L'indomita risorge grazie a Macron e Lui-Jo: il Bologna 2019/2019 rende omaggio a Gigi Radice.






o  Bologna: ecco le maglie 2018-2019, le informazio
Centro Sportivo Niccolò Galli (Bo), 26 giugno 2018 - Cari tifosi Felsinei, oggi siamo onorati di regalarvi questo, splendido carteggio, sulla tradizione di una delle magloe più amate d'Italia: "la casacca della Dotta'', a cui Macron, storico sponsor tecnico del club felsineo, ha voluto donare, tutta la "potenza della sua storia calcistica'', quasi le nuove maglie “Home” e “Away” per la stagione 2018-2019, diventino un'almanacco in tessuto dei fasti rossoblù che furono; rilanciando le ambizioni del Patron Saputo.  

La nuova divisa Home: Rivive il Rossoblù della Tradizione.

Il primo richiamo evidente alla tradizione, è il ritorno, sul fronte quattro bande verticali, rosse e blu, (che non dispiacerà di certo a puristi e nostagici). Sia davanti che dietro è presente un gessato largo a righe verticali embossate. Il collo a girocollo è in maglieria e il backneck è personalizzato con etichetta rossoblù con la scrittaLO SQUADRONE CHE TREMARE IL MONDO FA. Facciamo notare agli amanti della storia della "indomita'', come l'oggetto della discordia della passata stagione, diventa il punto di forza delle nuove maglie da casa e da trasferta del Bologna presentate questo pomeriggio nella casa rossoblù di Casteldebole: lo stemma, sempre posizionato all'altezza del cuore, sarà infatti più grande, passando da 6,5 ad 8,5 centimetri ed avrà nuovamente i colori rosso e blu nelle tonalità tradizionali con il contorno platino (FOTO). 


    


Sul retro, sotto al collo, in rilievo la scritta “BOLOGNA FC 1909”, poi spazio alle personalizzazioni, su font Arial Arena Bold. Ad altezza sagittale spinale, applicato in radiante semi oblicuo lanciato il secondo jersey sponsor ILLUMIA, applicato a caldo

                   

La vestibilità è Body Fit con inserti in micromesh per facilitare la traspirabilità. Inoltre tutti i loghi e nuovo jersey sponsor "la modenese'' Liu Jo, che da quest'anno, e per la prossima stagione sarà main sponsor della "Rossa'', sono applicati senza cuciture per dare maggiore leggerezza e comfort alla maglia.



Gli shorts: sono classicamente bianchi, con dettaglio “BOLOGNA FC 1909” embossato sul retro. tutti i loghi in real colors, il brand name e "il vincente'' riportate in oltremare. I calzettoni: blu con bordo rosso e al centro, in bianco, la scritta 1909. 




























'L'INDOMITA' :PER LE GARE ESTERNE NEL SEGNO DI GIGI RADICE.
La versione “Away”: ispirata alla seconda maglia della stagione 1980-81, chiusa al settimo posto sotto la guida di Gigi Radice, mantiene le stesse caratteristiche tecniche della ‘Home’ ed è di base bianca con righe rossoblù orizzontali in grafica sublimata nella sola parte superiore della maglia, sia davanti che dietro. Il collo a V è in maglieria, così come i polsi delle maniche che sul bordo presentano due righe rossoblù. La numerazione sul retro è rossa, proprio come in quel campionato 1980-81.
Risultati immagini per bologna fc 1980-81Risultati immagini per l'allenatore nel pallone MAGLIA
(LA MAGLIE DA TRASFERTA DELLA INDOMITA DI GIGI RADICE 1980/'81  IDOSSATADA UN GIOVANISSIMO ROBERTO MANCINI - CHE HA ISPIRATO L'ALTRETTANTO MITICA MAGLIA DELLA LONGOBARDA "NELL'ALLENATORE NEL PALLONE'' SEMPRE PRODOTTE DA ENNERRE).      
Il backneck è personalizzato con etichetta e scritta “LO SQUADRONE CHE TREMARE IL MONDO FA”. Sul retro sotto al collo, in rilievo, la scritta “BOLOGNA FC 1909”. Sul petto, a destra, il logo Macron, a sinistra lo stemma del club.




Una ricerca stilistica e storica abbinata all’innovazione, alla tecnicità dei prodotti e al design che conferma l’attenzione e la capacità progettuale dell’ufficio stile di Macron che, in perfetta armonia con lo staff del Bologna, ha creato ancora una volta un capo che “guarda al passato con modernità” per appagare il senso di appartenenza dei tifosi rossoblù. 
La numerazione sul retro è rossa, proprio come in quel campionato 1980-81.



