La tradizione blanca nelle maglie del Real Madrid per la stagione 2015/16 targate Adidas
C’è chi, forte dei successi raggiunti quest’anno, può permettersi di distaccarsi completamente dalla tradizione (Barcellona 2015-2016) e chi cerca di ricompattare un ambiente deluso per un’annata priva di successi aggrappandosi alla tradizione e a quello che rappresenta. È questo il caso del nuovo kit del Real Madrid firmato Adidas.
MAGLIA HOME REAL MADRID 2015-2016
Per la prima maglia Adidas ha scelto un look semplice e pulito che punta alla perfezione. La maglia si presenta di colore bianco con le tre classiche strisce Adidas color grigio/argento, come anche il bordo manica e la parte inferiore della maglia. Su quest’ultima trovano posto le iniziali del club “RMCF” ricamate. Per questo prodotto Adidas utilizza la tecnologia adizero, un tessuto ultra leggero e ultra traspirante per agevolare la traspirazione dei campioni merengues. Oltre a questa differenza tecnica, la maglia adizero si differenzia da quella climacool, in vendita in tutti i negozi, per la presenza dello stemma societario e quello tecnico termo applicati sulla maglia e non cuciti.Il colletto della maglia è un semplice girocollo.Interessante e moderno è il font scelto da Adidas, nomi e numeri, infatti, hanno un effetto 3D.
Con gli stessi colori e lo stesso rispetto per la tradizione blanca, Adidas ha realizzato i pantaloncini e i calzettoni.

All’interno della maglia, sul collo, troviamo lo stemma societario e la scritta “hala Madrid y nada más”.
![]() |
foto di todosobrecamisetas.com |
L’effetto tendente al total white ricorda fortemente la maglia usata nella stagione 2003-2004.
MAGLIA AWAY REAL
MADRID 2015-2016
La maglia da trasferta si presenta interamente di colore grigio con le tre strisce Adidas di colore verde fluo. Gli inserti e i dettagli sono gli stessi presenti sulla prima maglia, fatta eccezione per lo stemma societario che diventa monocromatico quasi mimetizzandosi con il resto della casacca. Il verde fluo delle strisce Adidas è presente anche sui pantaloncini e sui calzettoni. Nonostante la tecnologia adizero la maglia, al tatto, sembra fatta di cotone ma Adidas garantisce prestazioni tecniche di alto livello.
TERZA MAGLIA REAL
MADRID 2015-2016
Come terza maglia o maglia away per la Champions League Adidas, come sempre, ha “carta bianca” come dimostra la terza casacca utilizzata quest’anno e caratterizzata dal disegno di un dragone realizzato dallo stilista giapponese Yohji Yamamoto.Non ci sono ancora notizie certe ma la terza maglia dovrebbe essere come appare in questa foto.
(Seguiranno aggiornamenti)
Commenti
Posta un commento