A.C. Cesena, un "cavalluccio'' in dono ai tifosi: Presentate le divise per la stagione 2016/2017.



Acquapartita, 20 luglio 2016 - A.C. Cesena e Lotto Sport Italia, azienda leader nella produzione e distribuzione di calzature, abbigliamento e accessori per lo sport, hanno svelato oggi presso la sala stampa dell’Hotel Miramonti di Acquapartita, sede del ritiro dei bianconeri, le nuove divise per la stagione 2016/2017.
Erano presenti alla conferenza il Vicepresidente Vicario Graziano Pransani e il Vicepresidente Mauro Urbini e Marco Fellegara Area Manager Team Business Italia Lotto Sport. 
Per il terzo anno consecutivo, Lotto Sport Italia, in collaborazione con il Club, ha ideato e realizzato il kit da gioco e da allenamento, che coniuga la storia del club con l’innovazione dei materiali e abbina un design pulito ed elegante, in linea con la tradizione della squadra, ad una ricerca stilistica originale e attenta al dettaglio, tipica di Lotto.
Come sempre Andiamole a "gustare più da vicino:


La divisa Home: gioca con i colori sociali del club, il bianco e il nero. La casacca presenta un look total white con dettagli neri ed è realizzata con un tessuto traspirante in Jacquard con un particolare disegno definito Galaxy, una trama con struttura “a rete” che conferisce al look un aspetto originale e grintoso. Impreziosiscono la divisa i dettagli: la casacca presenta maniche con taglio raglan e l'ormai peculiare colletto bicolore, che caratterizza la style line di Lotto quest'anno, decorato sul retro con la scritta “AC Cesena”, mentre lo scudetto con il Cavalluccio, simbolo del club, è applicato a caldo sul petto. La Losanga, il logo Lotto, spicca in nero su fondo verde fluo sulle maniche e sul fondo dei pantaloncini. Completano l’outfit gli shorts di colore nero e i calzettoni bianchi.

La seconda divisa: invece, si caratterizza per un look grintoso e un design originalissimo e gioca, alternandoli, sui colori bianco e nero.  Le maniche, con taglio raglan, sono in tessuto traspirante con texture a nido d’ape in rilievo. La parte anteriore e posteriore della divisa è in tessuto traspirante liscio con un motivo grafico stampato per sublimazione. Il risultato: un design originale e di forte impatto con il nero che dà l’impressione di fondersi con il bianco.
Come nella divisa home, sul retro del colletto bicolore è applicata la scritta “AC Cesena”, mentre lo scudetto del club è applicato a caldo sul petto. 
Gli shorts sono di colore bianco e contrastano con i calzettoni, rigorosamente neri.

La terza divisa: si distingue per un acceso colore giallo fluo. La maglia, con scollo a V e maniche con taglio raglan, è in tessuto traspirante in Jacquard e presenta, come nella prima divisa, il particolare disegno definito “Galaxy”. Sul retro del colletto la scritta “AC Cesena”, mentre sul petto è applicato lo scudetto del club.

Le divisa del portiere: Di colore nero, con dettagli rossi e giallo fluo, presenta un design innovativo e riporta nella parte anteriore l’immagine del Cavalluccio, simbolo del Club, un omaggio ai tifosi della squadra bianconera.
Un ulteriore tocco di design per tutte le maglie è fornito dalla forma grafica della Losanga, il logo Lotto, che presenta un segno grafico più dinamico e morbido. La sua applicazione con texture lucido/opaca conferisce un effetto tridimensionale.


Ha chiuso la conferenza il Vicepresidente Urbini, queste le sue parole:

“Siamo felici di come Lotto abbia realizzato le divise per questa stagione, un bel connubio tra design innovativo legato ai colori tradizionali della nostra società. Ci auguriamo che questa nuova linea possa essere di buon auspicio per la prossima stagione”.


Che ve ne pare dell'istrionico, nuovo look dei romagnoli, che con queste nuove maglie, tenteranno di essere protagonisti in Serie B, anche quest'anno, in groppa al loro iconico cavalluccio. 
Vi piace il lavoro di Lotto? 

                               (Offial Marketing presentation  -Marco Fellegara - relise).

(Si ringraziano  sentitamente l' Ufficio Stampa dell'A.C. Cesena e Lotto Sport Italia, nella persona di Marco Fellegara per la concessione delle cartelle media).

Supporto Grafico: 
Marco Renai



Alessio Pasquinelli.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tutti i colori della Lega Pro - Girone A

Tutti i colori della serie B 2015/2016 - Prima Parte

Tutti i colori della serie B - seconda parte