Profumi di Provenza nella voce de Marseille: PUMA presenta i nuovi kit stile Phocean City per Olympique 2020 - 2021.
Vélodrome (Marseille), lì 17 Giugno 2020 - Profumi di Provenza si diffondono nella notte di Zona Maglie; lì tra la Costa Azzurra e la Storia del calcio, in un appassionato acquarello, sfumato coi tenui colori che ci parlano non solo di sport. PUMA Football e Olympique Marsiglia hanno rivelato i nuovi kit per la stagione 2020/21. Dopo aver chiuso al secondo posto la stagione sospesa a causa del coronavirus, il Marsiglia tornerà alla carica per il titolo il prossimo anno e lo farà con il suo solito stile. La campagna realizzata con PUMA per il lancio delle nuove divise, infatti, utilizza "Le cOMbat Continue" come slogan per dar carica ad una squadra che è sì a 12 punti di distanza dal PSG ma che allo stesso tempo sta reinventando positivamente il suo progetto calcistico e stilistico.
Tutta l'enfasi e la creatività di Le Corbusier per la nuova "personalità Phocean'' della Home.
Il design per la home version scelto da PUMA e dalla squadra di Dimitri Payet si rifà direttamente all'architettura della Phocean City, riprendendo quel gusto del XX secolo che rende così iconico uno dei più importanti centri della Francia. La maglia trasuda linee distintive che simboleggiano le strutture chiave e gli edifici presenti in tutta la città. Mentre la maglia di casa rispolvera la cultura architettonica provenzale.
La pubblicazione non chiarisce l'esatta ispirazione, ma è chiaramente l'"Unité d'habitation", un famoso progetto creato dall'architetto franco-svizzero Le Corbusier dopo la seconda guerra mondiale.
Il colletto è rotondo in blu cielo, un colore che si vede anche nella parte superiore dei bordi delle maniche. Il logo PUMA sul lato destro del torace è applicato in oro, mentre la sponsorizzazione Uber Eats è applicata in nero. Sul retro del collo, la personalizzazione "Marsiglia" è ricamata in oro.
I pantaloncini bianchi e le calze con dettagli celesti e dorati completano la divisa da gioco come preside della squadra francese, firmata ancora una volta da PUMA.
IL Meltig pot per diffondere l'accoglienza dei marsigliesi sui kit Away.
Questa "opera d'arte'' tailored per l'Olympique de Marseille ha una base e un'apice degrades blu navy, che sfocia nella tramatura serigrafata ispirata ai quartieri della città progettate in uno stile che ricorda i dipinti cubisti, su tutta la tramatura tessutale e sulle maniche. Con le immagini del proprio giocatore più rappresentativo, Dimitri Payet, che hanno fatto il giro del mondo per merito di uno shooting di tutto rispetto e di una maglia - quella away - tanto impattante quanto creativa: infatti non è presente nessun design ne pattern standardizzato ma, a disperdersi su tutta la jersey, c'è il disegno stile ''fumetto'' della Phocean City che si ispira ai quartieri inconfondibili e multiculturali di Marsiglia. Fin qui nulla di strano, se non fosse che quando il brand tedesco ha pubblicato sul proprio e-commerce le foto ufficiali della maglia dei francesi, è sembrato che esistessero due versioni ''away''.
Il colletto è tondo in blu cielo, colore ripreso nella parte superiore dei bordi delle maniche e nei loghi PUMA. Sul retro del collo, il lettering "Marsiglia" è applicato, in positivo, ancora in blu navy.
Completano il kit alternative della squadra francese, i pantaloncini s blu scuro e calze sono a contrasto blu turchese.
Mandanda in Red Orangine | La optical che "spicca'' al Velodròme.
La maglia da portiere progettata da PUMA è di un eclettico Crodine Orange total body con optical sourence a nido d'ape; per disorientare gli avversare lanciati in porta, è montata sul modello da catalogo del marchio di questa stagione con diamanti sfumati.
Le altre sfumature della collezione che costeggiano la costa Azzurra kit pre partita.
Oltre alla collezione da gioco, sono state presentate anche due versioni pre gara basate sui tamplates delle magliette da gioco. Quello per le gare casalinghe è bianco con gli stessi dettagli architettonici a rilievo della Home in celeste. Il secondo kit, con gli stessi colori, si ispira ai quartieri della città riprende il tailor made melting pot della città rivierasca.
Una pennellata "di Costa Azzurra'' acquarella la third dell'OM.
Per completezza d'informazione, buttiamo uno sguardo all'orizzonte. Sappiamo che nei giorni scorsi sono filtrate alcune anticipazioni riguardo la presunta futura "Third''. Non ancora presentata ufficialmente, la terza maglia dell'OM ha un design diverso, a cerchi concentrici pennellati in diverse tonalità d'azzurro che sono tagliati a scacchiere a sbalzo su linee orizzontali che rendono cubista ed impressionista anche quest'ultimo concept. Il colletto è a V e accompagna il design sul davanti. Le scapole appaiono di una tonalità più scura di celeste rispetto alle maniche. L'applicazione dei loghi PUMA è fatta in bianco, così come il crest societario posizionato sul lato del cuore.
I pantaloncini e le calze, di questo third kit, dovrebbero essere celesti con finiture degradanti sul bianco.
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