Matera Calcio e Frankie Garage: ecco il nuovo look 2016/17 per la "Città Europea della Cultura''. Quando lo Sport s'innamora dell'arte, nascono capolavori che rimarrano nella storia.

Matera, (Citta della Cultura), 6 luglio 2016- Scaduto il 30 giugno il contratto che legava il Matera a Errea, iMatera Calcio cambia sponsor tecnico per la prossima stagione. Da Erreà che lo è stato in queste quattro stagioni a FG SPORT.
La Società laziale dell'eccentrico Massimiliano Santopadre, dalla prossima stagione curerà l’abbigliamento in campo e fuori della formazione guidata da patron Columella.
L’ufficialità è arrivata direttamente dal club biancoazzurro che attraverso una nota ufficiale sulla propria pagina Facebook, è stata annunciato la piacevole novità. Sul profilo del Matera Calcio, si legge: "Frankie Garage Sport è il nuovo sponsor tecnico del Matera''. Il Club biancoazzurro, nel nuovo campionato di Série C, si avvarrà di una prestigiosa azienda come sponsor tecnico.


                   

Frankie Garage Sport il marchio sportivo dedicato alle persone attive, dinamiche e vincenti come il Presidente e tutto lo staff dirigenziale del sodalizio lucano. 
Un matrimonio nato proprio dalle grandi ambizioni che accomunano due società di successo".


 (FLYER LANCIO UFFICIALE DELLA NUOVA PARTNERSHIP FG SPORT X MATERA CALCIO).
Piazza Vittorio Veneto. (Matera), 28 luglio 2016- A meno un mese dall'annuncio ufficiale, tra i famigerati "Sassi'' da qualche mese era stato visto aggirarsi un tipo un sacco "figo'', che s'è preso la briga di rifare il look ai biancazzurri. E dalle dichiarazioni sarà un look eccentrico! Una nuova sfida che parte da questa sera. 
Chi l’ha detto che il calcio non è cultura? Calcio e cultura possono andare a braccetto. Anzi la congiunzione può trasformasi direttamente in verbo. E il testimone, anzi il promotore, di questa trasformazione è il Matera Calcio di Saverio Columella. Come? Attraverso le sue maglie da gara. Infatti proprio per sancire questo binomio tra sport e cultura, sulla terza, in particolare, un’idea firmata Domenico Dell'Osso a sottolineare l'orgoglio di rappresentare la Città dei Sassi, che si fregia del titolo di Capitale Europea della Cultura per il 2019, nel panorama calcistico nazionale ha deciso di utilizzare delle speciali maglie da gara.

 (FLYER LANCIO "START NIGHT' '' PER LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO MATERA CALCIO 2016/17).
Oltre tremila persone in piazza alla  “Start Night”, tra tifosi e cittadinanza,ha fatto da emozionante cornice ad un vero e proprio evento in grande stile,  per la presentazione ufficiale del Matera Calcio 2016-2017, che si accinge a disputare, senza remore un campionato di vertice in Serie C, e  costruito per puntare alla promozione di serie B, campionato che il Matera non disputa ormai stagione 1979-80.
 
 (ALCUNI SCATTI TRA IL BAGNO DI FOLLA CHE HA ABBRACCIATO IL MATERA IN PIAZZA VITTORIO VENETO).
La serata ripresa da Sky Sport 24 e condotta da Felice Griesi che chiama all’americana tutti i giocatori che si sono allenati per due settimane nel ritiro toscano di Abbadia San Salvatore. La squadra non ancora al completo, ma il calore del tifo biancoazzurro sale alle stelle sopratutto per i volti nuovi che Auteri ha richiesto per rafforzare un gruppo che ha sfiorato i play-off nella scorsa stagione dopo una falsa partenza e una grande rimonta. 

 (LA SQUADRA SUL PALCO IN DIRETTA SKY SPORT24),
Sul palco allestito nel cuore del centro storico della città dei Sassi c’è la squadra al completo e lo staff tecnico e dirigenziale ma non il patron Saverio Columella, assente per motivi familiari. Al suo posto c’è suo fratello Michele, in compagnia del direttore generale Pino Iodice e della responsabile marketing, la compagna Giovanna Perrucatti. 

