"Rosa come il dolce, nero come l'amaro": il Palermo svela le nuove divise Joma 2015/16

"Rosa come il dolce, nero come l'amaro": è questo lo slogan coniato da Joma, che per il secondo anno consecutivo ha realizzato la collezione da gara e da tempo libero per l'U.S. Palermo Calcio.
Il successo ottenuto con la collezione dell’anno precedente, ha messo a dura prova l’azienda di Toledo che doveva bissare i buoni risultati, oltre a cercare di migliorare, o, comunque sia, di variare tre ottime maglie che hanno riscosso un’enormità di pareri favorevoli tra i tifosi e tra gli “addetti ai lavori”, senza tralasciare il punto di vista finanziario, che ha vantato di un buon fatturato.
L’ottima sinergia tra i vertici della società rosa nero e l'azienda Joma Sport ha contribuito alla realizzazione dell’intera collezione 2015-2016 che sarà presentata a breve.



A seguire il comunicato stampa da parte di Joma Italia con il quale si illustrano le caratteristiche delle nuove maglie:

COMUNICATO STAMPA

Collezione ufficiale U.S. Città di Palermo 2015/2016

Joma e U.S. Città di Palermo presentano la collezione ufficiale disegnata e sviluppata per la nuova stagione 2015/2016. Formata da 3 completi da gioco, manica corta e lunga, e da 2 kit portiere, la collezione si completa con la nuova linea da allenamento, passeggio, tempo libero e sportwear che sarà in disponibile presso tutti gli store ufficiali e i rivenditori Joma a partire dal mese di luglio.

Caratteristiche tecniche:

Il prodotto Joma si riconosce per la sua qualità e per le sue caratteristiche tecniche. Nel materiale U.S. CITTA’ di PALERMO sono stati applicati tutti gli standard qualitativi previsti da Joma sia per quanto riguarda le maglie da gioco ufficiali dei calciatori, sia nelle repliche destinate alla vendita.
Il poliestere sportivo con il quale sono fabbricate le maglie del Palermo rende il prodoto estremamente elastico e confortevole. Oltre a ciò, le rifiniture DRYMX conferiscono alla maglia gioco una maggiore capacità di far traspirare il sudore verso l’esterno, mantenendo così il corpo asciutto. Ai fianchi, zona di massima sudorazione, è stato inoltre incluso il tessuto MICROMESH SYSTEM che si caratterizza per la sua microporosità e maggiore permeabilità, al fine di migliorare ulteriormente la traspirazione.
La maglia gioco è stata pensata dai designer spagnoli affinché possa dare la sensazione di massimo confort possibile al giocatore. Per questa ragione sono stati introdotti alcuni dettagli come le cuciture rase, metodo FLATLOCK, e la ribattitura interna.

Caracteristiche del disegno:

Joma ha creato una maglia gioco in grado di rispettare allo stesso tempo le caratteristiche distintive e d’identità del club rosanero, introducendo però anche grandi innovazioni dal punto di vista stilistico e d’immagine. I tratti più evidenti delle novità pensate da Joma e da U.S. Città di Palermo per i nuovi kit gioco della stagione 15/16 sono evidenti nella seconda e nella terza maglia, dove tratti decisamente nuovi si accompagnano allo scudetto vintage con la sola testa dell’aquila, utilizzato dal club negli anni ’80. Nella prima maglia la protagonista assoluta è l’aquila, realizzata con la tecnica embossed, grazie alla quale l’aquila si integra perfettamente nel tessuto. Le grandi novità e le sorprese assolute riguardano invece il disegno a righe “rosanere” della seconda divisa, quella da trasferta, e i colori verde e giallo fluo per la terza divisa. Su tutte le maglie è tornato il girocollo.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

QUICK RESPONSE (QR): su ogni divisa del Palermo sarà posizionato un codice “Quick Response”. Utilizzando uno smartphone, dotato di un apposito lettore, i possessori della maglia ufficiale potranno accedere ad un’area riservata multimediale. La pagina web proporrà periodicamente video esclusivi per tutti coloro che acquisteranno le divise.