                                      













                                              Se la prima maglia rappresenta tutti i 109 anni di storia del Bologna, la versione Away vuole invece ricordare in particolare la stagione 1980/1981, chiusa al settimo posto sotto la gestione di Gigi Radice. “Speriamo di avvicinarci a quel risultato”, ha detto con un sorriso il direttore dell'area marketing Christoph Winterling. Di base bianca, la seconda maglia avrà le righe rossoblù orizzontali solo nella parte superiore sia davanti che dietro. La numerazione sul retro sarà rossa proprio come in quella stagione. Il brand d'abbigliamento emiliano consentirà al Bologna di proseguire sulla linea del legame con il territorio: “E' un evento da sottolineare con grande enfasi, questo annuncio - ha detto l'Ad del Bologna Claudio Fenucci -. Abbiamo il piacere di avere con noi un'azienda giovane e dinamica. Questo accordo rappresenta i valori del territorio e noi vogliamo consolidare sempre più questo legame. Il rapporto con Lui Jo ha avuto un'evoluzione, passando inizialmente dalla fornitura dell'abbigliamento dei calciatori e delle hostess allo stadio, per arrivare a essere lo sponsor principale sulle maglie”. 


Gli shorts: saranno blu, mentre i calzettoni bianchi con al centro quattro righe orizzontali rossoblù a hops a riprendere lo stile del la scritta 1909 in bianco.


La terza maglia, di "Nettuno'': ultimi giorni per votarla.
Per la terza maglia, che sarà disponibile da novembre, avranno grande voce in capitolo i tifosi: da oggi gli abbonati della scorsa stagione potranno votare, attraverso un link che arriverà via mail, tra quattro opzioni. Protagonista di tutte le quattro divise tra cui scegliere, una platino, una blu petrolio, una blu navy e una nera, sarà il Nettuno, che comparirà in chiaroscuro sul fronte. Cliccando qui ogni abbonato potrà esprimere la propria preferenza tra le quattro opzioni a disposizione.
Il club ha scelto di rendere protagonista il Nettuno, simbolo della nostra città, che comparirà sul fronte di ciascuna delle quattro opzioni. Sotto il colletto il nome del Club, sul cuore lo stemma del Bologna Fc 1909. Realizzate in tessuto traspirante e leggero, le maglie avranno vestibilità bodyfit, collo a V, inserti in micro-mesh per la massima traspirabilità e leggerezza, e tutta la qualità Macron.

La maglia dei portieri, in omaggio a Pagliuca e Antonioli.

Vi chiederete cosa c'azzeccano Gianluca Pagliuca e Francesco Antonioli, nella scelta di design per le mute di portieri "degli asinelli'' per questa stagione? Bèh, seguendo lo stesso canovaccio narrativo, lo staff del Bologona, ha voluto tangere un'altro tassello della grande tradizione degli estremi difensori all'ombra delle due torri! I Più attempati tra voi, ricorderanno, la grande tradizione nel ruolo, e alcuni nomi che hanno defeso i pali deglli emiliani; da Albertosi, passando, per Sgrigni, nel primo dopoguerra, fino a tornare ai nostri giorni, con nomi del calibro di Tacconi, Cervone, per l'appunto, Pagliuca ed Antonioli: tutti, grandi firme e Nazionali, in varie epoche, cresciuti, o andati a "svernare'' a fine carriera, nella quiete della mite Bologna. In Macron devono, aver rispolverato, i primi prototipi, infondo a qualche cassetto; e sempre nel solco di un eccitante mix tra passato   ed innovazione, devono aver otato, che, l'azzurro, colore trend del momento, tra i pali, loro, a Crespellano, l'hanno sdoganato per per primi, già oltre 20 anni fà, forse per fashion, o, magari per pura e semplice attinenza; fattostà, che "calcando un po' la mano, hanno voluto omaggiare, in particolare propio, gli ultimi 2, non a caso bandiere e capitani, fino a dopo i 40, sul prato del Renato Dall'Ara.
          Risultati immagini per antonioli portiereRisultati immagini per antonioli portiere
               (Francesco Antonioli in maglia felsinea targata macron - 1996 al 1999 e poi dal 2006 ha vinto l’Intertoto con la squadra rossoblù nel 1998 e dieci anni più tardi è stato tra i protagonisti fondamentali per il ritorno del Bologna in Serie A).

Le Caratteristiche tecniche e stilistiche: tra un tuffo nel passato e quelli proiettati al futuro.







Studiamola meglio nel dettaglio, dunque, la muta che, Angelo Esmael Da Costa, Federico Ravaglia e Antonio Santurro, sfoggeranno, nel prossimo campionato. Per il momento, le due aziende, di comune accordo, hanno deciso di svelare, quello che dovrebbe esssere "il templeate titolare'', abbinato ad entrambe le mute da gara.

