#BIANCAZZURRI, LE TRE MAGLIA DEL PESCARA CALCIO 2019 -2020 : LA NUOVA COLLEZIONE GIOIELLO DI ERREA' PER IL DELFINO CHE VUOLE GUIZZA VERSO NUOVI SUCCESSI.




Palena (Chieti), il 17 Luglio 2019 - E' tempo di ritiri anche in Serie B! E noi non potevamo esimerci, da buoni reporters d'azione, dall'andar a sbirciare anche in "Cadetteria''. Saliamo in quota allora, per far "visita alle rinnovate ambizioni'', dei ragazzi del nuovo Mister Luciano Zauri, che al terzo giorno del ritiro sull'Appennino Abruzzese,  stanno testando le loro forze, per l'imminente stagione, che vedrà 
il Pescara come una delle sicure pretendenti al tanto agognato ritorno nella massima Serie. 
Dopo aver ritrovato la storica denominazione, ora il sodalizio aternino, mostra i muscoli già dalla preparazione e rilancia le proprie velleità presentando in grande stile le nuove divise ufficiali: la classica, gialla e una terza versione nera, le maglie nel guardaroba dei biancazzurri.
Firmate, come già nelle ultime stagioni da Erreà Sport, le nuove divise ufficiali 2019-2020 del Pescara Calcio 1936 uniscono la tradizione e la fantasia, proponendo elementi classici e motivi particolarmente originali ed innovativi.
Andiamo adesso a studiarle, come sempre, più da vicino queste ennesime opere d'Arte "partorite'' sulla Via Emilia.


La Classica: nel solco del giuzzo vincente della Storia:

Si presenta così, da sempre, elegante ed essenziale, la prima divisa è ispirata alla tradizione e ripropone il motivo, stavolta ad ampie bande verticali bianche ed azzurre, (ben 8), che coprono quasi interamente la casacca tranne il lungo manica dove corre intera la banda azzurra. Il colletto bianco è costruito con un raffinato taglio a polo dotato di piccoli bottoncini e bordato di azzurro, particolare ripreso anche nell’orlo delle maniche. All’interno della sua lunetta è stampato in transfer il nuovo hashtag #BIANCAZZURRI, filo rosso che ritorna su tutte e tre le nuove maglie. Novità sul retro: l’etichetta con il cuore “I Love Pescara” mentre rimane stampato sotto il colletto il nome del Club. Completano il kit di casa degli altrettanto compunti shorts a bermuda, stile anni '90, di lunghezza autunnale,  di un bianco panna, con elastico e laccetti in vita, modello molto semplice pulito, che concede l'unica importura sul girocoscia, trapuntato a chiudere la bordatura a piega. Ad impreziosire il tutto, la banda che corre lungo la linea retto femorale di una gradazione d'azzurro legermente distono risptto a quello rpreso dalla maglia, a fare cornice alla logatura, anch'essa in stile anni '90, applicati in transfer stampa sublimatica 3D in real colours, posionati a specchio logo azienale a destra, Crest societario e numbering sulla sinistra. A chiudere l'egregio "progetto'' proposto dall'azienda emiliana, gli originali calzettoni, ormai da due anni, in voga in riva all'adriatico. Si tratta di calze intere, gamba-piede, con un'oririginalissima soluzione sul rivolto interno alto, che riprende, il treme a  quattro "falde a bande larghe'' , biancazzurre, che riprende esattamente lo stesso item della jersey. Ciò che balza all'occhio è la scelta nel solco della trdidizione "old style'' con logature a intarzio tessutale in real colours il logo societario e il brand logo d'azzurro intenso posizionati con estrema cura, entrambi in zona pero-tiabiale, l'uno a corona dell'altro. Escamotage, ardito per gli attuali canoni stilistici, ma che dobbiamo sottolineare, non disturba, amzi cattura lo sguardo. Impreziosiscono i calzettoni l'iserto calcaneare in azzurro ed il logo Erreà a ricamo stretto in azzurro sul dorso del piede.

