70 anni dei blucerchiati e non sentirli, anzi con la nuova maglia il Baciccia ringiovanirà !



Il 12 Agosto la UC Sampdoria calcio compierà 70 anni. Come ogni compleanno, quel giorno sarà molto importante per tutti i tifosi blucerchiati che stanno già organizzando i festeggiamenti.
Il programma prevede la partecipazione al "torneo Gamper" e proprio il giorno 10 i blucerchiati scenderanno in campo contro l'armata del Barcellona.
Quello sarà anche il fatidico giorno in cui la Samp. rivelerà ai propri tifosi, la terza maglia, della quale si è dibattuto molto sui blog e sui forum dei tifosi. 
Il fatto è che la prima maglia è sacra, e Joma lo sa benissimo, visto che ha rispettato completamente le tradizioni Sampdoriane; sulla seconda i grafici possono inserire o togliere qualche particolare, sempre rimanendo sul bianco come colore di base, mentre per la terza, l'ispirazione e la voglia di osare tende a proporre delle soluzioni a volte estreme.
Il colore "lilla" non è più un segreto, e questa notizia è di dominio pubblico, ma avvertiamo tutti i tifosi che potranno vedere la terza maglia solo il 12 Agosto e che siamo fermamente convinti che entrarà ben presto nei favori di tutti i tifosi !!
Cio' che invece non è più segreto, è il disegno ed i colori delle maglie che la squadra Ligure indosserà per il prossimo campionato. Per il secondo anno consecutivo l'azienda di Toledo, la Joma, ha disegnato e prodotto tutta la linea da gioco, da allenamento e da tempo libero, per la squadra, accompagnatori e ovviamente per i tifosi.

Ecco il video, le immagini, la cartella ed il comunicato stampa della società e della Joma.










Collezione UfficialeU.C. Sampdoria 2016/2017


Joma, in qualità di Sposor Tecnico dell’U.C. Sampdoria, presenta la nuova collezione gioco ufficiale dei Blucerchiati sviluppata per la stagione sportiva 2016/2017. Formata da tre completi da gioco e da un kit portiere, la collezione si completa con la nuova linea da allenamento, passeggio tempo libero e sportwear, disponibile presso gli Store Ufficiali e i rivenditori Joma.



Caracteristiche tecniche

Il prodotto Joma si riconosce per la sua qualità e per le sue caratteristiche altamente tecniche. Nella linea disegnata per l’U.C. Sampdoria sono stati infatti applicati tutti gli standard qualitativi previsti da Joma sia per quanto riguarda le maglie da gioco dei calciatori, che per le le maglie destinate alla vendita, identiche a quelle fornite alla squadra.

Il polyestere sportivo con il quale sono fabbricate le maglie rende il prodotto estremamente elastico e confortevole. La tecnologia DRYMX utilizzata da Joma conferisce a questo tessuto un’eccellente traspirabilità e una maggiore capacità di mantenere il corpo sempre asciutto.

Nelle zone di massima sudorazione e concentrazione del calore corporeo, dove il giocatore ha bisogno di una traspirazione maggiore, il Poliestere sportivo è stato sostituito dal MESH, un tessuto elastico con trattamento antibatterico che si caratterizza per la sua microporosità, permeabilità e capacità di ventilazione. Grazie a questa ventilazione, l’afflusso di aria consente di mantenere il corpo sempre asciutto e ad una temperatura costante, favorendo così le prestazioni tecniche degli atleti.



Caratteristiche del disegno

Joma ha sviluppato una maglia da gioco che sottolinea i segni distintivi e d’identità dell’U.C. Sampdoria grazie all’utilizzo del royal come colore principale e, sulla prima maglia, dell’inserimento della banda blucerchiata in posizione più centrale. La maglia blucerchiata si caratterizza per l’originalità del collo, in cui i colori del club formano una V. Gli stessi colori blucerchiati, che da 70 anni rendono unici la maglia della Sampdoria, sono utilizzati anche nel rib elastico inserito nelle maniche.



 La maglia home: tradizione immutata nel tempo


Maglia Home

La camiseta della Sampdoria 2016/2017 è stata disegnata con un nuovo fitting che migliora la vestibilità, adattandosi perfettamente ai movimenti dell’atleta in ogni fase di gioco.

Le novità che caratterizzano le maglie gioco dell’U.C. Sampdoria per la nuova stagione sportiva sono molteplici e conferiscono al prodotto una qualità e una vestibilità assoluta, quelle necessarie ad uno dei club più rappresentativi del calcio italiano. Tra i nuovi dettagli l’inserimento di una parte di tessuto nella spalla per migliorare il comfort, cuciture a tripla ribattitura per aumentare la resistenza alle sollecitazioni nella fase di gioco, rib elastico nelle maniche per garantire la migliore adattabilità e l’inserimento del Mesh nella zona sotto le maniche e nei fianchi per migliorare la traspirabilità e favorire così le prestazioni tecniche dei giocatori.



Sia i giocatori dell’U.C. Sampdoria che i tifosi Blucerchiati potranno godersi delle maglie totalmente personalizzate: scudetto con il “baciccia” e croce di San Giorgio, rispettivamente sul cuoree al centro del petto, il nome del club nel font originale dietro il colletto e, nella parte interna del collo, lo frase Solo la Sampdoria.

Maglia Away

La seconda maglia gioco si presenta di colore bianco, con un colletto doppio, in cui il rib elastico favorisce una miglior vestibilità. La stampa nei colori blucerchiati, presente sia nella parte frontale che dietro, ricorda le pennellate di un artista

Maglia away: classica ma al tempo stesso con "Pennellate" di innovazione




Anche la seconda divisa da gioco, così come la prima, è stata personalizzata con il nome del club nel retro del colletto e, internamente, la frase Solo la Sampdoria. Tecnicamente la seconda maglia è realizzata utilizzando le medesime caratteristiche della prima: Mesh sotto le maniche e nei fianchi per migliorare la traspirabilità, il comfort e il controllo dell’umidità.

Maglia Portiere

La maglia del portiere si differenzia per il colore arancione, unito a delle righe nere verticali molto sottili, ai dettagli realizzati nel colore royal Sampdoria, su cui spicca lo scollo a V realizzato nei colori blucerchiati




Così come le maglia blucerchiata e la bianca, anche la camiseta portiere disegnata per la stagione 2016/2017 è stata personalizzata con il nome del club nel retro del colletto e, internamente, la frase Solo la Sampdoria.
Peculiarità della maglia portiere il posizionamento della croce di San Giorgio sul cuore, con il “baciccia” spostato sulla manica sinistra. Anche nella maglia portiere è stato inserito il tessuto Mesh nella parte laterale e sotto le maniche per migliorare la traspirabilità e favorire così le prestazioni tecniche.


La terza maglia dei Blucerchiati sarà presentata il 10 di agosto in occasione del Trofeo Gamper 2016, che vedrà l’U.C. Sampdoria affrontare al Camp Nou il Barcellona FCB.

Short e Calze 






Cartelle Stampa









Un sentito ringraziamento allo staff di Joma Italia, nelle persone di Alessandro e Mauro per la loro consueta squisita gentilezza e cortesia.

Marco Renai

Commenti

Post popolari in questo blog

Tutti i colori della Lega Pro - Girone A

Tutti i colori della serie B 2015/2016 - Prima Parte

Tutti i colori della serie B - seconda parte