"La Maglia soprattutto ma non solo". Il nostro portale pone con passione l'argomento della divisa da gioco a 360°, tra passato e presente. Ma non solo.
Lazio Home 2016/17: Il ritorno alla sobrietà anni '90 per i biancocelesti, e l'aquila planerà ancora sulle maglie storiche?
(Official Macron SS LAZIO 2016/17 Home Kit Launcher Flyer)
ROMA, 6 luglio 2016 -Quando parli di Lazio, un club nato 116 anni fa, la cosa più importante è onorare la storia e i colori. Macron lo ha capito e per la stagione 2016/17 ha realizzato una maglia molto tradizionale ed elegante.
I biancocelesti si rifanno il look e presentano il kit home per la prossima stagione: la Macron, come detto rispetta pienamente l'antichissima tradizione del club capitolino.
Primo appuntamento ufficiale della stagione biancoceleste 2016/2017 con i tifosi; dopo l’anteprima per i partecipanti al contest “#scoprilamaglia”, e le foto dei calciatori pubblicate sul sito della società.
(La Curva Nord Acclama il Passaggio di Olimpia come auspicio benaugurale per la maglia 2016/2017)
Ieri si è svolta la presentazione della nuova maglia home presso i tre Lazio Style di Parco Leonardo, via Prenestina e via Calderini, oltre al Macron Store di via di Settebagni. Ad indossarla proprio loro, i giocatori della Lazio, che hanno incontrato i tifosi e scattato le foto di rito. Sono accorse a salutare i propri beniamini soprattutto le famiglie con bambini, che non hanno fatto mancare il loro sano entusiasmo. Senad Lulic, presente nel punto vendita di via Prenestina insieme a Basta, Djordjevic e il giovane Murgia, ha confidato le sue impressioni alla radio della società, esprimendo anche un desiderio per la prossima stagione: “La maglia è bella perché è classica, speriamo porti fortuna. Quest’anno vogliamo conseguire risultati e riportare la gente allo stadio. Dobbiamo giocare uno per l’altro per riuscirci“. Lucido il commento di Danilo Cataldi, che con De Vrij, Mauricio e Guerrieri ha accolto i tifosi nel Lazio Style di Parco Leonardo: “Devo iniziare anche io a sentirmi un esempio per gli altri, in campo e negli allenamenti bisogna dare il massimo. Questo non è sempre accaduto”. Qualche sorriso poi nel punto vendita di via Calderini grazie all’italiano stentato di Ravel Morrison. È stato infine annunciato che ad Auronzo verrà presentata la terza maglia e non la seconda.Dopo il successo del social contest, #scoprilamaglia, che ha dato la possibilità ad alcuni fortunati tifosi di vedere in anteprima le divise che indosseranno i giocatori laziali nella prossima stagione, ecco le immagini della nuova maglia per la stagione 2016-17, che i calciatori presenteranno presso gli store S.S. Lazio e il Macron Store Roma di via Settebagni.
La Home - che indosseranno i calciatori della S.S. Lazio, conferma il classico celeste nel segno della tradizione, ma con i tratti innovativi che contraddistinguono la tecnologia e lo stile Macron. Una maglia dalla vestibilità slim realizzata in tessuto poly piquet soft, con inserti in micromesh che migliorano la traspirabilità del tessuto. Il collo è a polo softlock con bottoni e un backneck personalizzato con il logo del Club e la scritta “Noi l’amiamo e per lei combattiamo”. Nella parte frontale sono presenti il logo Macron e lo scudetto della squadra applicato sul lato cuore. Il bordino finale della manica e la parte terminale della maglia hanno un doppio fondo bianco, mentre in basso a destra è presente l’etichetta di autenticità del prodotto rifrangente e personalizzata. Nella parte posteriore, sotto il colletto bianco, è ricamata la scritta S.S.Lazio. Il nome e la numerazione saranno in colore bianco con outline azzurra.
I modelli per un giorno:Lulic, Djordjevic, Morrison e Basta impegnati nella sessione di shooting fotografico di rito).
(Il Capitano Senad Lulic in un primo scatto posato nella sessione di shooting fotografico).
E l’aquila stilizzata?
Per la maglia da trasferta, dunque come, già detto, si dovrà attendere l’inizio del ritiro di Auronzo di Cadore, in programma dal 10 al 23 luglio. Una decisione che lascia presupporre nuove e interessanti sorprese. I due kit “total black” sui quali nella scorsa stagione faceva bella mostra di sé la leggendaria aquila stilizzata, hanno avuto un grandissimo successo. Macron è consapevole di quanto il tifoso biancoceleste sia legato a quel simbolo storico e non è escluso venga riproposto ancora.
