L'ItalBasket cambia sponsor tecnico: c'è l'accordo con Spalding

Grandi cambiamenti in vista per l'ItalBasket: è notizia di qualche giorno fa, infatti, tramite l'ufficio stampa della Federazione Italiana Pallacanestro, l'accordo stretto con Spalding, che vestirà la Nazionale per il prossimo quadriennio olimpico 2017-2020. 
"Spalding è una meravigliosa storia di passione e competenza ai più alti livelli di professionalità - afferma il Presidente della FIP, Gianni Petrucci - ieri come oggi. Abbiamo un sogno e programmi precisi per il futuro delle Nazionali. Siamo convinti che la passione e le competenze che Spalding può mettere in campo ci daranno il miglior supporto per realizzarli. Come in una vera squadra. Aspetto tutt’altro che secondario è il maggiore introito che la partnership con Spalding porterà alla Fip rispetto agli anni precedenti”.
“Siamo orgogliosi ed entusiasti di questa partnership - dichiara Gianni Lanfranco, presidente Gafler s.r.l., la società che distribuisce in Italia i prodotti Spalding - è un grande onore per noi essere al fianco della Federazione e degli Azzurri; condividiamo la stessa passione e siamo sicuri che insieme raggiungeremo grandi risultati. Affronteremo con entusiasmo le sfide internazionali del prossimo quadriennio supportando al meglio la nostra Nazionale”.
Il marchio statunitense andrà dunque a sostituire Champion, che ha vestito gli Azzurri per un ventennio esatto, dopo aver iniziato la collaborazione nel 1997, anno in cui i ragazzi di coach Ettore Messina ottennero la medaglia d'argento all'Europeo, sconfitti in finale soltanto dalla Jugoslavia di Danilovic, Bodiroga e Djordjevic.
Il cambiamento non si limiterà alle nazionali maschili e femminili senior, ma verrà esteso anche alle giovanili, al mondo del minibasket, alle divise degli arbitri, allo Streetball, oltre ai corsi di formazione per allenatori, senza fermarsi a questi ambiti. Inoltre il design della maglia azzurra è stato e sarà uno dei punti cardini su cui Spalding e la federazione agiranno con estrema cura e attenzione. La nuova divisa verrà presentata nei prossimi mesi, allorché le due Nazionali (prima la femminile a giugno, poi la maschile a fine agosto) esordiranno nei rispettivi campionati europei.

Antonio Frau

Commenti

Post popolari in questo blog

Tutti i colori della Lega Pro - Girone A

Tutti i colori della serie B 2015/2016 - Prima Parte

Tutti i colori della serie B - seconda parte