Gli “omini’’ scalano ancora il Vesuvio; Una "Kombat''d'assalto, Napoli e Kappa rincroceranno i loro destini per i prossimi 5 anni.

Napoli, 28/05/2015 – “A Volte ritornano’’: se fosse un film della Film Auro, De Laurentiis la intitolerebbe così questa “pellicola di nuova uscita’’ per la prossima stagione 
di Seria A.                                                      
Dopo circa un anno di indiscrezioni da “toto-sponsor’’, buone solo per far tiratura ad alcuni giornali, alimentate ad arte dai media per tirare il colpo cinematografico al presidente, ora ci siamo davvero.   


                  
Volendola dire tutta, qualcosa di vero c’era però, tra le tante voci… In lizza, in tutti questi mesi, erano in tre, a suon di rilanci milionari: Adidas, Nike, e Kappa. L’azienda tedesca, più che una vera e propria offerta ha operato, una sorta di azione di disturbo strategico, e valutando le pretese di De Laurentiis troppo esose e particolari, ha deciso dopo un primo timido rilancio di uscire dalla contesa.                                                       Sgombrato il campo da questa “seducente tentazione’’, a corteggiare il sodalizio azzurro, negli ultimi mesi, dunque sono rimasti gli americani, ai quali (un ritorno sul golfo sarebbe molto piaciuto), completando l’asse dorsale Nord-Centro - Sud a 20 anni dall'anonima parentesi nella città di pulcinella. Ma anche l’azienda del baffo, pur dopo un corteggiamento da “sceneggiata Napoletana’’, spaventati dalla maniacale ed insolita gestione dei contratti, e dei diritti d’immagine, sebbene a malincuore ha deciso di rinunciare al corteggiamento, dopo un’offerta peraltro faraonica davvero.

Le continue smancerie da vera donna partenopea, non hanno però scoraggiato il terzo corteggiatore, non ha caso, italiano, e altrettanto prosaicamente una “vecchia fiamma’’ del presidente azzurro. È bene chiarire, già in anticipo,  che la transizione da Macron a Kappa è già di per sé un passo in avanti per il Napoli perché il gruppo torinese ha una dimensione industriale superiore a quello bolognese e riunisce brands di assoluto pregio e tradizione nel panorama del made in Italy (oltre a Kappa e Robe di Kappa, anche Superga, K-Way, Lanzera, AnziBesson, JesusJeans e Sabelt); e si tratta di un gruppo che fattura oltre 150 milioni di euro l’anno. Robe di Kappa ha una lunga tradizione di sponsorizzazioni calcistiche, negli anni 80 e 90 ha vestito club di massimo livello come la Juventus e il Barcellona, ed in seguito negli anni Duemila anche la nazionale di rugby per oltre un decennio.
 
(Panoramical gallery Sponsorizzazioni d'elitè Kappa)



La Robe di Kappa è stata inoltre il primo sponsor tecnico del nuovo Napoli, avendo vestito gli azzurri del Napoli Soccer nelle due stagioni di Serie C1, culminate nel 2006 con la cavalcata e la promozione in Serie B. 
(Maglia home originale Napoli Soccer 2004/2005).

Si tratta di un’azienda che sta lavorando per sviluppare ed accrescere la sua dimensione internazionale, ma che è già presente in numerosi mercati extra-UE. L’azienda torinese, attraverso il marchio Kappa, ha rivelato che è stato raggiunto un accordo di sponsorizzazione pluriennale.
Nel comunicato di lancio si legge infatti, che “Successivamente alla data di chiusura del trimestre, è stato concluso un nuovo accordo di sponsorizzazione tecnica per il territorio Italiano, a far tempo dalla prossima stagione sportiva con l’S.S.C. Napoli. 



(Comunicato  lancio Uffciale Basic.net)



