L'Hellas Verona: un tocco di romanticismo, tra nuovo concept e ettrentricità di Nike, ecco il nuovo volto gli scaligeri per la nuova stagione 2015/2016. presentano l'intera collezione delle nuove maglie e il nuovo main sponsor.
Lancio con Payoff dedicato direttamente citando William Shakespeare <<There is no world without Verona walls, but purgatory, torture, hell itself…>>. (Romeo and Juliet).
![]() |
(Federico Viviani e Samuel Souprayen in posa) |
"Ancora insieme, ancora all’insegna di innovazione, tradizione e passione. Nasce così la Game Kit Collection 2015-16 dedicata all’Hellas Verona FC e firmata Nike. Due stagioni fatte di successi e risultati, un rapporto che cresce e diventa sempre più solido. Da questa prospettiva nascono le nuove Away e Third 2015-16. Un vero e proprio tuffo nel passato, gialloblù e di Verona. E una data: il 1903. Poi ci sono loro, i Mastini, compagni di viaggio negli anni degli allori. A certificare il legame con la città, la comparsa di una frase scolpita nella memoria di tutti, che ha reso immortale lui, William Shakespeare e Verona. Galeotta fu la storia d’amore per eccellenza. Come quella tra l’Hellas e la patria di Giulietta e Romeo''.
Prima di entrare nel dettaglio, come sono noi di Zona Maglie sappiamo fare, andiamo a raccontarvi, come solo il tifoso numero uno dell'Hellas, dunque chi meglio delle parole dello stesso Presidente Maurizio Setti, saprebbero esaltare questo momento importante della stagione per qualunque società:
Setti: «Maglie, Sponsor e nuova stagione»
«Siamo decisamente felici, questo è il terzo anno di accordo con Nike. Oggi ci tenevamo a presentare le maglie facendole indossare ai calciatori per valorizzarle al massimo. Credo che i dettagli facciano la differenza: si rafforza il legame con la tradizione attraverso il ritorno dei Mastini e la presenza della data di fondazione, il 1903. A questo si aggiunge una frase di Shakespeare, che certifica ancora una volta il legame tra l’Hellas e Verona».
Andando dunque ad analizzare i lavori che Nike Italia ha realizzato per la squadra dell'Arena; avendo assistito all'evento, tra le righe, e per stessa ammissione dello scaligero "Paron", abbiam saputo questo, sarà, presumibilmente, l'ultimo anno che "lo swoosh'' grifferà le mute gialloblù. Ecco la ragione di un'atteggiamento propositivo ed accorato nella presentazione offerta agli astanti, che vi riportiamo fedelmente, data il fascino narrativo, dai toni addirittura poetici.
(Video ufficiale conferenza stampa presentazione Kits)
Ecco, nel dettaglio, le novità di Away & Third 2015-16.
Questa volta da ciò che evinciamo, dalle immagini e dai commenti dello stesso Setti, Nike, sembrerebbe aver fatto un lavoro, ben più curato e rispettoso della tradizione della città.
I simboli di una città e la nostra storia - I Mastini e una data storica. Simboli di una città, simboli di una squadra. I Mastini derivano dal logo societario adottato negli anni appena precedenti alla stagione 1984-85.
Una stagione e un ricordo: il ‘millenovecentotre’, in numeri romani, applicato sul retro del colletto, che ci riporta alla fondazione dell’Hellas Verona. Un viaggio nella storia, che comincia da lontano, nel mito di un racconto fantastico che ha reso famosa Verona in tutto il mondo: <>. Un’identificazione totale con squadra e città, che si trova nell’Inner Pride applicato nella parte interna della neckband.
Maglie realizzate interamente in tessuto Dri-FIT, materiale concepito per gli sport di endurance; favorisce la traspirazione, mantenendo il corpo fresco e asciutto anche nelle condizioni più estreme. Il colletto a polo (Stand-Up) migliora la copertura nella zona del collo, mentre la chiusura con 2 bottoni permette di regolare al massimo la ventilazione. Il retro, invece, è realizzato con una particolare trama, Warp-Knit, che la rende ancora più traspirante, resistente e duratura nel tempo.
