Una divisa, un coro: la maglia celebrativa per i 103 anni dell’Alessandria Calcio
Noi di Zona Maglie siamo nati con l'intento ed il desiderio di raccontare storie di vita e di maglie "vissute'', e non solo di attualità, perché se, com'è vero, ogni maglia racconta una sua storia, in questo caso, con il consenso dell'amico Marco Scurati, oggi vorremmo fare proprio questo, cioè raccontarvi, una storia attraverso una maglia, e non per forza di stringente attualità. Abbiamo ripescato, per voi una storia, di "provincia'', di quelle dal fascino indiscutibile, perché poco nota, ma che agli amanti del genere solleticherà di molto il palato, anche tra quelli più esigenti.
Alessandria, 18 febbraio 2015 - l’Alessandria ha festeggiato i 103 anni dalla fondazione che è datata 1912. Pronta una maglia grigia celebrativa.
Alessandria, 18 febbraio 2015 - l’Alessandria ha festeggiato i 103 anni dalla fondazione che è datata 1912. Pronta una maglia grigia celebrativa.
L’Alessandria è una squadra di calcio che attualmente milita in Lega Pro ed è al momento in lotta per la promozione con Novara e Pavia. Per la trasferta di sabato 21 febbraio 2015 a Bolzano contro il Sud Tirol i giocatori indosseranno una maglia grigia speciale.
Le divise speciali e celebrative sono le mute della stagione 2014-15 dell’Alessandria prodotte dallo sponsor tecnico Acerbis: su 18 è stato stampato il coro dei tifosi. Non sono previste tirature speciali per celebrare i 103 anni del club.
Maglia celebrativa dell’Alessandria disponibile solo per i 18 giocatori.
Sulla parte del panello frontale sinistra in Blond Graramand Nero è stato stampato il testo del coro che i tifosi sono abituati a intonare durante le partite: “Grigionero '' è il sangue che ci scorre dentro il cuore. Alessandria sei la squadra che ci brucia con ardore. Quando tu fai gol un solo grido dalla Nord esplode perché Alessandria è come il primo amore e nella vita tutto il resto muore”. Nel video il presidente dei Grigi canta il coro con i tifosi.
A volere la maglia celebrativa è stato proprio il presidente del club piemontese Luca Di Masi, che a questo coro è particolarmente affezionato: tanto da averlo cantato in occasione della presentazione della squadra davanti ai tifosi accorsi sotto il palco.
Che ve ne pare di questa moda sobria delle maglie celebrativa; preferite una continiuità, "non invasiva'', o, a vostro parere, simili ricorrenze meriterebbero redesign ad hoc?
Alessio Pasquinelli.
Fonti giornalistiche e web:
U.S. Alessandria Calcio 1912 - http://www.alessandriacalcio.it/la-maglia-celebrativa-per-i-103/
LA MAGLIA CELEBRATIVA DELL'ALESSANDRIA A BOLZANO - http://www.lastampa.it/2015/02/20/edizioni/alessandria/lalessandria-a-bolzano-con-la-maglia-celebrativa-per-il-o-compleanno-del-club-4kqKADRxgAK0JTJV6ubaXK/pagina.html
STAMPA CORO - http://www.amalamaglia.it/2014/02/04/sochi-2014-italia-divise-ea7-armani/
Commenti
Posta un commento