Lazio Home 2016/17: Il ritorno alla sobrietà anni '90 per i biancocelesti, e l'aquila planerà ancora sulle maglie storiche?

La Curva Nord

        (La Curva Nord Acclama il Passaggio di Olimpia come auspicio benaugurale per la maglia 2016/2017)















Ieri si è svolta la presentazione della nuova maglia home presso i tre Lazio Style di Parco Leonardo, via Prenestina e via Calderini, oltre al Macron Store di via di Settebagni. Ad indossarla proprio loro, i giocatori della Lazio, che hanno incontrato i tifosi e scattato le foto di rito.                                                                                   Sono accorse a salutare i propri beniamini soprattutto le famiglie con bambini, che non hanno fatto mancare il loro sano entusiasmo. Senad Lulic, presente nel punto vendita di via Prenestina insieme a Basta, Djordjevic e il giovane Murgia, ha confidato le sue impressioni alla radio della società, esprimendo anche un desiderio per la prossima stagione: “La maglia è bella perché è classica, speriamo porti fortuna.                                                                                                           Quest’anno vogliamo conseguire risultati e riportare la gente allo stadio. Dobbiamo giocare uno per l’altro per riuscirci“.                                               Lucido il commento di Danilo Cataldi, che con De Vrij, Mauricio e Guerrieri ha accolto i tifosi nel Lazio Style di Parco Leonardo: “Devo iniziare anche io a sentirmi un esempio per gli altri, in campo e negli allenamenti bisogna dare il massimo. Questo non è sempre accaduto”.                                                                             Qualche sorriso poi nel punto vendita di via Calderini grazie all’italiano stentato di Ravel Morrison.                                                                                                       È stato infine annunciato che ad Auronzo verrà presentata la terza maglia e non la seconda. Dopo il successo del social contest, #scoprilamaglia, che ha dato la possibilità ad alcuni fortunati tifosi di vedere in anteprima le divise che indosseranno i giocatori laziali nella prossima stagione, ecco le immagini della nuova maglia per la stagione 2016-17, che i calciatori presenteranno presso gli store S.S. Lazio e il Macron Store Roma di via Settebagni. 



La Home - che indosseranno i calciatori della S.S. Lazio, conferma il classico celeste nel segno della tradizione, ma con i tratti innovativi che contraddistinguono la tecnologia e lo stile Macron. Una maglia dalla vestibilità slim realizzata in tessuto poly piquet soft, con inserti in micromesh che migliorano la traspirabilità del tessuto. Il collo è a polo softlock con bottoni e un backneck personalizzato con il logo del Club e la scritta “Noi l’amiamo e per lei combattiamo”. Nella parte frontale sono presenti il logo Macron e lo scudetto della squadra applicato sul lato cuore. Il bordino finale della manica e la parte terminale della maglia hanno un doppio fondo bianco, mentre in basso a destra è presente l’etichetta di autenticità del prodotto rifrangente e personalizzata. Nella parte posteriore, sotto il colletto bianco, è ricamata la scritta S.S.Lazio. Il nome e la numerazione saranno in colore bianco con outline azzurra.


                                                     
                                 (Emotional technical shoot clip presentation Macron - S.S. LAZIO Home kit 2016/17) 

                 I modelli per un giorno:Lulic, Djordjevic, Morrison e Basta impegnati nella sessione di shooting fotografico di rito).



                   (Il Capitano Senad Lulic in un primo scatto posato nella sessione di shooting fotografico).


E l’aquila stilizzata?

Per la maglia da trasferta, dunque come, già detto, si dovrà attendere l’inizio del ritiro di Auronzo di Cadore, in programma dal 10 al 23 luglio. Una decisione che lascia presupporre nuove e interessanti sorprese.   I due kit “total black” sui quali nella scorsa stagione faceva bella mostra di sé la leggendaria aquila stilizzata, hanno avuto un grandissimo successo. Macron è consapevole di quanto il tifoso biancoceleste sia legato a quel simbolo storico e non è escluso venga riproposto ancora. 



                    (La Away 2015/2016 con l'aquila stilizzata indossata da Klose  nel suo discorso d'addio ai tifosi della Lazio).
 Per dover di cronaca vogliamo esplicitarvi, che in internet, impazzano, già molte discutibili proposte "Fantasy'', che stanno alimentando il solito "borsino speculativo, con proposte delle più aleatorie. Di concerto con la redazione, abbiamo deciso per rigore deontologico, di non mostrare materiale, che possa dare adito a qualsivoglia illazione del caso; preferiamo ifatti, affidarci a fonti certe, nel rispetto  del lavoro e delle parti in causa; se no, che gusto avreste voi lettori, se vi svelassimo tutto subito, correndo il rischio di deludervi e deluderci? 
In attesa di raccontarvi le altre due proposte; questa home dal sapore anni '90, un po' classicheggiante, farà spiccare il volo dei cuori dei tifosi Laziali, e non solo, voi cosa ne pensate?
(Rigraziamo come sempre le nostre Fonti ufficiali, l'ufficio stampa di Macron S.P.A. e la S.S. Lazio nella figura di Stefano De Martino e del Dott. Massimiliano Baruli D'Arezzo).

Alessio Pasquinelli.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tutti i colori della Lega Pro - Girone A

Tutti i colori della serie B 2015/2016 - Prima Parte

Tutti i colori della serie B - seconda parte