"La Maglia soprattutto ma non solo". Il nostro portale pone con passione l'argomento della divisa da gioco a 360°, tra passato e presente. Ma non solo.
La Fiesole alza la cresta "Con il cuore viola'': più che un canto da battaglia, tra eleganza ed high-tech il galletto transalpino si presenta a Firenze.
Firenze, 1 Luglio 2015 - Dopo 6 mesi, di cocente attesa, e riottose indiscrezioni; si è appena conclusa, pochi minuti fà la conferenza stampa tra la AC Fiorentina, rappresentata dal direttore Operativo Baiesi e Patrick Ouyi, rappresentante de Le Coq Sportif Francia che ha svelato ufficialmente la tanto attesa, nuova collezione per la squadra Viola, che ha sancito il ritorno del "galletto sportivo'' in Italia dopo otto anni dall'ultima apparizione, sulle maglie dell'Ancona Calcio, succeduta all'Udinese in Serie A nella stagione 2007/2008 e come promesso, Zona Maglie era "presente'' con un nostro "gancio''.
"Con il Cuore viola'': l'emotional launch clip ufficiale della nuova collezione da gara della Fiorentina.
(video processi produttivi vetements sportif)
Queste in sintesi le parole del rappresentate della società Viola:
“Le Coq Sportif mi ricorda il galletto sulla maglia di
Pablito ai Mondiali ’82, potrei dire da Pablito a Pepito. Sono convinto
che sarà una partnership di grande successo. Speriamo che sia un
percorso ricco di soddisfazione per entrambi. Perchè le Coq ? Ci sono
vari motivi, la qualità, la passione e la voglia. Vi svelo un
retroscena: la maglia della Fiorentina è una delle più ambite e siamo
stati contattati da tutti i maggiori player sul mercato, dai più
importanti a quelli più di nicchia. Quando però abbiamo visitato la
fabbrica delle Coq abbiamo capito che erano il nostro partner ideale
perchè valorizza l’unicità della nostra maglia, se è vero come è vero
che Fiorentina si vuole distinguere dalle altre. Le Coq ci hanno
garantito per 5 anni un matrimonio esclusivo con noi, quindi saremo gli
unici con il galletto sulla maglia”.
Il 6 luglio ci sarà una presentazione della maglia ai tifosi. Prezzi?
Tra la maglia Pro e quella replica non cambia la qualità del prodotto.
La seconda maglia è comunque di altissima qualità.Save The Children? C'è
volontà di proseguire con il supporto a Save The Children. Sponsor?
Conta l'aspetto economico, il logo sulla maglia è secondario. Quanto
conta ADV nella scelta della maglia? Dal 99,9% in su... La terza maglia
blu? Scelta condivisa, rappresenta un colore che denota differenza. È un
blu notte, rappresenta un unicum nel panorama calcistico italiano."Da parte del responsabile della comunicazione della società Francese è stato sottolineato l'orgoglio per un'azienda che esiste da oltre 100 anni di poter ritornare nel calcio Italiano, rappresentando la Fiorentina, società che mostra tante affinità e valori con la loro azienda: la passione, la voglia di crescere, l'importanza delle persone all'interno di una struttura commerciale. Lo slogan è nato da alcune presenze durante delle partite all'Artemio Franchi. Aver sentito cantare l'inno da parte di tutto lo stadio, ha fatto capire loro che la passione smisurata dei tifosi per questi colori significa avere un cuore viola. Successivamente alla conferenza stampa, su alcuni manichini sono state presentate le tre maglie: viola, bianca e blu. Sui dati puramente tecnici, vi riportiamo quanto concessoci Le Coq Sportif, nelle schede tecniche fornite alla stampa durante la stessa press conference.
