La Storia e la Passione del Grifo: Il mito Rossoblù "Viaggia Social''




Neutstift 6 luglio 2016, 15:42 -  Come è ormai di consuetudine nel calcio italiano, la presentazione della maglia del proprio Cuore si trasforma ormai in veri e propri "Social Event'' e non di rado con veri e propri storiboard ad hoc, tra "Showbitz'', glamour e Marketing, studiati appositamente per "sedurre il tifoso''.Testimonianza più palese, che quella di ieri, non potevamo avere, da Genova, sponda Grifo, per i cui tifosi, la maglia Rossoblu incarna da sempre loro stessi, il loro stile di vita. 



Il Patron Preziosi, da navigato, banditore, ha cavalcato il trend, che va di moda da qualche hanno anche nel nostro calcio: ha scombinato le carte, presentando in ordine inverso le 2 maglie da trasferta del "Grifo''.


                                          Un gruppo di tifosi del Genoa (Insidefoto.com)

Ma andiamo per "ordine'';in occasione di un evento organizzato per i tifosi il Genoa ha presentato la terza maglia 2016-2017 .
La casacca è realizzata come sempre da Lotto Sport.
 
Studiamola come sempre nel dettaglio:
                                                    
Alternative - THIRD KIT: 
La terza divisa è stata pensata dall’azienda sportiva italiana per rendere omaggio alla “genoalità”, una caratteristica che ovviamente piacerà in modo particolare a chi ha il cuore rossoblù. I colori del club sono quindi fortemente presenti.

La terza maglia del Genoa 2016-2017
La casacca è rossa con inserti blu. A questa vengono abbinati pantaloncini di colore blu e calzettoni rossi. Per quanto riguarda invece gli aspetti più stilistici della terza maglia 2016-2017 del Genoa, il colletto è a polo, una scelta fatta da Lotto per conferire un aspetto di maggiore eleganza. Le maniche sono invece a giro.
 

 
Il tessuto della maglia è traspirante in jacquard. Sia la casacca che i pantaloncinipresentano un design particolare e innovativo denominato “Galaxy”, un disegno con struttura “a rete” che conferisce al look un aspetto originale e grintoso.
Non mancano nel kit alcuni dettagli inseriti per ricordare la storia del club più antico in Italia. Sul petto è infatti presente lo scudetto “Città di Genova” con la Croce di San Giorgio. Il simbolo del Grifone è stato invece collocato sui pantaloncini, mentre nella parte posteriore del colletto è applicato in HT il dettaglio 1893, anno di fondazione del club.
 
 
Il terzo kit del Genoa per la stagione 2016-2017

Gli appuntamenti dedicati ai tifosi non sono finiti qui. Nella serata di domani, giovedì 7 luglio, è in programma la presentazione della seconda  maglia svelata con Flock to unlock, uno speciale evento social su Facebook. La prima divisa e le maglie dei portieri saranno invece svelate venerdì 15 luglio in occasione della festa di piazza che si terrà durante il ritiro della squadra a Neustift Im Stubaital.
(La terza Maglia in action nell'amichevole di oggi pomeriggio contro la Rappresentativa della ValStubai).

Neutstift 7 luglio 2016, 15:42Come tutti grandi show che si rispettino, capaci di infiammare i cuori, di pubblico e critica, in un grande successo, non poteva mancare un degno sequel.
Ed allora sempre sullo stesso set si preannuncia via social una sorpresa.                                   Dopo la terza maglia a ritmo di swing, sotto con la seconda. Domani, giovedì, sarà il turno della divisa da trasferta, che andrà sbloccata dai tifosi a suon di commenti sul post che verrà pubblicato alle 12:30 – c’è tempo fino alle 14 – sulla pagina Facebook del Grifone.                   Grazie al sistema “Flock to unlock” (powered by Datalytics), più commenti verranno registrati, più il sipario si alzerà. 0, 25, 50, 75, 100%.                                                          

C’è bisogno di un lavoro di squadra, restate connessi !                                                           

Con l'Hashtag ‪#‎SblocchiamoLaMaglia‬, si è concluso l'evento sui social organizzato dal Genoa CFC e Lotto Sport Italia per la presentazione della maglia away dei Grifoni Rossoblu. 
SBLOCCHIAMOLA ALLORA ALLO SGUARDO QUESTA AWAY:  
"Fedele alla storia" come recita il banner pubblicitario, Tanta suspence, ma nessun colpo di scena.
la seconda maglia rossoblu'
la campagna di presentazione sui social della seconda maglia
Dopo la presentazione della terza divisa di gioco per la stagione 2016/17, nell’evento organizzato martedì al Genoa Museum and Store, è caduto il velo pure sulla seconda maglia ufficiale, utilizzata abitualmente per le gare in trasferta. Ed è stato un plebiscito sulla FanPage ufficiale del club, non solo per il curioso sistema interattivo adottato, “Flock to Unlock” powered by Datalytics, ma anche per i consensi su taglio e modello realizzato dallo sponsor tecnico Lotto Sport Italia. C’è voluto in definitiva solo un terzo del tempo a disposizione, quindi mezz’ora, ai supporter collegati che a forza di commenti si sono regalati la visione della maglia in anteprima. Oltre 500 sono stati necessari per mostrarla in tutto il suo splendore. Ispirata alla storia e alle tradizioni, il total white è impreziosito dalla classica banda orizzontale con i colori sociali. Al centro il simbolo del Grifone e, sotto, la scritta “Il Club più antico d’Italia”. Sul retro del colletto è riportato l’anno di fondazione 1893.

