Passa ai contenuti principali

"Move Like Milan'': ragazzi, che diavolo di Home, la nuova di Puma per i Rossoneri 2021-2022!


San Siro (Milano), l'11 Maggio 2021 - La sera si carica di brividi alla "Scala del Calcio''; amici, grande la prima. Tra tradizione futuro, PUMA e il Milan  strizzano l'occhio "all'innovazione metroplitana'' e presentano in grande stile la nuova prima maglia per la stagione 2021-22.
Un kit che incarna la storia del club rossonero, diviso tra passato e futuro, tra nuove generazioni di fan e la nostalgia dei tempi d'oro del Diavolo, tra l'importanza dell'off-the-pitch e l'attenzione agli aspetti performance di una maglia moderna. Il design reinterpreta le iconiche stripes del Milan, presenti sulla divisa dal 1899, anno di fondazione del club. 

"Insieme, AC Milan e PUMA celebrano le donne che si muovono insieme per raggiungere e connettersi, attraverso lo sport, la cultura e i valori", ha affermato Matthias Baeumer, General Manager BU Teamsport di PUMA. "Il Milan è costruito su innovazione, comunità, integrità e inclusività e abbiamo voluto celebrare la rappresentanza di questo storico Club e la mutevole identità della città di Milano sia nel design delle nostre divise che nella nostra comunicazione, elevando la squadra femminile dell'AC Milan".

Per celebrare la campagna "Move Like Milan", PUMA e AC Milan hanno abbracciato lo spirito creativo del Club e della città, collaborando con tre università milanesi di design e moda per offrire una serie di workshop e masterclass di design, con la supervisione dei leader Creativi PUMA come mentori per la prossima generazione di giovani designer.


Ecco la nuova maglia del Milan per la stagione 2021-2022
La nuova maglia del Milan: Che diavolo di look.



L'ispirazione dello scorso anno era l'architettura di Milano e il design del pavimento della Galleria Vittorio Emanuele ll, mentre dal prossimo anno ci sarà un pattern molto più semplice e pulito ma comunque denso di significato. Il Milan lancia il kit attraverso la campagna #MoveLikeMilan, a testimonianza di come la maglia - progettata un anno e mezzo fa - si ispiri "alla velocità, alla crescita, all'innovazione e alla cultura in continuo cambiamento della città di Milano", come ricorda Agnesa Hoxha, la Product Manager di PUMA Football che ha seguito il processo creativo della maglia. La combinazione di storia ed elementi moderni che si uniscono per creare una maglia che accompagnerà il Milan nella stagione della nuova consacrazione.

Sono come sempre i dettagli a fare la differenza dal punto di vista estetico: da un lato la scritta "Sempre Milan" nella parte posteriore del colletto - quasi come fosse un reminder per i calciatori ogni volta che indossano la maglia - e dall'altro un insolito switch a livello cromatico di pantaloncini e calzettoni, che passano dal bianco al neroLe bande verticali sono di diverso spessore e simmetriche tra loro, incorporando tre diverse tipologie che hanno reso immortali i kit del Milan.Solo tre volte nella storia rossonera, l'home kit presentava il nero nella parte inferiore: dal 2000 al 2002 e nelle stagioni 2004-05 e 2016-17. In questa scelta stilistica pare abbia avuto un ruolo fondamentale Paolo Maldini, come detto da Francesca Scarpa, brand manager del club.

I due capitani della squadra femminile e maschile del Milan, Valentina Giacinti e Alessio Romagnoli, hanno condiviso i loro commenti sulla nuova divisa Home disegnata da PUMAGiacinti ha dichiarato: "Sono davvero entusiasta di indossare questo kit in campo per la prima volta nella nostra prossima partita. Amo il design, moderno ma tradizionale, e il modo in cui è stato influenzato dalla città di Milano". Romagnoli ha aggiunto: “Indossare i colori rossoneri giorno dopo giorno mi dà un immenso orgoglio. Il nuovo kit sembra davvero moderno e puoi esattamente vedere da dove è stata presa l'ispirazione per il design delle strisce: è una grande rappresentazione del nuovo skyline di Milano."

