Capodanno cinese: la NBA si ripete


L'anno scorso l'esperimento era riuscito alla grande. Questa stagione, la NBA vuole ripetersi, nella speranza di replicare il successo. Si sta parlando del Capodanno cinese, in particolare delle divise esclusive che verranno indossate dai Golden State Warriors e dagli Houston Rockets in ben tre partite per ciascuna squadra. I californiani scenderanno in campo con la maglia con maniche ed ideogrammi il 3 febbraio a Washington, contro i Wizards, e il 19 dello stesso mese a Portland, contro i Trail Blazers. La squadra dell'Oregon sarà protagonista di un doppio scontro con i Rockets: in trasferta il 6 febbraio e in casa il 10. Nel mezzo, lo scontro diretto alla Oracle Arena di Oakland, datato 9 febbraio, tra le due franchigie che celebreranno la festività cinese e che già l'anno passato disputarono alcune partite con la divisa ideogrammata.

Stile rinnovato per la divisa di Houston, rispetto a quella del 2015

Attraverso le dichiarazioni dei rispettivi proprietari, le due società esprimono soddisfazione per questo evento: "siamo orgogliosi di onorare ancora una volta i tantissimi nostri sostenitori in Cina, vestendo una particolare divisa come riconoscimento della loro cultura - afferma il proprietario della franchigia texana, Leslie Alexander - I Rockets hanno un forte legame di lunga data con i fans cinesi, a partire dalla prima partita trasmessa nel 1994, fino al candidato ad entrare nella Hall of Fame, Yao Ming, e alla nostra partecipazione ai China Games del 2004. E' un onore continuare con questa tradizione".

 
La divisa di Stephen Curry, ed Harrison Barnes. Il design è identico a quello del 2015

Gli fa eco il presidente dei Warriors, Rick Welts: "abbiamo un seguito incredibile da parte dei nostri tifosi cinesi qui nella Bay Area, oltre che all'estero. Ospitare la celebrazione del capodanno cinese alla Oracle Arena e indossare maglie speciali è un modo straordinario non soltanto per mettersi in contatto con la cultura asiatica, ma anche per ringraziare i nostri fans per il sostegno che offerto durante tutta la stagione".

Fonte: nba.com

Antonio Frau

Commenti

Post popolari in questo blog

Tutti i colori della Lega Pro - Girone A

Tutti i colori della serie B 2015/2016 - Prima Parte

Tutti i colori della serie B - seconda parte