Oltre alle consuete attività di fornitura tecnica e sviluppo del merchandising, sono previste collaborazioni allargate per la valorizzazione del marchio Napoli, andando a beneficiare dell’importante Network di partner commerciali sviluppato con il marchio Kappa® dal Gruppo BasicNet nel Mondo”. 
Il Napoli ha sottoscritto questo nuovo accordo di sponsorizzazione divendo così il quarto brand più pagato della Serie A. Non si conoscono ancora i termini economici reali, ma a quanto sembra il Napoli dovrebbe percepire 7.6 milioni di euro l’anno, (più bonus prestazionali accessorie royalties varie), per i prossimi cinque anni
In Italia le squadre più pagate sono la Juventus e il Milan, con 30 milioni l’anno ciascuno da Adidas. Terza l’Inter, 20 milioni da Nike. Poi Napoli e a seguire la Roma con 5 milioni da Nike, Lazio con 3 milioni da Macron e Fiorentina con 2,5 milioni da Le Coq Sportif. 
Kappa era sicuramente la scelta migliore per far crescere il business del club azzurro nel medio periodo. Per l’azienda torinese il Napoli rappresenta probabilmente il club più importante ed infatti è precisato che la collaborazione andrà oltre la semplice fornitura tecnica e lo sviluppo di merchandising con iniziative tese a valorizzare ulteriormente il brand Napoli (ad esempio una linea di abbigliamento personalizzata).
Per molti tifosi le pregiudiziali alla scelta del marchio Kappa vertono su tre piani principali: l’importo della sponsorizzazione, il prestigio del marchio, la distribuzione fuori dall’Italia.
Perché questa differenza? È presto detto, quando il club sportivo assume una dimensione nazionale e internazionale rilevante (tradizione, blasone, palmarès) lo sponsor tecnico paga di più per avere pubblicità dal marchio del club. (Macron versava nelle casse del Napoli una cifra di circa cinque milioni, includendo probabilmente anche diritti vari e royalties).
Se guardiamo alle maglie di Milan, Juve, Inter, ma anche di Barcellona, Real, Bayern, Manchester United, Liverpool, si può scoprire che gli importi delle sponsorizzazioni vanno dai 30-35 milioni l’anno fino ai 94 del contratto-monster dello United. 
Se pensiamo alle maglie di queste squadre il valore non è dato certo dal logo dello sponsor tecnico, quanto piuttosto dal marchio dei club. Dunque Nike e Adidas pagano (anche molto) per avere visibilità internazionale vestendo i più importanti club del mondo. Il Napoli non è tra questi club perché ognuno di loro ha vinto diverse coppe tra Champions League, Coppe Uefa/Europa League, Coppa delle Coppe, Coppa Intercontinentale ed almeno 10 campionati nazionali. Non è difficile comprendere dunque la differenza di valore agli occhi delle multinazionali sportive.

Per il Napoli sarebbe stato certamente possibile firmare anche con Nike (tra l'altro gli azzurri sono stati il primo club calcistico italiano a vestire Nike tra il 1997 e il 1999), ma avrebbe dovuto rinunciare alla possibilità di sviluppare e promuovere il proprio marchio con strategie personalizzate e probabilmente rinunciare anche ad introiti dalla rete vendita nazionale. 
(Maglia Home del Napoli stagione 1997/1998)

La strategia del Napoli relativamente allo sponsor tecnico è stata diversa finora. Lavorando con un marchio meno conosciuto come Macron, si è puntato a realizzare prodotti che attirassero l’attenzione e riuscissero a portare il marchio Napoli anche al di là degli abituali confini. Può piacere o meno, ma la maglia camouflage della passata stagione, oltre ad essere stato uno straordinario successo di vendite, ha portato la N azzurra quasi ai quattro angoli del globo, in America, Asia e persino in Africa come evidenzia la vicenda del bimbo che ha commosso Mertens.
Dalla prossima stagione, dunque, gli azzurri torneranno ad beneficiare dei servizi della Kappa. Il contratto di sponsorizzazione dell'azienda torinese di fatto supera l’esborso economico di Macron nelle ultime sei stagioni, e frutterà alle casse del Napoli circa 40 milioni di euro, (complessivi). L’accordo prevede in oltre, che alla società partenopea siano, come consuetudine “de laurentiana’’, lasciati gli introiti, e l’intera gestione dei diritti di immagine e della gestione diretta dell’intero merchandising ufficiale del brand Napoli, con un sacrificio per le tasche basic.net stimato per un mancato introito suppletivo di una cifra che sfiora i 17 milioni annui. 
Con questo ennesimo accordo strappato, Basic.net riafferma la propria spiccata vocazione internazionale, conquistando sempre più spazi predominanti di mercato. Il Napoli si assesta come tassello fondamentale, una sorta di rivincita morale, dopo lo sgarbo milionario subito dalla Roma, (passata a Nike) 3 anni fa, e assorbe la perdita della Sampdoria (a Joma), acquisendo un Bacino di mercato, veramente importante ed appetito.
Di certo, non rivedremo più soluzioni, ormai entrate nell'immaginario stilistico collettivo, che negli ultimi ha caratterizzato l’intera epopea della rinascita del Napoli, come la maglia denim jeans di questa stagione che ha avuto molto successo tra il pubblico, diventando il simbolo della cavalcata in Eurpa League, centrando, dunque l’obiettivo del dipartimento marketing azzurro. Oltre a questi prodotti è noto come sia stata molto ricca la linea di capi d’abbigliamento prodotta insieme a Macron con scelte stilistiche dedicate e definite per la sola società partenopea. In termini di caratterizzazione del brand non è un aspetto da trascurare, con Adidas o Nike mai si sarebbe potuti arrivare a risultati del genere, e non perché queste aziende abbiano un particolare gusto estetico ma perché per loro in termini di produzione una squadra vale l’altra come dimostra ad esempio quest’immagine delle seconde/terze maglie di alcuni club targati Nike in questa stagione.


(La splendida soluzione "Denim'' ormai iconica studiata da Macron per la stagione 2014/2015).

Inutile nascondersi, il pubblico ed i tifosi napoletani, si aspettano realmente molto dal ritorno “degli Omini’’ alle pendici del Vesuvio, memori dei prodotti visti in passato, ed ispirati dalle nuove tendenze progettuali proposte da Marco Boglione e soci, da quest’anno ad esempio per Wolfsburg  e Monchenlagdbach in Bundesliga.