 (MICHELE COLUMELLA - FRATELLO DEL PATRON SAVERIO. "SCALDA LA PIAZZA INIETTANTO NUOVE AMBIZIONI).
I più emozionati sul palco per il primo abbraccio ideale con la tifoseria biancoazzurra sono ovviamente i nuovi arrivati: il portiere Alastra, il difensore Mattera, il centrocampista Papini e gli attaccanti Strambelli e Louzada.

 (IMR.AUTERI FA IL PUNTO E CARICA SQUADRA E TIFOSI).
Per tutti parla il mister Auteri: “In ritiro abbiamo fatto un buon lavoro e sono fiero di allenare una squadra di uomini veri. Adesso dobbiamo cercare di raggiungere un obiettivo importante e sono convinto che se lottiamo tutti insieme possiamo sicuramente ottenere il traguardo che tutti sognano qui a Matera”.                                                     La serata è stata anche l’occasione svelare finalmente le nuove maglie della prossima stagione. 

 (LA DIRETTRICE AREA MARKETING - GIOVANNA PERUCATTI INTRODUCE LA CAMPAGNA PROMOZIONALE).
Giovanna Perucatti in proposito precisa: “Una piazza come Matera non può avere una maglia qualunque, servono maglie speciali”.  

 (PRIMI MAGNIFICI SCATTI DEI NUOVI SUGGESTIVI OUTFITS GRIFFATI FRANKIE GARAGE)-
E allora andiamo subito a contemplarla più da vicino questa "vera collezione di dipinti d'arte''i nuovi kits, che promettono di far parlare di sé, che "sposa in pieno il moode'' e sono dedicati alla Città dei Sassi che nel 2019 sarà Capitale Europea della Cultura e per sancire il binomio tra sport e cultura. Come sempre ve li regaliamo in anteprima, perché essere cool e seguire le mode del momento è il nostro mestiere:


 (UN VERO CAPOLAVORO IDENTIKIT DELLA NUOVA 1°MAGLIA ISPIRATA AL PROFILO DE "I SASSI'').
HOME FIT: è un vero "acquerello su tessuto'' che rappresenta i Sassi di Matera. Una maglia davvero suggestiva ed emozionale, che combina allo stesso tempo il senso di appartenenza e il senso artistico. Lo sfondo dei Sassi in tonalità biancoazzurra, riprodotto su un template a fitting slim, con texture sublimatica ad alta densità di colorazione a porosità. Pennellate d' azzurro screziano i pannelli in "Camoflage degrade solution'' a pantone di intensità diverse crescenti sullo sterno, fino assaporare "PAINT SCREACH NERI''nel quadrante pettorale, ad enfatizzare questa "tela'', un elegante girocollo a costina nero, che riprende le finiture di bordo manica che sono in "camo inverse intensity''. Il badge societario è montato a sinistra sul petto, in ricamo applicato e in resinazione su vert applicato in real colours. Il brand logo fa timido sfoggio di se in "duble session'', per non disarmonizzare l'equilibrio cromatico, applicato in bianco sul quadrante sinistro, e più in risalto sulla manica sinistra, dove fa sfoggio di se anche in aerogrfia il motto della città Matera: “Bos Lassus Firmius Figit Pedem”. il medesimo slogan si incastona in azzurro sia sul retro dal colletto sotto la riproduzione del logo brand e sul fondo del quadrante del pannello anteriore che degrada in toni del bianco, a profilare, tra le pieghe di questo "ritratto impressionista'' il profilo in olistica'' tipico dei "mitici Sassi'' a scala da sinistra verso destra.                                                                     A far "pendant'' con la maglia Camo, i design laziali, di concerto con la società, ha hanno studiato ben due soluzioni stilistiche, per gli shorts, che potranno essere abbinati a seconda dell'occasione. La prima variante, prevede un pantalone Camo con texsture e "cromatic invert zone'' con le stessa finiture della maglia, e logatura a specchio, con numbering bianco, posizionato in zona coccigea sotto il logo brand "del "Figo'' di Fiano Romano applicato in stampa, ritroviamo anche qui, il motto della società. La seconda versione, da indiscrezioni che abbiamo ricevute in esclusiva, dovrebbe prevedere un abbinamento in bianco, screziato, tono su tono, con dettagli e logature in rilievo in azzurro. Entrambe le mise dovrebbero presentare tiranti a laccetto e velcro, per garantire una vestibilità ottimale nella performance.                                                     Completano l'Home Kits i calzettoni,  tre ipotetiche colorazioni: in azzurro screcciato, risvolto, e dettagli piede neri con logatura in bianco; Neri, con logatura tibiale e polpaccio in azzurro metallico, come il rivolto; la terza combinazione in bianco con dettagli in blu. Contraddistinguono il design dei calzettoni, il ricamo in tramatura, stile anni '90, in riproduzione, sia del logo sociale in zona polpaccio, che del brand naming in zona tibiale, per un risultato "alternative'', ma elegante, che non mancherà di destare curiosità ed attesa tra gli spettatori paganti. 
 (DI LORENZO: MACHIN ONORATO SFOGGIARE QUESTO CAPOLAVORO CHEACH).