(La Away 2015/2016 con l'aquila stilizzata indossata da Klose nel suo discorso d'addio ai tifosi della Lazio).Per dover di cronaca vogliamo esplicitarvi, che in internet, impazzano, già molte discutibili proposte "Fantasy'', che stanno alimentando il solito "borsino speculativo, con proposte delle più aleatorie. Di concerto con la redazione, abbiamo deciso per rigore deontologico, di non mostrare materiale, che possa dare adito a qualsivoglia illazione del caso; preferiamo ifatti, affidarci a fonti certe, nel rispetto del lavoro e delle parti in causa; se no, che gusto avreste voi lettori, se vi svelassimo tutto subito, correndo il rischio di deludervi e deluderci? In attesa di raccontarvi le altre due proposte; questa home dal sapore anni '90, un po' classicheggiante, farà spiccare il volo dei cuori dei tifosi Laziali, e non solo, voi cosa ne pensate?(Rigraziamo come sempre le nostre Fonti ufficiali, l'ufficio stampa di Macron S.P.A. e la S.S. Lazio nella figura di Stefano De Martino e del Dott. Massimiliano Baruli D'Arezzo). Alessio Pasquinelli.
Dopo i nostri due redazionali riguardanti tutte le maglie delle squadre partecipanti alla serie B, diviso nella prima parte per le squadre dalla A alla L e nella seconda parte per le squadre dalla M alla Z, abbiamo ricevuto molti messaggi di complimenti e che ci hanno spinto a realizzare tre nuovi redazionali, riguardanti le maglie di tutte le squadre partecipanti ai 3 gironi della Lega Pro. La nuova Lega Pro, inaugurata dalla Federazione soltanto due anni fa, ha preso il posto delle soppresse Prima e Seconda Divisione, restaurando il formato della vecchia Serie C . Costituisce il terzo livello della piramide calcistica nazionale. I tre gironi sono stati costituiti seguendo criteri geografici: A al nord, B al centro e C al sud. A questa edizione partecipano solo 54 squadre, ovvero 6 in meno rispetto alla stagione precedente: infatti, a fronte di 8 società escluse dal campionato per inadempienze amministrative (il Varese retrocesso dalla Serie B, il Castiglione neop...
Ecco una rassegna di tutte le squadre partecipanti al campionato di serie B che quest'anno è sponsorizzato dalla società assicuratrice Con.te , il cui simbolo è stato inserito nel logo del campionato. La squadra "detentrice" del titolo è il Carpi che ha vinto il precedente campionato, e si è assicurata anzitempo la promozione in Serie A. Questa è la prima parte del nostro redazionale, abbiamo elencato le squadre in rigoroso ordine alfabetico. In questa prima puntata vedremo le maglie delle squadre alla A fino alla L di Latina. Il campionato è iniziato il 5 settembre 2015 con il primo anticipo del torneo. La stagione regolare si concluderà il 20 maggio 2016 , con la 42ª e ultima giornata del campionato. Verranno disputati 6 turni infrasettimanali: il 22 settembre, il 27 ottobre, l'8 dicembre, il 23 dicembre, il 1º marzo e il 19 aprile.La sosta natalizia sarà dal 28 dicembre 2015 al 15 gennaio 2016,al termine del girone d'andata. Le regioni più ...
Eccoci alla seconda parte del nostro redazione sulle squadre patecipanti alla serie B. In qiesta seconda ed ultima parte analizzeremo le squadre dalla lettera L fino alla Z. Per coloro che avessero perso la prima parte, potete trovarla a questo link MODENA Sponsor tecnico: Erreà La ditta Emiliana è sponsor storico dei "canarini": 16 anni consecutivi (dal 93 al 2009), e dopo una parentesi di pausa di 4 anni, è tornata come fornitrice ufficiale dal 2013. La prima divisa è come sempre a sfondo giallo completata da dettagli blu come il colletto e il bordo delle maniche. Sempre blu sono le due linee che corrono lungo i fianchi a sottolineare e impreziosire una vestibilità che è semi-aderente. Alla semplicità del modello si affiancano la cura di alcuni dettagli come il disegno della torre della Ghirlandina, simbolo della città e stampata come di consueto tono su tono a far da protagonista al centro della maglia e la nuova scritta “ Noi siamo il Modena ” all’interno del...
Commenti
Posta un commento