Tranquilli vi terremo sul pezzo, e vi aggiorneremo sulla vicenda, e al momento debito vi sveleremo i nuovi outfits studiati per questo remake di lusso.
Per ora, facciamo un tuffo nel passato, per rinfrescarci un po’ la memoria e fantasticare un po’ su come potrebbero essere i nuovi look proposti, in attesa di ammirarli insieme:


De Laurentiis ha “risposato’’ Kappa, certo di dare al brand Napoli, un rinnovato appeal internazionale, dopo i risultati ottenuti negli ultimi anni con Macron.
Ricordiamo che il Brand Kappa, eccetta, qualche nota “defiance passeggera ’’, negli ultimi anni ha conosciuti trends espansivi di vertiginosa e solida crescita, assurgendo a uno dei brand di riferimento nel panorama sportivo globale. Kappa, infatti,  annovera da anni nel suo portfolio clienti club e nazionali di tutto il mondo tra cui: il Burkina Faso, l'Oman, Leeds United, Tolosa, Wolfsburg,  e, per l’appunto, e Cagliari e Torino in Serie A.

Serie A - Il Napoli presenta la nuova maglia: ecco la Kombat 2016



             Dimaro, (Val di Sole), 12/07/2015 - A meno di un mese e mezzo, dall'Ufficializzazione, del "sequel'' del film con Basic.net, stamattina, nel secondo giorno del consueto scenario del ritiro estivo in Trentino, è andato puntuale in scena il "De Larentiis Show'' che sul campo d'allenamento centrale del centro sportivo, circondato da una coorte di bambini.











Dopo aver terminato la sessione mattutina di allenamento alle 11, i giocatori ed il tecnico Maurizio Sarri hanno preso parte, assieme al presidente Aurelio De Laurentiis, alla cerimonia di “scoperta” della nuova maglia: la divisa, infatti, riprodotta su di una gigantografia a bordo campo, è rimasta coperta da un telone finché alcuni giocatori non lo hanno rimosso, mostrandola così ai tifosi che hanno affollato la tribuna dell’impianto di Dimaro. La maglia home presenta uno scollo a V bianco, così come i risvolti delle maniche; bianchi anche i nomi e i numeri dei giocatori sul retro della divisa. Il logo del club si trova in altro a sinistra, con lo sponsor tecnico posto in maniera speculare. Confermate, quindi, in buona sostanza il template ipotizzato in esclusiva da noi di Zona Maglie

           

      
La maglia è stata svelata sul campo di allenamento con una spettacolare gigantontografia stesa sul terreno di gioco in favore della tribuna affollatissima di tifosi. A presentare la nuova divisa azzurra è stato il Presidente Aurelio De Laurentiis con al fianco Lorenzo Boglione vice Presidente marketing del prestigioso marchio Robe di Kappa

                                        
                                                                         K | CHI AMA NON DIMENTICA | N
Successivamente hanno fatto ingresso in campo il tecnico Maurizio Sarri e la squadra che ha sfilato con la nuova Kombat 2016 con una bellissima scenografia composta da bambini, scelti personalmente questa mattina dal Presidente De Laurentiis tra le famiglie di sostenitori che hanno seguito in tribuna l'allenamento a Dimaro.

                

Sarri poi ha salutato i tifosi al microfono: 

"Vi ringrazio tutti e sono certo che anche grazie a voi saremo più competitivi".

Il Presidente De Laurentiis con Lorenzo Boglione, il vice Presidente Edoardo e Maurizio Sarri.

    
      
Ora prendiamo la lente d'ingrandimento per farvi assaporare "tutto l'Azzurro Napoli'' e accompagnarvi in un tour emozionale che solo noi di "Zona Maglie'' siamo in grado di regalarvi, grazie al prezioso supporto della stessa Basic.net nel dettaglio la descrizione tecnica dell'intero Nuovo Home Kit 2015/16.

                               

UNA MAGLIA MAGLIA "SUDORE E TRADIZIONE''- Chiusa la discussa parentesi Macron, è stato lo stesso De Laurentiis ad annunciare il ritorno con Kappa, all'autentico AZZURRO NAPOLI (quello che i Napoletani Amano, quello del Cielo e del mare del Golfo), quello di Maradona dello scudetto.

Risultati immagini per maradona

                     (Collage di tre completi  Napoli Indossati in 3 epoche diversi dal "Pibe de Oro'': da sinistra: '88, '91 e 2005).

