Atalanta, ecco le nuove vestigia 2018 - 2019 con la DEA sul petto a proteggerne il cammino.

Risultati immagini per dettagli maglie atalanta

(Roof Garden Restaurant- Bergamo), 28/06/2018- Giornata di presentazioni in casa Atalanta, nella ormai consueta location "di famiglia'', del Roof Garden Restaurant, dirimpetto a Città Alta allora curioso, ore pasti. Piccola nota di colore, nella stessa cornice, a dicembre 2017, l’Atalanta aveva organizzato la cena di Natale per la stampa. Ne deduciamo che Percassi sia cliente abituale. 
Il club bergamasco ha annunciato di avere ampliato la partnership con RadiciGroup, che nella nuova stagione sarà main sponsor in tutte le competizioni, ma ne ha approfittato anche per mostrare le nuove maglie 2018-2019. L’abito non farà il monaco, ma per i nerazzurri che la maglia la sudano sempre, conoscere in anteprima la propria divisa da gioco è fondamentale. Joma, sponsor tecnico della squadra, ha svelato quali saranno le maglie gara per la stagione 2018/2019 dell’Atalanta Bergamasca Calcio.

A fare gli onori di casa il presidente Antonio Percassi: "Con grande piacere annunciamo oggi il rinnovo della partnership con RadiciGroup. Una partnership che non solo si rinnova, ma diventa sempre più importante, visto che sarà main sponsor per le tre competizioni. Si tratta di un gruppo fantastico, fenomenale sul territorio, ma di grande prestigio anche a livello internazionale. Noi con RadiciGroup porteremo nel mondo il nome di Bergamo. Ringrazio davvero di cuore Angelo e Maurizio, siamo onorati, felici e entusiasti".
 L'immagine può contenere: 1 persona, testo





















La parola alla famiglia Radici. "Siamo molto soddisfatti - ha commentato Angelo Radici - perché proseguiamo questa avventura. Siamo un gruppo con 1500 dipendenti nella bergamasca, era giusto affiancare Atalanta. E devo dire che le maglie sono estremamente belle".

"Io sono tifoso dell'Atalanta da sempre - ha aggiunto Maurizio Radici - e perciò sono veramente contento di questa sponsorizzazione. E anche io sottolineo che le maglie sono veramente belle".



La parola è quindi passata all'Amministratore Delegato Luca Percassi: "Per me è motivo di grande orgoglio avere sulla maglia dell’Atalanta una realtà così importante. Cercheremo di essere sempre all’altezza della passione che i nostri tifosi ci dimostrano ogni giorno e di uno sponsor così importante".


La chiosa finale spetta a Mirko Annibale, responsabile Joma Italia: “E’ il secondo anno che collaboriamo con Atalanta e quando ci siamo approcciati a questa realtà sapevamo di avere di fronte a noi una società estremamente seria, basata su canoni industriali, assimilabili ad una vera e propria azienda. Una società che ha confermato tutte le sue caratteristiche positive, aggregando uno sponsor di caratura mondiale come Radici Group e che, allo stesso tempo, produce risultati sul campo, conditi da un gioco brillante. Siamo una grande squadra e, come gruppo Joma, estremamente soddisfatti di questa collaborazione”.
A realizzare le divise è stato ancora una volta lo sponsor tecnico Joma, che ha puntato come da tradizione sulla cura dei dettagli, oltre che su materiali di qualità. L’idea di Joma è di progettare e produrre seguendo le ultime tecnologie dell’abbigliamento sportivo, per migliorare costantemente il comfort dei giocatori e al tempo stesso offrire ai tifosi un prodotto di alta qualità.
Maglie Atalanta 2018-2019: Tre divise Joma anche nella nuova stagione.

Per realizzare i capi sono stati applicati tutti gli standard qualitativi previsti da Joma, sia per quanto riguarda le maglie da gioco dei calciatori, che per le maglie destinate alla vendita, identiche a quelle fornite alla squadra. L’idea di Joma è di progettare e produrre seguendo le ultime tecnologie dell’abbigliamento sportivo, per migliorare costantemente il comfort dei giocatori e al tempo stesso offrire ai tifosi un prodotto di alta qualità. 

Le maglie sono realizzate in poliestere Interlock, tessuto che si caratterizza per le sue qualità, elasticità e resistenza. Questo tessuto vanta un’elevata traspirabilità, grazie all’applicazione di una finitura di ultima generazione che conferisce al capo una maggiore capacità di trasferire il sudore verso l'esterno per una rapida evaporazione, mantenendo il corpo sempre asciutto.

Nelle zone di massima sudorazione e concentrazione del calore corporeo, dove il giocatore ha bisogno di una traspirazione maggiore, il poliestere sportivo è stato sostituito dal MESH, un tessuto elastico con trattamento antibatterico che si caratterizza per le sue microporosità, permeabilità e capacità di ventilazione. Grazie a quest'ultima, l’afflusso di aria consente di mantenere il corpo sempre asciutto e ad una temperatura costante, favorendo così le prestazioni tecniche degli atleti.

