioni in bronze aurum, ripropongono sul polpaccio il brand Puma con lettering ed una semi bandina hop in tramatura degratante, che abbraccia in ascendente la banda sino alla convergenza del piatto tibiale, quasi a fregiare in tramatura la calza. Il masso achilleo calcaniale, invece e di antracite chiaro.
IL ROSSO OPTICAL PER UN NUMERO UNO CHE ENTRERA' NELLA STORIA.
Per quanto ci è dato desumere dalle immagini a nostra disposizione, e pur non avendo ulteriori informazioni da esser riusciti ad estrapolare dalla nota ufficiale della Federcalcio data agli organi di stampa, cogliamo dallo shooting ufficiale di oggi, che ha visto stupenda modella per un giorno, anche Laura Giuliani: Capitano e Numero Uno delle Azzurre, come Puma, abbia scelto di abbinare al kit gara di movimento, un nuovo e intrigante kit studiato ad hoc, anche per far sentire e celebrare anche la tradizione mitica degli "estremi difensori, che hanno fatto la storia del ruolo e scuola nel mondo!
Di un Rosso elettrico acceso, Puma continua a sviluppare la serie di studi sulle variazioni cromatiche optical che agevolerebbero gli estremi difensori in dinamica di gioco; e ci regala un kit davvero unico e particolare!
Scevro da fronzoli, il concept è apparentemente molto basico, ll capo fabbricato anch'esso nel nuovo tessuto ULTRAWEAVE SE5WEAR, che risulta molto più leggero del normale, intersecato ad inserti rinforzati in mash on con imbottitura soft nei punti di massima sollecitazione e massimo impatto con terreno, per garantire una migliore motilità, e una maggiore resistenza antistrappo e performabilità nelle parate a terra.Il colletto montato è un elegante girocollo a costina svasato in una semi coreana, in simil Jersey che nel Backnet ospita l'ormai, nota dicitura "Italia'' embossada in Bronze scontornata d'azzurro, e sottolineata da una bandina tricolore. La maglia continua stupirci, però, sopratutto per la tecnicità costruttiva che incorpora, ad iniziare dalla tramatura, che tracciano sulla texture dei gradienti in double host, delle onde aguzze, in micro traforatura, realizzato in poliestere riciclato al 100% e con tecnologia Drycell per garantire la massima traspirazione. che si tuffano dentro delle hops concentriche, riportate in sotto trama sottile, a diversa densità serigrafica e tessutale; a conferire quell'effetto optical tech, tanto caro a brand tedesco, che infastidirebbe gli attaccanti lanciati in porta; e che oltretutto conferiscono all'intero prodotto, un risultante visual del prodotto veramente accattivante in dinamica. Le finiture giromanica, che di fine corsa del capo, sono realizzate in doppia righettatura piatta, studiato, anche in questo caso, per rendere più fluidi possibile i movimenti delle braccia in uscita. Puma anche in questo caso imprime sull'interiornet, sia le date storiche, che l'etichetta ID prodotto, così da eliminare il fastidio dell'etichetta classica nella zona cervicale. Insomma, capite, come ormai tutto, non sia veramente lasciato nulla al caso, per riuscire a garantire, a Donnarumma, Giuliani & Co, le migliori parate al mondo! La Casa di Hertzog, imprime le logature brand sia sulle maniche, che sul quadrante frontale destro applicate questa volta in bianco. Il Crest Nazionale, è applicato, come sul kit di movimento, sul cuore: in Real Solution con la canonica finitura oro. Anche se non abbiamo ultriori fonti attendibili, presumiamo però, che anche le personalizzazioni, a differenza del kit di movimento, andando a fil di logica: sia numbering che lettering siano applicate le Classiche Bold scelte da PUMA in Silver Wihite, con optical finiture bordure in azzurro, logato in pedice, in serigrafia in negativo.
In abbinamento alla optical shirt il "il felino'', propone degli Shorts di un pantone Rosso: leggermente diverso da quello della Maglia: in vestibilità slim a mezza ghetta con finiture ad inserto azzurri, con capolino più scuro sul captale retto femorale. Elasticizzati in vita, impreziosita da eleganti laccetti in cordura, in stile anni '70; come sulla maglia, riportano a specchio, il crest Nazionale in real solution, che sovrasta sullo stesso gambale il brand integrale, come per la maglia, ma questa volta applicato anchesso in bianco argentato; sull'altra getta campeggia in solitaria, il numero, crediamo, anche quest'ultimo applicato nella stessa colorazione.Completano il Kit degli "uomini ragno'' azzurri, i classici shocks, questa volta in coordinato Rossi, che riprendono lo stesso pantone della maglia, apparentemente senza risvolto, ma che ad osservare più nel dettaglio ripropongono il tono su torno presente nella pannellatura della maglia: con il risvolto interno più scure. Le personalizzazioni in Silver White: sul polpaccio applicato il brand Pumain versione integrale, ed lo profila con una finitura in tramatura blu navy, a testa di cobra, che abbraccia in ascendente la banda sino alla convergenza del piatto tibiale, quasi a fregiare in tramatura la calza. Il masso achilleo calcaniale, invece è di antracite chiaro.