Personalizzazioni uniche - Lo stile di nomi e numeri rimane Preben Larsen Elkjaer, il font scelto dai tifosi per la stagione 2014/15. Il crest, logo ufficiale e marchio registrato dell’Hellas Verona FC, è realizzato in ‘Priest’, materiale di ultima generazione composta da una base di poliuretano senza PVC, con effetto ‘Negative’: una novità assoluta, che rende armoniche ed esclusive Away e Third. Inoltre, sul fianco sinistro della terza maglia, è stato realizzato un mastino applicato con tecnica sublimatica, che rende ancora più unica la Third 2015-16.
SHORTS - Pantaloncini realizzati interamente in tessuto Dri-FIT, che li rende leggeri e confortevoli. Le bande orizzontali, presenti su tutta la superfice, sono in rilievo per una effetto grafico molto accattivante. L’elastico in vita con chiusura a coulisse consente di regolare la propria misura in maniera semplice e comoda. Le due bande laterali sono realizzate in tessuto Dri-FIT per favorire la traspirabilità e sono in contrasto con il colore del pantaloncino.
SOCKS - Calzettoni realizzati con un design accattivante, tecnologia Dri-FIT e vestibilità. migliorata.
(Ultra Dimensional Spot clip ufficiale del lancio nuovi Kits Hellas Verona 2015/16)
METANO NORD ENTRA IN FAMIGLIA COME NUOVO JERSEY MAIN SPONSOR SCALIGERO:
![]() |
(Il Patron Maurizio Setti con Fondatore di Metano Nord Marco Barzaghi) |
Contestualmente all'evento di lancio dei nuovi Kits gara, sui quali gli astanti si sono subito accorti campeggiare un "novo membro della famigia Hellas'' : Metano Nord: si tratta dell'azienda bergamasca fondata 50 anni fa da Marco Barzaghi e specializzata nella vendita e distribuzione di gas ed energia elettrica, che come ammesso dichiarato dal Patron Setti, campeggerà assieme ad LEADERFORM di Enirico Cozza sulle maglie veronesi, per le prossime tre stagioni.
«Sono molto contento di poter presentare oggi il nuovo Main Jersey Sponsor, Metano Nord. Come prima cosa voglio ringraziare chi è stato con noi in questi ultimi anni, Franklin & Marshall e AGSM. Un grazie speciale va a Leaderform, che ha deciso di proseguire assieme a noi questa avventura. Per quanto riguarda Metano Nord, siamo felici di poter essere affiancati nel nostro viaggio da un’azienda così solida. L’accordo siglato ci soddisfa molto, avrà durata triennale».
Metano Nord Spa, importante player nella fornitura di gas metano, sarà da oggi e per tre stagioni, fino al 2018, Main Sponsor del Club. Segui su Hellas Verona Channel le dichiarazioni del Vicepresidente di Metano Nord, Ruggero Barzaghi, rilasciate a margine della conferenza stampa di presentazione di Away & Third 2015-16.
«Siamo molto felici di essere al fianco dell'Hellas Verona FC - spiega il Vice Presidente di Metano Nord Ruggero Barzaghi - una delle realtà più amate del calcio italiano, con una tifoseria passionale e dal grande senso di appartenenza per i colori gialloblù. Questa sponsorizzazione, nata tra due società che negli anni sono cresciute molto ottenendo importanti successi, rappresenta per noi l'opportunità di avere un'importante vetrina, come quella della Serie A, per accrescere la nostra notorietà nel panorama nazionale e per dare un impulso fondamentale in termini di vita sociale, aggregazione ed educazione dei giovani».
«Da parte nostra - spiega il Direttore Generale gialloblù Giovanni Gardini - siamo orgogliosi di aver chiuso un accordo con una società importante quale Metano Nord. Un accordo pluriennale, quindi che palesa la voglia delle parti di intraprendere un percorso condiviso, vuoi nel calcio, vuoi nel campo imprenditoriale, all'insegna della crescita reciproca. Essere al fianco di un'azienda che fa dei suoi capisaldi la trasparenze e l'impegno verso il miglioramento costante, valori condivisi dall'Hellas Verona, è motivo di soddisfazione per noi»
![]() |
Che maglia per questa coppia di Bomber! Verona si divertirà sognando i fasti d'un tempo. |
Sala delle cerimonie, Stadio Via Sogore, (Verona), 10 luglio 2015- Come promesso, oggi, noi di Zona Maglie, vi portiamo sul "set'', perché di questo si è realmente trattato, del suggestivo secondo atto della "commedia Hellas''. Presentazione, stavolta in stile quasi cinematografico, per la tanto attesa, nuova Prima maglia per la nuova stagione dei veneti; ed allora, sù il sipario va in scena lo spettacolo: va in scena lo spettacolo puro.

