Roma, contro il Liverpool in campo con Qatar Airways sulle maglie Il cololosso Caput Mundi
Roma, 24 Aprile 2018– Dopo, la gustosa anteprima che vi abbiamo dato ieri, con una breaking flash news sulla nostra pagina social; a poche ore dall' esordio del nuovo prestigioso Jersey, siamo in grado di svelarvi in un denso e corposo articolo, in "clustering set con gli amici di Calcio&Finanza, tutti, i gustosi retroscena sulla nuova imperiale partneship che accompagnierà, da Stasera, e per le prossime tre stagioni, le gesta speriamo epiche dei ragazzi della "Lupa capitolina''.
(Capitan De Rossi ci mostra in anteprima il look di stasera per sfidare l'urlo della "Kop''). |
Quale miglior palcoscenico, se non quello di Anfield, che dopo 42 anni, sarà nuovamente "arena dell'ennesima epica battaglia nella millenaria vicenda di "Roma Caput Mundi'', dove "si Vive o si muore'', per presentare al mondo, il nuovo sponsor 5 anni dall’ultima volta, la Roma torna ad avere lo sponsor, e che sponsor, sulla divisa da gioco. L’ultimo contratto firmato dal club giallorosso, quello con Wind, ha permesso alla società di incassare 6 milioni di euro nel corso dell’esercizio concluso il 30 giugno 2013, ultimo anno in cui il contratto è stato attivo. Ora invece, la Roma ha siglato un accordo con la compagnia aerea Qatar Airways, un’intesa che porterà nelle casse societarie una cifra vicina ai 40 milioni di euro durante le prossime tre stagioni, a partire dal 2018/2019. Qatar Airways diventa così il Main Global Partner dell’AS Roma e sarà il settimo sponsor di maglia ufficiale nei 90 anni di storia del Club.
Maglia Roma con sponsor, “Qatar Airways” sulla divisa nel match con il Liverpool
Dopo l’annuncio dell’ufficialità della partnership tra le due società, il club giallorosso ha comunicato attraverso un tweet sul proprio profilo ufficiale in inglese, che la squadra scenderà in campo questa sera ad Anfield Road con la divisa bianca con il nuovo sponsor stampato sul petto.
Qatar Airways sponsor Roma – Qatar Airways è il nuovo sponsor di maglia della Roma. La ha reso noto la società presieduta da James Pallotta con un comunicato pubblicato sul proprio sito web. L’accordo, della durata triennale (fino al termine della stagione 2020-2021) ha un valore di circa 40 milioni per tre stagioni ed è “il più grande mai siglato dalla società e uno dei più importanti raggiunti da un club italiano”.
Qatar Airways diventa così il Main Global Partner dell’AS Roma e sarà il settimo sponsor di maglia ufficiale nei 90 anni di storia del Club.
Fondata nel 1997, Qatar Airways è una delle più giovani compagnie mondiali a servire i cinque continenti e a connettere oltre 150 destinazioni ogni giorno. È inoltre parte di un prestigioso gruppo di compagnie mondiali che hanno ottenuto un rating di cinque stelle assegnato da Skytrax ed è stata votata compagnia aerea dell’anno nel 2011, 2012, 2015 e 2017.
La nuova partnership permetterà a Qatar Airwyas di mettersi in contatto con i milioni di tifosi giallorossi in tutto il mondo e aiuterà l’AS Roma a raggiungere un gran numero di potenziali fan all’estero.
James Pallotta e Umberto Gandini, presidente e ad della Roma (Insidefoto.com) |
Qatar Airways sponsor Roma, le parole di Pallotta
“Siamo lieti di annunciare questa storica partnership tra AS Roma e Qatar Airways, due grandi brand con ambizioni di portata globale”, ha dichiarato il presidente giallorosso James Pallotta.
James Pallotta (Insidefoto.com) |
“L’annuncio di oggi è il risultato di un confronto proseguito con Qatar Airways per oltre otto mesi dietro le quinte, grazie a un lavoro guidato dal nostro team commerciale di Londra con il costante supporto di quello di Roma, e arriva in un periodo significativo per la storia del Club, dentro e fuori dal campo. Con l’inizio dei lavori per il nuovo stadio, previsti entro la fine di quest’anno, e il raggiungimento delle semifinali di Champions League per la prima volta dopo 34 anni, i nostri tifosi stanno vivendo un momento particolarmente emozionante. Siamo fieri di portare il nome di Qatar Airways sulla nostra maglia e non vediamo l’ora di lavorare assieme per raggiungere i successi sportivi e commerciali che ci aspettiamo per gli anni a venire”.
Qatar Airways sponsor Roma, il commento di Akbar Al Baker
“Siamo lieti di annunciare questa nuova partnership, che vedrà Qatar Airways diventare lo sponsor di maglia ufficiale della Roma fino alla stagione 2020-21”, ha dichiarato il Group Chief Executive Officer di Qatar Airways, Mr. Akbar Al Baker.
