Il Diavolo con la pelle del Puma: inizia la nuova era dallo lo slogan: chiaro ed "atletico'': #ForeverFaster

Business park di Milanofiori (MI), 28 Marzo 2018- Come ormai noto da luglio, volgerà  ormai al termine di questa stagione il rapporto lunghissimo di la lunghissima brandship tra il Milan e l’Adidas.                                                                                                                       La società rossonera, ha però già trovato un accordo pluriennale con Puma, che avrà quindi l’incarico di realizzare le divise che saranno indossate nel 2018-2019 da Bonucci e compagni.                                                                                                                                  Ma andiamo in ordine andando a rinfrescarvi la memoria sulle ragioni della rottura tra Milan e Adidas. Vi ricordiamo che nella stagione del rinnovo decennale con adidas, firmato nell’ottobre 2013, il Milan ha partecipato per l’ultima volta alla Champions League, la competizione senza dubbio più importante del calcio mondiale. Da lì in poi i rossoneri hanno collezionato al massimo un 6° posto in Serie A e una Supercoppa Italiana, un bottino decisamente magro per un club abituato a ben altri traguardi. È molto probabile che nel contratto con adidas vi fossero delle clausole legate alla presenza in ambito europeo e ai risultati, l’attuale partecipazione all’Europa League e il rendimento in Serie A non sono evidentemente bastate per continuare il rapporto iniziato nel 1998. 

Lo scorso 23 Ottobre 2017-  l' A.C. Milan, con un breve comunicato apparso sul suo sito ufficiale, aveva ufficializzato l’interruzione prematura del contratto con Adidas che sarebbe dovuto scadere nel 2023. Termina così una partnership storica che ha portato in casa rossonera numerosi successi: 3 Scudetti, 2 Coppe dei Campioni, 1 Coppa del Mondo per Club, 2 Supercoppe Europee, 3 Supercoppe Italiane e 1 Coppa Italia.


inizia la nuova era dallo lo slogan: chiaro ed "atletico'': #ForeverFaster

Ora arriverà Puma, un marchio importante che tornerà finalmente nel massimo campionato italiano.La nuova partnership tra la società di via Aldo Rossi e lo sponsor tedesco non fa che alimentare ulteriormente la curiosità degli appassionati desiderosi di capire quali saranno le caratteristiche delle nuove maglie. Ogni brand, infatti, ama dare la propria impronta ai propri lavori e quasi certamente lo vedremo anche con le casacche del Milan.    A poco più di tre mesi dalla rottura con adidas è arrivata l’ufficialità, il Milan e Puma hanno annunciato un accordo pluriennale a partire dall’1 luglio 2018.       La notizia è stata anticipata dal video “La pelle del Puma” del rapper meneghino Ernia.



Al momento non sono emerse ancora notizie ufficiali, ma come immaginate, la nostra redazione, non poteva lasciare, i nostri fans a bocca asciutta, e in esclusiva nazionale è riuscita a strappare  alcune indiscrezioni attendibili.Questa volta ci ha pensato l’account @MilanDigital, accrditate da "spifferi'' del general manager Southern Europe Javier Ortega all'apertura della nuova avvenieristica  sede Italiana di Puma, nel business park di Milanofiori Nord ad Assago, lo scorso anno che attraverso il suo profilo Twitter ha pubblicato tre maglie del Milan: per ora quindi si tratta di semplici concept.


La prima maglia:  come spesso capita anche per gli altri brand, è all’insegna della tradizione ed è a strisce rossonere verticali piuttosto sottili. Sulle maniche prevale invece il nero, mentre il rosso lo troviamo sulle maniche.
La seconda maglia: quella che solitamente viene utilizzata prevalentemente nelle gare in trasferta, sembra invece ricordare una vecchia divisa rossonera di fine anni ’90. Il colore prevalente è sempre il bianco, ma corredato dalla presenza di due sottili strice rossonere verticali presenti sul lato frontale.
La terza casacca: ha invece il design più particolare. Domina il nero con in serigrafia  lo storico diavolo, simbolo del Milan, sul lato anteriore. Le maniche sono in grigio. Inserti in rosso.
I rossoneri si aggiungono così ai top team di Puma insieme ad Arsenal, Borussia Dortmund, Marsiglia e, non ultima il Valencia, la curiosità per vedere le nuove maglie è già alle stelle. 

Cosa vi aspettate dal fascino d'un Diavolo Faster? Noi ci saremo, ad alimentare con velocità muscolare, le tentazioni di tutti i tifosi.


Fonti giornalistiche: 
Calcio & Finanza:http://www.calcioefinanza.it/2018/03/28/udinese-dacia-maglie-storiche/
MilanDigital: http://www.milandigital.com

Ringraziamenti Editoriali:

Un sommesso ringraziamento va a Javier Ortega e all''ufficio stampa Puma Italia per la cortese e piacevole collaborazione.



- Redazione ZM



Commenti

Post popolari in questo blog

Tutti i colori della Lega Pro - Girone A

Tutti i colori della serie B 2015/2016 - Prima Parte

Tutti i colori della serie B - seconda parte