Il Rossonero che tutti aspettavamo: Puma ridona un tocco di Gloria alla Maglia del Milan 2019 - 2020.

Puma, le maglie home del Milan 2019/20




Milano (Stadio Giusppe Meazza), 19 Maggio 2019 - La stagione è stata tribolata e ancora non c’è un esito finale. Ma quando i ragazzi di Gattuso usciranno dal tunnel di San Siro per l’ultima gara casalinga contro il Frosinone, oggi 19 maggio, indosseranno un bel pezzo di futuro.
Ovvero, le nuove maglie casalinghe del Milan 2019 - 2020, firmate ovviamente da  Puma.

Maglie Milan 2019 2020: il design.

Non trattandosi di una stagione qualsiasi (l’AC Milan compirà a dicembre 120 anni di vita) era quasi logico attendersi una linea piuttosto vintage.
E così è stato, con le strisce rossonere su corpo e maniche della casacca molto sottili, a richiamare un motivo grafico già visto in una delle annate più gloriose del Milan pre-Berlusconi, quella della vittoria nella Coppa dei campioni 1968/69 (4-1 all’Ajax del giovane Crujiff, con in campo fra gli altri i grandi Rivera, Prati e Trapattoni).

Maglie Milan 2019 2020: ispirazione e dettagli.



L’home kit AC Milan 2019/20 celebra i successi del 1969 con un design audace ed elegante che rende onore allo stile di gioco rivoluzionario espresso dal Club cinquant’anni fa. Nel 1969, infatti, il Milan è diventato il protagonista del calcio mondiale vincendo a maggio la sua seconda Coppa dei Campioni a Madrid e a ottobre la Coppa Intercontinentale. Nello stesso anno, grazie alle sue performance personali,l’icona del Club e capitano della squadra Gianni Rivera ha vinto il Pallone d’Oro, diventando il primo di sei vincitori rossoneri dell’ambito trofeo.


Il design presenta le classiche strisce rossonere strette e un colletto tondo nero che interpreta in chiave moderna l’elegante kit del Milan degli anni ’60. Il badge del marchio tedesco compare sulla parte destra del petto ma è replicato inoltre su entrambe le maniche della maglia, sempre in bianco.
Dello stesso colore il main sponsor sulla parte frontale (Fly Emirates), così come sono bianchi anche pantaloncini e i calzettonidell’home kit 2019/20, caratterizzati da dettagli rossoneri.
La Puma ha realizzato con i  materiali più moderni: una divisa semplicissima, chiusa da un sobrio girocollo nero con – sulla sinistra del petto – il tradizionale logo societario. Realizzata con la tecnologia dryCELL di PUMA, utilizzata per il controllo dell’umidità e incorporata nel materiale per spostare il sudore dalla pelle alla superficie. Questo consente così di garantire un’interfaccia asciutta sul corpo anche durante un intenso esercizio.


Maglie "del diavolo'' 2019 - 2020: il font.


Il font del Milan sarà, anche nella prossima stagione, quello tipico dei club che fanno parte della grande famiglia Puma come Borussia Dortmund, Olympique Marsiglia e – dall’anno prossimo – Manchester City. Dunque Font comune, ma personalizzato con lo stemma del club monocromatico, nella parte inferiore dei numeri. A differenza di Ligue 1 e Premier League, però, in Serie A non esiste per ora un font unico, per cui sulle nuove maglie Milan 2019 2020 compariranno sempre le stesse grafiche (bianche), tanto in campionato quanto nelle competizioni europee.
Le nuove maglie del Milan 2019-2020 saranno in vendita da lunedì 20 maggio sui canali ufficiali della società e su quelli Puma, oltre che presso i migliori retailer del mondo: negli Store Ufficiali AC Milan (Casa Milan Store, Milan Store Galleria San Carlo, San Siro, Store), presso i rivenditori di articoli sportivi, su puma.com e su store.acmilan.com.


...in aggiornamento... 💫


Fonti Giornalistiche:


Fonti Fotografiche:



Fonti Video:






di: Redazione Maglie.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tutti i colori della Lega Pro - Girone A

Tutti i colori della serie B 2015/2016 - Prima Parte

Tutti i colori della serie B - seconda parte