 Concepita e Costruita su una nuova attualizzazione del'ormai collaudato modello "Kombat- Gara'', espressamente voluto dallo stesso presidente: La maglia progettata su vestibilità slim su inserzione medium, rivisitato  solo in alcuni dettagli tecnici, per migliorarne la performabliità. La lavorazione in 4 sezione (pannelli a inserto) Saldati a micro cuciture saldate con Tagli ergonomici sulle spalle, offre una dimensione ottica notevole all'occhio. Realizzata in Tessuto Hydroway Protection garantisce traspirazione, smaltimento facilitato del calore corporeo e un efficace raffreddamento (87% poliestere 13% elastam), Elastic Fiber, Elastame e Spadex, con rinforzi tessuto microforato. Questa soluzione ha consentito ai tecnici Kappa di lavorare sulle singole sezioni del capo, sia a livello di indossabilità, che di design concept.
Il Pannello anteriore, e caratterizzato dallo stemma societario, posto sul  cuore, di dimenzionamento notevolmente più grande rispetto a quelli cui siamo stati abituati a vedere negli ultimi anni. Sul lato opposto (quadrante  superiore destro) campeggia (come da tradizione) solo il brand lettering Kappa, entrambi gli elermenti sono a doppia lavorazione: in "Priest'' PVC Resinazione a ricamo vuoto a lieve effetto 3D, questustino in 'negative' bianco. Sempre sul Panello Anteriore non mancano di campeggiare in dimensioni 2/4 gli ormai discussi in real colors, gli ormai invasivi Jersey  sponsor: “Lete” e “Garofalo” Applicati in termo stampa impressa resinazione, l'uno sopra l'altro, in una proporzione esteticamente ben studiata e raccolta, che non disturba lo sguardo d'insieme



SCHEDE TECNICHE BASIC.NET

Altro dettaglio interessante da rilevare è il capispalla in  microforata, soluzione tecnica che corre per entrambe i lati, funzionale all'evaporazione del sudore. Nei giorni prima della presentazione poi, l’head of operations, sales & marketing, Alessandro Formisano si è concentrato molto sull’estetica del colletto. Quest’ultimo è a girocollo a costina di color bianco con una cucitura a balsa, molto elegante, che richiama uno scollo a “V”. Nonostante il lavoro curato sembra un qualcosa di già visto, però (maglia AS Roma 2011-2012 e Torino FC 2012-2013), piuttosto che un richiamo agli attuali finto collo concept Givova.                                                                                                                           

Gli "Omini'' posti all'apice spalla all'altezza dei rotatori, svettano sovra dimensionati anche loro applicati in tranfer bianco (Alta Densità). Le maniche costruite su slim aggrounge come da stile Kappa, sboccano in un elegante bordo mancia a fascia larga che riprende il binaco del collo, facendo del bianco un'elemento caratterizzante, oltre l'azzurro, come evidenziato, durante la presentazione, persino dai giornalisti di Sky Sport presenti all'evento. 


Ad una più attenta e perspicace visione, interessante invece risultano la profilatura sottoascellare, del sotto manica, e lombo sacrale che presentano, per la prima volta su un modello Kombat. ben 4 sezioni: (due a pense longitudinali,a piramide riversa sui fianchi), ed altre a sagomare una "N'' sagittali sul lombosacrali. traforate al laser per agevolare la traspirazione.


 

Nel 3° Quadrante inferiore di destra in zona lombo sacrale è infieccata a cucicura saldata la banner "flag label'' prodotto (in ricamo stretto "KAPPA Gara'' - People On the Move), in rosso e nero.

Le vere e proprie novità però ce le riservano il retro maglia. Il pannello posteriore, infatti, è interamente prodotto in tessuto (bee tree): in rete per il retro (89% poliestere 11% elastam), per un risultato ancora più traspirante ed elastico per agevolare movimenti ed elasticità. Sotto la finitura bianca del colletto, all'altezza della cuspide vertebrale troviamo in Tranfer 3D semi ricamato un sottile motivo quasi a greca  tribale, in bianco utile a camuffare 5 fori di ventilazione Altro aspetto molto apprezzato ed interessante riguarda la personalizzazione. Per la prima volta in assoluto l'azienda piemontese, personalizza lo stile dei numeri con anche un richiamo allo stemma societario. Sia i nomi che i numeri sono impressi in 2 fots diverse: (Cajack, e Perbon Maiuscolo),in bianco,  in transfer plastici applicati a caldo.

                   

Dopo anni di malumori e discussioni, da Torino, con saggezza, hanno rimediato ad un torto, perpetrato da anni, non solo al club, ma soprattutto, alla storia ed alla gente di Napoli.

I Pantaloncini: Ritorno alla tradizione - Finalmente dopo anni, di mancata identificazione, Kappa restituisce, il proprio senso naturale all'intera divisa, tornano infatti, dopo l'ultimo anno del "Napoli International Denim'' fallimentare sotto tutti gli asptti; quest'anno, anche ad incarnare il nuovo corso, più italiano, sposato da De Laurentiis, ritorna l'iconico "Pant'' bianco corto, tanto in voga nei mitici anni '90. Concepito in template "Gara''  in tessuto (bee tree): in rete per il retro (89% poliestere 11% elastam), Micro fibra Elastic e Soandex: è di nuovo total White con pense micro traspiranti, ileo sacrali, nascosti da logo "N'' in real colors, e retto femorali. fammo capolino deei laccetti "clue-swich'', azzurri, con elastico in vita, La logutura è a specchio; con numbering e logo societario a destra in azzurro semiricamato. Brand lettering in tranfer 3D azzurro vuoto, assieme alla flag label posizionati a sinistra.

I Calzettoni - Completano il ritorno alla veracità partenopea, dei calzettoni gamba- piede, in cotone e microfibra traspirante: "Azzurro napoli, con banda risvolto alto a fascia bianca, con la logatura real brand and colors in posizione tibiale, e le logatura brand bianca. 