Adiamo ora a presentarvela nel dettaglio, questa collezione "paruore di perle'' con un unico filo conduttore dallo stile un po' vintage e classicheggiante, ma dal gusto e dalle perfomances veramente high-tech.
un'immagine live della conferenza stampa
Le Coq sportif si riaffaccia nel calcio del vecchio continente, con piglio e carattere, propri della propria storia e natura aziendale. Come già avvenuto per il Saint Etienne, il brand francese, anche per il club dei Della Valle, presenta le ormai 3 canoniche proposte per i Kit da gara: la Home, un secondo da trasferta, ed una soluzione alternative, ormai vezzo, e necessità dei top clubs.
Scendiamo allora subito nel dettaglio, di questi lavori che, ne siamo certi, non mancherà di sollevare attenzioni, dividere, o unire gli assertori della tradizione viola più passionali.
LA NUOVA ED AMBIZIOSA HOME:
Combinando eleganza e tecnicità, questa versione autentica della maglia della Fiorentina simboleggia tutta la forza di questa unione. Realizzata in robusto poliestere, e fibra di Elastam elasticizzata, per una vestibilità aderente, che consente un'ottima fluidità del gesto atletico nella massima e performante naturalezza dei movimenti; presenta un taglio sportivo e raffinato ed è declinata in viola. Il logo del galletto in negativo, a 3 colori, in bianco, con il "podio'' sul quale si erge, dopo, l'eccentrico restyling, in Bleu e Rouge, i colori del tricolore transalpino, delicatamente posto sulla parte destra del petto, richiama lo stemma del club ricamato stretto con tecnica a 6 punti, sulla sinistra in real colors in puro stile anni '80 . il collo a v morbida, semi goccia, presenta una finitura bianca, che schianta a semi intersezione, che valorizza l'intero lavoro. All'interno troviamo in corsive d'OC, in argento bianco, l'elegante impressium, fortemente evocativo: "ORGOGLIO VIOLA'' dentro un banner sottolineatura, che campeggia sopra il semplice naming aziendale. Ad Impreziosire l'intero design, ad un'attenta osservazione, notiamo Il giglio fiorentino in serigrafia embosseda che orna come tessuto damascato il corpo manica, a vestibilità aderente, che "bocca in una canolet francese che borda la stessa, con finitura bianca a costine.
il nuovo logo di LCS
particolare del Giglio sulla manica sinistra
Sui lati corre una bordatura a spirale bianca a cordino, che ne profila i fianchi, per un colpo d'occhio minimal ma dall'affascinante colpo d'occhio complessivo, che accompagna l'occhio sul fianco sinistro dove è posizionata l'etichetta ricamata su tessuto ricamata anch'essa a 6 punti, effetto timbrato recante il logo su dimensione circolare che in francese riporta la dicitura: "Produit Officiel in obsGarantie Qualité''. Un capo elegante, e dalla silouette, accattivante, nel suo viola totale ed essenziale. imprescindibile per i tifosi e gli appassionati di calcio che si farà ammirare da tutti!
Maglia home, rigorosamente viola con bordi bianchi
Vista pannello posteriore della home shirt
GLI SHORTS:
Completano il kit home degli elegantissimi shorts a 3/4 con falso sbalzo risvolto anch'essi profilati in cordino bianco, con elasticizzatura all'americana in vita, con laccettatura classica in viola. La logaura ricalca a specchio quella della maglia. A valorizzare il tutto, a ben osservare il pantalone a tutto tondo, un'elemento risalta a valorizzare un prodotto troppo classicheggiante, all'altezza del gluteo destro, campeggia su un profilo "finta tasca jeans'', una mostrina tricolore, (Viola, bianco e rossa), un chiaro "verso patriottico transalpino'', stile marinaretta, tanto caro alla "grandere'' francese, e volta ad accattivarsi le grazie degli esigenti supporters Viola.
