L'Empoli "torna a casa'', tu sentiti in famiglia: La Collegiata sulle maglie Joma 2016-2017.

Piazza Della Vittoria, (Empli), 28 luglio 2016- Ore 16.30: A poche ore dalla presentazione della squadra Ufficiale alla città ed ai suoi calorosi tifosi, che si terrà stasera alle 22.00  in Piazza  "Farinata Degli Uberti''; l'Empoli FC, presenta il rinnovato Empoli Store, dove a partire da subito i tifosi azzurri, hanno potuto ammirare e pre-acquistare la nuova collezione gioco ufficiale della stagione sportiva 2016/2017.


                             (Ecco entriamo nell'avveniristico Showroom mono brand -ore 16.45)



           (Alcuni scatti live dall'inaugurazione dello Store ufficiale di Piazza Della Vittoria)

Noi di Zona Maglie grazie alla generosa e profonda generosità, di Joma Italia, come sempre siamo in grado di mostrarvi in anteprima assoluta, i bei lavori che il brand iberico, ha collezionato, anche quest'anno, per il club Toscano; ve lo mostreremo con dovizia particolari e correlato da schede tecniche illustrative, che ci dettaglieranno, con una sorta di "grandangolo'' tutte le soluzioni a disposizione di "BigMac'', G>lardino e soci.



Formata, come ormai consuetudine, da tre completi da gioco, per prassi regolamentare, più che da questioni di marketing, la collezione si completa con la linea allenamento, passeggio tempo libero e sportwear. 

Andiamo ora, come sempre ad ammirarle da vicino, con dovizia di particolari:
                                                                              

                   (Scheda tecnica e real pattern della nuova Home- Azzurro tradizionale - by Joma - Label vision)
Home Kit:  Per il kit casalingo, Joma ha sviluppato una maglia da gioco che sottolinea i segni distintivi e d’identità dell’Empoli FC, utilizzando il colore azzurro come elemento principale per la prima maglia e inserendo alcuni nuovi particolari come il colletto alla coreana con abbottonatura a scomparsa, che conferisce alle maglie gioco eleganza e al tempo stesso un tocco vintage. 
Il fitting della maglia è asciutto per una miglior vestibilità, performance elevate e maggior comfort dell’atleta. 
Le novità che caratterizzano tutte le maglie gioco dell’Empoli FC sono molteplici. 
Tra i nuovi particolari spiccano l’inserimento di una parte di tessuto nella spalla per migliorare il comfort, cuciture a tripla ribattitura per aumentare la resistenza alle sollecitazioni nella fase di gioco, rib elastico nelle maniche per garantire la migliore adattabilità e l’inserimento del Mesh nella zona sotto le maniche e nei fianchi per migliorare la traspirabilità e favorire così le prestazioni tecniche dei giocatori.
Sia i giocatori, che i tifosi Azzurri potranno godersi delle maglie totalmente personalizzate: nella parte dietro, sotto il colletto, è stato inserita la stampa “EFC 1902” per sottolineare l’anno di fondazione del club, unitamente all’hastag #wearefamily, il claim utilizzato per la nuova campagna abbonamenti. 


(Dettagli del pattern Away per i 90 anni con l'amblema degli "invicti'' e badge della "Collegiata'' by Asics)

Sotto lo scudetto societario, posto come da tradizione sul cuore, è stato inserito il simbolo della città, la Collegiata di Sant’Andrea, con soluzione embossed. Un ritorno al passato visto che fino a qualche stagione fa proprio la Collegiata era parte integrante dello scudetto dell’Empoli.

