Continua la tradizione dell'Atalanta per il Natale con la Christmas Match 2015



Come da tradizione che si ripete da 5 anni, l'Atalanta ha realizzato anche per quest'anno il "Christmas Kit", cioè una edizione speciale della divisa home, che sarà indossata Domenica 20 Dicembre in occasione della partita casalinga contro il Napoli.

Sulla tradizionale maglia neroazzurra, quest'anno sposorizzata dalla Nike, sono stati stampati due disegni particolari: il profilo di Bergamo Alta, e l'alberello di Natale che ingloba il logo ovoidale della società.

La maglia è stata presentata oggi alla stampa dal direttore Generale della società Orobica, Umberto Marino che si è espresso in questi termini:

"Sono ormai cinque anni - dal 2010 - che si ripete l’iniziativa: le prime tre maglie avevano un’attinenza con i colori nerazzurri, le ultime due sono state di colore acceso e proprio a sé stanti, rossa nel 2013, verde nel 2014, e invece nel 2015 ha trionfato ancora la tradizione.




Le maglie che saranno indossate dai giocatori nerazzurri contro il Napoli verranno messe all’asta a Bergamo Tv e finanzieranno il Fondo Atalanta per iniziative di beneficenza sul territorio un progetto di solidarietà, mentre una Limited Edition di 100 pezzi sarà a disposizione dei tifosi all’Atalanta Store di Oriocenter e - viste le ormai prossime feste - si tratterà sicuramente di un regalo prezioso e gradito. Costa 120 euro, più 15 per l’eventuale personalizzazione, e si distingue da quella che indosseranno i giocatori per il numero progressivo sotto il colletto. I supporter bergamaschi potranno prenotarla fin da subito (scegliendo anche il numero progressivo da 1 a 100 se vorranno) all’Atalanta Store di Oriocenter e ritirarla dal 5 dicembre"

La maglia natalizia di questa stagione
 Vediamo, infine, quelle utilizzate negli anni scorsi:

Nel 2010 fu realizzata semplicemente con una scritta sulla destra e fu indossata nella partita-derby contro l'Albinoleffe.

Anno 2010

Nel 2011 la maglia era completamente nera ed aveva delle stelle argentate sulla parte anteriore destra ed un albero di Natale stilizzato. L'avversario di turno era iL Catania.

Anno 2011
Nel 2012 la maglia era invece inquartata nera e azzurra con l'alberino di natale che inglobava il logo. La partita era Atalanta contro Udinese.

La maglia nel 2012

Nell'anno successivo, cioè nel 2013, la maglia era rossa, tipico colore che contraddistingue il Natale. Fu indossata nella partita casalinga contro la Juve. In tono su tono sulla maglia sono stampati i nomi dei 224 comuni che compongono la provincia di Bergamo

Rosso natale nel 2013

dettaglio con i nomi dei 224 comuni della provincia

E per finire, l'anno scorso, fu indossata una maglia verde, come il colore dell'albero natalizio. In quell'occasione l'avversario di turno era il Palermo.

Verde come l'albero nel 2014

Marco Renai 

Commenti

Post popolari in questo blog

Tutti i colori della Lega Pro - Girone A

Tutti i colori della serie B 2015/2016 - Prima Parte

Tutti i colori della serie B - seconda parte