Bos lassus firmus gigit pedemStemma città di Matera
(Il bue stanco affonda il passo più fermamente), presa direttamente dallo stemma cittadino. Si riferisce alla ribellione del popolo materano contro il conte Gian Carlo Tramontano, ucciso nel 1514, che permise ai materani di riconquistare la propria libertà.
Indossata da Di Lorenzo, che ha espresso il suo pensiero così:“Davvero una bella maglia, speriamo ci porti fortuna perché vogliamo fare una grande annata”.

 (ECCO LA MAGLIA CHE HA FATTO LA GLORIA IN RICORDO DELLA STORICA PROMOZIONE IN B DELLA STAGIONE 1979/'80).

AWAY KIT: Dopo la straordinaria "opera cheach'' proposta,  un tocco di sobrietà, che non dimentica la storia. La seconda maglia, infatti è quella che riprende la gloriosa divisa che ha accompagnato la squadra materana in Serie B: l'iconica bianca con la banda trasversale azzurra, che corre dalla spalla destra. Un omaggio al passato per non dimenticare dove era questa squadra e dove vuole tornare. Template, solo all'apparenza essential, che però è destinato, a rubare, se non l'occhio, senz'altro i cuori dei supportes lucani.                                                                                                                             Montata su sfondo bianco candido, campeggia la banda azzurra a tinta unta, sulla quale è collocato Il badge societario a sinistra sul petto, in ricamo applicato e resinazione su vert applicato in real colours. Fa bella mostra di sé, ancora un morbido ed elegante girocollo a costina alta in azzurro, dietro il quale, in zona sub cervicale è appuntato in ricamato lo slogan, sotto la riproduzione del logo brand che caratterizza ed esalta la pulizia del modello.                                                                                                          Il brand logo è impresso in positivo azzurro, sia sul quadrante destro superiore, sia sulla manica sinistra, sopra la riproduzione del solito motto.                                                     in abbinato alla "classica'' in casa materana, non potevano che esserci ancora due scelte per i calzoncini: l'altrettanto classico total Azzurro, che spezza visivamente, ma da continuità alla banda sul petto e con le logatura a specchio, con numbering bianco, posizionato n zona coccigea sotto il logo brand "del "Figo'' di Fiano Romano applicato in stampa. A quanto c'è dato sapere, l'abbinamento alternativo pare, sarà quello  con il pantaloncino bianco con dettagli e logature in rilievo in  Azzurro. Ritroviamo anche qui i consueti tiranti a laccetto e velcro, per garantire una vestibilità ottimale nella performance. 
In coordinato, tre sono le tinte, interscambiabili, pensate per gli shock che chiudono il kit storico: bianchi (in spezzato, quella che apprezziamo, perché più azzeccata),  con risvolti e dettagli gamba-piede azzurri.                                                                    Niente male, dobbiamo ammettere anche la proposta in nero  con logatura tibiale e polpaccio in azzurro metallico, come il rivolto; più stuzzicante la mise con l'inedito "Vinaccia/Terra di Matera'' con dettagli in ricamo a trama bianchi, che ritroveremo anche in connubio all'ultimo kit: quello dei portieri.

  (NICOLA SABELLI, BANDIERA DELLA"CORRAZZATA LUCANA'' ESPRIME TUTTO L'OGOGIO DI IDOSSARE LA MAGLIA CHE "SCRISSE LA 'FAVOLA'' PER LA CITTA').       

