Bayern Monaco, quando la tradizione sposa il design nasce un diamante: tra spirito ed onore di Baviera. Ecco Rotes Trikot 2018/2019.
Munich Mixed Arts, 11 Maggio 2018 - Cari lettori di ZM, dopo qualche giorno di pausa, perché stiamo lavorando a tante novità per voi. Oggi torniamo in "campo'' con lo scoop del giorno. Presentazione da vera e propria opera 'arte contemporanea per Il Bayern Monaco, fresco vincitore del sesto titolo in Bundesliga, che ha svelato ufficialmente la nuova maglia che sarà indossata nella stagione 2018-2019. A realizzarla ovviamente lo sponsor tecnico Adidas, legato da tempo alla formazione bavarese.
Il brand tedesco ha deciso di puntare sulla tradizione e ha così deciso di puntare sul rosso come colore prevalente. Il bordo delle maniche è invece in blu. Poche novità anche per quanto riguarda gli inserti, ovvero il brand di main sponsor e sponsor tecnico, nomi e numeri dei giocatori e le tre strisce simbolo di Adidas, sono in bianco. Ma andiamole ad osservare nel dettaglio, questo capolavoro dalla texture dal sapore anni '90:
LA NUOVA HOME: "Con texture a diamante ad impreziosire la tradizione Bavarese.
Jürgen Rank, Senior Design Director di adidas Football: “Il Bayern Monaco è una delle squadre più famose al mondo. Nel realizzare la nuova maglia abbiamo cercato di far trasparire la tradizione del club in modo creativo insieme alle innovazioni tecniche. Il motto ‘mia san mia’ è profondamente radicato nel club ed è stato quindi il dettaglio perfetto per il nuovo kit home”.
Qualche novità, in grado di accontentare anche i più esigenti, comunque non manca. Il lato frontale della casacca è infatti caratterizzato dalla presenza di una grafica tono su tono ispirato ai diamanti dello stemma che a loro volta sono quelli presenti sulla bandiera della Baviera. Il disegno è stato realizzato con l’obiettivo di formare la lettera M, simbolo del celebre motto del club, “Mia San Mia”.
Sulla manica sinistra troviamo inoltre il logo di Qatar Aairways, che come per la Roma, in virtù del contratto di 5 anni siglato a febbraio. Questa sponsorizzazione dovrebbe garantire circa 10 milioni a stagione nelle casse dei bavaresi. sarà il nuovo sponsor che ha deciso di legarsi alla squadra pluricampione di Germania.

Il kit home del Bayern Monaco 2018-2019 si completa con pantaloncini blu e calzettoni rossi con risvolto blu e strisce bianche.
Anche quest’anno, come già accaduto nelle stagioni passate, i bavaresi indosseranno la nuova divisa in occasione dell’ultima gara casalinga di Bundesliga, contro lo Stoccarda, oltre che nella finale di Coppa di Germania contro l’Eintracht Francoforte in programma il 19 maggio. E'stato James Rodriguez a "vestire i panni di testimonial'' del nuovo "Rotes Trikot'' videotape, chi meglio del nuovo "Diamante Bavarese''?
E a voi questo "ritorno glam'' custode della tradizione ed idioma della "potenza del calcio, non stuzzica vecchie passioni? A noi sì, e non vediamo l'ora di vederla in campo, questa che mai come quest'anno sarà un'icona d'appartenenza.
Fonti Giornalistiche:
Bayern Monaco, svelata la maglia 2018-2019: spicca la grafica a diamante:http://www.calcioefinanza.it/2018/05/11/maglia-bayern-monaco-2018-2019/
Fonti Fotografiche:
Bayern Monaco, svelata la maglia 2018-2019: spicca la grafica a diamante:http://www.calcioefinanza.it/2018/05/11/maglia-bayern-monaco-2018-2019/ FC Bayern München - Official Account Twitter: https://twitter.com/FCBayern/status/993916678068162561
Dettagli Maglie FC Bayern Munchen 2019: https://fcbayern.com/shop/de/fc-bayern-trikot-home-18-19/22909/
di Redazione Zona Maglie.
Commenti
Posta un commento