                         (Scheda tecnica e real pattern della nuova away - Bianca - by Joma - Label vision)

Away Kit: La divisa da trasferta si presenta come da tradizione in bianco, con il medesimo tipo di colletto alla coreana della maglia home, ma con tutti i dettagli di colore dark navy, incluso il Mesh inserito sui fianchi. La novità assoluta per le maglie dell’Empoli, disegnate e sviluppate dal Dipartimento d’innovazione Ricerca e Sviluppo di Joma in Spagna, è rappresentata dalla parte posteriore della maglia, realizzata con tessuto 100% Mesh per favorire al massimo la traspirazione, il comfort e le performance.
 (Scheda tecnica e real pattern della nuova Alternative -Pom Fluo- by Joma - Label vision)



Third Kit: La terza maglia è di colore arancione fluo, quasi aragosta. La scelta stilistica fatta d’intesa tra Joma ed il club incontra così l’ultima tendenza nel mondo dello sport, e si fonda con lo stile vintage che caratterizza tutte le maglie gioco che la squadra indosserà nella nuova stagione sportiva 2016/2017.
La terza maglia è impreziosita dagli stessi elementi distintivi che caratterizzano le prime due divise: stampe ad alta densità nella parte posteriore del colletto, Collegiata sotto lo scudetto realizzata con soluzione embossed e tessuto 100% Mesh sia nei fianchi che nella parte posteriore.


               (Scheda tecnica e real pattern della nuova Keeper's- Giallo Fluo - by Joma - Label vision)

Per i completi da portiereJoma ha pensato ad un look giallo fluo,impreziosita dagli stessi elementi distintivi che caratterizzano le prime due divise: stampe ad alta densità nella parte posteriore del colletto, Collegiata sotto lo scudetto realizzata con soluzione embossed e tessuto 100% Mesh sia nei fianchi che nella parte posteriore.


Siamo in grado, inoltre, di offrirvi grazie a Joma, le caratterisiche tecniche costruttive dei prodotti, studiamoli insieme dai:


                               (Schede tecniche della collezione da gioco 2016/2017).


Caratteristiche tecniche:
Il prodotto Joma si riconosce per la sua qualità e per le sue caratteristiche altamente tecniche. Nella linea disegnata per l’Empoli FC sono stati infatti applicati tutti gli standard qualitativi previsti da Joma sia per quanto riguarda le maglie da gioco dei calciatori, che per le maglie destinate alla vendita, identiche a quelle fornite alla squadra.
Il polyestere sportivo con il quale sono fabbricate le maglie rende il prodotto estremamente elastico e confortevole. La tecnologia DRYMX utilizzata da Joma conferisce a questo tessuto un’eccellente traspirabilità e una maggiore capacità di mantenere il corpo sempre asciutto. 
Nelle zone di massima sudorazione e concentrazione del calore corporeo, dove il giocatore ha bisogno di una traspirazione maggiore, il Poliestere sportivo è stato sostituito dal MESH, un tessuto elastico con trattamento antibatterico che si caratterizza per la sua microporosità, permeabilità e capacità di ventilazione. Grazie a questa ventilazione l’afflusso di aria consente di mantenere il corpo sempre asciutto e ad una temperatura costante, favorendo così le prestazioni tecniche degli atleti.  

                 (Scatti live dalla presentazione della squadra in "Farinata degli Uberti'' 3 ore fà)

Pronti, dunque, per la serata azzurra di oggi? L'attesa sta per finire: si inaugura l'Empoli Store... Entra, vesti d'azzurro con Joma... Nell' Empoli, sentiti IN FAMIGLIA!  
La Passione è in vendita presso il nuovo Empoli Store.

Empolesi, o semplici appassionati, vi emoziona, "rientrar'' dopo anni in Collegiata? diteci la vostra sù...


                                              (Un "violinista d'eccellenza'' suonerà nell'orchestra azzurra)




(A nome della redazione di Zona Maglie ringraziamo di cuore Joma Italia Srl e L'Empoli Calcio per il fondamentale sostegno).




Supporto grafico e tecnico: Marco Renai





Alessio Pasquinelli.






  


Commenti

Post popolari in questo blog

Tutti i colori della Lega Pro - Girone A

Tutti i colori della serie B 2015/2016 - Prima Parte

Tutti i colori della serie B - seconda parte