           L'immagine può contenere: 1 persona, in piediRisultati immagini per maglie atalanta 2019
#Atalanta 1st #UEL jersey 2018-2019 by JOMA &RadiciGroup Italia🏆 Stessa trama #SerieA... ma patch europee 🤩
#EuAtalanta 🇪🇺
#GoAtalantaGo ⚫️🔵































La prima maglia 2018-2019: destinata soprattutto per le gare casalinghe, si evidenzia per un nuovo disegno che favorisce una maggior aderenza al corpo, con l’obiettivo di evitare le trattenute e migliorare il comfort dell’atleta. Il colletto è in stile mao con rib elastico a chiusura, in grado di conferire uno stile simile a quello a V. Troviamo inoltre un doppio bordo nella parte inferiore della casacca con la scritta ATALANTA B.C. 1907 inserita con la tecnica dell’embossed.

   ATALANTA MAGLIA GARA HOME 2018/19ATALANTA MAGLIA GARA HOME 2018/19ATALANTA MAGLIA GARA HOME 2018/19                                         
                                                                                                                                                                                                      
                                                           La maglia home 2018-2019 dell’Atalanta.

Completano il prezioso lavoro di Joma i pantaloncini e i calzettoni sono neri con finiture azzurre.  


                                



Passiamo ora alla lente d'ingrandimento anche il secondo "vestito europeo'' della Dea Bergamasca, tutto fulgore e storia: il fascino edonico dell'antico rivive in chiave moderna. E vi sveliamo un segreto: parte del "fascino'' è anche "farina del sacco'' di uno dei nostri... 


                      L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso

                                                             


#Atalanta 2nd #UEL jersey 2018-2019 by JOMA & RadiciGroup Italia🏆Stessa trama #SerieA... ma patch europee 😍    #EuAtalanta 🇪🇺                #GoAtalantaGo ⚫️🔵                           

La maglia away 2018-2019: come da tradizione, è prevalentemente bianca con la presenza di una fascia nerazzurra con al centro il logo del club, caratteristica che ricorda le divise anni ’80. Il logo ufficiale è stato spostato sulla manica sinistra, mentre il colletto, a V, e i bordi manica, sono realizzati in costina e di colore nero azzurro.
 







La seconda maglia 2018-2019 dell’Atalanta

Ad impreziosire il completo da trasferta nelle serate europee, "La Dea'' sfoggerà un pendant tout blanc con finiture, tono su tono, bianche. Logature ricamo stretto in resinazione real colors, per un risultato sobrio ed elegante.


                           










Joma ha realizzato anche una terza maglia, in grafica 3D a fare da sfondo. Il colletto è azzurro con una riga nera all’interno, che sfuma dal turchese per arrivare fino al blu scuro. Il bordo elastico delle maniche è nero azzurro, così come il colletto a V.

La maglia third 2018-2019: Senza dubbio la più affascinante della collezione. Come detto, in 3D rappresenta un degrade texture dal turchese, al mare profondo, per una maglia dedicata alla DEA, losanga a flutto, in serigrafia a digital pins white, ricorda il calice da cui, secondo la leggenda, fu generata la Dea. A rafforzare questi elementi descrittivi di una tradizione, delle fasce scapolari nere che riprendono la pin dettaglio su colletto e finiture, colletto a V e bordo manica in nerazzurro sociale.
Il brand name Joma, ricamato resinato in nero, valorizza il quadro pettorale superiore. Spicca il Volto della DEA applicato al centro, e dona un carattere di innovativa tradizione, per un'avventura che guarda al futuro come lo sguardo della "musa dei venti''.
                                                                                            
            La terza innovativa maglia dei Bergamaschi in ossequio del simbolo epico della città.

Armonizzano questa stupenda tenuta la semplicità di shorts color azzurro mare carta da zucchero, o acqua marina, che riprendono con dovizia il ton-sur-ton, la sfumatura del base maglia, per una global view davvero di grande impatto emotivo. Logature e finiture di rimbalzo alla shirt chiudono un risultato davvero apprezzabile. 
                        
 


Tutte le divise sono personalizzate: sulla parte interna del collo di tutti i kit è stata aggiunta una stampa con la frase “LA MAGLIA SUDATA SEMPRE”, dietro il colletto il nome del club con l’anno di fondazione, ATALANTA B.C. 1907, e nella parte interna del fondo maglia un inserto in poliestere in cui sono rappresentati il logo dell’Atalanta e la scritta ATALANTA B.C. nel font originale del club.

                         Immagini live concesse dall'Eco di Bergamo tratte dalla presentazione ufficiale.