#BIANCAZZURRI, LA "NUOVA PELLE'' DEL DELFINO CHE 

NUOTA | I DETTAGLI TECNICI DEL GIOIELLO DI ERREA'

Dalla vestibilità semiaderente, il tessuto, altamente tecnico, ideale per il calcio e impiegato su tutte le tre le divise, si caratterizza per la costruzione a doppia frontura e per la presenza di microfori che favoriscono la ventilazione e traspirazione. Morbido e leggero, risulta ottimo per seguire i movimenti del corpo con estrema naturalezza e assicurare perfetta vestibilità.


TRADIZIONE ED INNOVAZIONE S'INFONDONO NELL'AWAY CHE SUONA AL RICHIAMO DEL MARE:

Inedita, colorata e vivace, la seconda divisa su base giallo fluo presenta nella parte alta una spinta fantasia geometrica intarziata, mood herz  di linee ed onde soniche, ad "imitazione'' del sornar del delfino, totem societario. Piccoli rombi e più ampi inserti a punta nelle diverse tonalità del giallo, dell’azzurro e del blu. Vestibilità aderente, il collo è sempre giallo fluo con una particolare linea a V sonica spuntata. Al suo interno è stampata la stessa grafica del centro per darle un effetto ottico di continuità, a simboleggiare l'appartenza al mare ed alle tradizioni Pescaresi. Le logature in transfer 3D, ricalcano a specchio quella vista sulla versione home, con l'unica divergenza nella colorazione del brand logo, riproposto appropriatamente in bianco a richiamare, comunque e costantemente, il biancazzurro: i colori impressi nel cuore della città. Anche le personalizzazioni del lettering e Naming, che, ci informano da San Polo, dovrebbero essere riproposti in blù con finiture e dettagli in azzurro e bianco. 
Il completo è assortito da calzoncini pendant in giallo fluo con bordatura a micro inserti a "sticks'' a rifinire le stremità degli stessi. Le calze in mood gamba piede, è ancora gialla, con risvolto alto a quarti "vortex'' biancazzurri, non differiscono dalla versione casalinga, se non nella logatura dorsale, con il logo intessuta in bianco, .con sagomatura in azzurro.


LA LUCE DELLA LUNA E LINEE GEOSTAZIONARIE DEL MARE DI NOTTE SULL'INNOVATIVA ALTERNATIVE CHE ORIENTI IL PESCARA ALLA VITTORIA:


Aggressiva e accattivante, la terza maglia, su tono nero antracite, conferma il modello della seconda, variando la texture grafica che gioca sempre sul geometrismo, questa volta, con una trama dinamica di linee che si intersecano tra loro su tutta la superfice della maglia ricordando la livrea di uno squalo tiigre''. La stampa è brillante e realizzata in transfer tono su tono. Vestibilità aderente, il collo è sempre antracite, tono su tono lavagna, con una particolare linea V a goccia. A rifinirla due inserti azzurro e bianchi nell’orlo manica e nel colletto.All’interno della sua lunetta è stampato in transfer il nuovo hashtag #BIANCAZZURRI. Al suo interno è stampata la stessa grafica del centro per darle un effetto ottico di continuità, a simboleggiare l'appartenza al mare ed alle tradizioni Pescaresi. Le logature in transfer 3D, ricalcano anche in questo caso fedelmente quelle adottate per il kit da trasferta, con la scelta nella colorazione del brand logo, riproposto appropriatamente in positivo a costudire la ricercata sobierietà di questo terzo innovativo ed inirente look, con il mare di notte. Gli shorts "dilagano, anche loro nei riflessi della notte, proseguendo l'affascinante "rotta nel dark''interrotto solo "a fine corsa'' dagli stessi insrtini a stecca che impreziosisono la bordatura del capo. Dalle immagini, si può evincere come, sui calzettoni tono su tono, come per i modelli attigui, campeggino logature, sia in real solution, che in bianco: il marchio del produttore. 