Bèh, non c'è che dire, se De Laurentiis, si è lasciato scappare, che su questa maglia: 

" Abbiamo messo già due tricolori, quelli della Coppa Italia, ora manca solo il terzo! Il Mr. Sarri è quì per questo, ve lo promettiamo, questa maglia vedrà tanto del nostro sudore...,,.


Contestualmente alla Home "fa combattimento'' questi giorni nel ritiro di Dimaro, ci hanno doto la possibilità ulteriore di sbirciare ed osservare da vicino, anche alcuni pezzi della collezione Warm and training/ leisure che l'azienda piemontese ha preparato per la nuona "season Azzurra'', con cui Hamsik e compagni, sudano in campo.



Warm Kit-  Template (in Cotone al 83% e micro fibra al 17%) permeabile in duble strates sovrapponibile. Kappa ha fornite 3 soluzioni: Total body: shirt-shorts- shocks: blu notte con collo a giro, sotto manica e inserto a T posteriore del colletto a,anchessi azzurri tasche pantalone, con logatura fronte/retro con sponsor in Real colors e "Omini'', sulle spalle e sul pannello anteriore a destra s, al posto del lettering, in azzurro.



2°Opzione Warm- Stesso template, e "make-up" costruttivo solo con spezzato maglietta Azzurra con dettagli blu notte. Gli shorts sono blunotte con dettagli in real colors e numbering bianco. Logature mini sul 1°quadrante anteriore applicati in real colors.

           


3°Opzione Warm- Completo smanicato bianco (canotta bianco sporco, con serigrafie radianti avorio, sotto e bordatura giro manica blunotte, T posteriore collo azzurra, con logatura real colors bifronte e logo brand azzurro o nero; Shorts azzurri o ricombinati multipli. 


                                               Il magazziniere Tommaso attende i ragazzi per un "Café''

Effettivamente, De Laurentiis Non Mentiva, anche nel "sudare'' il Napoli ha mentalità nuova, forse meno internazionale, vero! Ma più sanguigna e più "Co'u' Napule' 'rint'o'Core"!

C'è da giurarci se il presidentissimo, che da anni produce film, di successo, ha investito su questo progetto, vedrete lo poterà fino in fondo! I Botteghini del San Paolo già sono "Sald out'' per il nuovo film tutto "Parteneopeo'' della "FilmAuro''; chè non a caso, giorni fà, in grande stile, aveva lanciato il "trailer'', che noi di Zona Maglie, vi avevamo già fatto pregustare sulla nostra pagina Facebook.

                                    Foto posata prima di Porto vs Napoli giocata Ieri al "Do Dragao''

STADIO DO DRAGAO, (OPORTO), 8/08/2015-  Come promesso, Zona Maglie, vi aggiorna sempre in tempo reale sulle novità, e come preannunciato dopo avervi presentato a Dimaro la prima maglia per la nuova stagione il club partenopeo ha mostrato anche la seconda versione firmata Robe di Kappa. In occasione del Grand Galà, difronte al pubblico portoghese, nella Suggestiva "Euro Sfida'' di lusso Contro i portoghesi de Porto, De Laurentiss, ha voluto riservare, nel suo stile un effetto cinematografico a tutto lo stadio. Esordio anticipato della THIRD,  che anticipa addirittura quello dell'Away. Segna il Ritorno del Rosso, "scaramantico'', come il classico amuleto, che il patron "Napoletano'' ha voluto per esorcizzare l'Europa 2015/16. 


                                         
LA THIRD - Di colore rosso, la nuova divisa Kombat 2016 presenta dettagli azzurri a bordo manica e sul colletto.Il colore sarà rosso come nel 1986-87, l'anno dello storico primo Scudetto partenopeo.
Concepita anch'essa sull'ormai collaudato modello "Kombat- Gara'', espressamente voluto dallo stesso presidente: La maglia progettata su vestibilità slim su inserzione medium, rivisitato  solo in alcuni dettagli tecnici, per migliorarne la performabliità. La lavorazione in 4 sezione (pannelli a inserto) Saldati a micro cuciture saldate con Tagli ergonomici sulle spalle, offre una dimensione ottica notevole all'occhio. Realizzata in Tessuto Hydroway Protection garantisce traspirazione, smaltimento facilitato del calore corporeo e un efficace raffreddamento (87% poliestere 13% elastam), Elastic Fiber, Elastame e Spadex, con rinforzi tessuto microforato. Questa soluzione ha consentito ai tecnici Kappa di lavorare sulle singole sezioni del capo, sia a livello di indossabilità, che di design concept.
Il Pannello anteriore, e caratterizzato dallo stemma societario, posto sul  cuore, di dimenzionamento notevolmente più grande rispetto a quelli cui siamo stati abituati a vedere negli ultimi anni. Sul lato opposto (quadrante  superiore destro) campeggia (come da tradizione) solo il brand lettering Kappa, entrambi gli elementi sono a doppia lavorazione: in "Priest'' PVC Resinazione a ricamo vuoto a lieve effetto 3D, questustino in 'negative' bianco. Sempre sul Panello Anteriore non mancano di campeggiare in dimensioni 2/4 gli ormai discussi in real colors, gli ormai invasivi Jersey  sponsor: “Lete” e “Garofalo” Applicati in termo stampa impressa resinazione, l'uno sopra l'altro, in una proporzione esteticamente ben studiata e raccolta, che non disturba lo sguardo d'insieme
.
                             (Schede tecniche Template Kombat-Gara 2016 rilasciate da Basic.net)