Dulcis in fundo, gli "Annibale's boys'' hanno voluto mettere la classica cicliegina sulla torta alla collezione, regalando tre completi tailored per i portieri. Vi vogliamo presentare anche queste gemme tra tecnologia e design.

Tre perle per tutte le occasioni: che cura per i portieri.


La cura del dettaglio, lo sappiamo ormai, è un dogma inciso nel DNA per la griffe di Toledo. I portieri non fanno eccezione all'Atalanta; tutti e tre i concept sono caratterizzati da un inserto clavicola destra che si allunga lungo il fianco con effetto graffio, grafica a digital pixels ad ombreggiatura sul lato sinistro. Verderosso ed ancora turchese sono i colori di base dei tre template

                
                            
         (Primo set in rosso)
           


             
(Secondo set in Green)
       
                    
              
 (Terzo set in Celeste)
            
Pantaloni in combinato perfetto: per questi template sono state studiate soluzioni e variazioni cromatiche, non solo per accattivarsi l'occhio dei tifosi, ma per confondere anche la percezione degli offendenti. in questo caso i dettagli sono riportati in real colors disposti, invertiti: brand naming a sinistra in ricamato a contrasto e stemma societario sul retto femorale destro in real application. 


Vi diamo una nota che merita attenzione: lmaglie destinate alla vendita nell'Atalanta B.C. store dal 2 luglio saranno identiche a quelle fornite alla squadra per offrire ai tifosi un prodotto di alta qualità, per questo i prezzi saranno realisticamente più elevati. La società dei Percassi anche in questo vuole essere da sempre modello virtuoso, nel rispetto anche di chi, e speriamo tanti, seguiranno la Dea nel suo nuovo sogno Europeo; perché tutti quelli che accoreranno all'Atleti Azzurri (Suisse Gas Arena) possano "adorare ed essere il 12^ prode in campo, per le mitologiche gesta della Dea''.


A quanto sembra è amore reciproco, e ve lo testimoniamo in questo technical video, che evoca emozioni più di mille parablas!

                        (Video live della presentazione di Zona Maglie)

"Sublime il nuovo volto della Musa che Joma ha intarziato nella collezione a lei dedicata, per rendere "escatologiche'' le emozioni dell'intero popolo: un perfetto mix per rilanciare il brand Atalanta, anche lontano da casa. E Voi vi siete lasciati "ammaliare dall'incanto orobico, che per il secondo anno chatera en Espanol''? 




Ringraziamenti Editoriali: 

Un Sentitissimo Ringraziamento di Cuore all'Amico e collega, Alessandro Annibale di Joma Italia, per la consueta disponibilità nel concederci in anteprima comunicati e cartelle stampa dell'evento. Un forte abbraccio va anche all'amico Luca Percassi, Figlio del Patron, dell'orobica, per averci invaso di informazioni. L'ultimo Immenso grazie va al nostro, "bomber'' Giglio 66, tu sai perché. Siamo veramente onorati di avere questa sinergia speciale con entrambe queste fantastiche realtà. Speriamo di aver onorato al meglio la vostra fiducia. Zona Maglie Augura ad entrambe di vero cuore di condividere al meglio tante emozioni nelle notti internazionali della Dea.


Fonti Giornalistiche:
Atalanta B.C. 1907 - Official Press Credits: Cartelle stampa ufficiale.
Joma Sport Italia - Official Press Credits: Cartelle stampa ufficiale.
Atalanta, ecco le nuove maglie: https://www.ecodibergamo.it/stories/Sport/atalanta-ecco-le-nuove-maglie-fotovince-la-tradizione-la-terza-e-turchese_1282958_11/

Fonti Fotografiche:
Atalanta B.C. 1907 - Official Press Credits: Cartelle stampa ufficiale.
Joma Sport Italia - Official Press Credits: Cartelle stampa ufficiale.
Atalanta, ecco le nuove maglie -Foto Vince la tradizione. La terza è turchese Ecco le nuove maglie dell’Atalanta per la stagione 2018/2019: https://www.ecodibergamo.it/stories/Sport/atalanta-ecco-le-nuove-maglie-fotovince-la-tradizione-la-terza-e-turchese_1282958_11/


Fonti Video:
Le nuove maglie dell'Atalanta 2018/2019 - https://www.youtube.com/watch?v=JKxrv5aIEyE
Atalanta, la nuova maglia 2018/2019nel segnodella Dea: https://youmedia.fanpage.it/video/ak/WzokFOSwoPkbFb2Q
RadiciGroup e le maglie Atalanta 2018-2019 griffate Joma: https://www.youtube.com/watch?v=B7q7eWeXpHM



Di:  Redazione Maglie.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tutti i colori della Lega Pro - Girone A

Tutti i colori della serie B 2015/2016 - Prima Parte

Tutti i colori della serie B - seconda parte