Il Rosso sangue si fonde nel Blu del mare: nasce la nuova home celebrativa del Genoa 2018/2019.

Prima della partita col Torino, Mimmo Criscito ha esposto sotto la Nord la nuova maglia del Genoa Cfc. Il difensore è tornato a casa dopo sette lunghi anni allo Zenit San Pietroburgo. Eccovi le immagini.
Domenico Criscito con la nuova maglia del Genoa (Foto Paolo Rattini/Getty Images) |
Alla presentazione sul terreno di gioco nel pre-partita è intervenuta una ospite d’eccezione: la campionessa mondiale, medaglia d’oro all’ultima Olimpiade nello snowboard cross, Michela Moioli.
Il rosso che si fonde nel blu a suggellare l’incontro dei colori che raccontano l’identità del Genoa Cfc. E’ questo l’elemento caratterizzante della nuova divisa home del Club più antico d’Italia per la stagione 2018/2019 firmata da Lotto Sport Italia, l’azienda italiana leader nelle calzature e nell’abbigliamento per lo sport e il tempo libero.
Rosso sangue si fonde nel blu del mare: nasce la nuova Storica magla del Grifone 2018/2019.

Innovazione e tradizione si uniscono in una divisa, progettata per il settimo anno consecutivo dal Centro Ricerca e Sviluppo di Lotto, che si caratterizza per un design fedele alla tradizione con l’innesto di particolari che conferiscono all’outfit un look originale e grintoso. La maglia presenta la classica suddivisione in quattro quarti, rappresentativi dei colori sociali, reinterpretata sul fronte e sul retro con un effetto degradé che sfuma al centro dove si fondono il rosso e il blu.
Dal punto di vista tecnico la maglia è realizzata in un tessuto di poliestere microfibra con struttura a costina e intreccio filato assai peculiare. I pantaloncini e le maniche prevedono un tessuto stretch in microfibra dalla texture uniforme, setosa e morbida. Due materiali che garantiscono massimo comfort e leggerezza durante la performance.
Impreziosiscono la divisa i dettagli. Lo scollo alla coreana con bottone singolo e la finta corta di colore rosso a contrasto, tagliata sulla parte finale, richiamano in diagonale gli spacchetti di colore bianco sul fondo maglia. Nella lunetta sul retro del colletto è impresso l’anno 1893 della fondazione, mentre sul petto è applicato il logo con il simbolo del Grifone, impreziosito dalla scritta sottostante “Il Club più antico d’Italia”. La Losanga, il logo Lotto, presenta un look rinnovato con effetto 3D rigato, l’applicazione a contrasto dona luminosità. Completano l’outfit lo short di colore blu e i calzettoni rosso e blu con banda verticale lungo il polpaccio.
I giocatori indosseranno la nuova divisa per la stagione sportiva 2018/19, in cui ricorre il 125° anniversario della fondazione del club, nella partita con il Torino: nell’occasione è stata svelata la prima maglia portiere proposta nell’originale colore Green Tahiti con dettagli blu scuro su collo, bordo maniche, short e risvolto dei calzettoni.
L'ultima del grifone per Perin è verde acqua.

La maglia presenta un design conferito dalla stampa all over a fasce sfumate verticali, nelle tonalità del verde acqua con tecnica fotografica a effetto pixel.
L'ultima del grifone per Perin è verde acqua.
La maglia presenta un design conferito dalla stampa all over a fasce sfumate verticali, nelle tonalità del verde acqua con tecnica fotografica a effetto pixel.

Le nuove divise sono già acquistabili presso il Genoa Museum and Store al Porto Antico di Genova (giornata di chiusura lunedì) e anche sul nuovo portale e-commerce. Inoltre le maglie utilizzate con il Torino dai giocatori sono acquistabili nelle aste lanciate sul sito specializzato CharityStars. Il ricavato verrà devoluto alla campagna di fundraising, istituita dal Genoa Cfc e dallo sponsor Eviva per l’Istituto Giannina Gaslini.
Il Rosso che si fonde nel rosso tra le onde del mare! Avete capito il perché?
Commenti
Posta un commento