La Vecchia Signora si è rifatta il look: Be the stripes - Juventus and Adidas reveal 2019/20 Home Kit.
- Ottieni link
- X
- Altre app
Completano l’alternanza le maniche, sempre una bianca e una nera, con le classiche tre strisce Adidas, per una maglia che, secondo gli intenti della società, sarà più di una maglia, ma un invito ai fans ad abbracciare un pensiero nuovo.

La nuova maglia della Juventus per la stagione 2019-2020
NIENTE STRISCE SULLE MAGLIE DELLA JUVENTUS 2019/20.
I soliti, inevitabili, leaks le avevano fatte intravedere già da qualche settimana ma da oggi è ufficiale: le nuove maglie home della Juventus 2019-2020 sono sì bianconere, ma senza le tradizionali strisce verticali.
È la prima volta dal 1903 che la Vecchia Signora rinuncia al suo vestito di gala, anche se – ad essere onesti – già la maglia 2016/17 e quella della stagione in corso ridefinivano parecchio il concetto.
Maglie Juventus 2019 2020: il design.
Le nuove maglie adidas della Juventus 2019/20 si presentano, frontalmente, come una classica maglia a quarti bianca e nera, con maniche alternate. La metà bianca e quella nera sono divise da una sottile striscia rosa verticale, che parte dal girocollo (nero) e arriva fino all’orlo inferiore.

Sulle spalle compaiono le tre strisce adidas, nere sulla metà bianca e bianche su quella nera.


Sul petto, a destra il badge adidas, a sinistra il logo societario della Juve, sormontato da tre stelle dorate. Centralmente, a cavallo delle due metà, trova spazio il main sponsor Jeep.

Sulla parte posteriore un grosso quadrante nero in posizione centrale crea la “casa” perfetta per nome e numero dei giocatori (che saranno bianchi), in piena osservanza delle norme Uefa in materia.


Completano il nuovo kit home 2019/20 pantaloncini e calzettoni neri; su entrambi spicca in bella evidenza il logo della società torinese.
Se la presenza del rosa è facilmente “leggibile” (omaggio ai colori delle origini, le casacche vestite dal 1899 al 1903), il design a quarti della maglia non ha particolari precedenti storici.
È quindi a tutti gli effetti un concept inedito e moderno, giustificato anche dal claim scelto da Juventus e adidas per il lancio: “Be the stripes”. Saranno i giocatori in campo (e per estensione i tifosi che la compreranno in tutto il mondo), stando fianco a fianco, a ricomporre il tradizionale disegno a strisce bianconere.Maglie bruciate perché ritenute sfortunate, maglie mimetiche o jeans davvero discutibili, divise fluorescenti in stile Anas, tutto il peggio riscontrato nelle ultime stagioni di marketing sfrenato.

Anche Szczesny si Camaleontizza per dare freschezza alla nuova Era della vecchia Signora.
The new Juventus 2019-20 keeper kit . L’inedito gioco grafico bicolor reinterpreta i codici Juventus per restituire un modello contemporaneo progettato per le nuove sfide.
Ricordate la maglia rossa dell’Inter per vendere di più nel mercato cinese? La Roma stile Fanta e sempre l’Inter con la Sprite vista a Crotone e non solo?
Ora però i tifosi sono in subbuglio perché non si tratta delle seconde o terze maglie dove ci si può sbizzarrire.
La Juventus ha presentato la nuova Home Kit, la divisa per le gare casalinghe o per quando ci sarà bisogno di indossarla.
Una maglia stile palio di Siena, una maglia da fantini, una casacca che la torinese Robe di Kappa confezionò per la prima Champions della Roma nel 2001/02.
In gergo si definisce una maglia “partita” ovvero divisa a metà come il Feyenoord o il Galatasaray!
Bianco & nero che con il Fulham fu già presentata dalla casa tedesca dell’Adidas diverse stagioni fa ricordando alla Juve che non è stata la prima bianconera ad osare una scelta simile.
Infatti, anche il Newcastle ebbe la stessa stravagante idea lanciata da Puma!
Infatti, anche il Newcastle ebbe la stessa stravagante idea lanciata da Puma!
NON SOLO LA JUVE…
Ricordiamo i tifosi del Bologna che nel 2000 si infuriarono per la loro maglia che divenne partita come il Genoa o anche il Cagliari.
Il Siena propose lo stile “a quarti” come il Rimini e il Bristol Rovers ma qui era un ricordo delle origini.
L’importante è che non si tocchino i colori, quelli devono rimanere anche con tonalità diverse. La Roma era diventata rossa e gialla come il Catanzaro negli anni 80 per poi passare ai dettagli arancioni.
Il Napoli, da sempre azzurro, dopo la risalita dalla serie C era diventato celeste come la Lazio mentre gli aquilotti si trasformarono in turchese.
Il disegno cambia, sperando sempre in meglio o che richiami le prime divise del club nei primi del novecento.
Infine da ricordare le maglie attuali di West Ham e Aston Villa, entrambe senza le iconiche maniche celesti.
Nella prossima stagione vedremo la maglia del Barcellona senza strisce verticali, non più la maglia “palata“. La nuova divisa del Barça sarà a scacchi come il Boavista o come la più nota camiseta della nazionale croata. Oppure l’Inter con al centro sullo sponsor una sorta di toppa. La maglia è sacra, i colori e dettagli ancora di più, le tradizioni si possono modificare, rendere più moderne, ma abbandonarle per logiche assurde mai!
![]() |
Un tipico Roma-Juve degli anni 80 |
Eccole dunque, in ricco un collage.😁 Confermato tutto: striscia un po' piû sottile, pantaloncini e calzettoni neri. Font mantenuto.
Quindi è tutto vero... Sembra più qella della VecchiaSignora.com di Kappa più che adidas Football. Sbizzarritevi voi... Buon Appetito❣️
Quindi è tutto vero... Sembra più qella della VecchiaSignora.com di Kappa più che adidas Football. Sbizzarritevi voi... Buon Appetito❣️
Come vi avevamo promesso 💣💣💣💣💥💥💥💥💥 Ecco la nuova home della Juventus. Confermate le indiscrezioni delle ultime settimane. Adesso è tempo di scatenare i commenti!🎬
Ringraziamenti Editoriali:
La redazione di ringrazia di vero 💓 l' amico e nostro consulene, Riccardo Morgigno, per il piccolo cluster concesso, che ha esaltato il nostro pezzo
Fonti Giornalistiche:
NIENTE STRISCE SULLE MAGLIE DELLA JUVENTUS 2019/20:
Juventus, la nuova maglia non piace! Alcuni casi delle maglie più discusse:
La Juve presenta la maglia per la prossima stagione:
Fonti Fotografiche:
NIENTE STRISCE SULLE MAGLIE DELLA JUVENTUS 2019/20
Juventus, la nuova maglia non piace! Alcuni casi delle maglie più discusse:
La Juve presenta la maglia per la prossima stagione:
Juventus 19-20 Home Kit Adidas - dettagli:
Fonti Video:
Juventus Twitter Official Launching Clip: https://t.co/1yk5ok9mwX
Be the stripes | Juventus and adidas reveal 2019/20 Home Kit: https://www.youtube.com/watch?time_continue=7&v=g_dKmv8gFzc
di: REDAZIONE ZONA MAGLIE - (Cluster Riccardo Morgigno).
#BeTheStripes
#DareToCreate
2019
2020
adidas
juventus
new era
Nuova home
nuovo look
rivoluzione
storie di calcio
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento