BARCELLONA "VIVE'' SULLA NUOVA HOME 2018/19 AZULGRANA: NASCE OLYMPIA, MES QUE UNA CAMISOLA!
Estadi del Nuoto, Montjuic (Barcelona), 19 Maggio 2018 - Prima di lanciarsi nella coppa del mondo a tutti gli effetti, restano pochi atti “ufficiali” da compiere per chiudere la stagione dei club. Finali a parte, altro momento fondamentale per gli appassionati europei è la scoperta delle maglie Barcellona 2018 2019, che cominciano a vedere la luce oggi con il lancio del nuovo kit home. |
![]() |
Flyer con "sorpresa''- Cliccate e vi accompagneremo dentro lo shooting ufficiale della nuova home Olmypia'' |
L'evento è iniziato con un'esibizione di freestyle del quattro volte campione spagnolo Sergi Martínez, che ha concluso la sua routine tirando la palla in acqua. Lì, è stato raccolto da una squadra di dieci nuotatori sincronizzati, guidati da Sara Gijón - medaglia di bronzo nei Campionati del Mondo 2011 e 8 volte campione di Spagna - e composta anche da Amber Bakker, Iris Sande, Iris Brunsó, Xènia Sans, Ivet Estrader, Sira Casanova, Vanesa Ligos, Laura Cano e Laia Filella. Il tuffatore Adrià Garcia, un tre volte campione spagnolo nella disciplina dei 10 metri, è saltato in piscina, con una maglietta del Barça gigante che appare via drone nel momento in cui ha colpito l'acqua. La combinazione della sua immersione e lo sfondo dello skyline di Barcellona ha ricreato una delle foto più iconiche dei giochi del 1992 che si sono svolti in città. Dopo l'immersione di Garcia, i nuotatori di sincronizzato hanno messo in posa la palla. Fuori dalla piscina c'erano dieci persone vestite con la nuova maglietta e rappresentanti i dieci quartieri della città. Cinque di loro erano del club: il primo giocatore di squadra Philipe Coutino; Barça Women's Leila Ouahabi; Oriol Busquets del Barça B ed i canterani: Alexis Olmedo (U-12s A) e Aina Roman (Women's U-14s). Gli altri cinque erano i possessori del biglietto stagionale del Barça.



Maglie Barcellona 2018 2019 | Il design
Il kit che la prima squadra del Barça indosserà nel 2018/19 è stato presentato al pubblico sabato, in un evento a cui hanno partecipato sia il presidente del club, Josep Maria Bartomeu che il sindaco di Barcellona Ada Colau. Ha avuto luogo presso le piscine di Montjuic che sono diventate un'icona della città durante i giochi olimpici del 1992.
La maglia stessa è un omaggio a Barcellona, con le dieci strisce verticali che rappresentano i suoi vari quartieri: Ciutat Vella, Eixample, Sants / Montjuïc, Les Corts, Sarrià-Sant Gervasi, Gràcia, Horta-Guinardó, Nou Barris, Sant Andreu e Sant Martí . Il template di riferimento è il Nike Vaporknit 2018, lo stesso che abbiamo visto sulle divise delle squadre Nike al mondiale e nei recenti lanci dei kit 2018-2019 di Roma e Inter, senza dimenticare Paris Saint
Germain e Chelsea.
Maglie Barcellona 2018 2019 | I particolari
La maglia stessa è un omaggio a Barcellona, con le dieci strisce verticali che rappresentano i suoi vari quartieri: Ciutat Vella, Eixample, Sants / Montjuïc, Les Corts, Sarrià-Sant Gervasi, Gràcia, Horta-Guinardó, Nou Barris, Sant Andreu e Sant Martí . Il template di riferimento è il Nike Vaporknit 2018, lo stesso che abbiamo visto sulle divise delle squadre Nike al mondiale e nei recenti lanci dei kit 2018-2019 di Roma e Inter, senza dimenticare Paris Saint
Germain e Chelsea.
Maglie Barcellona 2018 2019 | I particolari
Righe più sottili e nette, nuovo template e nuovi materiali sono le principali novità. Vediamole assieme.Sulle maniche della nuova maglia home del Barça 2018/19 non compaiono – invece – le righe. Il colore scelto è un blu brillante, sul quale spicca (tono su tono) la caratteristica trama delle maglie Vaporknit 2018. Lo Swoosh sulla parte destra del petto è in giallo, il main sponsor Rakuten è applicato in bianco. Nessuna sorpresa per quanto riguarda lo stemma societario, tradizionalmente posto sopra il cuore.

La numerazione: (stando alle foto ufficiali) dovrebbe essere quella unica della Liga lanciata la scorsa estate, che il Barcellona ha deciso di fare sua anche nelle competizioni europee.

Come per tutti gli altri club, Nike ha deciso di commerlizzare, principalmente, due propste, in vendita: l’Authentic indossata dai calciatori basata sull’avanzato modello Vaporknit, e la Stadium, più adatta anche per il tempo libero.
Le altre maglie: Giallo fluo per la seconda, claret pink per la terza.

La seconda maglia del Barcellona tornerà ad essere gialla fosforescente, a tre anni dall'ultima volta. Era infatti la primavera del 2015 quando i blaugrana indossarono per l'ultima volta quel colore, dal momento che, nella stagione seguente, il kit da trasferta diventò giallo oro.

La terza maglia: non subirà invece pesanti cambiamenti, passando da granata a “claret pink” (una tonalità simile al bordeaux). Il simbolo della Nike, da arancione, diverrà rosa.

Qualche giorno fa, era stata pubblicata anche una possibile maglia da allenamento di colore blu, con un ingrandimento del logo, riprodotto in scala, di un blu più scuro. Ora, resta soltanto da vedere se le anticipazioni di Footy Headlines verranno confermate al momento della presentazione ufficiale delle divise dei catalani.
Estrella Damm, nuovo partner globale del FC Barcelona. In concomitanza alla presentazione della nuova Home il Barça ha, inoltre dato lo spazio che merità, nella sua grande Famiglia, ad una delle eccellenze catalane per eccellenza, nel solco, della sempre maggiore identità patriottica che incarnano, entrambe: stiamo parlando della storica Birra Estrella Damm, che da sempre è "Mes que una bevanda'', e non solo per i catalani.
Commenti
Posta un commento