Passa ai contenuti principali

L’ultima trovata geniale di Dacia per i tifosi dell’Udinese:The Auction”: in campo con 11 maglie storiche



Udine, 29-03-2018-  In occasione della partita Udinese-Lazio, in programma il prossimo 8 aprile alla Dacia Arena, infatti, i friulani scenderanno in campo con le maglie dei loro tifosi in occasione dell’iniziativa “Dacia the Auction”, promossa (come quelle passate) dalla casa automobilistica.
Sì, avete capito bene. HS per il suo ultimo colpo di coda "in bianconero'' farà rivivere l'epopea e le gesta, in 11 opere uniche "da almanacco'',che hanno incarnati i mitici dei mitici colori friulani.

Che belli i tempi in cui l’Udinese scendeva in campo contro la Roma, in una soleggiata domenica di ottobre, con la maglia sponsorizzata da un certo Michael Nino Imbianchino, noto (si fa per dire) imprenditore della bassa friulana. Erano i tempi di Guidolin sulla panchina dei bianconeri, dei 17 gol stagionali di Totò Di Natale, ma soprattutto quelli di Maicosuel, esiliato in panchina dopo la figuraccia dal dischetto che l’anno prima costò la Champions contro lo Sporting Braga.

Da allora sono passati circa 5 anni. A guidare il gruppo c’è un certo Massimo Oddo, il miglior marcatore è Kevin Lasagna con 9 reti e uno dei pericoli maggiori della squadra friulana si inserisce dalla destra e porta il nome di Stryger Larsen. Il quadro a prima vista appare drammatico, eppure i bianconeri questa stagione stanno sorprendendo tutti. Un dodicesimo posto in classifica, in rimonta dopo le difficoltà di inizio anno, raggiunto anche grazie a vittorie importanti, come quella contro l’Inter per 3-1 a San Siro.

Una stagione che ha riattivato l’entusiasmo dei tifosi, rivitalizzati da una nuova generazione di talenti: tra tutti BarakDe PaulJankto e Fofana.

udinese2.jpg


Ebbene, anche quest’anno, a 5 anni di distanza da quella trovata geniale che portò per una domenica su un campo di calcio un semplice imprenditore locale, Dacia e la società bianconera hanno voluto schierarsi dalla parte dei tifosi, dando loro la possibilità di far conoscere a tutti dei piccoli sogni da realizzare.

11 maglie diverse (ma riadattate nello stile), che hanno fatto la storia moderna del club, saranno indossate dai giocatori durante la gara.
Ognuna di queste, associata a un singolo progetto presentato dai tifosi, verrà poi battuta all’asta (online, raggiungibile attraverso questo link) da un certo Ciro Ferrara e il ricavato verrà interamente devoluto alla realizzazione dei progetti.
L’ennesima trovata geniale di Dacia, che con The Auction ha deciso di vestire i propri giocatori con le maglie dei propri tifosi e non viceversa.






(Le 11 proposte studiate da Udinese e Dacia - le 11 opere uniche che HS griffa prima dell'Addio).




11 giocatori, 11 maglie bianconere di passate stagioni tutte diverse tra loro, 11 sogni da realizzare e un’operazione totalmente inedita in ambito sportivo: questi gli ingredienti principali di “Dacia The Auction”, l’originale iniziativa di Dacia e Udinese Calcio, a cui si darà avvio in occasione della partita Udinese-Lazio, in calendario il prossimo 8 Aprile.

Gli appassionati potranno prendere parte a un’asta, organizzata con l’obiettivo di rivivere la storia del club bianconero.
Un’asta sorprendente, che saprà anche far rivivere la storia del club. Banditore d’eccezione sarà uno dei più forti difensori di sempre del calcio italiano: Ciro Ferrara.
Con questa singolare iniziativa, Udinese Calcio e il suo main sponsor scendono in campo per dar vita ad ambizioni e progetti di chi ha ancora un sogno da realizzare, chiuso in un cassetto. Come Dacia, grazie al suo rapporto qualità-prezzo unico sul mercato, promette “molto più di quello che ti aspetti” realizzando il sogno di molti automobilisti di possedere un’auto nuova, così, con “Dacia The Auction”, i due partner scelgono di supportare lo spirito d’iniziativa degli Italiani, supportando progetti imprenditoriali – molto diversi tra loro.
In occasione del match Udinese-Lazio, il colpo d’occhio della squadra friulana sarà davvero unico: gli 11 giocatori bianconeri scenderanno in campo con 11 maglie tutte diverse tra loro. Si tratta di 11 maglie di diverse stagioni del Clubdi proprietà dei tifosi, a cui sarà abbinato il “sogno nel cassetto” del loro proprietario, e che durante il match saranno “battute all’asta”. 
L’asta si svolgerà su Catawiki.it, il sito d’aste online specializzato in oggetti rari e speciali. Il ricavato servirà  alla realizzazione del “sogno” abbinato a ciascuna di esse.
Il progetto è davvero ambizioso e permetterà di realizzare iniziative come l’apertura di un’attività commerciale o di aiutare concretamente anziani, diversamente abili, o gli amici a quattro zampe. C’è anche chi ne approfitterà per creare orti cittadini o formare maratoneti-rianimatori in eventi podistici.
Sul sito daciatheauction.it  il giorno della partita si potranno seguire in diretta l’andamento dell’asta e le prestazioni dei giocatori. Gli utenti potranno inoltre selezionare la maglia preferita e fare un’offerta per aggiudicarsela, contribuendo, così, all’esaudirsi di un sogno.

Fonti giornalistiche:
 

Calcio & Finanza:http://www.calcioefinanza.it/2018/03/28/udinese-dacia-maglie-storiche/
Udinese Calcio 1896:http://www.udinese.it/news/societa/dacia-e-udinese-calcio-lanciano-dacia-the-auction
Calciatori Brutti:http://calciatoribrutti.com/ 
“Dacia The Auction”:https://daciatheauction.dacia.it/come-funziona/



Alessio Pasquinelli.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tutti i colori della Lega Pro - Girone A

Tutti i colori della serie B 2015/2016 - Prima Parte

Tutti i colori della serie B - seconda parte