ROMA IT'S MAGIC: IL MITO DELLA FOLGORE SULLA MAGLIA DELLA CITTA' ETERNA 2019 -2020. PERCHE' LA LUPA TORNI NELL'OLIMPO DEL CALCIO.



Le maglie home della Roma 2019/20
Roma (caput Mundi), il 26 Maggio 2019 - Ci sono pagine di calcio che entreranno nel mito, e capitoli dell'immortalità della Gloria di Roma, che sembrano scritti per essere eterni. L'Olimpico domani, per un giorno, come inghiottito ina sorta d'abisso Spazio temporale, tornerà ad essere anfiteatro ideale della storia  e delle gesta sportive della Città EternaLa stagione volge ormai agli sgoccioli, e le anticipazioni sulle maglie che saranno indossate dalle varie squadre nell’annata 2019-2020 iniziano a essere sempre più attendibili e questo non fa che accrescere l’attesa non solo degli appassionati, ma anche di chi ama collezionare le divise dei club più importanti.                      AS Roma e Nike presentano la divisa Home per la Prossima stagione. La nuova divisa Home della AS ROMA per la stagione 2019-2020 sarà il simbolo, che decora il colletto, le maniche e i calzettoni, richiama la mitologia romana e in particolare Giove, il “Re degli Dei” secondo gli antichi romani. Fulmini e saette! Questo il motivo grafico dominante sulle nuove maglie Roma 2019 2020,  

Maglie Roma 2019 2020 | La maglia home.


Maglia Roma 2019 2020 
“La mitologia romana e l’influenza che ha esercitato sull’identità della città di Roma hanno giocato un ruolo fondamentale nell’ideazione del concept”, spiega Pete Hoppins, Football Apparel Senior Design Director di Nike. Il fulmine vuole essere anche un tributo alla magia che da sempre avvolge i Giallorossi: “IT’S MAGIC. IT’S AS ROMA”, la Roma è sempre magica. E aggiunge: “Quest’anno abbiamo puntato su Giove e il fulmine ci è apparso come un simbolo immediato e potente su cui potersi concentrare”. La maglia è di colore rosso, con il collo a V giallo come i bordi delle maniche. Sul petto spicca lo stemma del club grazie al bordino in rilievo. All’interno del colletto, una decorazione stampata riporta – in numeri romani – l’anno di fondazione del club: MCMXXVII (1927). Sul petto compaiono sia lo stemma societario (a sinistra), sia il classico Swoosh di Nike. “Il fulmine luminoso è qualcosa di nuovo ed emozionante”, commenta Nicolò Zaniolo.E’ un’aggiunta fantastica per la maglia della Roma e noi, come giocatrici, la indosseremo con orgoglio durante la prossima stagione, dando il massimo per i nostri tifosi” aggiunge Elisa Bartoli, capitano del team femminile della AS ROMA.



0:13
285K views


IT'S MAGIC | Persino la font ideata da Nike richiama il divino:




Come per i templates, Nike, su espressa richiesta della società capitolina, ha fatto progettare quasi di sana pianta, una dedicated font charater, che ricalca l'esplosività della "folgore'' di giovana memoria. La Font in giallo ocra, è sagomata su linee mordidamente zigrinate, a mimare la sensazione "elettrizzata''. Tratto dalla modifica di un blond courvy, i caratteri per le nuove, accattivanti personalizzaioni "A.S. Roma'', reca in tallone nubering in "negativo lo stemma societario''. Vi regaliamo una ulteriore "chicca'' in merito; se voleste utilizzare quest'originale font charatter per personalizzare, i vostri eventuali aquisti, sappiate che potrete ottenere la caratterizzazione ufficiale solo negli store AS ROMA o nei Nike Store autorizzati, richiedendo espressamente la font printing AS ROMA - IT'S MAGIC, infatti la font è stata registrata da AS ROMA e NIKE, come TAILORED PRIVATE AUTHENTIC FONT. Grande intuizione di brandig Marketing, da parte dei giallorossi, per far tornare Roma, unica  al mondo.
( IT'S MAGIC: AS ROMA e NIKE,  TAILORED PRIVATE AUTHENTIC FONT).