Nella emozionante cornice del Centro sportivo "Olivieri'' di via Sogare è tutto pronto ad accogliere i tifosi gialloblù. Cancelli aperti stasera a partire dalle 19.30. L’inizio ufficiale della presentazione 2015/16 è previsto alle 20.45. A presentare l’appuntamento due consolidate madrine, Elisabetta Gallina e Laura Peloso. Sul palco sfileranno tutti, dal Presidente Setti allo staff tecnico, passando per la squadra e mister Mandorlini, a cui sarà dedicato uno dei momenti clou dell’evento. Top secret la scaletta della presentazione, pronta a riservare sorprese. Le parole di Toni e compagni saranno intervallate da video celebrativi della stagione scorsa. Nell’occasione sarà presentata la nuova prima maglia gara.
Il cielo è gialloblù sopra il campo ‘Olivieri’ di via Sogare. La squadra di mister Mandorlini si è presentata ai suoi tifosi ricevendo un abbraccio a dir poco caloroso. Tanto l’entusiasmo attorno ai calciatori del Verona, ma soprattutto verso la prima maglia, gialla e blu come vuole la tradizione. Nel finale, il Presidente Setti ha riservato una grande sorpresa: la “pazza” idea del mercato estivo. Ecco vestire la maglia gialloblù il neo acquisto Giampaolo Pazzini, accolto da grida di ovazione sugli spalti. a vincere la gara dell’applausometro sono stati bomber Toni e soprattutto mister Mandorlini, entrato trionfalmente nel momento clou della serata.
Una società che guarda al futuro, senza dimenticare passato e tradizione. Nasce così la home jersey dei gialloblù, che completa la Game Kit Collection 2015/16 dedicata all’Hellas Verona FC e firmata Nike. Una data, il 1903 che rappresenta la nascita di una leggenda, insieme alla celebre frase di William Shakespeare, parole che fanno rimanere Verona nella memoria di tutti. Tre i testimonial scelti per la presentazione della home jersey: Luca Toni, capitano e trascinatore, capocannoniere della stagione 2014/15. Poi Juanito Gomez, bandiera gialloblù, e Luca Siligardi, che vorrà dimostrare tutto il suo valore con questa maglia addosso.
Ammiriamola da vicino questo vero "gioiello romantico'' di Nike per gialloblù.
La Home una scelta d'amore - Tornano le righe verticali gialloblù, un modello che trova le sue radici nel solco della tradizione: l’Hellas, infatti ha utilizzato diverse volte nel corso della sua storia a partire dagli anni ’20. Il colletto è ibrido, mentre nella parte interiore è inserito un pannello a strisce verticali realizzate con tessuto solido, mesh e satin pin. Le righe sono 7, di cui 4 blu scuro e 3 gialle, che investono anche il colletto a girocollo. La parte interna del collo è decorata dai tipici mastini e da una frase che ha reso immortale William Shakespeare e la città di Verona: “There is no world without Verona walls, but purgatory, torture, hell itself…” (Non c’è mondo per me aldilà delle mura di Verona: ma purgatorio, tortura, lo stesso inferno…).Sul retro, all’altezza del collo, c’è l’anno di fondazione del club, il 1903, scritto in numeri romani (MCMIII) e di nuovo accompagnato dai mastini, che compagliono anche come banner in poativo all'iterno. La parte restante è interamente gialla, senza le righe, con da nomi e numeri blu oltremare. Lo swoosh Nike è ricamato e di colore bianco. Lo stemma tradizionale del club, realizzato in pvc (real colors), è applicato sul cuore, in bianco invece i due sponsor dell’Hellas. Come per le due alternative, sul retro, all’altezza del collo, c’è l’anno di fondazione del club, il 1903, espresso in numeri romani (MCMIII) fianchenggiata dai mastini. La parte restante del pannello dorsale è interamente gialla, senza le righe, dovetrovano posto da nomi e numeri blu nel solito font Preben Larsen Elkjaer, il font scelto dai tifosi per la stagione 2014/15. Teniamo a far notare i nostri lettori, come la maglia a righe non fosse più stata riproposta in campo dalla lontana stagone 2005-06, quando Legea la propose nella terza divisa. Come prima maglia fu invece indossata l’ultima volta nel 1994-95 ai tempi di Uhlsport.