I Pantaloncini: Ripescati dalla scaramanzia - Costruiti sugli stessi elementi del Conept GARA, Kappa, li ha pensati in doppio abbinamento: TOTAL RED con Logature societarie (real colors), e Fonts Prsonanizzazioni bianche con ombreggiature azzurre.

I Calzettoni- Modello Alto (Gamba-piede) in un Elegante Totol Red, Moto pulito, presentano un risvolto anch'esso alto a 1/4 (AZZURRO NAPOLI), peroneale, che ben si conforma con il resto del kit, dando un'insiene visivamente equilibrato. Le logature (Logo grafico) (real colors) Tibiale e gli "Omini'' in azzurro sul polpaccio, impreziosiscono, una risultante, di gran impatto visivo nel complesso.
          
(Alcune azioni di Gioco del Match contro il Porto)



IL PORTIERE -  Per gli  estremi Difensori KAPPA ha abbinato un modello KOMBAT 2010 ( SENZA COLLO A V GOCCHIA APPLICATO); ma un Semi girocollo basic, su template basic, giallo bergamotto senza fronzoli, ne finiture di sorta, con logatura (NAMING KAPPA) Semi RICAMATA VUOTA, in Azzurro, IL LOGO SOCIETARIO CAMPEGGIA SPARTANO sul PANNELLO SINISTRO. Le vere e proprie novità però ce le riservano il retro maglia. Il pannello posteriore, infatti, è interamente prodotto in tessuto (bee tree): in rete per il retro (89% poliestere 11% elastam), per un risultato ancora più traspirante ed elastico per agevolare movimenti ed elasticità. Sotto la finitura azzurra, all'altezza della cuspide vertebrale troviamo in Tranfer 3D semi ricamato un sottile motivo quasi a greca  tribale, in bianco utile a camuffare 5 fori di ventilazione Altro aspetto molto apprezzato ed interessante riguarda la personalizzazione. Per la prima volta in assoluto l'azienda piemontese, personalizza lo stile dei numeri con anche un richiamo allo stemma societario. Sia i nomi che i numeri sono impressi in 2 fots diverse: (Cajack, e Perbon Maiuscolo),in bianco,  in transfer plastici applicati a caldo.

                             
                                                               (Reina in action su Destro di Pereira)

I Pantaloncini- In Abbinamento ad una maglia così, sgargiante, Kappa propone, 3 abbinamenti: il primo total Bergamotto, il secondo spezzato Bianco, il terzo ( più sporadico Azzurro), entrambe le soluzioni con logature a contrasto in positivo, in azzurro o bianco).

I Calzettoni - Completano le mise per Reina e soci, dei calzettoni gamba- piede, in cotone e microfibra traspirante nelle tre varianti applicate: "Azzurro napoli, con banda risvolto alto a fascia bianca, con la logatura real brand and colors in posizione tibiale, e le logatura brand bianca. Total white, con (riscolto alto in azzurro, e logature azzurre e real colors in spezzato); o la ben più accattivante, "Bergamotto Pendant'' con risvolto Azzurro Napoli e logature Azurre.


In alternativa per gli estremi difensori KAPPA ha preparato un secondo completo "Alternative'', sfoggiato da Reina nell'ultima amichevole precampionato contro il Latina.
Studiamo anche questo allora:

PORTIERE "ALTERNATIVE'': Davvero accattivante, l'idea vista in campo al "Francioni'' nell' ultima amichevole della "Sarri' Band'' quella della mise sfoggiata dal numero"uno'' partenopeo.
Ispirata fedelmente alla HOME,  costruita su una nuova attualizzazione del'ormai collaudato modello "Kombat- Gara'', la maglia progettata su vestibilità slim su inserzione medium, rivisitato  solo in alcuni dettagli tecnici, per migliorarne la performabliità. La lavorazione in 4 sezione (pannelli a inserto) Saldati a micro cuciture saldate con Tagli ergonomici sulle spalle, offre una dimensione ottica notevole all'occhio. Realizzata in Tessuto Hydroway Protection garantisce traspirazione, smaltimento facilitato del calore corporeo e un efficace raffreddamento (87% poliestere 13% elastam), Elastic Fiber, Elastame e Spadex, con rinforzi tessuto microforato. Questa soluzione ha consentito ai tecnici Kappa di lavorare sulle singole sezioni del capo, sia a livello di indossabilità, che di design concept.
Il Pannello anteriore, e caratterizzato dallo stemma societario, posto al centro sotto l'iconico collo applicato a semigoccia in  (Bergamotto), di dimenzionamento notevolmente più grande rispetto a quelli cui siamo stati abituati a vedere negli ultimi anni. Sul lato opposto (quadrante  superiore destro) campeggia (come da tradizione) solo il brand lettering Kappa, entrambi gli elementi sono a doppia lavorazione: in "Priest'' PVC Resinazione a ricamo vuoto a lieve effetto 3D, questustino in 'negative' Bergamotto fluo. Sempre sul Panello Anteriore non mancano di campeggiare in dimensioni 2/4 gli ormai discussi in real colors, gli ormai invasivi Jersey  sponsor: “Lete” e “Garofalo” Applicati in termo stampa impressa resinazione, l'uno sopra l'altro, in una proporzione esteticamente ben studiata e raccolta, che non disturba lo sguardo d'insieme.  