Per alcuni tra gli Azzurri, sarà l'ultima maglia azzurra indossata, come per esempio il nostro capitano Giorgio Chiellini, che ha già annunciato come questa partita contro l'Argentina sarà l'ultima della sua incredibile carriera azzurra. "Questa maglia sarà l'ultima che indosserò in campo quando rappresenterò l'Italia. Sono orgoglioso di poter scendere in campo allo stadio di Wembley indossando per l'ultima volta l'azzurro dell'Italia", ha dichiarato il capitano della Nazionale."Questa maglia rimarrà per sempre nel mio cuore. Come sempre, farò del mio meglio per onorarla".
“Le maglie da calcio fanno parte della cultura italiana. Lo stile, la moda, la storia sono i punti fermi di una maglia dell’Italia. L’obiettivo era quello di sviluppare una maglia elegante che collegasse diverse generazioni di italiani e rendesse omaggio all’incredibile storia del calcio italiano e alla passione dei tifosi italiani”, ha dichiarato Marco Mueller, Senior Head of Product Line Management Teamsport Apparel.
Classic Azzurri. The PUMA Italy Home Kit Celebrating Generations of Italian Football History -
La bellissima Emotional Clip celebra Tutto l'Azzurro che c'è!
La nuova maglia è disponibile in due versioni. La maglia authentic è caratterizzata dal tessuto performante ULTRAWEAVE e dalla tecnologia DryCELL per la massima traspirazione che la rende la più leggera e confortevole mai realizzata da PUMA. La maglia replica è realizzata in poliestere riciclato al 100% con tecnologia dryCELL per garantire la massima traspirazione e mantenere la pelle asciutta per tutti i 90 minuti e oltre, indipendentemente dall'ora, dal campo e dal luogo.Puma, come sempre, inoltre, riserva la dovuta attenzione, anche ai retails, infatti, Il nuovo kit è disponibile come di consueto, la collezione "Azzurri Classici'', si profila ricchissima, con una serie di prodotti, anche tracksuite, da passeggio, life style; poltr a tutta una serie di gadget ed accessori in coordinato, che arricchisco questa "vetrina'' , un vero e proprio regalo d'addio di PUMA, che contempla, la prestigiosa "Home Jersey'',anche in due altre versioni, più commerciali: l’Authentic: in tessuto Ultraweave leggerissimo, la stessa indossata dai calciatori in campo, in vendita cofantto al modico prezzo di ben 140 €, che per la gioia degli appassionati, può essere completata in complete solution, (shorts + shocks), scevri da personalizzazioni al modico prezzo di 220 verdoni e una versione Replica meno aderente, in poliestere riciclato al 100%, e con tecnologia Drycell per garantire la massima traspirazione, (che da acquisto online, senza commissioni potrete "strappare'', si fa perdire, alla modica somma di 180 a completo): pensata per offrire, comunque, ai tifosi, prodotti, che se anche "più commerciali'', rispettino e rendano fieri ed orgogliosi: piccoli o grandi che siano, tutti quelli che desiderino indossare, tutto l'Azzurro che c'è, in tutti questi anni insieme! Un po' caro, anche molto bello non trovate, questo passo d'addio?!
Il nuovo Home kit dell’Italia è disponibile su sito ufficiale di PUMA, sullo Store online ufficiale della Federazione, o nei PUMA Store autorizzati e presso i principali football retailer di tutto il mondo.
Da quella partita del 1954 in cui l'Italia giocò in maglia verde a questa per la Coppa Intercontinentale delle Nazioni che disputeranno a Wembley, un ripasso a tutti gli Argentina-Italia...Diamoci, dunque, l'appuntamento galante con la storia, sul prato del "Tempio del Football''... Da Wembley a Wembley... Un anno dopo: laddove tutto ebbe principio, per ammirare "Azzurri Classici''... Puma... AUTOGRAFARE LA STORIA SUL CAMPO!