“ROSA COME IL DOLCE, NERO COME L’AMARO”: sono due i colori che fanno battere i cuori dei tifosi palermitani. La lettera di Giuseppe Airoldi a Giosuè Whitaker ha cambiato per sempre la storia delle maglie della Società di viale del Fante. “Rosa come il dolce, nero come l’amaro, dal 1907 i nostri colori” sarà il motto presente all’interno del colletto di ogni maglia del Palermo di questa stagione.

NUMERI DI MAGLIA: i nomi ed i numeri presenti sulle divise del Palermo sono stati concepiti in modo tale da evitare qualsiasi tipo di contraffazione. In particolare, i nomi presentano un un out-line in contrasto con il corpo centrale, mentre i numeri sono ulteriormente impreziositi dall’inserimento al loro interno del logo del club. La qualità di Nomi e Numeri è inoltre certificata Oeko-Tex 100 Class I, il più alto marchio di qualità riconosciuto per materiali tessili prodotti ad impatto zero.

Dopo l'accurata introduzione delle nuove casacche del Palermo da parte di Joma, è doveroso soffermarci ancora sulle divise dei rosanero, contando anche quella realizzata per il portiere.  

MAGLIE GARA PALERMO 2015/2016

HOME - La tradizione è sacra: il rosanero non si tocca. La maglia home presenta uno stile classico, fedele alla storia del club di viale del Fante, con la colorazione del pantone rosa 189-c. La divisa viene impreziosita da alcuni dettagli, come i vistosi inserti neri sulle maniche e in parte ai lati del petto ed una trama tono su tono realizzata con il già citato "MICROMESH SYSTEM", utile per una maggiore traspirazione del sudore, situato proprio sull'interno manica e sotto la zona ascellare. Lo stemma sociale è posizionato come di consueto all’altezza del cuore, o poco più sopra, in attesa di un main sponsor. Sul retro, sotto il colletto, campeggia per intero il nome della società, in stampatello.


AWAY - Per un club che guarda ad un futuro luminoso è importante saper cogliere le occasioni e le innovazioni. La maglia away è caratterizzata dalle pinstripes in rosanero che si incontrano a partire dal centro della maglia, a segnare una diagonale nel disegno. Colorazione "a due quarti", dunque, per la seconda casacca, tanto da presentare il colletto a girocollo diviso a destra dal rosa e a sinistra dal nero, così come le maniche risultano essere una rosa (quella a destra) ed una nera (a sinistra).

scheda grafica maglia away



THIRD - Una maglia che rompe gli schemi ricordando però il passato. La terza divisa si basa su una combinazione inedita di due tinte: il verde e il giallo fluo, quest’ultimo pensato in una colorazione fluorescente presente nel colletto, nelle maniche e nei dettagli ricamati. Lo stemma guarda al passato: sulla terza maglia torna l’aquila che negli anni ’80 ha contraddistinto le divise dei rosanero per alcune stagioni. Inoltre, la scelta del verde può anche rimandare ai colori dello stadio Renzo Barbera del club, con i suoi sedili tinti, appunto, di verde.

scheda grafica terza maglia


PORTIERE - Le nuove divise pensate per i portieri presentano l’aquila del club realizzato con il metodo “embosed” nella parte centrale della maglia. Due le tinte scelte per gli estremi difensori: “fluor turquoise” e “lime punch”. In entrambe le divise sono presenti bordi rosanero. In particolari circostanze, come nel corso della passata stagione, i portieri potranno scegliere di valorizzare uno dei kit destinati ai giocatori di movimento.
 

scheda grafica prima maglia da portiere
scheda grafica seconda maglia da portiere

  Ecco le altre immagini delle maglie forniteci da Joma, con annessi i pantaloncini delle tre maglie:

 

E voi, dunque, cosa ne pensate? Il binomio Palermo-Joma può essere riconfermato a pieni voti? Nell'attesa di un vostro appassionato riscontro, vi ricordiamo gli appuntamenti per i prossimi lavori dell'azienda spagnola, tra cui le maglie della Sampdoria, che proprio oggi ha annunciato ufficialmente il contratto che lo lega a Joma.

Marco Renai (con la collaborazione di Alessandro Triolo).
Ringraziamo Joma Sport Italia per la concessione delle notizie divulgate




























Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tutti i colori della Lega Pro - Girone A

Tutti i colori della serie B 2015/2016 - Prima Parte

Tutti i colori della serie B - seconda parte