La seconda divisa, bianca con la striscia trasversale blu, è acclamata da tutta la piazza e indossata da Nicola Strambelli, che conscio di "vestire le aspettative della Storia'', confessa emozionato:  “Mi piace molto - dice il fantasista ex Andria - perché è bella e molto semplice. Speriamo ci porti bene per raggiungere tante vittorie. Il gol decisivo con questa divisa? Può segnarlo chiunque, non solo io”.

La maglia del Matera 1979-80 in Serie B

La terza divisa è parecchio atipica, e promette come per la Home di diventare, un pezzo, da collezionisti, e per veri cultori ed appassionati del genere: Il capolavoro , che la Città de "ISassai'' attendeva da sempre, e che fa entrare di  entrare di diritto FG Sport nel novero delle Aziende, che ancora "Amano'' questo lavoro e che cullano il cliente; per uno degli ormai rari, TAILORED in Italia.
L'azienda di Santopadare, ha sposato, ed è riuscita a cogliere a pieno, la peculiare occasione, ed il significato culturale ed imprenditoriale intrinseco di una partnership di così alto valore, ed ha restituito alla città ed alla gente un "Simbolo unico nel suo genere'', che è sintomo di grande passione, segni identitari di talento,  cura nel dettaglio e lungimiranza, cosa non semplice per una "giovane, seppur scafata new entry'' nel segmento. La verità è che non sarebbe stato facile per nessuno mantenere le attese, ed invece, "Frankie, il cool man'', non ha tradito le "iperboliche aspettative''.                                                                          
 (LA "TELA'' DEDICATA DA "MIMMO DELL'OSSO'' ALLA NUOVA AVVENTRA DELLA "CITTA' EUROPEA DELLA CULTURA'' NEL CALCIO CHE CONTA).

ALTERNATIVE LOOK - UN TOCCO DI CULTURA CHE SORRIDE "AL COOL'': Tutto il fascino dello stile anni '90, in un "prodotto'' di ottima fattura costruttiva, che condensa in sé: innovazione tecnologica con Tessuto Iper trasporante DRY FIT, con inserti in micro Mesh 20 denari, e componenti tessutali in ELASTANE 15%, che garantisce una eccellente elasticità e aderenza al corpo, per una vestibilità Slim ottimale; unita ad         "un'ispirazione glam'' da Opera d'arte. Ed è proprio così, FG e Assessorato alla Cultura del Capoluogo della Basilicata, hanno voluto affidare questa "terza'' alla verve creativa di artista locale.    
E’ la maglia realizzata in collaborazione con l’artista internazionale Domenico Dell’Osso, che per l’occasione ha concesso la sua opera “Il pensiero è!”.                        Montata sullo stesso modello costruttivo della HOME, lterza maglia incarna essa stessa lo spirito lucano. 
Mimmo Dell’Osso, che ha “giocato” con il colore granata per rispolverare la storica seconda maglia del Matera: una macchia bianca che si espande e "schizza'' su uno sfondo granata, altro colore sociale, è stata riportata sulla divisa da gioco, lo storico colore del primo e pionieristico Matera degli anni trenta. La tramatura della texture, riproduce fedelmente l'opera in hd sulle tenute da gioco, offrendo allo spettatore una "suggestione in movimento''.  Come per la prima maglia, anche in questo caso, fantasiose pennellate granate screziano i pannelli in "degrade solution'' a pantone di intensità diverse radianti sulle spalle, fino assaporare "PAINT SCREACH color melograno'' degradante fino al "meringa acid'' su tutto il pannello, e screziando anche i lembi del posteriore, che scivola su un design più "minimal'', per lasciar spazio alle Personalizzazioni, Naming, Numbering, (da quest'anno, ricordiamo, esordienti in terza serie). Ad enfatizzare questa " preziosa tela'', un elegante girocollo a costina alta bianco, molto anni '80, che riprende le finiture di bordo manica che sono in " inverse intensity''Il badge societario è montato a sinistra sul petto, in ricamo applicato e in resinazione su vert a 120 punti applicato in real colours. Il brand logo si staglia in nero "Agressive urban Style'', (come da company mode), in "duble session'', per non disarmonizzare l'equilibrio cromatico, applicato in bianco sul quadrante sinistro, e più in risalto sulla manica sinistra, dove fa sfoggio di se anche in aerogrfia il motto della Matera: “Bos Lassus Firmius Figit Pedem”. il medesimo slogan si incastona in  sia sul retro dal colletto sotto la riproduzione del logo brand e sul fondo del quadrante del pannello anteriore che degrada in toni del bianco, a profilare, tra le pieghe di questo "ritratto impressionista'' il profilo in olistica'' tipico dei "mitici Sassi'' a scala da sinistra verso destra.                                                                                           A far "pendant'' con la maglia, l'artista ha dato indicazioni, di concerto con la società, anche stavolta su ben due soluzioni stilistiche, per gli shorts, che potranno essere abbinati a seconda dell'occasione. La prima variante, prevede un pantalone Screziato granata con texsture e "cromatic zone'' con le stessa finiture della maglia, e logatura a specchio, con numbering nero, posizionato in zona coccigea sotto il logo brand "del "Figo'' di Fiano Romano applicato in stampa, ritroviamo anche qui, il motto della società. La seconda versione, da indiscrezioni che abbiamo ricevute in esclusiva, dovrebbe prevedere un abbinamento in bianco, screziato, tono su tono, con dettagli e logature in rilievo in azzurro. Entrambe le mise dovrebbero presentare tiranti a laccetto e velcro, per garantire una vestibilità ottimale nella performance. 
In coordinato, due, sono le tinte, interscambiabili, pensate per gli shock che chiudono il completo: granata (quella che apprezzeremmo, perché più azzeccata), con risvolti e dettagli gamba-piede azzurri.
Come variante sul tema, potrebbero sbucare dei bianchi con finiture e logature a contrasto azzurre, (che ugualmente non stonerebbero, ci permettiamo di dire).
Come ogni artista, il Dell'Osso'', ha voluto autenticare la sua opera con tanto di firma autografa siglata sul pattern basso del pannello anteriore, ed augura, così, il raggiungimento di prestigiosi traguardi sportivi alla città d'adozione
 (l’artista internazionale Domenico Dell’Osso, che per l’occasione ha concesso la sua opera “Il pensiero è!”.).
"Per farlo c'è bisogno di solide basi e la società del Matera Calcio sta lavorando proprio in questa direzione, non tralasciando alcun dettaglio. Anzi, esaltando alcune piccole sfumature''. Grazie per quest'ennesimo regalo fatto alla sua Città'' - aggiunge - il direttore generale del sodalizio biancazzurro, Pino Iodice – che di seguito – spiega - "Abbiamo voluto “giocare” a 360 gradi, curando sia gli aspetti sportivi, ma anche quelli della comunicazione, cercando di diversificarci dal resto del calcio italiano. Ecco perché la scelta di queste particolari maglie, in modo specifico la terza che raffigura l'opera dell'artista Dell'Osso.
 
