NBA All-Star Game 2016: svelate le maglie
Quello che si terrà dal 12 al 14 febbraio 2016 sarà il primo All-Star Game nella storia della NBA fuori dagli States: la location prescelta è la città di Toronto, Canada. Adidas e la lega di pallacanestro più famosa al mondo hanno dunque deciso di celebrare questa iniziativa, svelando le maglie della Western e della Eastern All-Stars. Andiamole a vedere insieme.
Il design è totalmente rivoluzionato rispetto alla scorsa edizione newyorkese, "semplificato nella struttura, nei font di nomi e numeri, e con dettagli che richiamano simboli della metropoli canadese - afferma Chris Grancio, GM di Adidas Global Basketball - per dare il giusto tributo alla città dove il primo novembre 1946 si svolse la prima gara assoluta nella storia della NBA, tra i Toronto Huskies e i New York Knickerbockers".
Particolare degno d'attenzione è la presenza costante della foglia d'acero, sia nel colletto sul retro della divisa, all'interno della quale è stato inserito il logo NBA sotto forma di stella, che sui pantaloncini, davanti e sui lati, dove sono disegnati anche gli artigli dei Raptors, la squadra locale.
Ulteriori chicche, il panorama stilizzato degli "skylines" di Toronto, con la inconfondibile CN Tower in risalto, e la patch sul colletto "TO16" per indicare la città canadese e l'anno dell'All-Star Game.
Dettaglio sul font semplificato di nomi e numeri
Le maglie che verranno indossate dai giocatori nel prepartita
Dettaglio sul retro della divisa: patch sul colletto, foglia d'acero e logo NBA all'interno, panoramica dei grattacieli stilizzati
Pantaloncini: richiamata la forma della foglia d'acero, presenti anche gli artigli dei Raptors
Fonte: nba.com
Antonio Frau
Commenti
Posta un commento