La maglia è realizzata in tessuto traspirante con texture quadrettata a rilievo. Il colletto bicolore presenta uno scollo a V, mentre le maniche si caratterizzano per un particolare taglio raglan. Completano l’outfit pantaloncini e calzettoni, rigorosamente bianchi. In attesa della presentazione della prima maglia di gioco, in programma venerdì 15 luglio nella festa in piazza a Neustift, seconda e terza sono già in dotazione al Genoa Store al Porto Antico.


venerdì 15 luglio 2016, piazza di Neustift- Come vi avevamo promesso, completiamo stasera con voi il viaggio che ci porterà alla scoperta più nel dettaglio di tutte le "Gemme'' della collezione di Preziosi, ed in particolare andremo a svelarvi la tanto attesa Home 2016/2017, gustandocele assieme nel dettaglio grazie alle immagini in hd messeci a disposizione dalla società stessa e dallo sponsor tecnico Lotto Sport Italia, che fresco di rinnovo con la "Veja de Zena'', ha voluti "tirare a lucido il blasone immarscescibile di una maglia:

foto di Genoa CFC.
(Flyer di presentazione di una Home immortale)




Andiamocela a degustare nel dettaglio,:

La HOME "2016/2017'' - Il Fascino che il tempo non scalfirà mai:

 

La magliasi caratterizza per un design fedele alla tradizione del Club con la suddivisione in quattro quarti, rappresentativi dei colori sociali rosso e blu. Sotto l’aspetto tecnico è realizzata in tessuto traspirante con texture a nido d’ape in rilievo. Lo scollo a polo e la maniche a giro conferiscono un aspetto elegante e raffinato. Impreziosiscono la casacca i dettagli: sul petto è applicato il logo con il simbolo del Grifone e, sotto, la scritta “Il Club più antico d’Italia”; sul retro del colletto è impresso l’anno 1893 della fondazione. Completano l’outfit gli short e i calzettoni di colore blu con contrasti rossi.

         (In primo piano il pannello anteriore della maglia che rispecchia la tradizione lanterniera).


Nel dettaglio  costruttivo, presenta sul tessuto una texture a nido d’ape in rilievo che permette una maggiore traspirazione. I pantaloncini sono blu con orlo rosso, così come i calzettoni decorati dal risvolto rosso e bianco.

A completare l'egregio lavoro  dei designers "trevigiani'', non potevamo non mostrarvi le, ben tre proposte davvero accattivanti, con le quali Perin e soci, "danzeranno da palo a palo'', studio che racchiude in se studi di cromo dinamica, senza per questo disdegnare il look. Come sempre le tre soluzioni saranno intercambiabili.

(Due momenti d'inseme della presentazione delle maglie: da sinistra tutte 4, sulla destra solo le 3 varianti per i portieri). 

   
Le divise dei portieri: ricalcano tre proposte cromaticheOrange e bianca sono prodotte in tessuto traspirante, con texture a nido d’ape in rilievo sulle maniche, mentre il pannello frontale e posteriore sono in tessuto liscio traspirante. Entrambe si distinguono per un design originale con grafica nera sublimata sul versante sinistro, fronte e retro, richiamando la parabola di un pallone in volo e un tratto distintivo di tendenza. La divisa total black è realizzata con texture a nido d’ape in rilievo. Sul retro del colletto, in tutte le divise, è applicato l’anno “1893”. Il logo del club è riprodotto sul petto.


                  (Mattia Perin nell' Elegantissima ed intramontabile mise "total black'' che fa molto concretezzatra i pali).

Dopo avervi mostrato queste stupende immagini vorremmo, rendere questo " pasto ancor più lauto, con la classica "ciliegina sulla torta del dessert''. Siamo in grado infatti, grazie al Genoa, che ringraziamo per averci concesse le immagini, di mostrarvi i "Charatter Video  in dettaglio delle sei maglie per la nuova stagione. 
Vi consigliamo gustarveli con attenzione:

                                #Neustift2016 - Tutti i dettagli delle nuove maglie Lotto Sport Italia del Genoa Cfc,

                                      


Di certo vi abbiamo deliziato con un pezzo per palati sopraffini...

E a voi, tutti del "Grifo'', o non... entusiasma questo colpo d'occhio nel dettaglio, "Social but Classiker Style ''de le mailette del "Zena'' o no? Besughi...



Alessio Pasquinelli.



Commenti

Post popolari in questo blog

Tutti i colori della Lega Pro - Girone A

Tutti i colori della serie B 2015/2016 - Prima Parte

Tutti i colori della serie B - seconda parte