 (PINO IODICE -DIRETTORE GENERALE DEL SODALIZIO BIANCAZZURRO SPIEGA LA CREAZIONE DELLA TERZA MAGLIA).
Un tocco artistico, per una squadra che rappresenta la città della cultura. E' una scelta anche legata a quella che è una peculiarità della Città dei Sassi, ovvero l'aspetto turistico: le nostre maglie daranno ai nostri tifosi un senso di identità e di appartenenza e potranno essere scelte dai turisti, che visiteranno Matera, per la loro unicità”. Scelte, queste, legate anche ad un'oculata campagna d'immagine curata dal direttore marketing Giovanna Perucatti, attenta alle esigenze e alle richieste della tifoseria, senza tralasciare chi può apprezzare il tutto anche non essendo un tifoso biancazzurro''.


 (Ad Indossare quest'autentica Opera è stato Giuseppe Mattera, il neo difensore biancazzurro ha espresso con sincerità il suo parere, strappando qualche sorriso).
Ad Indossare quest'autentica Opera è stato Giuseppe Mattera, il neo difensore biancazzurro ha espresso con sincerità il suo parere, strappando qualche sorriso: “Sinceramente a me piace più la seconda, forse sono più tradizionalista!”. Stessa cosa Bifulco, che indosserà una maglia simile alla prima ma con colori come il viola e l’azzurrino a farla da padrone: “La maglia va onorata dando il massimo in campo, non conta com’è. Magari noi più anziani siamo tradizionalisti!”.
Tre maglie diverse dal solito, compresa quella del portiere, più una storica che richiama la Serie B. Maglie uniche, diverse tra loro, le prime due caratterizzate da una scritta presente, ovvero il motto della città, riportato sullo stemma di Matera: “Bos Lassus Firmius Figit Pedem”. Un modo ulteriore per stringere il legame tra il Matera Calcio, i tifosi e i materani tutti. 



