E' il Bologna FC la prima squadra a presentare le nuove maglie per la prossima stagione


E' il Bologna FC la prima squadra Italiana a svelare e presentare in contemporanea, le nuove maglie che saranno utilizzate durante la prossima stagione. Come già succede in molti altri paesi Europei, anche in Italia sta prendendo campo la moda di giocare l'ultima partita del campionato (in genere nel proprio stadio) con la nuova maglia. Potere del marketing !!!
Ecco il comunicato stampa, preso integralmente dal sito del Bologna Calcio:
 
In occasione dell’ultima partita casalinga contro l’AC Milan, il Bologna Fc 1909 e Macron hanno svelato le nuove divise Home che accompagneranno la squadra durante la stagione 2016-17.
 
Ancora una volta l’ufficio stile di Macron ha collaborato in stretto contatto con il Club per realizzare una maglia capace di unire, da una parte, tradizione e innovazione e dall’altra, la sobrietà dello stile con la cura dei particolari sartoriali, caratteristica distintiva dell’azienda bolognese, leader europeo nella produzione di active sportswear.
 
La nuova maglia mantiene i tradizionali colori del club felsineo con le classiche 4 righe verticali rosse e blu in stampa sublimatica, ma si distingue ogni volta grazie al lavoro sartoriale di Macron che ne cura lo stile e la vestibilità (slim) nel dettaglio: dal classico colletto con scollatura a V realizzato in maglieria, agli inserti in mesh su spalle e fianchi per una migliore traspirabilità. Inoltre, il tape bianco nel retro del collo, le lastrature e le travette di rinforzo bianche posizionate negli inserti laterali sono tutti particolari ricercati dall’ufficio stile bolognese per rendere ogni maglia del Club rossoblù originale e unica. La tradizione del Bologna Fc 1909 è suggellata sulla maglia dall’acronimo BFC ricamato sul retro del collo e dallo stemma del Club ricamato a sinistra sul petto.
 
Nella stagione che condurrà a celebrare l’ottantesimo anniversario della vittoria del Torneo dell’Esposizione di Parigi del 1937, punto più altro della storia rossoblù, Bologna Fc 1909 e Macron hanno voluto proporre una maglia ispirata alla tradizione col classico colletto a V tipico delle mitiche divise di quel periodo. A conferma del successo della novità introdotta nella scorsa stagione, viene inoltre riproposto il celebre motto “Lo squadrone che tremare il mondo fa”, presente nel backneck della divisa, coniato dopo il ciclo di grandi successi del Club in Italia e in Europa negli anni Trenta. 

dal sito www.bolognafc.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Tutti i colori della Lega Pro - Girone A

Tutti i colori della serie B 2015/2016 - Prima Parte

Tutti i colori della serie B - seconda parte