Davanti alle tragedie i campanilismi spariscono, i lupi corrono in aiuto degli stregoni.

Tutti coloro che ci leggono sanno perfettamente dei cosa ci apprestiamo a parlare.
Purtroppo non è la prima e non sarà l’ultima volta che nel momento in cui la natura si scatena, sotto forma di “acqua”; poi ci ritroviamo a contare sempre i morti e quantificare i danni che noi stessi, inutile negarlo, contribuiamo a far accadere.
E’ impensabile credere che i fiumi decidano da un momento all’altro di portarsi via paesi e città, è impensabile credere che dall’oggi al domani una montagna decida di franare senza limiti portandosi dietro tutto quello che trova, cose e persone.
Tutti siamo poi pronti a solidarizzare e spesso ci dimentichiamo di risolvere le cause.

Il 15 Ottobre 2015 la città di Benevento e la valle del Sannio si svegliavano sommersi dall’acqua del fiume Calore esondato per la “bomba d’acqua”, esondando in città e sommersi dai detriti.
Anche il mondo “civile” ha deciso di essere solidale e sono nate centinaia di corse solidali che in un primo momento hanno interessato il glorioso e storico Pastificio Rummo di Benevento che dal 1846 porta la propria pasta in giro per l’Italia. Pastifici di tutta Italia, esercizi commerciali e affini hanno invitato i propri clienti ad acquistare la pasta del Pastificio Rummo per cercare di salvare posti di lavoro, tradizione e per dare una parvenza di speranza per chi si trova ad aver perso tutto per colpa di una calamità naturale.
Anche lo sport non è stato da meno e possiamo così segnalare l’iniziativa dei tifosi della Salernitana che in occasione della partita casalinga del 24/10/2015 che li opponeva al Cesena, hanno esposto uno striscione che recitava Di fronte al dolore non esiste colore…rialzatevi Taranto e Benevento.
Oggi apprendiamo la notizia che anche la squadra dei Lupi di Avellino hanno deciso di solidarizzare nei confronti della città di Benevento, la cui squadra di calcio ha per soprannome “stregoni”.
Per l’importante impegno interno di questa sera, l’Avellino calcio scenderà in campo contro l’Ascoli Picchio F.C. 1898 al Partenio, con una maglia speciale che al posto del main sponsor riporterà il logo della Caritas di Benvento.
Al termine della partita e nei giorni successivi, le magliette verranno messe all’asta ed il ricavato andrà interamente devoluto in beneficenza per la Caritas, in modo che possa essere d’aiuto per la città tutta.
Il Tecnico Attilio Tesser con la maglie loggata da Caritas
Se voi appassionati di calcio amate le maglie delle vostre squadre preferite e delle squadre più importanti del mondo, vi invito ad informarvi su come poter comprare una di queste magliette in modo da poter aiutare i nostri connazionali che sono in grave difficoltà.
Sicuramente questa potrebbe essere la più importante maglietta della vostra collezione.

Fabrizio Roscitano
















Commenti

Post popolari in questo blog

Tutti i colori della Lega Pro - Girone A

Tutti i colori della serie B 2015/2016 - Prima Parte

Tutti i colori della serie B - seconda parte