Particolare logatura calzoncino
Vista posteriorizzata del calzoncino
Dettaglio finta pense mostrinata
Vista anteriorizzata con logo brand LCS
GLI SHOCKS:
Chiude il bel completo casalingo, la "marque de le coq'' ha abbinati, come logica scelta i classici total "violet'', ma old stile, (calza, di cotone micro traforato, con inserti tessutali in lanetta, old style), una scelta romantica anche la logatura sociale tibiale, in ricamo semi lavorato real colors), per un totale effetto "vintage''. Un design furbo, per rubare, lo sguardo ed il cuore.
AWAY IN "NEGATIVE'':
Cambio di colore per la maglia away, bianca con finiture viola. Tutti i dettagli sono identici alla versione casalinga, compreso il giglio tono su tono posizionato sulla manica sinistra. ed i calzettoni.
Dettaglio ricamo logo A.C. Fiorentina
maglia away, tutta bianca con bordi viola
particolare del logo LCS sulla maglia bianca.
GLI SHORTS:
Bianchi sono anche i calzoncini tramati in MESH con logatura real colors e logo brand in negativo nero.
short away
"Le coq'' ha abbinati, anche in questo caso dei classici totalwhite old stile, (calza, di cotone micro traforato, con inserti tessutali in lanetta, old style), una scelta romantica anche la logatura sociale tibiale, in ricamo semi lavorato real colors) e logatura viola nera brand logo.
terza maglia: blu notte con bordi oro
short abbinati alla terza maglia
Ecco, infine, le due maglie dei portieri:
PORTIERI: Per quanto riguarda i portieri, le due maglie preparate sono di color grigio e verde. Questi due colori sono stati usati negli anni 70, durante i quali si sono alternati a difendere la porta della Fiorentina, portieri famosi (alcuni sono stati anche in Nazionale) e molto amati: Albertosi, Carmignani, Superchi, Mattolini, fino a Giovanni Galli che drasticamente chiese di indossare maglie più colorate (gialle e rosse) perché sosteneva che il portiere con maglie dai colori accesi, distraessero l'attaccante avversario. Due le divise riservate ai portieri che ha realizzato il marchio francese, colorate rispettivamente diverde e grigio. Su entrambe appare in bella mostra il giglio tono su tono con la punta che fa da sfondo allo stemma della società. ora ,però, lasciamo adesso spazio alle immagini.
particolare del giglio tono su tono sul petto del portiere
Franco Superchi, portiere viola degli anni '70
E questo sarà il font utilizzato per i nomi dei giocatori
Aggiornamento del 7 Luglio
Davanti ad una numerosa cornice di tifosi, lunedì 6 luglio in Piazza Santo Spirito, cuore del quartiere centrale storico di San Frediano, la Fiorentina si è presentata ai propri tifosi. La festa, iniziata qualche ora prima, all'interno del chiostro di Santo Spirito con un buffet organizzato per giornalisti, sponsor, autorità e rappresentanti di numerosi club di tifosi, è continuata in piazza, presentata con molto entusiasmo dal bravo speaker Fiorentino di Radio Deejay, già noto per essere il "presentatore" di questi eventi da almeno 4 anni, Federico Russo.
La magia e la bellezza della piazza sono state esaltate dalle proiezioni luminose sulla facciata della basilica e sul chiostro accanto, di immagini relative alla campagna pubblicitaria realizzata per la presentazione della maglia da parte del brand Francese "Le Coq Sportiv". Sul finire della serata, tutta la squadra è sfilata sul palco davanti ad una piazza sempre più gremita, con il capitano Manuel Pasqual che indossava la nuova maglia viola, l'attaccante fresco di rinnovo di contratto Babacar quella bianca e Giuseppe Rossi quella blu scura. In mezzo a loro il portiere titolare Tatarusanu ha scelto la maglia verde, mentre il resto della squadra indossava la nuova tuta di rappresentanza. Per la società era presente il DG Daniele Pradè.
Ospite d'onore il pluri decorato tennista Francese Yannich Noah, come testimonial Le Coq Sportiv,che ha intonato l'inno della Fiorentina insieme ai giocatori.