                                           
Come un orizzonte di moderni grattacieli emerge nella città, così anche il nuovo state of mind della città. I milanesi stanno abbracciando le influenze internazionali a un ritmo sorprendente, puntando lo sguardo al futuro, desiderosi di innescare una nuova era di creatività e innovazione per la sempre elegante metropoli.                                       La nuova maglia Home dell'AC Milan combina il 100% di poliestere riciclato con l'avanzata tecnologia di termoregolazione dryCELL di PUMA per garantire vestibilità e mobilità senza compromessi, mantenendo la pelle sempre asciutta e con il massimo comfort.                                                                                                                La maglia integra una struttura jacquard ultraleggera nella parte posteriore per migliorare la traspirabilità.Come di consueto la maglia è disponibile in due versioni, Authentic (indossata dai calciatori) e Replica. In genere le differenze riguardano la vestibilità, il tessuto e l’applicazione di stemmi e loghi, quest’anno cambia leggermente anche il colletto. Nella Replica, indossata dalle ragazze almeno nella campagna di lancio, lo scollo a V è interamente rosso.

Le particolari righe verticali sono presenti anche nella maglia dei portieri in una versione tono su tono, la casacca è verde fosforescente con dettagli neri.
















Giacca da allenamento AC Milan 2021-2022.

In occasione delle gare interne di Serie A, Coppa Italia e nelle gare in Europa a San Siro, i giocatori del Milan indosseranno la nuova giacca da allenamento. Questa giacca fa parte della nuova collezione training, lanciata oggi dal club e da Puma. Oltre a questa nuova giacca da allenamento, la collezione allenamento rossonera comprende anche una nuova maglia da allenamento e una tuta . Questa giacca della tuta non viene quindi indossata durante gli allenamenti, ma solo quando le stelle del "diavolo'' scendono in campo nei pre-matches.

Giacca da allenamento anthem AC Milan 2021-2022.

Come detto, dunque, arricchiscono la fantasmagorica collezione tutta una serie di altri capi, tra i quali Il cosiddetto "inno del Milan'' è la nuova giacca da allenamento pre-partita ha un design retrò in questa stagione. La giacca da allenamento nera ha un ampio pattern a V nel mezzo. La banda rossa prosegue anche in parte sopra la parte superiore delle maniche fino al retro della giacca della tuta. Sul retro, la fascia rossa è applicata orizzontalmente. Inoltre, la track jacket ha un collo alto con cerniera a tutta lunghezza per le cosiddette tasche laterali a scomparsa. Questo è utile per riporre qualsiasi oggetto. I loghi AC Milan e Puma sono in argento sul petto. Sopra il logo del Milan c'è una stella, che si riferisce alla vittoria dei 18 titoli di Serie A. A differenza degli altri capi da allenamento del club milanese, questa giacca da allenamento è dotata di uno strato extra.             La  tecnologia Puma windCell è stata incorporata su questo strato. Questa tecnologia protegge i giocatori dal vento e mantiene il corpo alla giusta temperatura. Il tessuto softshell della track jacket protegge anche da sporco e pioggia. Le maniche e il fondo della giacca sono dotati di una cucitura, in modo che la giacca da allenamento si adatti perfettamente al corpo.

Giacca della tuta retrò AC Milan 2021-2022.

La nuova giacca  anthem AC Milan 2021-2022, non è l'unica giacca da allenamento della nuova collezione Puma. Puma ha anche rilasciato una collezione di moda retrò dall'AC Milan, la linea FtBlCultureLaddove la track jacket inno è più funzionale, le giacche e i gilet FtBlCulture sono perfetti anche per l'abbigliamento casual. Questi cardigan hanno anche un aspetto retrò. Il cardigan è stato lanciato da Puma in rosso e nero e ha un design di blocchi di chevron sulle maniche, che conferiscono a queste giacche un aspetto retrò. Le giacche hanno il logo Puma Sportswear sul petto a destra e il logo AC Milan sul petto a sinistra, senza la stella campione. Le giacche FtBL Culture hanno anche due tasche e sono disponibili sia con cappuccio che senza. Il retro di queste giacche presenta una speciale stampa grafica di linee incrociate e uno slogan ben noto dai tifosi del Milan; "NOI IL FUOCO''Queste giacche sono realizzate in una combinazione di cotone e poliestere.