Impostato sul "classico'' modello keridon in voga nella scorsa stagione, si presenta di un azzurro- turchese acceso, mplto accesso. Non ruba certo l'occhio, in quanto a design,minimal ed elegante ma per caratterische tecniche, sì! La vestibilità è Body Fit con inserti neri , sovrascapolari in micromesh per facilitare la traspirabilità. Inoltre tutti i loghi e il 'nuovo jersey sponsor ' Liu Jo, ed Illumia sono a contrasto, in nero, come tutte le applicazioni e naming, tranne lo stemma, che ricalca il real della mute di movimento, la label interno colletto. Sezione intercostale bassa, con occhielltura seamless, per una corretta trasbirabilità del capo. Conferiscono un tocco di classe, come per le mute da gioco, gli spacchetti, stile gessato, all'altezza delle anche, elaborate anch'esse, con finiture nere, bordatura maglia e polsi.








                                           Chiudono il bel lavoro i calzoncini: sempre azzurri, con una vestibiltà e una lugezza femorale appena più lunga, per offrire, una comfortable zone, più morbida, ma allo stesso tempo garantisca una migliore reattività, strizzando sempre l'occhio, al "vintage bolognese'', arricchiti  con le stesse finiture, bordature, e logature a specchio, della maglia.

Liu-Jo: Tutto il fashion della "Via Emilia'' sponsorizza "La Rossa''.
Altra novità sarà che al centro delle maglie ci sarà il nuovo main sponsor Liu Jo. L'accordo con il marchio di abbigliamento fondato nel 1995 a Carpi è stato siglato al momento per questa stagione con un fisso e una parte variabile, ancora in fase di discussione: “Da sportivo e da tifoso del Bologna - ha dichiarato il presidente di Liu Jo, Marco Marchi - posso dire che se la squadra riuscirà a farci gioire sarò più sensibile a partecipare a quelli che saranno i bonus”.

Da domani al contempo parte la vendita immediata presso l’Official Store del Bologna Fc 1909 allo stadio Dall’Ara, sullo store online del BFC e sul sito di Macronle maglie saranno acquistabili anche presso tutti i Macron Store e a partire dal 2 luglio presso tutti gli altri punti vendita autorizzati.
        

"Dopo Un'attenta ricerca stilistica e storica, abbinata all’innovazione, alla tecnicità dei prodotti e al design che conferma l’attenzione e la capacità progettuale dell’ufficio stile di Macron che, in perfetta armonia con lo staff del Bologna, Rinascono i i kit della "Indomita'': Una  collezione Almanacco, per la storia dell'Amata. Ancora una volta un capo che “guarda al passato con modernità” per appagare il senso di appartenenza dei tifosi rossoblù''? 


(VIDEO UFFICIALE DELLA PRESENTAZIONE DELLE MAGLIE
DEL BOLOGNA 2018/19).



Ringraziamenti Editoriali:

Zona Maglie ringrazia sentitamente il Bologna FC 1909 nella persona diil direttore dell'area marketing Christoph Winterling, per la consueta cortesia nell'invio delle cartelle stampa. Un'ennesimo grazie all'Amico Gialuca Pavanello di Macron per averci fonito le schede tecniche dei prodotti. e' Sempre un gran piacere poter collaborare con voi!


Fonti Giornalistiche:





Fonti Fotografiche:

 http://www.facebook.com/pages/BolognaToday/163655073691021
https://www.bolognafcstore.com/index.php?route=product/category&path=145
http://www.bolognatoday.it/sport/calciomercato/bologna-maglie-2018-2019.htmlhttps://www.macron.com/eu/it/sport/squadre/bologna-fc.html
https://www.google.it/search?q=antonioli+portiere&client=ubuntu&hs=F6b&tbm=isch&source=iu&ictx=1&fir=O1h_cu1bEwS7dM%253A%252CeWR8zayJwrFqkM%252C_&usg=__PNlLuBRNmbVoC8BQVYV-Aou5iK4%3D&sa=X&ved=0ahUKEwjRtaOs84bcAhVC2aQKHZZkARsQ_h0IvAEwEg#imgrc=O1h_cu1bEwS7dM:

Fonti Video:

Presentazione maglie Bologna F.C. 1909 stagione 2018/2019 - BFC TV: https://www.youtube.com/watch?v=rF2yUygssX4Vota la Terza Maglia - Bologna FC 1909 - Official Facebook Page: https://www.facebook.com/bfc1909official/videos/1723701247748681/

Di:  Redazione Maglie.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tutti i colori della Lega Pro - Girone A

Tutti i colori della serie B 2015/2016 - Prima Parte

Tutti i colori della serie B - seconda parte