La Storia e la Passione del Grifo: Il mito Rossoblù "Viaggia Social''
Neutstift 6 luglio 2016, 15:42 - Come è ormai di consuetudine nel calcio italiano, la presentazione della maglia del proprio Cuore si trasforma ormai in veri e propri "Social Event'' e non di rado con veri e propri storiboard ad hoc, tra "Showbitz'', glamour e Marketing, studiati appositamente per "sedurre il tifoso''.Testimonianza più palese, che quella di ieri, non potevamo avere, da Genova, sponda Grifo, per i cui tifosi, la maglia Rossoblu incarna da sempre loro stessi, il loro stile di vita.
Alternative - THIRD KIT:
La terza divisa è stata pensata dall’azienda sportiva italiana per rendere omaggio alla “genoalità”, una caratteristica che ovviamente piacerà in modo particolare a chi ha il cuore rossoblù. I colori del club sono quindi fortemente presenti.
Non mancano nel kit alcuni dettagli inseriti per ricordare la storia del club più antico in Italia. Sul petto è infatti presente lo scudetto “Città di Genova” con la Croce di San Giorgio. Il simbolo del Grifone è stato invece collocato sui pantaloncini, mentre nella parte posteriore del colletto è applicato in HT il dettaglio 1893, anno di fondazione del club.
Gli appuntamenti dedicati ai tifosi non sono finiti qui. Nella serata di domani, giovedì 7 luglio, è in programma la presentazione della seconda maglia svelata con “Flock to unlock”, uno speciale evento social su Facebook. La prima divisa e le maglie dei portieri saranno invece svelate venerdì 15 luglio in occasione della festa di piazza che si terrà durante il ritiro della squadra a Neustift Im Stubaital.
![]() |
(La terza Maglia in action nell'amichevole di oggi pomeriggio contro la Rappresentativa della ValStubai). |
Neutstift 7 luglio 2016, 15:42 - Come tutti grandi show che si rispettino, capaci di infiammare i cuori, di pubblico e critica, in un grande successo, non poteva mancare un degno sequel.
Ed allora sempre sullo stesso set si preannuncia via social una sorpresa. Dopo la terza maglia a ritmo di swing, sotto con la seconda. Domani, giovedì, sarà il turno della divisa da trasferta, che andrà sbloccata dai tifosi a suon di commenti sul post che verrà pubblicato alle 12:30 – c’è tempo fino alle 14 – sulla pagina Facebook del Grifone. Grazie al sistema “Flock to unlock” (powered by Datalytics), più commenti verranno registrati, più il sipario si alzerà. 0, 25, 50, 75, 100%.
C’è bisogno di un lavoro di squadra, restate connessi !
Con l'Hashtag #SblocchiamoLaMaglia, si è concluso l'evento sui social organizzato dal Genoa CFC e Lotto Sport Italia per la presentazione della maglia away dei Grifoni Rossoblu.
Ed allora sempre sullo stesso set si preannuncia via social una sorpresa. Dopo la terza maglia a ritmo di swing, sotto con la seconda. Domani, giovedì, sarà il turno della divisa da trasferta, che andrà sbloccata dai tifosi a suon di commenti sul post che verrà pubblicato alle 12:30 – c’è tempo fino alle 14 – sulla pagina Facebook del Grifone. Grazie al sistema “Flock to unlock” (powered by Datalytics), più commenti verranno registrati, più il sipario si alzerà. 0, 25, 50, 75, 100%.
C’è bisogno di un lavoro di squadra, restate connessi !
Con l'Hashtag #SblocchiamoLaMaglia, si è concluso l'evento sui social organizzato dal Genoa CFC e Lotto Sport Italia per la presentazione della maglia away dei Grifoni Rossoblu.
SBLOCCHIAMOLA ALLORA ALLO SGUARDO QUESTA AWAY:
"Fedele alla storia" come recita il banner pubblicitario, Tanta suspence, ma nessun colpo di scena.
![]() |
la seconda maglia rossoblu' |
Dopo la presentazione della terza divisa di gioco per la stagione 2016/17, nell’evento organizzato martedì al Genoa Museum and Store, è caduto il velo pure sulla seconda maglia ufficiale, utilizzata abitualmente per le gare in trasferta. Ed è stato un plebiscito sulla FanPage ufficiale del club, non solo per il curioso sistema interattivo adottato, “Flock to Unlock” powered by Datalytics, ma anche per i consensi su taglio e modello realizzato dallo sponsor tecnico Lotto Sport Italia. C’è voluto in definitiva solo un terzo del tempo a disposizione, quindi mezz’ora, ai supporter collegati che a forza di commenti si sono regalati la visione della maglia in anteprima. Oltre 500 sono stati necessari per mostrarla in tutto il suo splendore. Ispirata alla storia e alle tradizioni, il total white è impreziosito dalla classica banda orizzontale con i colori sociali. Al centro il simbolo del Grifone e, sotto, la scritta “Il Club più antico d’Italia”. Sul retro del colletto è riportato l’anno di fondazione 1893.