I Pantaloncini-  Troviamo un pendant , su cui Kappa propone, 3 abbinamenti: il primo total Bergamotto, il secondo spezzato Bianco, il terzo ( più sporadico Azzurro con dettagli e finiture bergamotto fluo), entrambe le soluzioni con logature a contrasto in positivo, in azzurro o bianco).

I Calzettoni - Completano il completo, dei calzettoni gamba- piede, in cotone e microfibra traspirante nelle tre varianti applicate: "Azzurro napoli, con banda risvolto alto a fascia bianco, con la logatura real brand and colors in posizione tibiale, e le logatura dello stesso tono. Total white, con (risvolto alto in azzurro, e logature azzurre e real colors in spezzato); o la ben più accattivante, "Bergamotto Pendant'' con risvolto Azzurro Napoli e logature Azurre.
Senz'altro questa soluzione "alternative'' è quella che, sinora, ha rubato più l'occhio, e che fonti a noi vicine, ci indicano come la probabile scelta fissa in abbinamento al kit "scaramantico''.

Il Rosso scaramantico, sembra aver un certo feeling con il Napoli, visto il buon pareggio ottenuto, contro la Corrazzata Porto. 
Porterà ancora fortuna in EUROPA LEAGUE, agli uomini di Sarri,  visto che sembra essere stato eletto da De Laurentiis (figlio), comome tenuta ufficiale per la prossima avventura Europea di quest'anno? Converrà, quindi, farci l'occhio, perché ci farà spesso compagnia, speriamo il più a lungo possibile, nelle "Notti Europee'' alle pendici del Vesuvio.

(Ghoulam in azione)


K | CHI AMA NON DIMENTICA | N

Video Presentazione Maglia Ufficiale SSC Napoli 2015/2016.

Napoli, 31/08/2015 - Anche perla presentazione della tanto attesa AWAY, a Napoli, si è attenti al calendario, non è casuale infatti la scelta del ultimo giorno di Agosto, compleanno di De Laurentiis Jr.per lanciare, anche se in maniera più sobria ed elegante 'l’ultima KombatTM che Kappa® ha realizzato per la stagione 2015/2016 
Dopo la prima azzurra e la terza rossa, l’SSC Napoli presenta l’ultima KombatTM che Kappa® come maglia da trasferta
La maglia per le trasferte è di colore grigio e, come tutte le Kombat TM 2016, è stata ancora migliorata dal Centro Ricerca e Sviluppo Kappa® nella tecnologia dei materiali, nei dettagli e nel design. Clicca qui per vedere la scheda tecnica nel dettaglio:



LA AWAY - La nuova maglia grigia del Napoli per le trasferte è di colore antracite come si legge sulla documentazione Kappa e, come tutte le altre divise Kombat TM 2016 è stata ancora migliorata dal centro ricerca e sviluppo del brand italiano che fa capo a BasicNet. Si tratta di un girocollo con bordi azzurri come anche l’aggiunta di uno scollo a V sempre di colore azzurro.

La novità fa discutere i tifosi per quanto riguarda la maglia del Napoli grigia di Kappa: nella stagione 2011-2012 l’allora sponsor tecnico Macron aveva già optato per questa tonalità abbinata a dettagli azzurri. Senza riscuotere articolari entusiasmi da parte dei fan.

                                                                   (SCHEDA TECNICA BASIC.NET)


DETTAGLI TECNICI:

Maglia ufficiale antracite SSC Napoli 2015/2016: Tessuti ultra leggeri e cuciture in nylon stretch per dare massima elasticità, traspirabilità e comfort. Il materiale particolarmente morbido e fresco dona al capo un comfort singolare per una maglia da calcio ed è dotato di Hydroway Protection che garantisce traspirazione, smaltimento facilitato del calore corporeo e un efficace raffreddamento. I fori di ventilazione laser cut sui fianchi e la mesh traspirante ed elastica sul retro garantiscono un risultato ancora più traspirante. Taglio ergonomico studiato per una vestibilità skin ed antitrattenuta. Il girocollo presenta un inserto triangolare in contrasto. Il logo SSC Napoli è una patch in alta definizione, mentre i loghi Kappa, Lete e Garofalo sono transfer ad alta densità. Il tessuto della parte anteriore è 87% poliestere, 13% elastam mentre il retro è composto da 89% poliestere e 11% elastam, per un risultato ancora più traspirante ed elastico. Label Kappa Gara a garanzia dell'autenticità della maglia.
SSC Napoli Maglia Gara Away 2015/2016SSC Napoli Maglia Gara Away 2015/2016
                                                   SSC Napoli Maglia Gara Away 2015/2016

Che vene pare del finto "similar Denim'': provocazione, azzardo o trovata di Kappa; Visti i precedenti di cattivo auspicio?

