Il Manchester City chiede aiuto ai tifosi per il nuovo logo

Il Manchester City si appresta a cambiare il suo stemma e per disegnare quello nuovo chiederà aiuto ai propri sostenitori tramite un sondaggio su quali siano i simboli che rispecchiano meglio la cultura del City e della città. L'attuale logo della squadra capolista della Premier è presente sulle maglie dal 1997, anche se i tifosi sono divisi su quale dei simboli usati negli anni rappresenti al meglio il club. Agli abbonati in occasione della sfida contro il Bournemouth di sabato scorso è stato chiesto di riempire un questionario allo stadio. Ci sarà anche un apposito ufficio aperto tutti i giorni, sempre nei pressi dell' Etihad Stadium. 

1) The Original (1930-1972): a parte lo stemma della città di Manchester questo è il logo che ha avuto la vita più lunga dei tre. I suoi elementi centrali sono lo scudo, la nave ed il fiume. 


2) The Rose (1972-1997): Simile al precedente, i tre fiumi sono sostituiti dalla rosa rossa simbolo del Lancashire.



3) The Eagle (1997-oggi): Introdotta appena prima della caduta in terza serie inglese ha visto l'abbandono della forma rotonda, l'introduzione di uno scudo piatto sormontato da un'aquila e, per puro stile, tre stelle.


Il processo di consultazione è iniziato alle 9.00 di Sabato 17 ottobre e avrà una durata di quattro settimane ma sarà aperto ai semplici tifosi sprovvisti di tessera member solo nella giornata di mercoledì 11 novembre dalle ore 12.30 alle 13.30, inviando una mail a badgelectures@mcfc.co.uk . Per tutti è anche possibile fare presente alla società ogni idea riguardante lo stemma a questo link https://www.city-voice.co.uk/Portal/default.aspx , possibilità che ha scatenato la fantasia dei tifosi con moltissime proposte, ve ne mostriamo qualcuna.








Diego Angelotti




Commenti

Post popolari in questo blog

Tutti i colori della Lega Pro - Girone A

Tutti i colori della serie B 2015/2016 - Prima Parte

Tutti i colori della serie B - seconda parte