"La corsa del Puma con l'Azzurro nel motore, si arresta, come in tutte le belle storie, proprio lì, in bilico tra la fine di un sogno: il non aver acciuffata la preda più ambita, e la Fine di un' Era calcistica, dipinta di grandi successi, e di enormi occasioni divorate. Noi ci sentiamo di ringraziare di Cuore Puma, che ha contraccambiato, con questo ultimo gesto d'amore, che ai più suonerà come un "Va bèh, vorrei ma non posso..., Ma che di per sé racchiude tutta la passione degli ultimi venti anni. La nuova generazione di "Mancio & Co, continuerà a scrivere al futuro prossimo, nuove ed esaltanti pagine di storia, colorandole ancora di tutto l'Azzurro possibile,,?
RingraziamentiEditoriali:
"Quando si tratta di raccontare "l'Azzurro'' della Nazionale Campione d'Europa, e del suo continuo, rinascimento, dobbiamo ammetterlo, tremano i polsi, sì e' vero, ma c'è tanta emozione nel voler essere testimoni privilegiati di una evoluzione che sta facendo di nuovo la Storia, per vivere al meglio tutto il fascino di questi inimenticabili 19 anni ringraziamo di Cuore in primis, il Dr. Antonello Valentini e tutto l'Ufficio stampa della F.IG.C. e ai colleghi di "Nss Magazine'' e la redazione dei "cugini brasiliani'' di "Mantos do Futebol'', per aver voluto condiviso alcuni contenuti esclusivi ed averci permesso di rivivere in una Maglia iconica. davvero, insieme la corsa del Puma dentro Tutto l'Azzurro che c'è''!
Dopo i nostri due redazionali riguardanti tutte le maglie delle squadre partecipanti alla serie B, diviso nella prima parte per le squadre dalla A alla L e nella seconda parte per le squadre dalla M alla Z, abbiamo ricevuto molti messaggi di complimenti e che ci hanno spinto a realizzare tre nuovi redazionali, riguardanti le maglie di tutte le squadre partecipanti ai 3 gironi della Lega Pro. La nuova Lega Pro, inaugurata dalla Federazione soltanto due anni fa, ha preso il posto delle soppresse Prima e Seconda Divisione, restaurando il formato della vecchia Serie C . Costituisce il terzo livello della piramide calcistica nazionale. I tre gironi sono stati costituiti seguendo criteri geografici: A al nord, B al centro e C al sud. A questa edizione partecipano solo 54 squadre, ovvero 6 in meno rispetto alla stagione precedente: infatti, a fronte di 8 società escluse dal campionato per inadempienze amministrative (il Varese retrocesso dalla Serie B, il Castiglione neop
Ecco una rassegna di tutte le squadre partecipanti al campionato di serie B che quest'anno è sponsorizzato dalla società assicuratrice Con.te , il cui simbolo è stato inserito nel logo del campionato. La squadra "detentrice" del titolo è il Carpi che ha vinto il precedente campionato, e si è assicurata anzitempo la promozione in Serie A. Questa è la prima parte del nostro redazionale, abbiamo elencato le squadre in rigoroso ordine alfabetico. In questa prima puntata vedremo le maglie delle squadre alla A fino alla L di Latina. Il campionato è iniziato il 5 settembre 2015 con il primo anticipo del torneo. La stagione regolare si concluderà il 20 maggio 2016 , con la 42ª e ultima giornata del campionato. Verranno disputati 6 turni infrasettimanali: il 22 settembre, il 27 ottobre, l'8 dicembre, il 23 dicembre, il 1º marzo e il 19 aprile.La sosta natalizia sarà dal 28 dicembre 2015 al 15 gennaio 2016,al termine del girone d'andata. Le regioni più
Eccoci alla seconda parte del nostro redazione sulle squadre patecipanti alla serie B. In qiesta seconda ed ultima parte analizzeremo le squadre dalla lettera L fino alla Z. Per coloro che avessero perso la prima parte, potete trovarla a questo link MODENA Sponsor tecnico: Erreà La ditta Emiliana è sponsor storico dei "canarini": 16 anni consecutivi (dal 93 al 2009), e dopo una parentesi di pausa di 4 anni, è tornata come fornitrice ufficiale dal 2013. La prima divisa è come sempre a sfondo giallo completata da dettagli blu come il colletto e il bordo delle maniche. Sempre blu sono le due linee che corrono lungo i fianchi a sottolineare e impreziosire una vestibilità che è semi-aderente. Alla semplicità del modello si affiancano la cura di alcuni dettagli come il disegno della torre della Ghirlandina, simbolo della città e stampata come di consueto tono su tono a far da protagonista al centro della maglia e la nuova scritta “ Noi siamo il Modena ” all’interno del
Commenti
Posta un commento