Joma abbraccia i colori bianco-azzurri dell'Empoli e realizza le divise 2015-2016



Dopo il divorzio tra la Joma e la Fiorentina, il marchio spagnolo non ha dovuto fare tanta strada per accasarsi nuovamente in Toscana. A circa 20 Km. dal capoluogo Toscano, infatti, sorge la città di Empoli che, con i suoi 50.000 circa abitanti fa parte della provincia di Firenze. La storia del calcio empolese è piuttosto recente, infatti, il club bianco-azzurro si è affacciato in serie A nella stagione 1986/87 e con il prossimo campionato può vantare ben 10 partecipazioni nella massima serie italiana.Da Empoli sono passati tantissimi giocatori famosi, d'altronde il vivaio della società toscana è tra i più attivi e fecondi del panorama calcistico nazionale.Tra i più conosciuti, è doverso ricordare Ciccio Baiano, Vincenzo Montella, Marco Osio, Antonio Di Natale, Massimo Maccarone ed il mister Luciano Spalletti. L'Empoli conta una partecipazione alla Coppa Uefa, nella stagione 2006-2007, non riuscendo a superare però il primo turno contro gli Svizzeri del Grasshoppers.


Lo stemma sociale, di produzione statunitense, è realizzato con soluzione flock Lextra® 3D

Collezione ufficiale EMPOLI FC 2015/2016 (by Joma)

Joma, in veste di nuovo sponsor tecnico dell’Empoli FC, presenta la sua prima collezione ufficiale per la stagione 2015/2016. Formata da 3 completi da gioco e 3 kit portiere, la collezione si completa con la linea da allenamento e casual wear.


lettering Joma sulla clavicola per consentire un secondo sponsor in alto a destra

Caratteristiche tecnicheIl prodotto Joma si riconosce per la sua qualità e per le sue caratteristiche tecniche. Nelle maglie da gioco ufficiali dei calciatori, che sono le medesime rispetto a quelle destinate alla vendita, sono stati osservati tutti i rigidi standard qualitativi previsti da Joma.Il poliestere sportivo con il quale è fabbricata la maglia rende la stessa estremamente elastica, contribuendo così a migliorare la performance ed il comfort. Le rifiniture DRYMX conferiscono al prodotto una maggiore traspirazione, smaltimento facilitato del calore corporeo e un efficace raffreddamento per mantenere il corpo sempre asciutto. Ai fianchi, zona di massima sudorazione, è stato inoltre inserito il tessuto MICROMESH SYSTEM, che si caratterizza per la sua microporosità, in modo da migliorare al massimo la traspirazione.

particolare della manica con inserto blu scuro

La maglia è stata concepita dal Dipartimento d’Innovazione Ricerca e Sviluppo di Joma per contribuire ad aumentare il comfort del prodotto e donare la massima libertà di movimento al calciatore. Le maglie hanno una vestibilità FITTED, pertanto miglior aderenza al corpo e miglior vestibilità, proprio come una seconda pelle. I dettagli sono stati curati al massimo: cuciture piatte FLATLOCK, che evitano attriti con la pelle, transfer ad alta densità e ricami ad alta definizione.

Le tre maglie più quella del portiere
La grafica posteriore

MAGLIA GARA HOME

La maglia home presenta uno stile classico, fedele alla storia del club, nel tradizionale azzurro, a cui si aggiungono nelle maniche e nel colletto, a V, dei dettagli bianchi e blue navy . La divisa viene impreziosita da dettagli come la frase “Per l’Empoli combatterem” presente nella parte interna del collo e la scritta “Since 1920” nel retro collo, entrambi realizzati con transfer ad alta densità, per evitare sfregamenti sulla pelle. Lo stemma sociale, di produzione statunitense, è realizzato con soluzione flock Lextra® 3D, ed è posizionato come di consueto all’altezza del cuore.


 

 

MAGLIA GARA AWAY

Per un club che guarda ad un futuro luminoso è importante saper cogliere le occasioni e le innovazioni. La maglia away è bianca con dettagli azzurri ed è caratterizzata dalle righe tono su tono, realizzate con soluzione Jacquard “embosed”.




MAGLIA GARA THIRD

Una maglia che rompe gli schemi. La terza divisa si basa su una combinazione di due tinte inusuali per l’Empoli: il nero e il rosso. Anche la terza maglia è caratterizzata dall’inserimento delle righe tono su tono, realizzate con soluzione Jacquard “embosed”.


MAGLIA PORTIERE

La prima maglia prevista per il portiere sarà di colore verde.


Ecco, infine, una foto del neo allenatore, Giampaolo, con la polo da rappresentanza:


Come accennato all'inizio dell'articolo, sono state molte le maglie dell'Empoli che nel corso degli anni gli sponsor tecnici hanno personalizzato per la società bianco-azzurra. Ecco alcune delle più famose:


maglia commemorativa di Asics per gli 80 anni della società



Ancora Asics, stagione 2007
Esordio in serie A, stagione 1986/87. Le maglie furono realizzate dall'Adidas


Il binomio "Errea" con il main sponsor "Gelati Sammontana" sono stati un cult per i tifosi: anno '99-2000

Marco Renai

Per la consueta collaborazione e gentilezza si ringrazia la Joma Italia.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Tutti i colori della Lega Pro - Girone A

Tutti i colori della serie B 2015/2016 - Prima Parte

Tutti i colori della serie B - seconda parte