Passa ai contenuti principali

Inter: Tutto lo Zig-zag contemporaneo della Milano "post modernista'' nella nuova maglia Home nerazzurra 2020/21 by Nike.

Milano, lì 26 Giugno 2020 - L’Inter è stata bloccata dal Sassuolo nell’ultima sfida casalinga. Gli uomini di Conte hanno ribaltato l’iniziale uno a zero per l’undici emiliano, salvo poi subire il pareggio grazie al rigore di Berardi e nel finale il gol di Borja Valero, che aveva riacceso le speranze dei tifosi nerazzurri, è stato riacciuffato dal gol di Magnani.

Fuori dal campo si lavora sul mercato, con l’obiettivo di mantenere la coppia gol Lautaro-Lukaku che tanto bene ha fatto in questa stagione. L’argentino è nel mirino del Barcellona, ma la pista sembra essersi raffreddata dopo l’introduzione di una norma nella Liga che limita le possibilità di spesa dei club spagnoli.


Che maglia indosseranno i campioni nerazzurri? A darci interessanti particolari su un tema che spesso catalizza l’interesse degli appassionati indipendentemente dai colori del tifo è il sito FootyHeadlines.com, ormai da tempo un punto di riferimento nel settore.

La nuova maglia Nike dell'Inter 2020-21 Le nuove righe zig-zag sono un omaggio al design milanese degli anni '80

Le immagini diffuse dalla testata mostrano i tre kit ideati da Nike per la prossima stagione. La divisa per i match casalinghi sarà chiaramente a righe nero e blu, come da tradizione. La novità è rappresentata dal motivo a zig-zag che andrà a sostituire le linee rette. Una maglia che nell’aspetto è simile alla maglia 2010-11: esattamente dieci anni dopo la sua uscita, questo sembra un tributo appropriato alla maglia e alla squadra leggendaria che l’ha indossata. Il lancio del kit Home 2020-21 era originariamente previsto per essere maggio 2020, ma la pandemia ha causato uno slittamento del rilascio della divisa a luglio.

            

La maglia da trasferta invece sarà una novità assoluta: divisa a scacchiera, il colore dominante è il bianco, con quadrati molto grandi delineati da strisce sottili nere e azzurre.                                                                 

Il sito Footy Headlines propone un’anticipazione anche della terza maglia dell’Inter, una divisa che dovrebbe riprendere il tema della stagione 1997-1998, anno in cui la squadra, allora del presidente Moratti, vinse la Coppa Uefa in finale contro la Lazio.

.

Il lancio della maglia è stato accompagnato, come sempre, da un contenuto social prodotto dall'Inter Media House e che trasmette un messaggio chiaro: "Made of Milano". L'Inter è cresciuta tantissimo negli ultimi anni in termini di coinvolgimento e community e il messaggio sottolinea quel senso di unità che contraddistingue le squadre milanesi. Lo zig-zag delle righe è anche un riferimento al Biscione stilizzato, storico simbolo del club. "Siamo sempre al lavoro per reinterpretare l’identità a strisce del club. Questa volta lo abbiamo fatto prendendo ispirazione da una delle principali correnti artistiche di Milano" ha dichiarato Scott Munson, VP di Nike Football Apparel.La grafica a zig-zag è alla base del design post-modernista ed è anche un richiamo al Biscione. Il risultato è un kit sorprendente che ben si combina con l’unicità del club".

La divisa sarà disponibile ai titolari della tessera "Siamo Noi", agli abbonati e ai membri dell'Inter Club e Members a partire dal primo luglio su store.inter.it e presso l’Inter Store Milano (Galleria Passarella 2). La vendita libera, invece, partirà il 4 luglio.



"Vi convince tutto lo Zig-zag post contemporaneo " della nuova maglia Home nerazzurra 2020/21, una "mossa amarcord''; un guizzo di stile quello del baffo, s'insinuerà vincente, nel cuore dei tifosi, della pazza Inter tutta da bere''?



Ringraziamenti Editoriali;
"Per questo viaggio nell'astrattismo post modernista della Milano nerazzurra della prossima stagione ci siamo fatti istradare da chi, questa "dimensione'' la Mastica più di noi, e cioè  il "Milanesissimo'' Alberto Rupert Mariani, che tramite la sponda degli amici e colleghi di Footyheadlers, ed i collegli di NSS Sports, ci hannopermesso uno zigo-zago tra il nuovo concept della home nerazzurra, e sviscerare assieme il nuovo guizzo post modernista dell'inter 2020-21, che fà un baffo alla tradizione vincente, intersecata tra il nero della notte stellata e l'azzurro del cielo''.


Fonti Giornalistiche:
La nuova maglia Nike dell'Inter 2020-21 - Le nuove righe zig-zag sono un omaggio al design milanese degli anni '80: https://www.nssmag.com/it/sports/22898/la-nuova-maglia-nike-dell-inter-2020-21/image:260543
Inter, svelate le foto ufficiali della nuova maglia 2020/21: https://www.calcioefinanza.it/2020/06/26/anticipazioni-maglia-inter-2020-2021/3/
Official On-line Store Inter: store.inter.it 

            Fonti Fotografiche: 

          La nuova maglia Nike dell'Inter 2020-21 - Le nuove righe zig-zag sono un omaggio al design milanese           degli anni '80: https://www.nssmag.com/it/sports/22898/la-nuova-maglia-nike-dell-inter-2020                          21/image:260543

   Inter, svelate le foto ufficiali della nuova maglia                     2020/21: https://www.calcioefinanza.it/2020/06/26/anticipazioni- maglia-inter-2020-2021/3/

Official On-line Store Inter: store.inter.it      

 Fonti Video:
Our city. Our dream. Our future. Made to break barriershttps://www.instagram.com/p/CCDNJGaoVgw/?utm_source=ig_embedINTER 2020/21 OFFICIAL HOME KIT | NIKE | #MADEOFMILANO - INTER FC OFFICIAL YOUTUBE CHANNEL: https://www.youtube.com/watch?v=xyawfPgvAYo&feature=youtu.be




 

di: Redazione Zona Maglie.


Commenti

Post popolari in questo blog

Tutti i colori della Lega Pro - Girone A

Tutti i colori della serie B 2015/2016 - Prima Parte

Tutti i colori della serie B - seconda parte