Esclusiva Zona Maglie, la presentazione della Fiorentina.
La facciata della basilica di Santo Spirito
i tifosi viola presenti
Da sinistra: Pasqual, Federico Russo, Babacar e Giuseppe Rossi
giochi di luce e immagini suggestive
Federico Russo e Paulo Sousa
Gamberini, Babakar, Rossi e Tătărușanu posano coni nuovi kit
Pepito Rossi: il suo ritorno è atteso da un anno !!!
Tutta la squadra sul palco
La campagna pubblicitaria di Le Coq Sportif
Video Ufficiale dell'Evento de le Coq Sportif
Ed allora il nostro Renai in Piazza Santo Spirito...!!!
Dopo i nostri due redazionali riguardanti tutte le maglie delle squadre partecipanti alla serie B, diviso nella prima parte per le squadre dalla A alla L e nella seconda parte per le squadre dalla M alla Z, abbiamo ricevuto molti messaggi di complimenti e che ci hanno spinto a realizzare tre nuovi redazionali, riguardanti le maglie di tutte le squadre partecipanti ai 3 gironi della Lega Pro. La nuova Lega Pro, inaugurata dalla Federazione soltanto due anni fa, ha preso il posto delle soppresse Prima e Seconda Divisione, restaurando il formato della vecchia Serie C . Costituisce il terzo livello della piramide calcistica nazionale. I tre gironi sono stati costituiti seguendo criteri geografici: A al nord, B al centro e C al sud. A questa edizione partecipano solo 54 squadre, ovvero 6 in meno rispetto alla stagione precedente: infatti, a fronte di 8 società escluse dal campionato per inadempienze amministrative (il Varese retrocesso dalla Serie B, il Castiglione neop...
Ecco una rassegna di tutte le squadre partecipanti al campionato di serie B che quest'anno è sponsorizzato dalla società assicuratrice Con.te , il cui simbolo è stato inserito nel logo del campionato. La squadra "detentrice" del titolo è il Carpi che ha vinto il precedente campionato, e si è assicurata anzitempo la promozione in Serie A. Questa è la prima parte del nostro redazionale, abbiamo elencato le squadre in rigoroso ordine alfabetico. In questa prima puntata vedremo le maglie delle squadre alla A fino alla L di Latina. Il campionato è iniziato il 5 settembre 2015 con il primo anticipo del torneo. La stagione regolare si concluderà il 20 maggio 2016 , con la 42ª e ultima giornata del campionato. Verranno disputati 6 turni infrasettimanali: il 22 settembre, il 27 ottobre, l'8 dicembre, il 23 dicembre, il 1º marzo e il 19 aprile.La sosta natalizia sarà dal 28 dicembre 2015 al 15 gennaio 2016,al termine del girone d'andata. Le regioni più ...
Eccoci alla seconda parte del nostro redazione sulle squadre patecipanti alla serie B. In qiesta seconda ed ultima parte analizzeremo le squadre dalla lettera L fino alla Z. Per coloro che avessero perso la prima parte, potete trovarla a questo link MODENA Sponsor tecnico: Erreà La ditta Emiliana è sponsor storico dei "canarini": 16 anni consecutivi (dal 93 al 2009), e dopo una parentesi di pausa di 4 anni, è tornata come fornitrice ufficiale dal 2013. La prima divisa è come sempre a sfondo giallo completata da dettagli blu come il colletto e il bordo delle maniche. Sempre blu sono le due linee che corrono lungo i fianchi a sottolineare e impreziosire una vestibilità che è semi-aderente. Alla semplicità del modello si affiancano la cura di alcuni dettagli come il disegno della torre della Ghirlandina, simbolo della città e stampata come di consueto tono su tono a far da protagonista al centro della maglia e la nuova scritta “ Noi siamo il Modena ” all’interno del...
Commenti
Posta un commento