"Affair Adidas'' - Il colosso delle tre striscie non ci stà ed avvia un’azione legale contro la Federcalcio spagnola.

Adidas PUMA RFEF

Firenze, li 9 Giugno 2019 - Cari followers, la serata di Zona Maglie fa Boom!!! Come anticipato giorni fà grazie all' Amico Marco Skuro Scurati di Ama la Maglia, possiamo farvi assaporare un' #euroscoopissimo, che avrebbe dell'incredibile davvero! Ora parrebbe ufficiale:  La Federcalcio spagnola cerca un nuovo sponsor dopo aver deciso di non andare al rinno con Adidas Football (in ormai palese ritirata dal Mondo del calcio. Il Contratto in essere tra la SPAGNA e le iconiche tre strisce, sembrebbe dunque clamorosamente destinato ad estinguersi nel 2026 (dopo ben 70 anni di onorato servizio alla corona). 
Ma secondo le indiscrezioni spuntateninte popò di meno da "As'', che se confermate, avrebbero davvero dell'incredile: infatti secondo quanto riporta l'autorevole quotidino iberico, a sostituire il colosso tedesco potrebbe essere anche un nuovo inatteso competitor pronto a sorprendere il mondo. Il gigante del fast fashion ZARA sarebbe stato interpellato dalla Real Federación Española de Fútbol, ma avrebbe risposto che servono almeno altri 3 anni di indagini suppletive di mercato per capire se entrare nel top sportswear. Preso atto della posizione del colosso locale, Sarebbero, quindi partiti, parallelamente contatti esplorativi con PUMA per vestire in futuro la SPAGNA "FURIE ROSSE". Se dovessero trovare effettive conferme questi rumors, capite bene, che queste tre Adidas denuncia Federcalcio spagnola – Adidas si muove e denuncia la Federcalcio spagnola (Rfef). L’azione del brand tedesco segue l’annuncio della Federazione della volontà di trovare un nuovo sponsor tecnico, nonostante l’esistenza di un contratto con scadenza al 2026.
Spain: Inditex, group behind Zara, offered chance to replace Adidas



Come riporta anche “Palco 23”, Adidas ha spiegato in un comunicato che «il contratto è vincolante e non v’è alcuna clausola di uscita per entrambe le parti». Per questo motivo «verranno intraprese le opportune azioni legali al fine di garantire che la Rfef rispetti l’accordo fino alla fine del periodo stabilito». Il marchio ha inoltre spiegato di aver dato avvio a un arbitrato, «secondo le disposizioni di tale contratto».

                                                                                                         Esultanza dei giocatori della Spagna (Foto: Acero/Alterphotos/Insidefoto)
Dunque, sarà un arbitro a mediare il conflitto tra le parti e a stabilire l’importo dell’eventuale risarcimento che la Federazione presieduta da Luis Rubiales dovrà pagare allo sponsor tecnico qualora non siano previste possibilità di rescindere l’accordo unilateralmente. Il contratto in questione è stato rinnovato nel 2015, e Adidas versa alla Rfef una somma pari a circa 18 milioni di euro annui.
Precarga foto ampliada
Rubiales (right) with Spain head coach Luis Enrique.
Lo scorso maggio, Luis Rubiales ha annunciato l’intenzione di valutare nuove offerte di sponsorizzazione in considerazione del fatto che «le condizioni concordate alla firma (del contratto) non rispettano i criteri di legalità, trasparenza ed equità che la Rfef considera minimamente accettabili».  La Federcalcio fa riferimento alla sua decisione di non avere contratti in vigore con società che sono state coinvolte in casi di corruzione.
Le ultime gare indette dalla Federazione hanno escluso dal processo di selezione le società che sono state sanzionate penalmente o che hanno riconosciuto la loro responsabilità penale o quella dei loro dirigenti per diverse tipologie di reati.
In ogni caso, la Rfef aveva spiegato che di voler continuare «a rispettare l’accordo con Adidas fino alla data in cui la risoluzione del contratto avrà effetto». 
Inoltre, la Federazione aveva aggiunto che dopo «mesi di trattative infruttuose con Adidas e l’impossibilità di giungere a un accordo, la Rfef inizia da questo preciso momento (20 maggio 2019 ndr) le procedure per la contrattazione di un nuovo sponsor tecnico».
 "Secondo voi, in casa  Adidas avrann motivo per essere rossi di rabbia, come delle furie? Tranquilli  perché, anche se con qualche capello bianco in più, e magari nella versione 10.0 chissà, noi  saremo sempre sul pezzo... live e pronti sfamare i vostri appetiti più famelici... Potete contarci".

Ringraziamenti Editoriali:
La redazione di ringrazia di vero Cuore  la redazione di Calcio & Finanza per la preziosa e capillare collaborazione, nel averci permesso l'uso di contenuti in esclusiva e l'amico Andrès di Mantos do Futebol per aver voluto arricchire con alcune "Chicce'' e dati, questo importante prezzo .
Fonti Giornalistiche:
Adidas avvia un’azione legale contro la Federcalcio spagnola:https://www.calcioefinanza.it/2019/06/07/adidas-denuncia-federcalcio-spagnola/
Pela Adidas, PUMA teria recusado acordo com a Espanha, diz site:https://mantosdofutebol.com.br/2019/05/adidas-puma-recusou-acordo-espanha/
Adidas: Zara owners could have taken over as Spain kit supplier:https://en.as.com/en/2019/05/10/football/1557516247_867400.html?fbclid=IwAR3W5qnMYkkWsXqUXlrKggdYGY4kezi8aVR7_82IAa0Aw2qQfsYaVxMDyK0


Fonti Fotografiche:
Adidas avvia un’azione legale contro la Federcalcio spagnola:https://www.calcioefinanza.it/2019/06/07/adidas-denuncia-federcalcio-spagnola/
Pela Adidas, PUMA teria recusado acordo com a Espanha, diz site:https://mantosdofutebol.com.br/2019/05/adidas-puma-recusou-acordo-espanha/



Fonti Video:



di:  REDAZIONE ZONA MAGLIE.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tutti i colori della Lega Pro - Girone A

Tutti i colori della serie B 2015/2016 - Prima Parte

Tutti i colori della serie B - seconda parte