“Il Club giallorosso è tra i più conosciuti al mondo e uno dei più vincenti; la nostra comune ambizione per l’innovazione e l’eccellenza ha reso molto semplice la chiusura di questo accordo. Come compagnia aerea comprendiamo la potenza dello sport nell’unire le persone, questo nuovo rapporto con la Roma non fa altro che rafforzare la nostra convinzione in merito. Non vediamo l’ora di lavorare insieme e di festeggiare con i tifosi giallorossi presenti in tutto il mondo”.
Vi VOGLIAMO stuzzicare, però, ancora l'appetito, con una "chicca". Forse non tutti sanno, infatti, che, la Qatar Airways è stata più volte avvicinata al nome della ACF Fiorentina nell'ambito di una possibile acquisizione della società di calcio italiana, ma senza successo, nell'epoca della mancata cessione minacciata dai "Della Valle'', ma mai decollata. Dalla stagione calcistica 2013-14 fino alla 2016-17 è stata lo sponsor del Barcellona.
Vi VOGLIAMO stuzzicare, però, ancora l'appetito, con una "chicca". Forse non tutti sanno, infatti, che, la Qatar Airways è stata più volte avvicinata al nome della ACF Fiorentina nell'ambito di una possibile acquisizione della società di calcio italiana, ma senza successo, nell'epoca della mancata cessione minacciata dai "Della Valle'', ma mai decollata. Dalla stagione calcistica 2013-14 fino alla 2016-17 è stata lo sponsor del Barcellona.
Nell'aprile 2018 la compagnia aerea diventa lo sponsor di maglia della Roma, con un accordo valido fino alla stagione 2020-21.
L’accordo rafforza ancora di più il legame che Qatar Airways ha con l’Italia. La compagnia aerea vola due volte al giorno verso Roma e Milano e fa lo stesso con Venezia e Pisa. Nell’ultimo anno Qatar ha annunciato l’acquisizione del 49% di AQA holding, società che controlla Air Italy.
Fondata nel 1997, Qatar Airways è una delle più giovani compagnie mondiali a servire i cinque continenti e a connettere oltre 150 destinazioni ogni giorno. È inoltre parte di un prestigioso gruppo di compagnie mondiali che hanno ottenuto un rating di cinque stelle assegnato da Skytrax ed è stata votata compagnia aerea dell’anno nel 2011, 2012, 2015 e 2017.
Quanto vale sponsor Roma Qatar Airways, gli sponsor giallorossi
I ricavi dall’accordo con Qatar Airways si andranno ad aggiungere ai circa 5 milioni garantiti da Nike (5,397 milioni di euro al 30 giugno 2017) e, in attesa di ufficializzazione, ai 10 milioni in tre anni che dovrebbe portare Hyundai per quanto riguarda il retrosponsor.
La Roma cerca un retro-sponsor: vicino l’accordo con Hyundai
Aspettando lo sponsor principale, la Roma potrebbe aver trovato un primo marchio che sarà presente sulla diviusa giallorossa.
(alcuni progetti plausibili delle future Warm up training ispirate al tempalate in uso a Messi e compagni, sperando siano foriere di maggior fortune). |
Secondo quanto riportato da alcuni quotidiani, come il Corriere della Sera e il Tempo, sarebbe prossimo infatti l’accordo con Hyundai: la casa automobilistica coreana dovrebbe così diventare il retro-sponsor dei giallorossi a partire dalla prossima stagione.
Un accordo che dovrebbe valere intorno ai 10 milioni di euro complessivi per tre anni, con una cifra annua da incassare di circa 3/3,5 milioni di euro. Il nuovo contratto, tuttavia, potrebbe portare alla rottura dell’accordo con Volvo, attuale “car partner” della Roma, con cui, in caso di firma con Hyundai, si procederà ad una risoluzione con due anni d’anticipo sulla scadenza del contratto.
Il retro-sponsor sarà uno dei temi che affronderà il patron giallorosso James Pallotta nel suo viaggio nella Capitale. L’imprenditore statunitense sarebbe dovuto sbarcare stamattina a Ciampino, ma il volo è stato nuovamente rimandato: l’arrivo previsto è per domani mattina, in tempo per incontrarsi con la dirigenza del Barcellona e assistere alla sfida con i blaugrana in serata all’Olimpico.
Pallotta dovrebbe assistere anche al derby con la Lazio di domenica prossima, prima di ripartire per gli Usa. Intanto, oltre alla questione sponsor e Hyundai, sono attesi anche nuovi incontro sul tema stadio.
Questa trama rappresenta il legame imprescindibile tra la Roma, la città e i suoi tifosi in ogni angolo del mondo”.
nuova maglia home della stagione 2018-19
Commenti
Posta un commento