                                          
Le nuove Maglie della nuova bellissima collezione del Pescara Calcio 1936, sarà in vendita da Lunedi 22/07 sullo store online della società abruzzese, e negli stores autorizzati, del capoluogo abruzzese, compreso naturalmente, quello ufficiale all'interno dello Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia o negli stores autorizzati Errea'.

Dopo avervi "deliziati'', con questo breve carteggio, confessiamo candidamente, che ogni qual volta ci troviamo a poter recensire i lavori che Errea' serba al Pescara, rimaniamo puntualmente, un po' come "estasiati'' dal fascino edalla cura della fattura del prodotto finale, e questo per noi è il vero "sale'' per il nostro lavoro.
Nel solco della storia, la classica, che da ben 82 anni "nuota verso il successo'', il #biancazzurro è abituato da sempre a traversate dei mari, anche di quelli più impervi e burrscosi, sempre con l'esperienza e l'eleganza, innate da sempre in chi vive il mare: che sia condotto da onde soniche, o nel mare di notte, Quale Maglia tra le tre farà giuzzare più in alto la fantasia dei tifosi "del delfino''? 


Ringraziamenti Editoriali:

Nello scrivere quest'emozionante carteggio, che ci riporta sempre inditroai nostri "esordi'' vorremmo ringraziare in primis la cara Benededetta Dazzi ufficio stampa di Errea Sport S.p.A, (a cui facciamo i migliori auguri per questa sua nuova esperenza professionale),  per averci permesso, con i consueti garbo e gentilezza, di poter verificare, attigere e curiosare direttamente alla fonte, così che possiamo offrirvi  sempre, argomenti, spunti ed un punto di vista originale e privilegiato, che speriamo soddisfi la nostra "fame di maglie, quanto di chi legge''. Un doveroso e sentito grazie, va di vero cuore all'amico Massimo Mucciante: adetto stampa della società biancazzurra, per la pazienza e l'affetto che ci ha dimostrato, nel mettersi, seppur per breve tempo, a nostra disposizione. Inoltre un caloroso ringraziamento a Daniele Galli della redazione di Sport Abruzzo, per avere reso possibili alcuni importanti approfondimenti, che ci hanno consentito di ampliare, con informazioni live dalla presentazione della nuova collezione.

Fonti Giornalistiche:

ERREÀ SPORT E PESCARA CALCIO 1936: SVELATE LE NUOVE DIVISE UFFICIALI 2019-2020: https://it.errea.com/news/erre-sport-e-pescara-calcio-1936-svelate-le-nuove-divise-ufficiali-2019-2020/
Le nuove divise 2019/2020 - SITO UFFICIALE PESCARA CALCIO 1936: https://www.pescaracalcio.com/le-nuove-divise-2019-2020/
Il Pescara presenta le nuove maglie: novità fluo e nera FOTO:https://www.cityrumors.it/sport-abruzzo/il-pescara-presenta-le-nuove-maglie-novita-fluo-e-nera-foto.html

Fonti Fotografiche:

ERREÀ SPORT E PESCARA CALCIO 1936: SVELATE LE NUOVE DIVISE UFFICIALI 2019-2020:
 
https://it.errea.com/news/erre-sport-e-pescara-calcio-1936-svelate-le-nuove-divise-ufficiali-2019-2020/
Le nuove divise 2019/2020 - SITO UFFICIALE PESCARA CALCIO 1936: https://www.pescaracalcio.com/le-nuove-divise-2019-2020/
Pescara Calcio Official Store: https://www.facebook.com/PescaraCalcioOfficialStore/


Fonti Video:





di:  REDAZIONE ZONA MAGLIE.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tutti i colori della Lega Pro - Girone A

Tutti i colori della serie B 2015/2016 - Prima Parte

Tutti i colori della serie B - seconda parte