Le Maglie realizzate interamente in tessuto Dri-FIT, materiale concepito per gli sport di endurance; favorisce la traspirazione, mantenendo il corpo fresco e asciutto anche nelle condizioni più estreme. La Identity label nera in ricamo e pvc con il logo masini e Hellas con "Swoosh'' (Autenthic prformed for Verona F.C.- <<There is no world without Verona walls, but purgatory, torture, hell itself…>>





Le Maglie realizzate interamente in tessuto Dri-FIT, materiale concepito per gli sport di endurance; favorisce la traspirazione, mantenendo il corpo fresco e asciutto anche nelle condizioni più estreme. La Identity label nera in ricamo e pvc con il logo masini e Hellas con "Swoosh'' (Autenthic prformed for Verona F.C.- <<There is no world without Verona walls, but purgatory, torture, hell itself…>>



I Calzoncini - Ricercata e ben studiata, anche la suggestiva soluzione scelta dalla società, di riproporre la possibilità della doppia colorazione, disponibili in giallo e blu, da abbinare in base ai colori indossati dagli avversari.realizzati interamente in tessuto Dri-FIT, che li rende leggeri e confortevoli. Questo modello inoltre, ha in sé un brillante escamotage tecnico: L’elastico in vita con chiusura a coulisse consente di adattarli comodamente alla propria misura in maniera pratica e veloce. Nummbering e logatura a specchio in Real color subliomatico, e applicato lo stemma, in "positive per entrambe le soluzioni.



I Calzettoni - Anch'essi in doppia versione - Realizzati con un design accattivante, tecnologia Dri-FIT e vestibilità migliorata in Total yellow o di un blu navy, questi gli abbinamenti scelti, con lo swoosh che si desta all'altezza tibiale, sul davanti, e il ricamo del naming societario coi mastini a contrasto "negative'' intessuto sul polpaccio , per entrambe le soluzioni.


I Portieri - In coordinato alla Home Nike, non è stata altrettanto magnanima con gli estremi difensori, rifilando loro, l'ormai classico modello standardizzato Hydpro, total gree, con sfumature manica, petto gradienti, con logatura aplicata in pvc e ricamo con persolizzazione, o bianca o lime fluo.
(Video presentazione Hellas Verona 2015/15)



I Calzettoni - Anch'essi in doppia versione - Realizzati con un design accattivante, tecnologia Dri-FIT e vestibilità migliorata in Total yellow o di un blu navy, questi gli abbinamenti scelti, con lo swoosh che si desta all'altezza tibiale, sul davanti, e il ricamo del naming societario coi mastini a contrasto "negative'' intessuto sul polpaccio , per entrambe le soluzioni.
![]() |
(Il neo bomber Scaligero, "Pazzo per Verona'') |


I Portieri - In coordinato alla Home Nike, non è stata altrettanto magnanima con gli estremi difensori, rifilando loro, l'ormai classico modello standardizzato Hydpro, total gree, con sfumature manica, petto gradienti, con logatura aplicata in pvc e ricamo con persolizzazione, o bianca o lime fluo.
Commenti
Posta un commento