Blue is the Colour: ecco il kit 2018/19 del Chelsea.
Stamford Bridge, (Londra), il 01/06/2018 - “Blue is the Colour”. Il motto
che apre l’inno del Chelsea Football Club è anche quello che, come da
tradizione, caratterizza la divisa dei Blues,
targati Nike anche per questa stagione. Ma c’è di più. Le quattro parole
compaiono anche sul colletto interiore della maglia, giusto per mettere ancora
di più in mostra il proprio orgoglio.
La nuova divisa – indossata in
occasione dell’ultima giornata di Premier League contro il Newcastle e che
vestirà tutte le squadre del club, incluse quella femminile e dell’Academy – è un connubio tra storia e
simbolismo. Storia perché il look rimanda agli anni ’80 e ’90, grazie a delle “righe
di luce bianche e rosse che vibrano nel famoso blu-Chelsea”. Il rosso inoltre
rimanda ai Pensioners, i veterani dal
giaccone rosso che dimorano al Royal Hospital, proprio vicino a Stamford
Bridge, casa dei Blues. Simbolismo
perché, oltre al classico blu che simboleggia il club, sul colletto posteriore
è presente un piccolo leone, preso in prestito dallo stemma ufficiale. A
completare la divisa, ecco i tradizionali pantaloncini blu ed i calzettoni
bianchi, quest’ultimi adornati con strisce rosse e blu sotto nella parte
superiore.
La novità di questa stagione,
invece, è rappresentata da un nuovo sponsor che farà la propria comparsa sulla
manica sinistra: il Chelsea, infatti, ha concluso un accordo di
sponsorizzazione quadriennale con Hyundai. L’azienda sudcoreana apporrà il suo
marchio sulla maglia dei Blues in
occasione delle partite casalinghe sia della formazione maschile che femminile,
oltre che dell’Academy. Yokohama Tyres, invece, permane come sponsor ufficiale.
Fonti Giornalistiche:
Chelsea Football Club Official Website: www.chelseafc.com
Di: Antonio "Playmaker" Frau.
Commenti
Posta un commento