IL SANGUE SCORRE NELLA TRADIZIONE. LA VIOLA SI VESTE DI NUOVO: ECCO LE KOMBAT PRO 2021 DI KAPPA PER "I COMMISSO BOYZ''!
Firenze, lì 20 Agosto 2020 - Era nell'aria, si era scritto tanto e si era letto tanto, ma ora è ufficiale: la Fiorentina per le prossime sei stagioni vestirà Kappa che prenderà il posto di Le Coq Sportif, durato in viola ben 5 stagioni. Un cambiamento voluto soprattutto dalla società e dal nuovo eclettico presidente Commisso, che sta pian piano rivoluzionando l'universo calcistico fiorentino. Nella nota congiunta del brand e del club si legge che "la partnership prevede che l’immagine della squadra viola sia abbinata al brand Kappa® per quanto riguarda l’equipaggiamento tecnico-sportivo in campo e ai marchi Robe di Kappa®, K-Way®, Superga®, Briko® e Sebago® per abbigliamento e calzature di rappresentanza e "tempo libero". Dunque, non solo un cambiamento in termini di materiale tecnici ma un totale coinvolgimento dei marchi legati al gruppo BasicNet.
Dopo una falsa partenza sul sito ufficiale Kappa (la maglia mostrata era la versione economica, sempre ufficiale, ma lievemente diversa) la Fiorentina ha svelato le nuove maglie per la stagione 20/21 prodotte dall'azienda guidata da Marco Boglione.
Partiamo dunque da un presupposto: la maglia della Fiorentina è talmente riconoscibile in tutto il mondo che meno la si stravolge e meglio è. E' viola, e poche squadre al mondo hanno questo colore sociale, ed ha come simbolo un meraviglioso ed elegante giglio bianco, elegante proprio come la città che rappresenta.Il club toscano ha ufficializzato la nuova sponsorship e allo stesso tempo, come successo nel caso del Cagliari, sono stati lanciati anche il kit home e il kit away. Lo ha fatto via social, con un video che sottolinea come sempre il senso di appartenenza (con un #QuestaèFirenze di origini quasi spartane) anche attraverso una frase chiave: "Ricordati che tu rappresenti Firenze".
Il design della nuova Kombat™ 2021 non stravolge la tradizionale divisa della Fiorentina, eccezion fatta per le maniche in bianco che hanno fatto storcere il naso ai tifosi più integralisti legati sentimentalmente alla maglia completamente viola. Per quanto riguarda il kit away, la presenza velata del giglio all'altezza delle spalle regala eleganza ad una maglia bianca con dettagli in viola.
Nel corso delle stagioni la maglia viola ha subito numerosi restyling, non sempre riusciti. Solo per basarci su epoca moderna si è passati dalle maglie con logo stilizzato degli anni '80 (il giglio che diventava "F") marchiato Ennerre,alle pulitissime maglie della Abm sport indossate dal "Divin Codino'',passando per le Uhlsport del primo Batistuta con grafiche tono su tono e le Lotto con il memorabile scivolone della svastica involontaria sulla maglia da trasferta.
In riva all'Arno si sono via via alternati anche marchi nuovi, che si affacciavano per la prima volta o quasi sul panorama calcistico italiano: Reebok con i suoi gigli enormi sulle spalle, bellissimi, Mizuno con tocchi di rosso sulla divisa e Fila con abbondanti inserti bianchi lungo fianchi e spalle.
Tessuti e design, ecco il dettaglio delle nuove divise della Fiorentina per la prossima stagione. Maglie verdi e grigie per i portieri.
Ora, dopo la partnership con Le Coq Sportif, ecco la Kappa con maglie sobrie e senza tanti fronzoli.
La Home è viola con inserti bianchi, che guarniscono il fine manica e sul colletto alla coreana. Sulle spalle corrono i famosi "Omini"sempre in bianco.
Per completezza di informazione, come sempre vi forniamo la scheda tecnica delle nuove maglie. Sul sito ufficiale viola è stata pubblicata anche la scheda tecnica delle nuove maglie: “La prima maglia disegnata dal centro R&D Kappa per la Fiorentina come detto, è caratterizzata da un design pulito ed elegante, che vuole rendere omaggio ai colori dello storico club. Il viola è protagonista, valorizzato dai dettagli bianchi presenti sul colletto e sui lati del busto. I tessuti sono ultra leggeri e le cuciture in Nylon stretch per dare ancora più elasticità e comfort. La Tecnologia Hidroway protection, testata nel centro studi torinese, garantisce traspirabilità e un efficace rilascio del calore corporeo. Ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per annullare gli sfregamenti sulla pelle e garantire comfort totale”.
Completano questo prezioso collage i pantaloncini che strizzano finalmente l'occhio al passato, per l'esattezza alla fine degli anni 2000 e in bianco, che tornano ad essere bianchi con inserti viola mentre le calze sono viola con un risvolto bianco, dress micro-forato molto alto e un suadente apostrofo viola, sullo stesso, a corollario del logo kappa riprodotto in ricamo 4'' stretti, riprodotto sul polpaccio, in bianco che rendono elegante anche questo elemento conferendogli un intrigante effetto 3D. Curiosità sul dorsale degli short in esterno, Kappa, segue Diadora, nell'indicare il verso del capo.
Un'Away nel segno della tradizione e della semplicità vincente.
Come si evince dai video della Fiorentina sui social, molto particolare ed accattivante, invece, si presenta la Away: bianca, con inserti viola sotto le braccia, lungo le spalle nuovamente i loghi Kappa in viola ma, sulle spalle, ecco un pattern di gigli tono su tono che danno un tocco in più ad una divisa di per sè riuscitissima.
Qui i pantaloncini sono viola con inserti bianchi e le calze bianche con risvolto viola e le personalizzazioni prodotto del medesimo colore.
Chiudiamo questa nostro nostro interessantissimo shooting fotografico di Rebery & Co., andando a mostrarvi i lavori che completeranno la collezione dei "Commisso's Boyz'' sul terreno di gioco.
Per quanto riguarda i portieri, la prima maglia è color verde Acid , la seconda color grigio, con logature in positivo, anch'esse viola, come si può evincere dalla scheda tecnica, qui di seguito, che puntualmente Basic.net ci ha gentilmente fornito.
Le nuova preziosa collezione de "La Viola'' la potrete scoprire su fiorentinastore.com e su kappa.com.
In attesa della terza maglia, che si vocifera possa essere, di nuovo, rossa con croce bianca, come giudicate il lavoro di Kappa con la Fiorentina?
Fatecelo sapere e rimanete sintonizzati su Zona Maglie!
"Tutta la classicità e la contemporaneità della tradizione: la nuova collezione fiorentina è degna d'una pennellata d'arte, che scorre tra i nobili flutti del lieve Arno, tra la storia e futuro da "Show biz'' della Città gigliata''?
Commenti
Posta un commento