In questa magica serata "vetrina di opere d'arte'', non potevamo che chiudere questo "ricco menù degustazione'' con l'altrettanto accattivate tenuta "d'ordinanza'' degli "estremi difensori''. Eccovi, dunque, servita anche "la ciliegina sulla torta'' di questa "sfilata seriale di Camaflages'', che completa degnamente la galleria delle "unicità''.             Gustiamola nel dettaglio, vi va?
           
                                                          (IL NUMERO UNO BIFULCO INDOSSA IL NUOVO STREPITOSO OUTFIT DEDICATED)-

LA TERZA PERLA DELLA COLLEZIONE PER IL RUOLO PIU' ISTRIONICO: Si associa spesso, o quasi sempre a ragione, la figura "mitica'' del portiere alla personalità più forte, controversa ed in un certo senso, più artistica ed importante della squadra, proprio per l'importanza del ruolo che ricopre. Quante volte abbiamo sentito, o, noi stessi, apostrofato, almeno una volta, un portiere come "matto''? Bèh, in casa Matera, l'assonanza, l'hanno dovuta aver pensata; e sì, visto che la terza opera è dedicata proprio a loro.
Molto bella, ed originale anche quella del portiere, in cui c’è un mix delizioso di granata "liquorato'' e celeste chiaro, anche questa “disegnata” dall’artista di origini ginosine e attivo a Matera.
Predisposto "Calco'' sul modello della prima divisa da gioco, la muta, differisce, nella sua unicità dal design. Lo Sfondo celeste pastello e riprodotto su un template a fitting slim, con texture sublimatica ad alta densità di colorazione a porosità. Pennellate color vino macchiano i pannelli in "Camoflage degrade solution'' a pantone di intensità, fino assaporare "PAINT SCREACH AMARANTO E NERI'' SPRUZZATE IN DIGIT PRINT sul quadrante pettorale, vicino al cuore, ad enfatizzare questa "tela'', un elegante girocollo a costina nero, che riprende le finiture di bordo manica che sono in "camo inverse intensity''Il badge societario è montato a sinistra sul petto, in ricamo applicato e in resinazione su vert applicato in real colours. Il brand logo  campeggia "fiero'' in "duble session'', per non disarmonizzare l'equilibrio cromatico, applicato in bianco sul quadrante sinistro, e più in risalto sulla manica sinistra, dove fa sfoggio di se anche in aerogrfia il motto della città Matera: “Bos Lassus Firmius Figit Pedem”. il medesimo slogan si incastona in azzurro sia sul retro dal colletto sotto la riproduzione del logo brand e sul fondo del quadrante del pannello anteriore che degrada in toni del bianco, a profilare, tra le pieghe di questo "ritratto impressionista'' il profilo in olistica'' tipico dei "mitici Sassi'' a scala da sinistra verso destra. In assortimento con la maglia "Screch'', l'artista e Frankie Grarage, propongono sempre due varianti stilistiche, per le braghe, che potranno essere abbinati a seconda dell'occasione. La prima variante, prevede un pantalone color vino passito con texsture a tinta unita,inserti laterali celesti e logatura a specchio, con numbering bianco, posizionato in zona coccigea sotto il logo brand "del "Figo'' di Fiano Romano applicato in stampa, ritroviamo anche qui, il motto della società. La seconda versione, che indosseranno prevedere un abbinamento in bianco, tono su tono, con bandina laterale dettagli e logature in rilievo a contrasto in negativo. Entrambe le mise dovrebbero presentare tiranti a laccetto e velcro, per garantire una vestibilità ottimale nella performance.    

L'unico elemento che ci manca in questo caso per valutare, l'impatto d'insieme del completo, sono proprio i calzettoni, che pero, auspichiamo da logiche deduzioni, poter seguire lo schema in essere: O color vinacce, con hop tibili e degli bianchi, o celesti, con risvolti dello stesso tono; o supponiamo Neri, con Hop bianca e logature a contrasto in negativo. Chi vivrà, vedrà!