Ordina la giacca da allenamento dell'AC Milan.

Le nuove giacche possono  essere ordinate nei negozi per adulti e bambini sottostanti. La giacca anthem costa € 89,95 per gli adulti e € 79,95 per i bambini. Le giacche FtBLCulture sono disponibili a partire da 65 €. Consegna immediata garantita!

Ordina le nuove giacche da allenamento AC Milan direttamente nel  PUMA SHOP ufficiale 

o questo  AC Milan SHOP!

o  questo webshop

Giacca da allenamento anthem AC Milan 2021-2022

Gilet AC Milan 2021-2022


Quando debutterà la nuova maglia.

La maglia sarà indossata dalle squadre femminili, maschili e giovanili. Per la prima volta nella storia della Serie A, sarà una squadra femminile a far debuttare in campo il nuovo Home kit di un Club, che sarà indossato dalla squadra femminile dell'Ac Milan contro il Sassuolo nella penultima partita di Serie A il prossimo fine settimana. Fondata nel 2018, la squadra femminile dell'AC Milan rappresenta una nuova audace era nella ricca storia del Club e una parte importante della sua visione e del suo futuro: con identità, valori e obiettivi propri, la squadra ha già generato valore dentro e fuori dal campo dopo solo tre anni dalla sua creazione. Attraverso la piattaforma #SheMovesUsPUMA abbraccia l'impegno del Club a sostenere e celebrare il calcio femminile presentando il nuovo Home kit in campo con la squadra femminile dell'AC Milan. Ma c'è altro oltre #MoveLikeMilan. La maglia è stata presentata in anteprima da Melissa Satta in compagnia di Francesca Scarpa, Agnese Hoxha e due giocatrici del Milan come Verónica Boquete e Laura Fusetti. La spinta verso l'empowerment femminile calcistico è uno dei pilastri di "She Moves Us", la piattaforma che celebra e ispira le donne che si uniscono per fare squadra e raggiungere un obiettivo attraverso lo sport, i valori e la cultura. La squadra femminile sarà la prima ad indossare il nuovo kit, sabato contro il Sassuolo, per l'esordio in campionato. La squadra maschile vestirà il nuovo home kit il 16 maggio contro il Cagliari a San Siro.

"L'AC Milan come Club è uno specchio dell'energia e dello spirito della città di Milano", ha dichiarato Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan."Siamo molto orgogliosi di lanciare oggi il nostro nuovo Home kit e di farlo debuttare in campo per la prima volta con la nostra squadra femminile. Ancora una volta la nuova maglia di PUMA cattura la vera essenza del Milan, una miscela unica di calcio, moda e cultura che distingue davvero questo Club e questa città".


Il nuovo Home kit dell'AC Milan sarà disponibile, dall'11 maggio, online al sito PUMA.com, nei PUMA Store, negli official store rossoneri, store.milan.com e presso selezionati retailer in tutto il mondo.


Ehi Guess, spamming this on your social, please. Trust our voice away!!!

"Moving into the history, back to the future!!! Tutta la potenza della sua storia con l'allure di vittoria, traccerà un nuovo "skyline nella gloria''?


Ringraziamenti Editoriali:
"Tracciare, in così poco tempo, per voi, lo "skyline'' di uno scoop così prezioso, e defregato in tutta la sua clamorosa forza è stato coinvolgente ed appassionante allo stesso tempo, ed ha avuto tutto il gusto ed il sapore di una sfida antica, una di quelle che ci piace vincere, con il supporto di tutti, e quando fai gioco di squadra grazie agli amici di "NSS Sports'', e della redazione di "Milano Today'' che hanno impreziosito di dettagli le info gentilmente forniteci da Francesca Scarpa, brand Manager della società rossonera nel raccontare a fondo questo nuovo id della nuova Milano vincente''!



Fonti Giornalistiche:


Fonti Video:




Di:  Redazione Zona Maglie.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tutti i colori della Lega Pro - Girone A

Tutti i colori della serie B 2015/2016 - Prima Parte

Tutti i colori della serie B - seconda parte