L'impronta "Brit-pop'' di Puma sulle nuove Third del Man City 2020 -2021 manda la "Luna di traverso'' ai Fratelli Gallagher. Che sia plagio del "pezzo paisley'' di Pretty Green, o viceversa?



(Photo by Antonio Farci)

Maine Road (Manchester), lì 31 Maggio 2020 - A distanza d'un batter di ciglia dalla "vertigine metropolitana'' che ci ha regalata il nostro "Joshua Roscitano''; svoltiamo l'angolo dai murales epici della Home Sky dei "Citizens'' di Manchester, e cambiamo musica, è proprio il caso di dirlo, orecchie al vento, dunque!                                                                                 In attesa di del 18 giugno data fissata del momento del tanto atteso ritorno in campo della Premier, emergono sempre più interessanti indiscrezioni e curiosità sulle maglie che saranno indossate dai principali club nella prossima stagione. Questa volta possiamo farci un’idea sul look del Man City che verrà. Il design che è stato scelto non mancherà di fare discutere.                              Si parla, infatti di una terza maglia, veramente molto kich, secondo Footy Headlines, sito specializzato che ha mostrato in anteprima la nuova mise della squadra di Guardiola per il prossimo campionato.

Manchester City  Third Kit 20-21 | Lo stile in campo.

Abbiamo collaborato con il creatore del kit PES @ nikita_23k per offrirvi il ​​primo sguardo "sul campo" al controverso terzo kit del Man City 20-21. Spoilerato solo pochi giorni fa, la sua rabbia per il design. Ci sono state anche alcune reazioni positive, mente. Oggi possiamo regalarvi dettagli in esclusiva di questo nuovo trend stilistico di Puma, che introduce un design diverso da qualsiasi altro club, spingendosi molto oltre a quanto i creativi "del felino tedesco'', abbiano mai voluto osare prima.

        


Dunque, rispetto a quanto mostrato l'anno passato, per l'alternative kit del Manchester City 2019-20, il primo di Puma, che aveva introdotto un "design sgargiante'' dai toni vivaci, pur rimanendo su concept classici; per la prossima season, invece Puma ha deciso di "ribaltare il gioco'', presentando una combinazione di colori senza dubbio più classica, ma puntando tutto sul design di questa "vera e propria opera d'arte urban post moderna".                              Il look  scelto sarà particolarmente sgargiante,  ancora più rivoluzionario della versione 2019/20: “Combinati i colori ‘Whisper White’ e ‘Peacot’ con una scelta accattivante”.






Manchester City, il disegno che dovrebbe essere presente sulla terza maglia 2020-2021

I tifosi, ma anche i semplici appassionati e collezionisti, non mancano mai di interessarsi al tema e non appena hanno intravisto le prime immagini non hanno mancato di fare qualche critica. Per i più tradizionalisti, infatti, questo design risulta quanto meno particolare.

IL TOCCO GiPZY DI PUMA SULL'ALTERNATIVE DEI CITIZENS 2020 -2021.

Continua l'affascinazione post moderna di Puma, che dopo le pennellate sulla Home, crea una nuova opera, questa volta molto "chiacchierata''.
La Alternative Citizens, infatti, combina i colori 'Whisper White' e 'Peacoat' su una stampa Paisley all-over molto kich, dai ritmi vagamente Brit-pop  con "reflussi vagamente Gipsy'', davvero accattivante. La trama inserita all’interno della casacca ha ricordato a molti un pigiama, certamente non l’ideale per una delle formazioni che rappresenta l’Inghilterra anche al di fuori dei suoi confini.
Il Whisper-White è un  pantone di nuance color beige di tono molto chiaro, che molto probabilmente apparirà "panna vetroso'' da lontano, il mentre Peacoat è un tono di colore blu scuro standard. Il design finale della terza maglia Man City 2020-2021 non è così lontano dalle voci precedenti, anche se il modello appare in un modo più visibile di quanto forse inizialmente previsto.
Secondo Puma, "La scena musicale di Manchester ha sempre avuto un'influenza su altre band in tutto il mondo. L'iconico programma TV" Top of the Pops" è stato gestito dalla BBC, dal 1964 al 2006, originariamente registrato nella stessa città. The Man City  kit prende ispirazione dal motivo floreale Paisley che era intrinsecamente associato alla scena musicale "Brit Pop" degli anni '60 e '90 ".