In ultimo, ci piacerebbe dare una fugace sbirciata alle "equipment suites'' progettate da FG per l'out to the field'' degli uomini di Auteri, anche questi in mostra ieri, dal palco ed  in mezzo la gente in Piazza
.
matera calcio presentazione 2016-2017 (13)
Tre gli outfits apparsi: un completo manica corta, un secondo "combinato spezzato'' da passeggio ed in fine la Official leisure dsi rappresentanza; che per brevità di cronaca, e per incompletezza di elementi descrittivi, preferiamo mostrarvi solo in foto.
                                   (collegamento live da Matera su sky sport 24).


Ci sembra bello chiudere questo corposo reportage, lasciando la "chiusa'' alle dichiarazioni di chi questo progetto l'ha voluto, curato, e vissuto con strenua passione: “Domenico Dell’Osso l’ho incontrato per caso, e abbiamo pensato alla terza divisa - ha detto la responsabile marketing, Giovanna Perucatti, in chiusura - Matera ha una grande responsabilità, è custode di un patrimonio che non ha nessuno e tutti voi meritate molto molto di più. Sono felice di aver rispettato una vostra richiesta come quella della maglia storica della Serie B. Vi ringrazio per l’accoglienza, appena apriremo il Matera Point le troverete in vendita.
Ci scusiamo, se fossimo andati eccessivamente lunghi, ma, se alla fine di queste poche, sarete, ancora assetati ed inebriati dal fascino dell'odore dello sport che "Abita'' da sempre dentro LA MAGLIA, allora vuol dire che siete ancora i sintonizzati du "Zona Maglie'.


Nel complesso, bisogna ammetterlo: ''l'amico Frankie'', dal suo "Garage-Officina'' ha lavorato proprio da "pischello smaliziato'' del settore, come un veterano, tirando fuori dal berretto, dei pezzi che faranno tendenza nei mondi paralleli ed incidenti di cultura e sport. Snobbando un po' il "suo'' Perugia, forse quest'anno, dedicandosi forse, com'era giusto fosse, anima e corpo, a questa "sfida che trasuda storia'', possiamo dire a ragione che, forse, da Matera ha iniziato ad incamminarsi, su una strada lastricata di sassi, che porta alla gloria, con una collezione di pezzi da grande "set cinematografico'', per tre "pellicole'' che faranno la storia e la fortuna dello sport a Matera.

Come già accennato, novità in Lega Pro, da quest’anno ogni giocatore avrà il suo numero con la personalizzazione dietro la maglia. Questi i numeri di maglia per la stagione in avvio:
1. BIFULCO
2. SCOGNAMILLO3. MATTERA4. DE ROSE
5. DE FRANCO
6. PICCINNI7. LOUZADA8. IANNINI
9. INFANTINO
10. STRAMBELLI
11. ALBADORO
13. MEOLA
14. PAPINI
17. TACCOGNA18. DELLINO19. SARTORE
20. CARRETTA
21. ARMELLINO
22. ALASTRA
23. DILORENZO
27. CASOLI
28. INGROSSO.
 la nuova maglia esordirà il 31 luglio in occasione  del mach casalingo, del primo turno di "Tim Cup'' - Coppa Italia 2016/2017, contro la Caronnese. e scommettiamo, non mancheranno di "sedurre'' da subito critica e tifosi.

                          

Sentitevi liberi di dirci la vostra su questo nuovo "matrimonio trandy''...Faranno faville, e domanda cruciale: Si meriteranno a vicenda?

(Ringraziamo sentitamente il Matera Calcio, nelle persone di Pino Iodice, in particolare la Sig.ra Giovanna Peructti, per aver offerto con cortese disponibilità, cartelle stampa e materiale in esclusiva; un plauso va anche, all'amico Massimo Santopadre, che con la consueta generosità ci permette di "Essere presenti'' sul palco degli eventi griffati Frankie Garage).



Integrazioni giornalistiche: Michele Capolupo - "Sassilive.it''
                                                     Giovanni Colucci - "I Amo il Calcio''
                                                     Alessandro Cappelli - "Matera Calcio Story''


Integrazioni fotografiche: Ufficio stampa Matera Calcio
                                           Emanuele Tarccardi

Integrazioni e sopporto materiale audiovisivo: Ufficio stampa Matera Calcio
                                                                        Redazionale Sky Sport24
                                                                                               
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Alessio Pasquinelli.



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