Short e shocks da Gladiatori:



Il kit è completato dai pantaloncini bianchi e dai calzettoni rossi.  I calzettoni riprendono il fulmine, com motivo che "incornicia'' lo swoosh ed il naming embassado: “AS ROMA”.
L'immagine può contenere: 1 persona
La nuova divisa Home verrà indossata dai giocatori in occasione dell’ultima giornata di campionato stasera, 26 maggio e sarà in vendita dal 23 maggio su nike.com, asromastore.com e i principali rivenditori autorizzati. Le divise home per la prossima stagione verranno indossate nel weekend, nel corso dell’ultima gara di campionato contro il Parma. Saranno – dunque – anche le ultime divise dell’AS Roma che vedremo addosso a Daniele De Rossi, l'ultimo epico  ed immascerscibile Capitano che a fine anno lascerà, non solo i colori del cuore, ma soprattutto "mamma lupa'', che però, rimarrà l'anfitrione romano e condottiero eterno  conficcato nel Cares di Roma.


ROMA-PARMA: ECCO LA "SPECIAL EVENT PATCH''  DANIELE DE ROSSI #16.

Come ampiamente illustrato,  per il Capitano, post era Totti,  quella contro il Parma sarà l'atto di addio della carriera di Daniele De Rossi in giallorosso. Per l'occasione la Roma scenderà in campo con la nuova maglia arricchita da un elemento celebrativo "Personal Tribute''  sulla manica sinistra; un' ideale passaggio di testimone, tra passato e futuro della squadra, sulla alla velocità del "Fulmine'', una pagina indelebile nel cuore di Roma, che si chiude, non senza polemiche, per cui non ssarà sufficiente una maglia commemorativa, a rimarginare uno strappo con la Storia!
Risultati immagini per toppa celebrativa de rossi
L'immagine può contenere: una o più persone e spazio all'aperto
La patch circolare su sfondo dorato riproduce una delle esultanze più indimenticabili di Daniele, sul cancello della Curva Sud al termine di un Lazio-Roma della stagione 2010-11. 
In alto, la sigla DDR, in basso la riproduzione della sua firma.



Tifosi della Roma in tribuna (Foto: Andrea Staccioli / Insidefoto).


Skin'' bianca "dall'inquietudine di Giove'' | La maglia Away in American Style:


La quiete dell'antica Roma squarciata dal fulmine giallorosso, a "ciel sereno'' in pieno petto; ecco come sarà la  rivoluzionaria  nuova "Away Skin'' bianca "dall'inquietudine'' fortemente Americans Mood, voluta fortemente dallo stesso James Pallotta, per riaccendere il virgulto della Lupa, sino nelle Viscere dei suoi ragazzi, nelle prorompenti notti, di battaglie Europee. Il momento delle ufficializzazioni, almeno per quanto riguarda le divise away, potrebbe richiedere un’attesa ancora per qualche settimana, ma navigando sui social abbiamo la possibilità di farci sin da ora un’idea sul nuovo look della Roma, ancora in piena lotta per un posto per l'Europa  in primis con Atalanta e Milan.
(Roma, ecco come sarà la seconda maglia 2019-2020).













In base alle prime immagini la divisa sarà prevalentemente bianca, colore già utilizzato in passato per il look da tasferta, ma con la presenza di un fulmine di colore arancione, giallo e rosso al centro. Il logo del club è posto in altro a sinistra, mentre a destra troviamo lo Swoosh, celebre logo che caratterizza lo sponsor tecnico del club capitolino Nike. Al centro c'è lo sponsor Qatar Airways, con il back sponsor Hyundai sulla parte posteriore appena sopra i glutei. 

I PANTALONCINI E CALZETTONI:

Il kit away 2019-2020 della squadra della squadra "dei gladiatori'' è chiuso da pantaloncini e calzettoni che richiamano in dettaglio, 'l'item presente sulla maglia.