                                                credits PES @ nikita_23k


I pantaloncini di questo terzo kit  sono in uno spezzato "nottambuleggiante'' in  blu scuro, mentre i calzini sono studiati in bianco con inserti blu ( quasi a richiamare lo stile Tottenham). Sono raffigurati insieme al kit di casa qui, nonostante siano quelli pensati in abbinanamento al third kit. Il terzo kit del Manchester City 2020-21, come detto, ha sicuramente fatto parlare i fans e anche Liam Gallagher è intervenuto per esprimere la sua rabbia per il design. Ci sono state anche alcune reazioni positive, mente.






+3

La nuova terza maglia Man City 20-21 uscirà a luglio / agosto 2020.

Il nuovo kit del Manchester City 2020-21 potrebbe essere il kit più controverso per la stagione 2020-21 trapelato finora. Ora è stato indicato che l'idea di design di Puma per il kit City è stata davvero rubata da Umbro. Scopriamo se è veramente plausibile?

    

PUMA MAN CITY 20-21 THIRD KIT & UMBRO PRETTY GREEN JERSEY DA NOVEMBRE 2019 STAMPA PAISLEY



                    
Entrambe le maglie da calcio Manchester City e Umbro Pretty Green hanno una chiara somiglianza: entrambe vantano una stampa PaisleyIl motivo floreale Paisley era intrinsecamente associato alla scena musicale "Brit Pop" degli anni '60 e '90Puma è stato ispirato dal design di Umbro?

LA MAGLIA UMBRO PRETTY GREEN PAISLEY ISPIRATA AGLI ANNI '90 È STATA lanciata SOLO A NOVEMBRE 2019.




Ciò che rende quasi impossibile che Puma si sia ispirata ad Umbro è che la maglia da calcio Pretty Green di Umbro è stata appena rilasciata a novembre 2019, il che è quasi certamente dopo che Puma ha già finito i loro disegni - C'è un tempo di consegna di circa 18 mesi per un kit di calcio di un grande club come City, con il progetto definitivo deciso circa un anno prima del lancio ufficiale, ad esempio l'estate 2019).


MAGLIA UMBRO PRETTY GREEN.

                              25-08-1999SPETTACOLONELLA FOTO: LIAM E NOEL GALLEGHER@LAPRESSELONDON - JULY: Musician Alex James poses at a photoshoot  in London on the 14th of July 2004.(Photo by Cambridge Jones/Getty Images)
La stessa maglia da calcio Umbro x Pretty Green è ispirata al famoso terzo kit Umbro England 1990 e alle maglie del Manchester City dei primi anni '90 . "Ventitré anni fa Liam Gallagher ha deciso di indossare una tuta Umbro, che ha trovato nel backstage, per la storica reunion degli Oasis a Maine Road. Da allora Umbro ha avuto un posto speciale nel cuore dei fan e nella storia di Britpop. Questa Pretty Green x La collaborazione Umbro è una celebrazione di quella connessione che mette in mostra lo stile e la spavalderia di due grandi marchi di abbigliamento.






Il City all'inizio degli anni '90, infatti languiva ancora in Championship. Nonostante tutto però, ci fu un momento di per il "gallaghers home town club'', con Noel Quinn: l'iconico fratello, che sponsorizzò per un po' i Blue Moon. In omaggio, a quel periodo arriva questo capolavoro, ovviamente azzurro cielo, ma con la "firma paisley'' di Pretty Green per dargli un po' di brio retrò ".


+1
  •  
  •  

Plagio? Liam Gallagher critica la nuova maglia "glam'' dei "Citizens'' per il periodo 2020-2021


Liam Gallagher Pretty Green vs Manchester City PUMA

Commenti

Post popolari in questo blog

Tutti i colori della Lega Pro - Girone A

Tutti i colori della serie B 2015/2016 - Prima Parte

Tutti i colori della serie B - seconda parte