IN MEZZO AI PALI - Per Reina e soci, Kappa  Non si è sbizzarrita, lasciando all'occasione per una libera scelta del look a seconda delle circostanze, liberi i magazzinieri- Stuzzicante ed " irriverente, però sarebbe la soluzione adottata Domenica dall'estremo difensore domenica con la soluzione succedanea a contrasto, sfoggiando la Third "peperoncino''. Scaramantico o no, l'accostamento è ben proposto, e sicuramente lo vedremo riproposto spesso, anche se tanta fortuna contro la "Doria'' non sembra averne sortita!
La Kappa ha ritrovato Napoli, e il Napoli ha ritrovato la sua storia! A parer vostro, il presidentissimo “Azzurro’’ avrà fatta la scelta giusta? Quello tra Napoli e Kappa sarà un "Sequel di successo'', vi aspettate qualcosa di già visto e noioso? 



Alessio Pasquinelli. (con la preziosa e fattica collaborazione di  Salvatore Benvenuto).





Fonti giornalistiche e web:

Flyer Immagine SSC NApoli & Kappa: http://cdn.football-shirts.co.uk/fans/wp-content/uploads/2015/04/NapoliKappa.png
Galleria immagini storico sponsorizzazioni Kappa: https://blogger.googleusercontent.com/img/proxy/AVvXsEgbzJGD04xQNh1bWFSe6OiIqxBKtEWe8ZB371L4AN9hmLpfBzx1i-xlnfXNky6OXhTlHXPORgPVUAUKVHL4U7h_V9loB_xgDe2HZ-3ar7qWtxkCH7jgN6ARKFKCZ_cEu44pyBc1Q54yUlNWC29RgmJsrQCoO1Hr6So=
Immagine Maglia Napoli Soccer 2004/2005:https://blogger.googleusercontent.com/img/proxy/AVvXsEgbzJGD04xQNh1bWFSe6OiIqxBKtEWe8ZB371L4AN9hmLpfBzx1i-xlnfXNky6OXhTlHXPORgPVUAUKVHL4U7h_V9loB_xgDe2HZ-3ar7qWtxkCH7jgN6ARKFKCZ_cEu44pyBc1Q54yUlNWC29RgmJsrQCoO1Hr6So=
Scannerizzazione elemento comunicato stampa:http://www.ilnapolista.it/media/upload/2015/04/Immagine%20comunicato.png 
Immagine Kit Demin Macron: https://blogger.googleusercontent.com/img/proxy/AVvXsEjQIcnCrhqFN6F_BOAwV-baUZpoGMu94VAzrcUvHgNEGT4J4edmVxgJ31RAQxHmBAS8RwurWqE6ayACa07boZnQE-eCv8mnBMz1GY3ph_2s3G3OPkd9jAoLa7VPD_P6R9rFK5a1YQmMCItbI6lzWDA7Z2Rb1BpfwB9auj9UrBiG=
Immagine Maglia Napoli Home 1997/1998: https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/82/f4/5e/82f45eb5953bfbab6442fa5eabdafb0a.jpg
Collage lavori Kappa per Wolffbourg e Borussia Monchengladbach: (Personal Master Editing)
Immagine esposizione collezione Kaappa Napoli 2005/2006: http://www.ilnapolista.it/2015/04/napoli-robe-di-kappa-nike-macron/
Schede Tecniche Basic.net -Kombat - Gara: http://www.sscnapoli.it/shared/UserFiles/file/pdf_News/KOMBAT_%20NAPOLI_15_16.pdf
Video "K|CHI AMA NON DIMENTICA|N''- Video presentazione ufficiale nuova maglia S.S.C. Napoli 2015/15:https://www.youtube.com/watch?v=kRc2OsBgrGQ 
Immagini Maradona:https://www.google.it/search?q=maradona&biw=1366&bih=683&espv=2&qscrl=1&tbm=isch&imgil=3sz8WyT5th-xcM%253A%253BtzLjRjwg0NS5gM%253Bhttp%25253A%25252F%25252Fwww.independent.co.uk%25252Fsport%25252Ffootball%25252Fnews-and-comment%25252Fthe-ten-best-transfer-shocks-1380092.html%25253Faction%2525253Dgallery%25252526ino%2525253D10&source=iu&pf=m&fir=3sz8WyT5th-xcM%253A%252CtzLjRjwg0NS5gM%252C_&usg=__ouaewbOZ3PDQLvhYWxtV3v-TVww%3D#imgrc=99sZozP8bTmxvM%3A&usg=__ouaewbOZ3PDQLvhYWxtV3v-TVww%3D 

Commenti

Post popolari in questo blog

Tutti i colori della Lega Pro - Girone A

Tutti i colori della serie B 2015/2016 - Prima Parte

Tutti i colori della serie B - seconda parte