Facciamo un po' di storia in pieno stile Zona Maglie! A distanza di 16 stagioni, torna il blu per la terza maglia della Roma. Sarà la quinta volta.Per risalire alla prima occasione in cui la squadra è scesa in campo con la maglia di questo colore bisogna tornare al 1992, precisamente al 18 marzo.
Venne indossata in un’unica partita: il ritorno dei quarti di finale di Coppa delle Coppe in casa del Monaco.
La divisa rossa e bianca dei monegaschi costrinse i giallorossi a utilizzare un kit alternativo e questa fu l’opera di Adidas: un modello perfettamente in linea con lo stile a cavallo tra i Mondiali del 1990 e gli Europei del 1992, con colletto a polo rosso con ampio scollo a V giallo e inserti giallorossi sulle maniche. Una particolarità era l’assenza della coccarda della Coppa Italia vinta nella stagione precedente.
Foto: "La maglia che ci unisce", Goalbook Edizioni
La partita andò male, vinse il Monaco 1-0 con conseguente eliminazione per la Roma, ma quella divisa è rimasta un bel ricordo a livello di estetica. Si trattò di un caso isolato, tanto che per rivedere la Roma in campo con una maglia che non fosse rossa o bianca si dovette attendere fino al 1996 con il completo verde in casa dello Slavia Praga in Coppa UEFA.                                                                  Per ritrovare il blu bisogna arrivare al 2000-01, stagione del terzo Scudetto. Kappa propose una Kombat aderente completamente blu con sponsor e personalizzazioni arancioni.
Foto: "La maglia che ci unisce", Goalbook Edizioni
Quella maglia venne indossata in partite come Bari-Roma 1-4, Amburgo-Roma 0-3 o Vicenza-Roma 0-2.
Stessa scelta cromatica per il 2001-02, con qualche dettaglio in più a partire dal tricolore sul petto. Colletto e inserti lungo i fianchi erano arancioni, mentre le cuciture a vista erano rosse.
Dopo una stagione in cui venne scelto il nero, nel 2003-04 assieme a Diadora tornò anche il blu per la terza divisa, ancora abbinato a dettagli e personalizzazioni arancioni.
Foto: "La maglia che ci unisce", Goalbook Edizioni
Sul colletto e sulle maniche erano presenti fregi rossi e arancioni. Questa divisa venne utilizzata più volte anche allo Stadio Olimpico, nelle gare interne di Coppa UEFA.
Proprio all'Olimpico e in quella che un tempo era la Coppa UEFA ripartirà la tradizione delle maglie blu!

Maglie Roma 2019 - 2020 | La terza maglia, con la lupa addosso.

maglie roma 2019 2020

Candidata diretta per le primissime posizioni tra le maglie più belle dell’anno, la nuova divisa europea dei giallorossi si ispira a quella indossata durante l’annata calcistica 1991/1992 (al tempo Adidas). Una stagione non fortunatissima sul campo, culminata con l’eliminazione ai quarti di finale in Coppa delle Coppe per mano del Monaco, ma iconica per quanto riguarda lo stile e ultima casacca prima dell’inizio dell’era Totti.
 
La terza maglia della AS Roma per la stagione 2019-20 è di colore blu scuro intenso e presenta dettagli giallorossi come il colletto e i bordi delle maniche.

Il colletto assume le stesse caratteristiche del passato, con scollatura gialla a V e risvolto bordeaux, mentre l’orlo delle maniche in maglina è fine e bicolore. Il ritorno al logo vintage Nike ‘Futura’ contribuisce a evocare il passato, mentre la stampa a motivo jacquard su tutta la maglia si ispira agli anni ’90 e rende omaggio alla grande storia del Club. Il pattern è costituito da una serie di cerchi che contengono il monogramma “ASR” alternati ad altri con il Lupetto Il meraviglioso pattern jaquard mostra tutto l’orgoglio della storia romanista grazie agli inserti alternati orizzontalmente dei due loghi più celebri del club: la lupa e l’acronimo ASR.
I PANTALONCINI E CALZETTONI:
I pantaloncini e i calzettoni blu scuri, che riportano entrambi i dettagli giallorossi e il logo Futura, completano la divisa.
La terza divisa verrà indossata dai giocatori della AS Roma in occasione della prima gara stagionale di Europea League e sarà disponibile a partire dal 19 settembre su nike.comasromastore.com e presso rivenditori autorizzati.
... In aggiornamento ... 💪


"Per Giove, e per tutte "le lupe'' riuscirà questo vezzo di Pallotta, ad "elettrizzare'' la nuova stagione della storia eterna, e a far viaggiare "i ragazzi della Lupa'' sul guizzo della folgore, fino a raggiungere di nuovo l'Olimpo e sedere di nuovo, nel convivio tra gli Dei del calcio''?


di  Redazione Zona Maglie.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tutti i colori della Lega Pro - Girone A

Tutti i colori della serie B 2015/2016 - Prima Parte

Tutti i colori della serie B - seconda parte