Liverpool Affair: Il Finale è da Fiaba! Il Dragone trova un nuovo assetto di volo:New Balance grifferà la gloria per meriti sportivi e farà da trampolino a Nike... non volerà mai solo.

ripresa Premier League porte chiuse
Esultanza dei giocatori del LIverpool (Foto Imago/Insidefo)


Anfield Road (Liverpool), lì 22 Maggio 2020 - Cari Amici di Zona Maglie, ormai sapete che non siamo abituati a mollare le notizie, soprattutto quando tratta di notizie del genere: Il Liverpool solleverà il trofeo della Premier League indossando New Balance.

  Nike and New Balance could 'battle in court' over Liverpool kit ...

Per tutta la scorsa stagione è andato di gran moda, soprattutto in patria, il best seller dell'anno: la querelle Nike Vs New Balance, per la "mano del promesso sposo'' Liverpool. Secondo indiscrezioni, filtrate sui giornali Inglesi, infatti,  si è scongiurato il pericolo di un filale trilling della vicenda. Il contratto con New Balance, infatti, come ormai noto, sarebbe dovuto terminare il 31 maggio (alla fine della stagione), ma la lunga sospensione a causa del Covid-19 ha “naturalmente allungato” i tempi, mettendo in imbarazzo la società inglese, che come sapete, vestirà Nike dalla prossima stagione. Il rapporto con la casa del “baffo” sarebbe dovuto partire il 1 giugno.

Liverpool vs New Balance kit trial verdict - Judge gives decision ...

Ieri è rimbalzata da Beaven, che dopo una lunga serie di negoziazioni, iniziate a marzo, le tre parti sono finalmente giunte ad un accordo. Il Liverpool, daltronde, aveva sempre dichiarato ufficialmente che avrebbe voluto concludere il torneo con le casacche New Balance per etica morale.

Nike, quindi, ha deciso di accettare lo slittamento del nuovo rapporto di sponsorizzazione e fornitura (con il quale conta di incassare circa 30 milioni di sterline a stagione), facendolo decorrere dalla data d’inizio del torneo 2020/2021.

Nike – scrive il Daily Mail – otterrà dal Liverpool un’ingente compensazione economica per il disagio. Con la prossima Premier League che non dovrebbe partire prima di settembre, l’azienda governata dal Ceo John Joseph Donahoe II rischia di perdere più di 7.5 milioni di sterline.

Preparatevi perché, di casi del genere ne troveremo ancora, su questa strada inedita, lastricata di nuove soluzioni creative, in questa "nuova vita'' dove il gentlemen agreement è tornato a regnare. 

Certo questo accordo "farà  senz'altro scuola e creerà anche un precedente da giurisprudenza''... in realtà non è stato l'unico, ne nella storia, e niente di non già visto! La scorsa settimana, se ricordate, vi abbiamo parlato, con entusiasmo della scelta, fatta della Samp, che ha deciso di percorrere la stessa strada, ma stavolta senza clamori, mediatici; affidandosi, solo ed esclusivamente al buon senso, che spesso, dirime meglio di qualsiasi altro "archibugio fittizio'', questioni, anche i " Punta di diritto o peggio ancora di mercato''.     

                                                                                                                 (Anfield Road), il 1 Giugno 2020 - È di oggi la nota ufficiale del club Reds e di New Balance che sancisce la ratifica di quanto vi abbiamo raccontato sopra:

Il Liverpool conferma l’accordo con New Balance fino al 31/07.

Dove vedere documentario Manè
                                                                                                                     
                                                                                                                         (Photo by GEOFF CADDICK/AFP via Getty Images).


Sul Comunicato stampa ufficiale, apparso sul sito del club campione del mondo, si legge quanto segue:                                                                           «Il Liverpool può confermare che New Balance continuerà a essere fornitore ufficiale delle divise da gioco del club fino al 31 luglio 2020».                         Con questa nota il club inglese ha confermato il prolungamento dell’accordo con il brand americano per un paio di mesi, fino al termine del campionato.   «È stato deciso di comune accordo con New Balance, il club e il nuovo fornitore di divise da gioco Nike, che l’accordo, che doveva concludersi il 31 maggio 2020, sarà esteso a causa della sospensione della Premier League a seguito dell’emergenza COVID-19».                                                                 «Il mandato Nike Football in qualità di nuovo fornitore ufficiale delle divise da gioco per il club – conclude il comunicato –, che equipaggerà le squadre maschili, femminili e del settore giovanile, nonché il personale tecnico e la Fondazione FC Liverpool, inizierà  dunque il 1° agosto 2020».    Secondo le indiscrezioni, Nike dovrebbe versare ai Reds una cifra intorno ai 30 milioni di sterline a stagione più il 20% del ricavato dalle vendite nette di tutti i prodotti su licenza, (il 5% sulle scarpe).                                          Inoltre, saranno diversi i bonus per le vittorie: tra gli altri, 4 milioni di sterline per la Champions League, 2 milioni di sterline per il raggiungimento della finale e 2 milioni per la vittoria della Premier League. Secondo le stime, il Liverpool potrebbe così incassare circa 70 milioni di sterline a stagione.      Certo, a conti fatti, come non ammettere che, al dragone, è riuscito l'ennesimo incantesimo!

"E come in tutte le favole che si rispettino, tutto è bene ciò che finisce bene! Il Drago di Anfield non volerà mai solo, trovando il tanto agognato nuovo "asetto'' di volo, con NB che grifferà la storia, facendo da trampolino a al futoro "coi baffì'' in casa Reds... E quando il buon senso trionfa... vissero tutti felici e contenti"!

Ringraziamenti  Editoriali:
Per scrivere questo prezioso Happy Ending da favola contemporanea, è proprio il caso di dirlo; abbiamo attinto inchiostro dagli amici di Calcio & Finanza, che hanno racconto anche i capitoli precedenti,  e che hanno l'autorevolezza per firmare questo lieto fine in puro stile britannico.

Fonti Giornalistiche:

https://www.google.com/search?q=liverpool+nike+vs+new+balance&safe=active&client=ubuntu&hs=j7n&sxsrf=ALeKk036YHaAbDYdh1YfL5kARr0-bidcRw:1590145207494&tbm=isch&source=iu&ictx=1&fir=QBYRHYocoBN6BM%253A%252CB9mJolz_Wj-JuM%252C_&vet=1&usg=AI4_-kQsSUNz--CqeFMzfBQMMgwP9m0CKQ&sa=X&ved=2ahUKEwi1ne_BqMfpAhVCs4sKHY8tDTgQ9QEwAXoECAoQFQ#imgrc=QBYRHYocoBN6BM:              https://www.calcioefinanza.it/2020/06/01/liverpool-accordo-new-balance-31-luglio/                                                                                                                                                                                                                          

Fonti Fotografiche:

Fonti Video:




di:  REDAZIONE ZONA MAGLIE.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tutti i colori della Lega Pro - Girone A

Tutti i colori della serie B 2015/2016 - Prima Parte

Tutti i colori della serie B - seconda parte