La maglia è realizzata in tessuto traspirante con texture quadrettata a rilievo. Il colletto bicolore presenta uno scollo a V, mentre le maniche si caratterizzano per un particolare taglio raglan. Completano l’outfit pantaloncini e calzettoni, rigorosamente bianchi. In attesa della presentazione della prima maglia di gioco, in programma venerdì 15 luglio nella festa in piazza a Neustift, seconda e terza sono già in dotazione al Genoa Store al Porto Antico.
venerdì 15 luglio 2016, piazza di Neustift- Come vi avevamo promesso, completiamo stasera con voi il viaggio che ci porterà alla scoperta più nel dettaglio di tutte le "Gemme'' della collezione di Preziosi, ed in particolare andremo a svelarvi la tanto attesa Home 2016/2017, gustandocele assieme nel dettaglio grazie alle immagini in hd messeci a disposizione dalla società stessa e dallo sponsor tecnico Lotto Sport Italia, che fresco di rinnovo con la "Veja de Zena'', ha voluti "tirare a lucido il blasone immarscescibile di una maglia:
![]() |
(Flyer di presentazione di una Home immortale)
Andiamocela a degustare nel dettaglio,:
La HOME "2016/2017'' - Il Fascino che il tempo non scalfirà mai:
![]()
La magliasi caratterizza per un design fedele alla tradizione del Club con la suddivisione in quattro quarti, rappresentativi dei colori sociali rosso e blu. Sotto l’aspetto tecnico è realizzata in tessuto traspirante con texture a nido d’ape in rilievo. Lo scollo a polo e la maniche a giro conferiscono un aspetto elegante e raffinato. Impreziosiscono la casacca i dettagli: sul petto è applicato il logo con il simbolo del Grifone e, sotto, la scritta “Il Club più antico d’Italia”; sul retro del colletto è impresso l’anno 1893 della fondazione. Completano l’outfit gli short e i calzettoni di colore blu con contrasti rossi.
(In primo piano il pannello anteriore della maglia che rispecchia la tradizione lanterniera).
Nel dettaglio costruttivo, presenta sul tessuto una texture a nido d’ape in rilievo che permette una maggiore traspirazione. I pantaloncini sono blu con orlo rosso, così come i calzettoni decorati dal risvolto rosso e bianco.
A completare l'egregio lavoro dei designers "trevigiani'', non potevamo non mostrarvi le, ben tre proposte davvero accattivanti, con le quali Perin e soci, "danzeranno da palo a palo'', studio che racchiude in se studi di cromo dinamica, senza per questo disdegnare il look. Come sempre le tre soluzioni saranno intercambiabili.
![]() ![]() (Due momenti d'inseme della presentazione delle maglie: da sinistra tutte 4, sulla destra solo le 3 varianti per i portieri).
Le divise dei portieri: ricalcano tre proposte cromatiche. Orange e bianca sono prodotte in tessuto traspirante, con texture a nido d’ape in rilievo sulle maniche, mentre il pannello frontale e posteriore sono in tessuto liscio traspirante. Entrambe si distinguono per un design originale con grafica nera sublimata sul versante sinistro, fronte e retro, richiamando la parabola di un pallone in volo e un tratto distintivo di tendenza. La divisa total black è realizzata con texture a nido d’ape in rilievo. Sul retro del colletto, in tutte le divise, è applicato l’anno “1893”. Il logo del club è riprodotto sul petto.
![]()
(Mattia Perin nell' Elegantissima ed intramontabile mise "total black'' che fa molto concretezzatra i pali).
Dopo avervi mostrato queste stupende immagini vorremmo, rendere questo " pasto ancor più lauto, con la classica "ciliegina sulla torta del dessert''. Siamo in grado infatti, grazie al Genoa, che ringraziamo per averci concesse le immagini, di mostrarvi i "Charatter Video in dettaglio delle sei maglie per la nuova stagione.
Vi consigliamo gustarveli con attenzione: Di certo vi abbiamo deliziato con un pezzo per palati sopraffini...
E a voi, tutti del "Grifo'', o non... entusiasma questo colpo d'occhio nel dettaglio, "Social but Classiker Style ''de le mailette del "Zena'' o no? Besughi...
|
Alessio Pasquinelli.
Commenti
Posta un commento