U.C. Sampdoria: La nuova collezione da Museo della Doria, tra rispetto della tradizione e sussurri di classica innovazione... Macron rievoca Il Bacciccia come New Hero.
(Ponente Ligure), 12 Agosto 2020 - Amici, in particolare, doriani di Zona Maglie, in questo pomeriggio dal forte sapore ferragostano, il sole scalda da ponente, e come vi avevamo promesso solo pochi giorni fa, voghiamo alla scoperta della nuova collezione del New Hero, "alla marinara''.
Dopo la pluriennale esperienza con Joma la Samp si lega a Macron e lo fa nel pieno rispetto della tradizione. E' pacifico, sbagliare la maglia blucerchiata è difficile, ma l'azienda bolognese riesce nell'intento di rinfrescarla e rinnovarla.
Ecco quindi che le maglie per la stagione 2020/2021 diventano opere d'arte per la gioia dei tifosi.
La home presenta la tradizionale fascia orizzontale bianca,rossa,nera e bianca con al centro lo scudo cittadino. Il colletto è a polo con un sottile motivo blucerchiato. Lo stemma societario è sul cuore, sotto alle ascelle infine una nota di colore bianca. Il logo Macron è in bianco. La fascia sulla schiena è interrotta per fare spazio ai nuovi numeri della Lega Calcio. Sul fondo della schiena è presente il Baciccia embossato tono su tono.
La away ricalca lo schema della home ma con predominanza del bianco mentre la third è la suggestiva maglia nera alternata nel corso degli anni con l'amatissima maglia rossa dei tempi di Gullit (ma era stata usata anche in precedenza). Su queste due maglie il marinaio embossato è sulla manica sinistra. All'interno di tutti i colletti è presente una scritta celebrativa dello scudetto 1990/1991 ("1990/1991 la nostra favola").
Infine il template della maglia da portiere è quello uguale per tutti i portieri Macron ma qui declinato in grigio e con lo scudo centrale, come nelle maglie da portiere degli anni 70/primi 80.
"Macron ha voluto quindi presentarsi a Genova senza stravolgere quella che, a detta di molti, è "la maglia più bella del mondo". Lo fa senza nessun tipo di deroga alla storia,e, soprattutto, senza sporcare di bianco il colletto della maglia, eventualità vista dai tifosi della Sud come una sorta di presagio di sventura visto che le due ultime retrocessioni dei liguri sono avvenute con maglie dal colletto bianco. Che ne pensate delle maglie dei blucerchiati per la stagione 20/21''?
Commenti
Posta un commento